Mi chiamo Morte
di Pseudopolis Yard

01/09/13, ore 22:37

Ma voi vi meritate commenti per TUTTO, altro che storie. Lasciate la modestia nell'angoletto polveroso a cui appartiene, a questa tripletta mortuaria servono lodi e complimenti.

Morte rompe la consuetudine e si lascia persino andare a un po' di umorismo (nero, ovviamente, ché snellisce) e a una certa empatia. Nel caso di Bode, a sfiga si va a sommare altra sfiga, mentre per Alastor si dovrebbe trattare di un vero e proprio eterno riposo, dopo tanto lavoro. Non so se sarà in grado di apprezzarlo, sia chiaro. In ogni modo, il suo modo di andarsene, con un avvertimento e uno Stupeficium, è stato il perfetto saluto di presentazione alla morte. Moody, sei un grande.

MORTE DEI RATTI <3
Come il buon drv sa, sono al momento gradevolmente impegnata e assorta nella lettura di "All'anima della musica!", e pur avendo saltato gli innumerevoli libri intermedi nella saga, ho, fra le altre cose, avuto modo di far conoscenza con Morte dei Ratti. Il mio passatempo è cercare di decifrare gli SQUITT!, e ho adorato il preambolo alla temibile esplosione di tenebrosa autorità roditoriale XD
Non che si possa biasimare Edvige, eh X)

Bravissimi, e grazie ancora per quest'ennesima perla!

17/08/13, ore 18:48

Torno ora dal villaggio vacanze più sperduto dalla Sardegna, nel quale il mio miglior amico e 'Good Omens' di Neil Gaiman e Terry Pratchett, in lingua originale, sono stati i miei unici compagni. Più quest'ultimo, però.
Adesso, avendone letto ben due opere ('Small Gods', comprato nella libreria dell'aeroporto di Edimburgo, è il souvenir più caro che ho), posso ufficialmente incoronare Pratchett Dio dell'Umorismo, almeno secondo la mia modesta opinione. Cosa che spiega perché stia scrivendo in uno stile così pomposo, che non mi sognerei mai di usare per una storia. Ma voi... Voi sì che sapete imitare lo stile inimitabile di Terry; non è da tutti riuscire a scrivere così, sul serio. E' per questo che ammiro così tanto Pratchett, e di conseguenza voi.
Meiyo

16/08/13, ore 10:24

Effettivamente di Bode non mi ricordavo nemmeno (và a mia discolpa il fatto di aver letto il libro per l'ultima volta circa 4 anni fà). Ma ammetto di aver pianto di più per la morte di Edvige che per quella di Alastor.

E di Lupin.
E di Dora.
E di Fred.
E di Silente.
E delle altre centinaia di studenti, appartenenti all'ordine della fenice e mangiamorte morti durante la via.

E... no, Severus mi ha fatto piangere di più, ma solo un pochino perché in tutta la sua vita è stato così tanto sfigato che una morte simile è stata la summa della sfiga maxima.

Il finale invece - 19 anni dopo - mi ha fatto piangere tantissimo.  Come quando bevi la cocacola, aspetti il rutto baritonale che allerterà la protezione civile e non esce nulla, solo un "burp" scambiabile per un singhiozzo. Sono cose che mettono effettiva tristezza.

Si, lo so. Sono una brutta persona. Probabilmente solo i cavalli sono persone più brutte di me.
(Recensione modificata il 16/08/2013 - 10:26 am)