Recensioni per
I will fight like I always have!
di Phantom13

Questa storia ha ottenuto 111 recensioni.
Positive : 111
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
Nuovo recensore
12/05/25, ore 19:58

Ciao Phantom13,

Non so da dove iniziare, di solito non lascio commenti o recensioni e so che non farò un bellissimo lavoro e potrei non essere chiarissima, ma mi sento in dovere di lasciare qualcosa qui e di dirti che questa è stata e sicuramente rimarrà la più bella fanfiction che io abbia mai letto (e ne ho lette tante!!). Una premessa che ha completamente attirato l'attenzione della me bambina di quasi un decennio fa, una storia che mi ha stregato e in cui mi sono immersa senza poter pensare ad altro per giorni (ho ancora dei ricordi abbastanza vividi al riguardo!) e di cui non mi sono mai scordata in questi anni, neanche ora che sono adulta. Un detto che io apprezzo molto è "la speranza è l'ultima a morire", e per questo ogni tanto mi ritrovavo a visitare questa fanfiction per verificare se fosse stata conclusa. E quel giorno è arrivato! Nonostante la mia speranza, non ho mai dato per scontato che esso sarebbe arrivato, quindi grazie, Grazie, Grazie!!! Di aver condiviso con noi il finale di questa fanfiction che, ad ogni modo, avrei continuato a ricordare con estremo affetto. Sono davvero onorata di poter leggere la conclusione di questa storia, cercherò di renderle (e renderti) onore con una recensione, e se non mi venisse bene ti chiedo di chiudere un occhio ahahah.

Parentesi capitolo 14:
Innanzitutto concedimi un attimo per parlare della mia scena preferita in assoluto di tutta la fanfiction (che non fa parte di questi capitoli, ma mi prendo comunque la libertà di parlarne perché è davvero stupenda): l'attacco di Zeta nel capitolo 14. Mi ricordo che ero incollata allo schermo con gli occhi sgranati dalla tensione la prima volta, adoro come hai descritto tutto dal punto di vista di ogni personaggio, trovo che in questo modo la scena ha il perfetto equilibrio, non mancano suspence e tensione ma allo stesso tempo il lettore riesce ad avere una visione d'insieme, aggiungendo sempre più dettagli con ogni POV. Poi ho trovato GENIALE il fatto che solo Sonic, di spalle e con lo sguardo per terra, è riuscito a vedere Zeta perché era l'unico che non è stato accecato, insomma davvero una scena stupenda.


Chiusa questa parentesi, partirei dal confronto finale tra Shadow e James.

Più volte ho provato a immaginarmi il finale di questa storia. Ho sempre pensato che ci sarebbe stata una (o più) battaglia epica, che l'ultimo sarebbe stato il capitolo più ricco di azione di tutti. Ma questa è davvero la conclusione più azzeccata di tutte.
Il pezzo forte per me è stato il rovesciamento delle vicende dell'ARK: Shadow che si vede nei panni del soldato che gli ha portato via tutto e il suo odiato nemico nei panni della sua adorata Maria, riconoscendo gli errori commessi dagli scienziati della stazione spaziale e riuscendo ad empatizzare con coloro che finora gli hanno reso la vita un inferno. Adoro quando si trovano dei "punti in comune" con gli antagonisti, quando si riesce in qualche modo a compatirli, quasi a comprenderli. Una storia con antagonisti che hanno queste sfumature e non sono solamente dei "cattivi" è estremamente interessante per me ed ha una marcia in più, indipendentemente dal resto.
Poi questa risposta: "allora ti sarebbe bastato chiedere. E ti avrei dato tutto quello che ti serviva"; il fatto che si sarebbe potuto evitare tutto questo se si avesse scelto la strada senza violenza, per me sono queste due frasi il principale contributo a rendere questa una tragedia.

Tornando all'inizio,
ADORO le descrizioni dettagliate che fai del Chaos control, è una cosa che non ho visto fare da nessun altro, mi colpì al tempo e continua a farlo. Trovo sia tra uno dei punti di forza di questa fanfiction. Tra tutte le descrizioni di questo tipo, la più bella per me è stata quella del capitolo "Condanna", quando Shadow cerca di recuperare la fiala; è una delle mie scene preferite di tutta la storia.

"Guardò il cyborg-falco e collegò tutte le somiglianze con il robot-rapace che aveva provato a farlo fuori sulle Mirror Mountains." Allora non sono pazza!!! Non avevo colto la somiglianza nella mia prima lettura di un decennio fa, ma, sapendo di Iota, durante la mia recente rilettura mi ero fatta un paio di domande, pensando "ma addirittura avevano creato Iota già tutti questi capitoli indietro?". Non avevo completamente ragione, (lo realizzai nel capitolo precedente), ma non ho neanche completamente torto allora! Ho apprezzato questa riflessione di Tails e questo collegamento che risale addirittura a tutti quei capitoli fa!

Bellissima la scena tra Zeta e Sonic. Devo dire che tra tutte le creazioni degli scienziati avrei scommesso che a passare dalla parte degli eroi, se mai fosse successo, sarebbe stato Eta, magari Iota (speravo), ma mai avrei detto che sarebbe stato Zeta!
Sulle prime mi ha sorpreso molto, ma tra le cose che ha fatto Sonic in questa fanfiction questa è forse quella più "in-character" di tutte: effettivamente Sonic ha sempre dato una seconda occasione hai suoi nemici, esempi evidenti sono Knuckles e Shadow, diventati suoi amici e alleati nonostante fossero inizialmente su fronti opposti. Nei fumetti IDW addirittura è disposto a perdonare Eggman!
A maggior ragione poi, Sonic vuole aiutare Zeta perché capisce che è sotto il controllo degli scienziati, vuole dargli la sua libertà, che per l'eroe è un diritto fondamentale.
Sì, il fatto che Sonic sia riuscito a "fare pace" e a far passare dalla sua Zeta è un modo stupendo di farci ricordare dell'eroismo di Sonic (che effettivamente in questa fanfiction qualche guaio l'ha combinato).

Ma il colpo di scena più grosso probabilmente è il fatto che le quattro creature sono state create a partire dal DNA di mobiani??? Non me lo sarei mai aspettato!!! Sono rimasta a bocca aperta, giuro. Ma lo trovo appropriato: immagino che la ricerca della perfezione sia d'interesse per ogni tipo di essere senziente, non solo per gli umani.

Bonus:
Altri due piccoli momenti che mi sono piaciuti molto, su cui però non ho grandi commenti da fare, ma ci terrei comunque a sottolinearli:

"Non aveva fretta, non più" che contrasto con i capitoli frenetici e pieni d'azione che ci sono stati finora!

"Non lo colpì, come avrebbe fatto Shadow, e non lo stordì, come avrebbe fatto Sonic. Gli squittì una qualche parola che nessuno tranne loro potè sentire e quello smise di dimenarsi." Eta, l'unico che comprende i suoi compagni e l'unico che possa risolvere la faccenda senza ulteriore violenza... piccolo angelo <3.

Inoltre, dopo aver letto l'epilogo: AHAHAHAHAH Eggman ecco dov'eri!!!

Conclusioni
Questo è tutto quello che ho da dire. Se, in un futuro penso lontano, diventerò più brava a scrivere recensioni, commenti e roba simile, questo sarà il primo posto in cui tornerò. Ti auguro il meglio per la tua vita, davvero.
Ancora grazie infinite!
(Recensione modificata il 12/05/2025 - 08:07 pm)

Recensore Junior
26/01/25, ore 17:01

Wow... devo ammettere che sono senza parole, per una serie di ragioni. Per la precisione, tre.
Questa per me era una domenica come tante, dove si approfitta del tempo libero per rilassarsi un po’ e dedicarsi ai propri hobby. È stata una strana sensazione di nostalgia a portarmi su EFP e vedere se c’era qualcosa di nuovo, senza nessun tipo di aspettativa. Mi era già successo altre volte e alla fine rimanevo sempre con quella sensazione di amaro in bocca per un fandom che, incredibilmente, ha smesso di produrre fanfiction sul nostro amato riccio blu. Forse l’enorme successo dei tre film appena usciti mi ha fatto sperare che questa volta sarebbe stato diverso, che sarei tornato indietro con la mente a “qualche” anno fa (mi sento davvero così vecchio!). Detto questo, mai e poi mai avrei immaginato di trovare un aggiornamento di una delle storie più belle del fandom, scritta da una delle migliori utenti della vecchia guardia di Sonic, e di poter quindi sedermi sul divano e godermi la tanto meritata conclusione di questa fanfic.
E questa è la prima ragione.
 
Ma bando alle ciance e cominciamo con la recensione degli ultimi due capitoli di “I will fight like I always have!”, perché è davvero un crimine che questa conclusione ne rimanga senza. Non nascondo che ero restio dal farlo, visto che non sono mai stato un grande recensore sul sito, ma sento davvero il bisogno di ringraziarti per questa bellissima storia e, nel mio piccolo, ricompensarti per lo sforzo che hai compiuto nel pensare, progettare e scrivere questa storia.
 
Partiamo con il capitolo 22 – “Alpha”
È stato un emozionante susseguirsi di avvenimenti che mi ha lasciato senza respiro. Mi è piaciuto lo stile e il modo in cui hai raccontato più situazioni di personaggi diversi senza creare confusione e rimanendo chiara su chi fosse in scena, cosa non da poco. Dopo il momento disperato in cui abbiamo trovato i nostri nel precedente capitolo, vederli combattere con le unghie e con i denti per risolvere la situazione è stata una grande soddisfazione. Penso che la ragione alla base della buona riuscita di questa fanfiction sia l’essere fedele allo spirito dei media “canonici” da cui è tratta, che siano i videogiochi, le varie serie animate o i già citati film. Nel momento stesso in cui si è fedeli allo “spirito” dell’opera originale, si possono attuare tutti i cambiamenti necessari per raccontare la propria versione di questi personaggi e tenere i lettori/fan incollati a leggere. La parte che mi ha più scosso e tenuto sulle spine, nonché il nocciolo di questo capitolo e dell’intera storia, è uno Shadow ferito e provato di fronte a James e il fratello di Anubi, impotenti di fronte alla loro imminente sconfitta. Qui, Shadow rivive l’incubo che ha segnato la sua esistenza. ma dal punto di vista opposto. Lui è il soldato, o meglio, la forza atta a distruggere e a neutralizzare il pericolo del domani: una “nuova” Forma di Vita Definitiva. Nonostante questo, Shadow riesce nell’impresa e sceglie da che parte stare: dalla parte dei buoni, di chi mette il bene comune di fronte al proprio. Eppure, per Shadow è una vittoria amara, a causa di una vita che non poteva essere salvata, quella della figlia di James. Un cattivo che voleva arricchirsi con la creazione di nuove armi biologiche, ma che voleva anche fare del bene e salvare la vita di una persona che ama e che non ha colpe. L’amaro epilogo della sua storia ci ricorda di come abbiamo sempre una scelta, quella tra il bene e il male... e che James ha fatto la scelta sbagliata senza pensare alle conseguenze.
È stato un grande momento in cui troviamo i temi principali di questa fic e del personaggio di Shadow. La scelta tra bene e male, l’umano e l’artificiale, se siamo liberi di scegliere o se c’è un fato prestabilito fin dal principio. Alla fine, troviamo Shadow che decide di andare avanti e di combattere, come ha sempre fatto.
 
Il bellissimo epilogo ha rimarcato queste mie sensazioni, dove hai raccontato nel modo giusto la conclusione delle numerose trame, dai tuoi OC fino ai personaggi principali, incorniciato da un testo che si sposa benissimo con la fic e con quella voglia di continuare a combattere e dimostrare al mondo che si sbaglia sui protagonisti, il riassunto perfetto di Shadow The Hedgehog.
Bellissima la scena conclusiva, dove si ritorna alla classica rivalità con Sonic, che stavolta comprende il rivale e gli promette di esserci sempre qualora ne avesse bisogno. È stato bello poter concludere la storia con questa “fotografia” dei due personaggi principali e anche questo dimostra e conferma definitivamente la tua bravura come scrittrice.
Un bellissimo finale, davvero.
Questa era la seconda ragione.
 
Ed eccoci con la terza e ultima ragione del mio sbalordimento. Forse non è così importante da scrivere, ma leggere questi ultimi due capitoli mi ha riportato al passato, a quei momenti di svago passati qui su EFP con i nostri personaggi preferiti, ed era ciò che cercavo ogni volta in cui mi collegavo qui trovando però un fandom spento. Quindi, dal più profondo del mio cuore, grazie mille Phantom! Per questa fanfiction, per essere riuscita a concluderla degnamente (cosa non da poco, credimi!) e per questa domenica che ho passato su EFP come non succedeva da tempo. Soprattutto, grazie per le recensioni che ci siamo scambiati e per le storie che ci siamo raccontati qui su EFP. Quando ho scritto la mia ultima storia, in cui dicevo addio al fandom, ci sei stata e mi hai scritto una bellissima recensione. Mi sembrava il minimo ricambiare e sono stato felicissimo di aver avuto l’occasione giusta per farlo! Qualsiasi cosa scriverai, sono sicuro che sarà una bomba!
Ti auguro tutto il meglio per il futuro e per ciò che farai!
Qui Vicarious10, passo e chiudo!

Recensore Junior
21/08/17, ore 11:33
Cap. 22:

Ciao, Phantom, so che è passato un po' di tempo dall'ultimo aggiornamento e probabilmente ti starai chiedendo cosa ci fa qui una che si è iscritta praticamente due anni dopo su questo sito. Ma, prima, mi presento: sono Rory e adoro anche io Shadow (motivo principale per cui mi trovo qui). Ammetto di non aver letto con attenzione TUTTI i capitoli, ma lo farò presto. Perché amo farmi del male. Perché? Bene, qui sta il punto. La questione che io voglio esporti è questa: lo sai che non terminare questa fantasmagorica fanfiction significa nuocere i poveri sentimenti di chi ama questo fandom? Cioè, (per quel che ho letto) tu scrivi in modo STUPENDO e non la finisci? Chiamo il mio avvocato.
Aspettati qualche commento da parte mia in futuro. Già ho letto e commentato altre cose tue... e sono tutte meravigliose.
Un bacio,
Rory

Recensore Junior
13/06/16, ore 01:23
Cap. 22:

Bene, eccomi qui. Alla fine, dopo giorni passati a leggere questa fic ininterrottamente, sono al passo con i capitoli.. e non potrei esserne più felice. Non sono un gran recensore, se ne scrivo una cerco sempre di far trapelare tutta la mia felicità nell'aver scoperto una storia e nell'essermi lasciato trasportare dai suoi capitoli. Sono entusiasta di poter finalmente esprimere tutto ciò che penso di questa storia, perché per me la cosa che conta di più al momento è renderti omaggio, Phantom. Sei una grande scrittrice, credimi. Hai creato una storia incredibile e hai saputo strutturare una serie di eventi tragici, violenti e spensierati uno dopo l'altro, sapendo muovere i personaggi in modo perfetto e canonico, come in pochi sanno fare. I tuoi OC sono perfettamente inseriti nel vasto mondo di Sonic, essendo personaggi completi sia dal punto di vista caratteriale che su quello fisico (gli abomini artificiali Teta576, Zeta e Iota vantano una descrizione vividamente cruda e perfetta). Si, nonostante qualche banalissimo errore di battitura, non c'è assolutamente nulla che possa rovinare questa storia. Nel leggerla, mi sentivo trasportato dagli eventi, non lasciandomi altra scelta se non quella di proseguire nella lettura. Hai dimostrato la padronanza di saper descrivere momenti tristi capaci di far riflettere, momenti di breve gioia tra Sonic e la sua banda e soprattutto... momenti di pura violenza. La tortura di Anubis (maestosa, cruda e capace di lasciare il lettore allibito), i furiosi combattimenti di Shadow contro tutto e tutti, il dolore e l'impotenza dei coprotagonisti nelle situazioni più drammatiche e (in questo capitolo) il disastro causato dai militari e il dolore delle vittime. Perfetto, tutto questo è stato semplicemente perfetto. Ogni personaggio rimane canonico, mostrando sfumature dei loro caratteri che ogni membro di questo fandom non può fare a meno di amare. Il quadro che hai dipinto è completo di ogni colore e dotato di una prospettiva da maestri. Ogni capitolo è meglio del precedente, portando ad un finale che (sono sicuro) sarà la ciliegina su questa torta perfetta. Passiamo a Shadow, il pezzo forte; ogni autore qui sul fandom ha dato una sua interpretazione.. e la tua entra di diritto tra quelle più riuscite. Lo mostri in combattimenti disperati e senza esclusione di colpi, in momenti di rottura e disperazione e, soprattutto, in situazioni dolorose che nessun altro riuscirebbe a reggere. Questa fic potrebbe essere il seguito perfetto del gioco sul riccio nero per PS2, avendo una trama addirittura migliore di questo. Leggendo questa fic, non riuscivo a fare a meno di pensare a come sia stato possibile che la mia fic abbia potuto ispirarti. Quello che mi ha fatto riflettere di più è stato l'aver notato una strana familiarità tra il mio modo di scrivere e il tuo. Dopo aver finito di leggere, ho finalmente capito. Se dovessero chiedermi che cosa sia I will fight like i always have, io gli risponderei questo: è la figlia di Black Hedgehog, la figlia che crescendo supera suo padre. La tua fic è riuscita a superare di gran lunga la prima versione della mia, prendendo tutti i suoi punti forti e nessuna delle sue debolezze. Le tematiche che affronti sono delicate e fondamentali, ma la tua bravura riesce a comunicare un messaggio con il lettore: non arrendersi mai, non lasciare mai che il male possa sopraffare il bene, combattere sempre per qualcosa in cui si crede davvero, credere sempre nella giustizia e confidare sempre nei propri amici. Non vedo l'ora di leggere il finale, sono sicuro che neanche questa volta mi deluderai, Phantom. Ora posso dirlo con certezza: sei una scrittrice fenomenale. Grazie di aver scritto questa storia, grazie per avermi dato la forza per continuare a scrivere con questo tuo capolavoro. Non ti deluderò, è una promessa. Alla prossima!!! ;) Il tuo fedele Vic.

Recensore Veterano
21/03/16, ore 17:36
Cap. 14:

Ok.. ed eccomi anche qui come promesso ^.^
Come ho detto prima, parto dallo scontro tra Shadow e Anubis. EPICO!
Apprezzo e ammiro la freddezza di Shadow nel rendere quel botolo rognoso una poltiglia parlante. Ogni volta che Anubis se ne usciva con quelle sue frasi mi saliva il nervoso. Poi ammetto che mi sono divertito quando nel precedente capitolo Shadow ha chiesto scusa al commesso per il sangue.. pura arte. XD Questo pezzo mi ha in parte sconvolto. Shadow sarà un tipo.. freddo, ma di certo non è un mostro che fa soffrire i propri nemici e sicuramente non gode nel vederli morire. Però non posso giustamente prendermela con lui: tutti noi abbiamo goduto nel leggere la disfatta di quel cagnaccio.
Purtroppo non posso dire la classica frase: al posto suo avrei fatto di peggio.. perché il quel momento non mi sarei inventato nulla di più feroce. A un essere del genere si meritava solo una cosa: la sofferenza assoluta. Duecento ossa teneva? E duecento se ne sono andate. xp
O.o Sono troppo sadico nel volere la morte di un mobiano?.. UN MOMENTO! Pretendo adesso una risposta Phantom: Anubis è crepato finalmente o vuoi farmi una sorpresona che torna sotto forma di Cyborg? Adesso ho bisogno di una conferma ti prego. >.<
.. Blaze the cat morta!? Sul serio!? Aspe aspe.. fammi.. fammi ragionare un attimo. Io mi ricordo che in un titolo di Sonic Blaze si era sacrificata, però mi ricordo che per “un effetto temporale” nell’eliminare Solaris era tornata in vita. Infatti lei si è rivista nei successivi titoli.. mi sbaglio?
**Per curiosità il lettore sta leggendo le prime righe del capitolo 14** AH!.. mi potevi avvertire che ti eri confusa no!? XD Ma adesso non ho capito: nella storia manterrai la morte di Blaze giusto? Oppure hai rivisto questa idea?
Ma seguendo questa parte, mi fa davvero tristezza Silver :/ Blaze era tutto il suo mondo e infatti quando ti affidi a una persona e lei scompare, tutto il mondo ti cade addosso.. una cosa del genere l’ho anche provata, ma la mia piccola esperienza è stata di gran lunga MENO peggio. :)
Intanto c’è da decidere il da farsi. Stranamente Knuckles si sta comportando oltre i suoi standard.. ti manca la ragazza Knucky? XD A parte gli scherzi, spero vivamente che le mie preoccupazioni non si fanno lecite.. adesso ci sono solo effetti positivi, mo voglio vedere se il tutto peggiora. I ragazzi si devono ancora sistemare e con Silver hanno sicuramente una marcia in più. Per loro sfortuna però, adesso Eta è finalmente operativo e pronto al combattimento :/ spero che non muoia o che almeno non faccia una brutta fine: quel topo mi sta diventando simpatico.
Ok, pausa Relax. Nel prossimo capitolo più azione vero? Sarò attivo come non mai per questo. Quindi chiedo solo un altro po’ di tempo ^.^
Alla prossima!
Knight CuttingBlade

Recensore Veterano
21/03/16, ore 17:33
Cap. 13:

.. E poi dici che non mi devo scusare! XD
Non posso non dirlo: chiedo venia per l'ennesima scomparsa. Teoricamente avrei dovuto leggere e recensire i capitoli tipo.. 4 giorni fa, ma purtroppo non avevo voglia. Non nel senso che sto perdendo interesse nel leggere la tua storia (mi piaceva allora, mi piace ancora oggi e mi viene la pelle d'oca al solo pensiero di sapere quando uscirà l'ultimo capitolo), ma ormai sono tornato alle "ore piccole" e ultimamente dormo per neanche 6 ore giornaliere.. sono un morto che cammina praticamente. XD Per non parlare che oggi sono stato fuori città dalle 7 di mattina e solo adesso sono a casa. (Ma perché ogni volta che ti chiedo scusa scrivo il motivo delle mie assenze >.<).
Intanto.. non ci sono parole per descrivere questi ultimi due capitoli (si, adesso recensirò pure l'altro ^^). Se nei primi capitoli abbiamo raggiungo in Nirvana, mo cosa abbiamo superato? XD
Dunque.. per il momento Rouge sembra essersi ristabilita del tutto e successivamente si vedranno gli effetti per il momento positivi del sangue di Shadow (e si, sono d’accordo: adesso è il sangue di Shadow NON di Black Doom. Cielo, devo trovare il tempo di giocare a Shadow the Hedgehog ^^’’). Per qualche strano motivo mi aspettavo che Shadow portasse Rouge fino all’ARK.. e sinceramente non riesco a capire come io possa averlo intuito. O.o Adesso la mia unica preoccupazione è sempre la stessa: se ci sono davvero degli effetti collaterali che possono danneggiare il corpo di Rouge. :/ E si, dovrò leggerlo senza poter avere uno spoiler OK! >.< Dannazione alla mia voglia di voler sapere tutto!
Poi mi è piaciuta anche “la lavata di testa” che ha fatto Shadow  a Sonic. Sinceramente io ho sempre preferito Sonic per il suo animo gentile e per il suo spirito libero, però stavolta non posso assolutamente dare torto a Shadow: qui c’è da giocarsi il tutto e per tutto in ogni singola azione. Questa volta Sonic dovrà mettere da parte il suo orgoglio e usare di più la testa, perché stavolta rischiano tutti e anche tutti i suoi compagni.
Intanto finalmente Anubis avrà la punizione che si merita (ma tutto ciò che penso dell’azione lo scriverò subitissimo nel prossimo cap.) e do un ben tornato a Silver! :D
Maronn, le mie povere retine! XD Prima o poi crollerò per la stanchezza.. ma non prima di aver finito il mio compito qui!
Si.. ho bisogno di un’analista. O.o’
Meglio che vada avanti prima che combino un altro casino. XD
Da un tuo fan,
Knight CuttingBlade
 
P.S: Ah già, mi stavo dimenticando una cosa.. <O forse Amy, lo sanno anche i sassi che ci tieni a lei.> .. DIO SHADOW GRAZIE!! XD

Recensore Veterano
17/03/16, ore 11:33
Cap. 12:

E con questo.. seconda dose di recensioni. Che tu ci creda o no, sono comunque indietro ai propositi che mi ero messo in testa all'inizio, ed è per questo che ogni volta che torno qui imploro il tuo perdono. xD Non puoi lontanamente immaginare quante storie (e solamente in questo fandom) devo ancora "Ricordare di recensioni', ma giustamente non sono qui a raccontare la mia vita. ^.^ 
Innanzitutto.. Che cavolo! Non puoi iniziarmi un capitolo con la tentata uccisione di un personaggio >.< ma allora sei davvero sadica (e questo a parer mio è perfetto per una scrittrice, ma devo ancora capire se sia positivo o negativo xD). Ma scherzi a parte, hai descritto perfettamente la disperazione e il dolore dei ragazzi. In quel momento, mi sono davvero emozionato. Poi.. ho azzeccato pure questa: i Chaotix. xD Funziona così: se sei fan della serie e si parla di investigatori privati, fidati che spuntano loro xD Ma giustamente questo era.. semplice da comprendere, stessa cosa come Omega. Shell, mo non ti preoccupare che hai degli esperti all'opera.. forse XD 
E si! Ho goduto nel leggere che James non è uscito illeso con Teta.. spero vivamente che soffra ancora assieme ad Anubis! Intanto mi ha davvero.. preso, la svolta di Eta per difendere Lucy. In parte non avrei creduto che avrebbe reagito, ma in parte me l'aspettavo, visto che Eta tiene molto a Lucy. 
E infine il momento che mi ha molto molto preso. Stavolta Shadow ha giocato una carta pericolosa per salvare Rouge. È stato davvero un colpo di fortuna per e il suo sangue PER IL MOMENTO ha salvato Rouge.. non è che ha degli effetti collaterali, una cosa come la Sindone? (Cit. Assassin's Creed). Va be, hai capito che sono troppo preso da questa storia per stargli lontano. xD
Al Cap. 13! 
Knight CuttingBlade 

P.S: chiedo umilmente scusa per dei possibili errori grammaticali, però ormai scrivo quasi sempre le recensioni su IPad per comodità, quindi è sicuro che mi scappano degli errori -.-' 

Recensore Veterano
14/03/16, ore 11:25

< Dopo quello che parve un secolo, dalle ceneri riemerse Phantom > .. E ci si na Fenice? XD Si.. Credo di si. Ma forse mai quanto me, che sprofondo ogni giorno all'Inferno (precisamente nel girone degli Eretici) e come ogni volta devo ritornare in superficie a mani nude, accompagnato dalle urla strazianti di dolore e di disperazione dei dannati dei più spettrali gironi infernali descritti dallo stesso Dante Alighieri.. (Forse sto esagerando.. O.o) 
Beh, come avrai capito sono molto contento di essere ancora qui a darti fastidio. :D 
Allora, visto che questo capitolo è tranquillamente paragonabile al.. Convivio e io non sono un critico decente, vado a fare una sintesi. Dunque: combattimenti ovunque, Sonic viene sgamato, Teta è di nuovo operativo, Sonic e Co vengono messi alle strette da una vecchia carcassa di metallo e Shadow salva la situazione.. ho la pelle d'oca dall'emozione, ma comunque pretendo la testa di Anubis per aver quasi reso invalido Sonic -.- (e da quel che ho letto, vogliono la sua morte anche gli altri.. E questo è bello ^.^) 
Che altro dire? Non lo so, perché mi mancano le parole per descrivere tale magnificenza. Aspe.. Sono a metà storia? Ok.. C'è la si fa, dammi solo un po' di tempo e c'è la faccio XD 

A tra poco 
Knight CuttingBlade 

Recensore Veterano
14/03/16, ore 11:24

.. Si! C'ho azzeccato: Omega! :D Va bene che non ho detto nulla nella recensione precedente, però dai, una figura umanoide con dei fanalini rossi in testa e Shadow che lo riconosce a prima occhiata: è palesemente Omega. Questo significa che la ma testa funziona ancora xD 
E quindi il team Dark è finalmente al completo. 
Ma tornando a noi.. Tutti i nostri eroi si sono messi all'opera, menefreghisti delle possibili conseguenze xD (anzi no, fanno bene a muoversi subito sennò accelerano l'inevitabile). Sonic c'ha proprio una bella sfiga: l'unica base dove è vicina all'acqua xD 
Da piccolo mi sono sempre chiesto come si sia susseguita la creazione di Shadow nel periodo dell'ARK, ma giustamente non ho mai avuto risposta.. se sia come è andata precisamente mi fai un gran favore sai? XD 
Intanto sia Sonic che Shadow, come tutti gli altri del resto), sono già nei casini (cioè, sempre in un guaio si cacciano.. Ma oltre che essere androide sei anche sadica? XD), Shadow che si incontra a faccia a faccia con James e Sonic e gli altri che avvertono "unastranapresenza". E andiamo ragazzi: fate saltare quelle cavolo di basi e svignatevela! >.< .. Non è che al prossimo capitolo liberano Teta vero? O.o Colpa mia che non mi ricordo una beata mazza. -.-
Va be, lo psicopatico qui presente passa subito al prossimo cap.. Quante me ne rimangono? 12 capitoli? Ok.. C'è la posso fare... Circa. 

Knight CuttingBlad

Recensore Veterano
14/03/16, ore 11:21
Cap. 9:

.. Ma tu mi vuoi uccidere! A parte i miei tempi ristretti, tu vuoi farmi morire, facendomi ingozzare di mia spontanea volontà questa storia! >.< Ho bisogno di risposte, cioè.. Io... No!
Devo prendere aria al cervello sennò muoio. (Un'altra volta).
Ricapitolando: Shell vorrebbe aiutare Shadow, ma giustamente il suo boy non vuole che la sua futura sposa si metta in guai seri. Ci credo, è non è il classico Eggman di turno, stavolta questi qua hanno cervello e sicuramente ben poca pietà dei loro nemici. E adesso Shell vorrebbe contattare qualcuno.. Ho forse l'idea di chi possa essere, ma giustamente la tengo per me e vedrò se ho azzeccato ^.^

Poi ho capito che Teta non è l'unico attivo e finalmente ho la certezza che Zeta e Eta sono pronti a combattere (pronti a combattere.. funzionanti, ma da migliorare).

E adesso parte della verità è venuta a galla per i nostri eroi, spero per loro che c'è la facciano e che Sonic e Shadow non si cacciano in dei casini. Purtroppo Shadow ha ragione, non è una guerra come tutte le altre, i ragazzi stavolta devono essere cauti ed evita il combattimento diretto per il momento. Se non cercano di fermare i problemi principali, non avranno alcuna possibilità di vincere (ma perché lo dico, ormai la storia l'hai completata XD)
Ma adesso.. chi cacchio è quel coso.. Aspe.. Fanali rossi? Non sarà.. Forse ho appena capito chi è :3

Va be, il combattimento non c'era per niente in questo capitolo, ma veramente: mi va bene uguale (si si c'è ne sarà altro ovviamente) :D Non vado oltre nei commenti stupidi e mi dirigo al prossimo capitolo.

A dopo,
Knight CuttingBlade
(Recensione modificata il 14/03/2016 - 11:23 am)

Recensore Veterano
08/03/16, ore 16:59
Cap. 8:

E torno nuovamente dal regno dei morti per completare la mia missione. Finirò prima ancora che tu pubblichi i restanti capitoli, o il mio vero nome non è Federico Ottaviano (no, sul serio: a occhio e croce quando pensi di pubblicare l'ultimo capitolo? Così cerco di calcolare i tempi per dedicarmi a EFP).
Chiedo comunque scusa per essere di nuovo scomparso e di non aver continuato, ma il superiore ultimamente ha iniziato a farsi sentire sul serio. Tra compiti in classe, orari di scuola aumentati, l'alternanza scuola-lavoro, interrogazioni continue e delle robe nuove chiamate "prove parallele" ormai non so più dove sbattere la testa o.o' già così è difficile, figuriamoci se arrivo all'università). 

.. Ma sto a raccontare la mia vita oppure sono qui a scrivere una recensione decente!? 

DUNQUE! Ok, ufficialmente ho compreso quanto pericoloso sia Teta567. È un ammasso di metallo e carne quasi senziente che sbrana e sbudella qualsiasi cosa incontri (riposino in pace tutte le sue vittime dico io). Shadow, Sonic e tutti gli altri avranno proprio una bella gatta da pelare :/ Una curiosità però. Non ho ben compreso, ma il nome "Teta" e "567" hanno per caso un qualche significato? Non lo so, tipo il numero di esperimenti condotti sul soggetto? 

Va ba, intanto non so se essere più preoccupato per Shadow o per il fatto che possono far sguinzagliare Teta un'altra volta e commettere così un altro massacro. 

Vale lo stesso per Sonic. È comprensibile questa sua .. "paura": sta lavorando per dei pazzi psicotici che creano mostri e vogliono pure il DNA di Faker per completare definitivamente la loro "opera". 

.. L'ho già detto che sei incredibile vero? Adesso non mi dire che non è sta gran figata: chi scrive tutto questo in un solo capitolo è da ammirare? 

Va be, hai capito il concetto no? Appena mi libero un po' dal fardello dei compiti, vedrò di continuare a leggere ^.^' 
Ancora buona fortuna.. E giustamente ottimo lavoro

Knight CuttingBlade

Recensore Veterano
24/02/16, ore 11:20
Cap. 7:

.. È la 100esima recensione questa? Alla faccia della mia forza di volontà XD 
E con questo faccio arrivare la tua storia a 100 recensioni e oltre (nah, ci saresti arrivata anche senza il mio "aiuto" xp) 
Ma non cincischio inutilmente e faccio il mio dovere (come al solito ovviamente XD). 
Allora.. Shadow e Rouge si sono già dati da fare e Shadow ha l'intento di far saltare all'aria quell'inferno (e Rouge prende invece la parte più difficile:'aspettare mentre si scioglie come un gelato nel deserto del Sahara.. Che qui sta succedendo praticamente la stessa cosa: poveraccia o.o') 
Sonic poi dovrà collaborare con quella specie di pitbull (che poi non mi sembra manco in pitbull, ma è per intendere metaforicamente che questo qui è intrattabile! ma come lettore gli do qualche speranza XD) e che adesso una bestia indomabile assetata di sangue sta cercando Shadow ed è una specie di Rengar di LoL solo che può ammazzare chiunque e fare a tocchetti la gente ..ma far pigliare il cancro a tutti quei pazzi che l'hanno creato no eh? Visto che hanno fatto ammazzare gente innocente e hanno incolpato sempre quel povero cristo di Shadow!? XD .. (E non parlo di te che sei teoricamente la creatrice della storia.. Perché quello sarebbe "genio" XD
Ma quante volte ti sto lodando? O.o 
Poi la parte di Emma.. Pura verità sul concetto degli umani. Basta che qualcuno faccia un piccolo errore o più comunemente, che dei pezzi grossi usano i media per i loro scopi, ed ecco che il buon nome di una persona cade come un castello di carte. (Esseri umani.. Vogliamo evolverci dico io? Ma questo è giustamente un altro discorso.. Ed è strano visto che più o meno sono filantropo O.o) 
Che dire? Mi piace e cercherò di aumentare la continuazione delle recensioni (vorrei finire prima ancora che tu scriva/pubblichi i restanti capitoli della storia, così mi ritrovo a pari passo con gli altri lettori :D)
Spero di farcela, perché da quel che hai capito, ci tengo abbastanza. ^.^ 
Buona fortuna e a presto
Knight CuttingBlade

Recensore Veterano
23/02/16, ore 11:20

Sempre più colpi bassi (e non intendo nel senso fisico XD) 
Più passa il tempo e più voglio finire di leggere l'intera storia >.< (faccio ancora in tempo prima che tu pubblichi gli ultimi capitoli vero!?.. Vero!?) 
*Coff* *coff* hmm.. Comunque! 
I fatti si insospettiscono sempre di più e finalmente certi misteri misteriosi si fanno chiari XD (non tutto ma, alcune delle mie domande non hanno ancora trovato una risposta). 
Ormai mi è chiaro: inizia la guerra a viso aperto e non resterà per molto tempo tanto calma come prima. Shadow e Rouge avranno un gran da fare nei prossimi capitoli e Sonic per un po' dovrà assecondare il nemico e sopportare per un bel po' quel sacco di pulci (ho dei brutti presentimenti per quest'ultimo: spero sia solo una mia impressione). E giustamente (come tutti del resto), quel James non mi piace per niente. Buttandola in vacca, può essere il capo di tutto, o un pezzo grosso di questa BRC, o semplicemente è una pedina insulsa dell'organizzazione. 
E purtroppo le mie preoccupazioni si sono fatte lecite: il massacro al villaggio era vero e l'aggancio della BRC con l'informazione è fattibile. Credo proprio che i superstiti non saranno tanto d'aiuto a far scagionare Shadow da questa accusa. 
.. 22 cavie!? Alla faccia della sperimentazione. Questa gente piace sentirsi Dio eh? (E dico Dio a caso perché .. EH!). Basta il DNA di Shadow e sicuro che possono fare cose tipo conquistare il mondo (ci credo che vogliono "il bene dell'umanità" -.- dicono tutti così, ma c'è sempre sotto il marcio: è una comune fattezza umana purtroppo. Soprattutto se si vuole agire in questo modo. 
Che dire? Mi stai intrattenendo.. E a momenti vedrò il bello. :D
Spero di sopravvivere. Buon lavoro e buona fortuna.
Blade

Recensore Veterano
22/02/16, ore 12:03
Cap. 5:

...
... Non so.. Che dire. Scompaio dopo settimane e non so se tu possa perdonarmi. Va bene che non mi hai mai chiesto di recensire questa storia, ma come ho detto precedentemente, per certe cose sono duro con me stesso (soprattutto se faccio una promessa). >.< 
Ma bando alle ciance (perché ne dico fin troppe) e passo a fa mio dovere. 
Una sola cosa: figata. Come ho fatto a non pensare subito ai fatti dell'ARK, mannaggia la miseria >.< (cervello, perché mi fai questi brutti scherzi che poi devo pagare io!?) 
Tornando a noi.. Suspense a mille. Quindi.. Teoricamente le mie domande si fanno chiare: vogliono usare Shadow per i loro scopi giusto? Spero di non sbagliarmi ancora.  
Mi immagino i nostri eroi in quel momento: vedere quella.. "roba organica" unirsi e diventare qualcosa di vivo e completamente pericoloso. Per fortuna se me sono scappati appena in tempo, altrimenti si ritrovavano un paio di buchi nel corpo (e non solo o.o). 
Strategia comune quella dei suoi nemici: incastrarlo in vari fatti per addossargli tutte le colpe. Se possono fare questo significa che c'è almeno qualcuno ai "piani alti" che li appoggia (e devo ancora capire il perché di questo: una nuova razza superiore? Conquistare il mondo? Obiettivi governativi? Questo mi piacerebbe saperlo.) Spero solo che Sonic non ci caschi a tali "provocazioni e informazioni". Ma poi succedono veramente questi casi o è solo un metodo di falsa informazione? 
..devo parare poi la grammatica? Non credo proprio. XD 
Beh, spero che mi darai qualche input prima di ricominciare a leggere il tutto.

P.s: la tiro in vacca, ma te sei per caso un robot con fattezze umane con l'obiettivo di scrivere belle storie e già che ci siamo, dare lustro alla lingua italiana? Per favore dammi una risposta su ciò. XD (e non sono per caso l'unico ad aver fatto questa domanda?) 
Chiedo scusa per possibili errori, ma sto sull'Ipad e il correttore automatico da un fastidio tremendo.
Da un tuo strano fan. 
Knight CuttingBlade 

Recensore Veterano
11/02/16, ore 11:59
Cap. 4:

.. Si, non so mantenere le promesse! XD 
Eh già, per certe cose, sono duro con me stesso >.< sarò pure in malattia, ma dovrò pur fare qualcosa (o-oltre alla scuola sia chiaro) 
Ma visto che siamo qui, vado avanti, altrimenti si fa notte (e sono le undici di mattina per dire)
Stavolta non inizio con la solita parlantina: il capitolo è bello, tutto intrigante e bla bla bla.. perché è sicuro che ti ho riempito costantemente la testa di complimenti a furia di ripeterlo in ogni Singolo capitolo o.o 
Ma.. Stavolta mi concentro su certi dettagli del capitolo che mi sono piaciuti.
- Prima di tutto mi piace il "mistero" che c'è nel contesto. Mi devo davvero ricredere stavolta: incolpare Shadow è una mossa un po' strana, ma azzeccata nel concetto generale della storia. Incolpare Sonic un'altra volta sarebbe una mossa ormai scontata dal nemico < L’avevano accusato di un crimine simile, in passato > .. Citazione alla 2a stagione di Sonic X? 
- Il secondo punto riguarda sempre il nemico, questi assurdi esperimenti genetici che sicuramente a vederli ti fanno accapponare la pelle e ti disgustano dall'orrore in se.. basta immaginare ciò che hai scritto in quelle righe. Il punto adesso è quello di rivedermi il motivo di tali azioni e cosa possa c'entrare Shadow in tutto questo. E forse anche Shell.. e che intenzioni hanno i due tizi che volevano parlare con Shell e Sonic. Cosa strana però, è che questi esperimenti mi hanno fanno ricordare per esempio, quelli condotti dai nazisti-sovietici.. eh, quando impari troppo dalla razza umana -.-' mi è venuto in mente così eh, visto.. che sono un appassionato in storia.
- Altro punto è il comportamento di Shadow: molto ma molto fedele all'originale. Ammetto che all'inizio non era il mio personaggio preferito, ma con la tua storia me lo stai rendendo interessante.. Una cosa che la SEGA stessa non è riuscita a intrigarmi. Chiedere l'aiuto di Sonic in questo momento è davvero una grossa carta da giocare, perché ormai la situazione si sta facendo davvero seria. Beh, praticamente ho recensito il tutto. 

Spero di finire in tempo così potrò leggere gli ultimi capitoli che pubblicherai in tempo.
Un abbraccio e un inchino.. E al prossimo capitolo ovviamente. 
Knight CuttingBlade  

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]