Il segreto di Sanako
di Hastatus

01/09/13, ore 20:56

Ciao :)
Molto bello l'incontro fra il Dragonite e il Golduck di Vincent, in particolare mi piace come hai delineato la personalità di quest'ultimo Pokémon.
Un finale con salto nel futuro è stata una bella idea, anche se non nego che mi sarebbe piaciuto qualche capitolo in piu per approfondire la storia.

01/09/13, ore 16:53

Che dire, molto intenso e ricco di avvenimenti per essere un primo capitolo! Finalmente una fiction diversa dalle solite melensissime storielle di amori random tra i banchi di scuola. A parte un mini errore di distrazione (Vergil che viene colpito da un proiettile e sente un 'dolore lancinante' al braccio, ma qualche paragrafo dopo è 'praticamente illuso') l'ho trovato un testo molto piacevole e intrigante. Anche i personaggi per ora promettono di essere una bomba, soprattutto Adam :3 mi metterò subito a leggere il resto dei capitoli, non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti. Non capirò mai perché storie così carine non siano piene di recensioni, mentre certi mostri morfosintattici vengono osannati manco fossero la nuova Divina Commedia... Mah!

In conclusione, congratulazioni e un bacio!

30/08/13, ore 15:44

Ah! Il rapporto fra Kiyo e Vergil ha avuto una bella svolta in questo capitolo di transizione, ecco che cominciano a non esserci piu dubbi sull'attrazione che provano. è un capitolo tranquillo ma che comunque da modo di fare un po' il punto della situazione e tirare un sospiro di sollievo xD come sempre ottimo lo stile di scrittura, aspetto il continuo.

30/08/13, ore 01:13

Wow, che capitolo intenso! Davvero sono stupita.
Hai uno stile di scrittura che secondo me si adatta a meraviglia a questa storia, il testo scorre senza problemi. La trama si sta facendo sempre piu serrata e i personaggi devo dire che sono proprio ben caratterizzati. Mi è piaciuto come hai presentato il "cattivo" dell'Enclave, aveva proprio quell'aura particolare che dovrebbero avere i personaggi che ricoprono questo ruolo.
Mi è dispiaciuto tantissimo per il padre di Kiyo ...chissà che in qualche modo non sia riuscito a salvarsi?
Ah poi... si comincia a sentire in modo piuttosto evidente un certo feeling fra Kiyo e Vergil ... o sbaglio? XD
Ultima nota: mi è piaciuta davvero tanto la poesia che indicava la ricetta per evocare Oh- ho ... insomma complimenti.

27/08/13, ore 22:14

Ciao :) dopo aver letto la tua recensione ho deciso di dare un'occhiata al tuo profilo e sono rimasta subito incuriosita, così ho deciso di leggere questa storia.
L'idea mi stuzzica e la storia decolla già da questo primo capitolo xD non si può parlare d'inizio lento. Buona la caratterizzazione dei personaggi, protagonista interessante. Sinceramente non ho capito qual è stato il suo primo Pokèmon, ma sono anche un po' stordita.
Comunque ... anche lo stile di scrittura è uno dei punti di forza del fic, mi piace soprattutto perché sai essere evocativo e descrivi bene le situazioni senza perderti in troppi giri di parole. C'è qualche ripetizione e a volte non mi piace tantissimo come costruisci la frase, ma in generale trovo che tu sia ad un ottimo livello.
Per ora non mi viene in mente altro da aggiungere, ci sentiamo!
(Recensione modificata il 27/08/2013 - 11:48 pm)

24/08/13, ore 21:57

Eccomi a recensire il capitolo 2! :)
Perciò il Pokémon misterioso di Vergil era un Golduck. Beh sinceramente non me l'aspettavo mi hai davvero stupito ma comunque bella scelta complimenti! ^^
Mi ha incuriosito il nome dell'organizzazione criminale... Enclave. In spagnolo se non sbaglio "en clave" significa in codice ma vuol dire per caso qualcos'altro? Oppure è un nome inventato?
Beh la cosa mi ha incuriosito perciò se potessi fugare questo mio dubbio...
Beh a parte questo la trama si fa sempre più interessante! Chissà se il padre della Kimono girl (di cui non ricordo il nome -_-") è davvero morto. Dopo tutte quelle esplosioni penso di sì comunque... :-/
Sinceramente questa fic ha davvero catturato la mia intenzione, non vedo l'ora di scoprire come continua! *-*
Perdona la cortezza della recensione ma devo scappare! ^^'
Ciao, ci sentiamo. Mika

24/08/13, ore 20:44

Wow. Non ci sono parole per descrivere questo capitolo.
Comunque piacere perché non credo di conoscerti ^^
Quando ho aperto la storia mai mi sarei immaginata di trovare una cosa del genere! O.O
Trama avvincente, testo ben strutturato, grammatica impeccabile e... trama avvincente!!! Mai da quando leggo su efp ho mai trovato una fic che si avvicinasse tanto ad un libro.
È semplicemente fantastico!!! *-* anche il primo capitolo, giudicandone la lunghezza e la struttura, sarebbe piùcadatto ad un libro che ad unq semplice fan fiction.
Effettivamente concordo con l'altro recensore, forse sarebbe stato più comodo dividerlo almeno a metà ma davanti a questo questo insignificante commento impallidisce!
Non ho mai letto di un avventura narrata in un modo simile con tali personaggi, lo stile di scrittura mi ha attratto dall'inizio alla fine come una falena con la luce :-D
Sono ancora spiazzata qui a ripensare al capitolo con lo sguardo rivolto allo schermo.
Pazzesco, non so più cosa dire solo... Continua così, assolutamente!
Non vedo l'ora di leggere il cap 2 intanto la storia va tra le seguite ;)
Alla prossima! Mika
(Recensione modificata il 24/08/2013 - 08:45 pm)

17/08/13, ore 20:45

Ciao innanzitutto, io mi chiamo Mat e sono un recensore ancora inesperto, ma se voglio accumulare esperienza devo fare pratica no?
Bhe eccomi qui, a recensire per primo la storia più lunga che io abbia mai visto!
Questo non penso sia un capitolo, sono 2/3 messi insieme, io avrei spezzettato le parti.
Ti devo fare i miei più risentiti complimenti per la scorrevolezza, fino alla seconda parte è molto bello leggere, a partire dalla terza ho iniziato ad annoiarmi, ma ammetto che è comunque scorrevole.
Altra cosa a cui devo farti i complimenti è sicuramente il sentimento, essendo un segreto deve mantenerlo tale, per cui con tanta profondità lo hai espresso nel migliore dei modi.
Un'ultima cosa che mi piace è la grammatica, quasi sempre giusta, qualche virgola scappata ma capita a tutti, non ti preoccupare io vengo quasi sempre ripreso per le troppe virgole ahahaha.
Continuiamo con le cose che mi sono piaciute solo in parte, ovvero l'intestazione iniziale,i dialoghi e lo stile del paragrafo:per quanto riguarda lo stile è classico, se aumenti la dimensione del carattere il testo occupa più spazio mentre se usi un carattere più piccolo non si capisce più niente, ti consiglio quindi di lasciare questo ma di cambiare il carattere in se, mettere Arial o Tahoma; per l'intestazione hai utilizzato il corsivo e il colore grigio che sembrano molto da intestazione, però anche lì metterei un font tipo Coutier New;i dialoghi sono tanti, cercerei di ridurre il numero, hai pochi discorsi indiretti ne servono un po' di più.
Bene dopo averti annoiato con un mappazzone di papiro ahaha ti saluto e ti faccio i miei più risentiti complimenti per la storia, va solo aggiustata un po'. Alla prossima!

Mat_98