Half
di Vanoystein

05/09/13, ore 18:16

All'inizio ero "ma chi cazzo sta parlando?" soffoco okay non potevo scrivere un inizio più merdoso per la mia "bellissima" recensione (susu, tutti amano le mie recensioni. :v Sono rare quindi le vorrebbero tutti gne gne. u.u *coro: si nadia, certo nadia, convinta tu..*)
HAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHAHAHHAAHAHAHAHAH sono una ritardata lo so, perdonami. HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAH
Okay, giuro ora faccio la seria.
Comunque finalmente hai dato senso alla mia vita, hai colmato quel vuoto nel mio cervello dato che stavo cadendo sempre di più nell'abisso della curiosità *sono poetica, oggi?*
Il capitolo è davvero carino, spiega tutto anche se sei stata abbastanza restia sulle differenze tra cineree e mutaforma. Potevi anche scrivere la differenza, giusto per rendere il capitolo più compatto.
Solo che per me sarebbe stato meglio scrivere un dialogo tra Jill e Alec della storia, anche perché all'inizio non si capisce molto che parla lui. Al massimo potevi scrivere all'inizo "pov. alec" giusto per far capire meglio. :)
Poi la storia di Lucifero non so se l'hai cambiata perché nella Mitologia viene cacciato dal paradiso per aver commesso un affronto nei confronti di Dio, vantandosi di essere la creatura più bella del creato. Non venne spedito nell'Infermo, fu cacciato e intrappolato al centro della terra dove c'è solo fuoco, appunto comunemente chiamato "Inferno". Credo che tu l'abbia cambiata perché Dante non la racconta così nella Divina Commedia, ma ci sono vari racconti/libri/telefilm/film sulla storia di Lucifero quindi non so.
La storia è bella, la trama mi piace. L'idea di Lilith e dell'angelo è un ottima idea, davvero.
Ora Jill sarebbe una sorta di Ibrido metà angelo e metà demone? (Tra l'altro io amo Lilith. :v)
Spero che riuscirai a sviluppare al meglio la trama perché rende davvero. :)
Alla prossima,

05/09/13, ore 17:54

Inizialmente non avevo capito che fosse Alec a parlare, almeno fino a quando non ha detto di aver dato la collana a Jill, comunque sembra una storia molto epica u.u

04/09/13, ore 11:40

Ciao. (:
(Mi stanno arrivando ottomila messaggi su facebook, credo che tu sia preoccupata di una mia precoce morte o rapimento. LOL Oggi sono solo lenta a recensire. :v)

Allora, ho parecchie teorie dopo aver lento questo capitolo -che tra l'altro mi è piaciuto tantissimo, ma ne parlarò tra qualche minuto- e vorrei esportele anche se sono una più stupida di un'altra. Morirai soffocata dalla mia demenza.
Sono confusa su Alec. Really.
So che penserai "Perché non può aspettare il prossimo capitolo e scoprire tutto?" I know, faccio pena ma lo sai che il mio cervello viaggia e viaggia e si fa mille film mentali.
Lo sai anche tu quindi mettiti l'anima in pace, proverò SEMPRE a trarre conclusioni affrettate. E' il mio carattere LOL.
All'inizio credevo che Alec fosse lo stesso ragazzo dagli occhi rossi che Jill aveva visto durante l'incidente dove muore la madre.
Però le cose non mi tornano, hai scritto che dopo Alec uccide quelle persone c'erano tante piume nere. Ora, basandomi su telefilm e miti, non può essere lui.
I demoni sono angeli cacciati dal paradiso a cui vengono tagliate le ali e spediti al centro della terra ovvero l'inferno. Poi Alec dice di star difendendo Jill -suppongo dai demoni? dal ragazzo dagli occhi rossi?- quindi non può essere lui. Credo. Ma rimane il problema delle ali nere. Perché sono nere? Ho tipo mille soluzioni che potrebbero essere sbagliate. Mi sento logorroica like Stiles in Teen Wolf.
Per me Dakota è un angelo. (credo? Insomma, in un gruppo di ragazzi adolescenti drogati e ubriaconi è l'unica che non si droga e non beve? Mhh..O è solo molto responsabile e le mie sono pippe mentali o è davvero un angelo.)
Vincent è un enigma, really. Davvero, non ho idea di come possa sapere tutto. Non penso sia qualcosa di soprannaturale. Forse è morto nell'incidente stradale ed è diventato l'angelo custode di Jill come nel "Bacio del peccato". Spiegherebbe anche perché sta empre a giudicare o è solo un rompicoglione e io continuo a farmi pippe mentali. LOL (molto probabile)
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAW. HO AMATO LA RABBIA DI VINC NEI CONFRONTI DELLA SORELLA. E la piccola scenetta Alec x Vinc? L'hai scritta pensando a me, I know. YAOI PER SEMPRE. SEMPRE.
Capitolo stupendo, l'ho adorato e mi ha lasciata piena di incognite. La foto iniziale è l'aaaaaaaaammmmore. Devi darmi assolutamente il link. :v
Alla prossima (per tua sfortuna :v),

01/09/13, ore 20:39

anche Vincent e Dakota sanno cosa sta succedendo??? povera Jill è l'unica all'oscuro di tutto.. la scossa che c'è ogni volta che lei e Alec si toccano non potrebbe essere solo una sorta di attrazione reciproca? o è qualcosa di magico? comunque aspetto con ansia il prossimo capitolo per avere le risposte *___*

01/09/13, ore 20:31

Alec che fa una strage... brutta faccenda.. mmm le piume nere fanno pensare ad angeli (?) forse a demoni (?) questo capitolo è carino ma è molto breve e non è successo molto.. non vedo l'ora di leggere il prossimo **

24/08/13, ore 22:32

I know. I know.
Ti sono mancati le mie recensioni acide e sarcastiche, I know. (Y)
Probabilmente starai bestemmiando su facebook ma questo non è il mio pc ed è particolarmente lento.
Sto ascoltando "Applause" della mia Lady Gaga e mi sento particolarmente cattiva e potente.
Questo capitolo è piuttosto vuoto. :// C'è solo Jill che corre come una ragazzina style cappuccetto rosso che scappa dal lupo cattivo. E' abbastanza irritante la tizia, sopratutto perché Alec è gay. *canticchia con voce da bambina style Bellatrix.*
Personalmente non mi sembra Anna, lei ha le palle e non si fa comandare dal primo che capita ma forse l'assenza di Luke l'ha addolcita. (Awwww..no.)
Io vedendo tutte quelle piume mi sarei sentita un po inquieta, ma lei se ne sbatte altamente. Tanto sono solo "piume". LALALALLALA, IDIOTA. *canticchia*
Mi immagino lo scenario pieno di piume come in The Secret Circle dopo che Cassie scopa con Adam. LOL
Okay, sto divagando. Mi sembra scritto bene, anche se ovviamente è un capitolo di passaggio. "L'inizio" dei suoi guai, se così vogliamo chiamarlo. Anche se probabilmente sono iniziati con la morte della madre.
"Jill Non gli rispose" Unico errore, il non con la lettera piccola, hai iniziato già la frase.
Quegli spazi ad ogni spazio mi fanno salire il nazismo, già sono senza occhiali. Mi acceco di più. LOL
Continua, aspetto la stronza.
With hate and love,
Mawu, la stronza che ami. lalalala

22/08/13, ore 17:07

questo capitolo mette un'ansia pazzesca! poi Dakota è al corrente di quello che sta succedendo? e come ha fatto Jill a guarire così in fretta? cosa sta succedendo? *___________* non vedo l'ora che tu vada avanti!

Mari

21/08/13, ore 12:44

Perché mi sembra che la piccola e ingenua Dakota sappia tutto?
Dov'è la stronza che mi avevi promesso? ewwe
Quando Alec sfiora la gamba di Jill per prendere il coltellino svizzero nella mia mente da fangirl era Vincent. Non importa quello che tu dirai, come una degna e e orgogliosa fujoshi lo yaoi sarà sempre parte di me.
E in questa fanfiction io shippo Alec x Vincent. Non importa se farai Alec etero e Vincent bisex, nella mia mente stanno scopando selvaggiamente. ewwe
Julian non se lo caga nessuno, porello. RIDO
Comunque, mi avevi detto che Jill avrebbe avuto il carattere di Anna ma a me non sembra moltissimo lei. uwu Forse perché nei nostri GDR era una vampira, e qui una semplice, debole umana? ♥
I don't know. Ma mi sembra troppo debole. Voglio anche capire che è confusa, e che quella collana gli ha offuscato il cervello dal panico ma il dolore è sparito e anche lo squarcio quindi anche i pensieri dovrebbero essere più chiari e coerenti? O mi sbaglio? D:
Per la scena dei cadaveri non capisco come ci siano all'improvviso così tanti corpi senza vita. E sopratutto, come ha fatto nessuno ad accorgersene? Supponendo che si trovano vicino ad un locale chiamato Cyber, un locale per ragazzi dove si drogano, fumano, bevono e si accampano in qualsiasi luogo per scopare. Sopratutto le vicinanze. LOL
Jill non mi ricorda Anna, mi ricorda la protagonista del libro "Il bacio del peccato". Non è che l'hai letto? è stupendo xczczc Poi c'è anche Lucifer, dio come cazzo è bono. LOL Gabriel è l'angelo, non lo cago nemmeno di striscio. Luc mi ha conquistata troppo nel libro. xzczxcz ♥
Infatti di aspetto Alec mi ricorda Damon di The Vampire Diaries ma il carattere altro che Luke, mi ricorda proprio Luc del bacio del peccato. LOL
Vincent ancora non si vede, porello pure lui. ♥ Al momento è inutile come Julian. rido HAAHAHAHAHAHHA
Bel capitolo, aggiorna presto che voglio Ginevra la stronza. zcxzcz
Mawu

21/08/13, ore 11:59

Ho appena iniziato a leggere il primo capitolo,e' bello!  Ora mi mancano gli altri due non vedo l'ora!

20/08/13, ore 14:42

O__O stava iniziando così bene questo capitolo... anche la collana sembrava un regalo carino nonostante sia strano che uno sconosciuto faccia un regalo del genere... ma poi adesso che cosa sta succedendo a Jill? che cosa le sta facendo la collana? ci lasci così in sospeso! (comunque bel capitolo ;) )

20/08/13, ore 14:07

CHE BEEEEELLO IL CIONDOLO NELLA FOTO XZCZXCZX
Ma su Jill fa cagare, gne gne. :v
Lo so che mi adori, e che senza di me non puoi vivere. Uwu
Comunque almeno quella sciocca contadina -che NON sono io- di Dakota (ti copio le battute e me ne sbatto, gne gne. :v) se la fa con i fighi.
Dicevo io che Alec era come Luke. Forse non ha il carattere interamente come lui, ma la vena sadica devi ammettere che l’ha presa sicuramente da lui.
Oddio, quella povera, povera sfigatella emh…ragazza.
Prima tre mesi prima gli muore la madre e vede un ragazzo dagli occhi indemoniati da rimanerci traumatizzati a vita, poi ha quel rompipalle -GAY, è GAY, NON IMPORTA QUELLO CHE TU DIRAI- del fratello. Poi uno sconosciuto fa il gesto dolce di regalargli una collana della madre, -casualmente anche lei morta? - che diventa magicamente rossa come gli occhi del ragazzo visti tre mesi prima. E non solo, gli apre anche uno squarcio sul petto dopo averla rotta dal panico e dal dolore. Ora i pensieri sono anche confusi, e sta perdendo la ragione per il panico. Ma dico, quella povera ragazza avrà mai una gioia?
Io volevo vedere Julian geloso, così magari si rendeva conto che stare con Jill non aveva senso e si riscopriva gay e me lo facevi accoppiare con qualche maschione. Ma no, devi rovinare tutte le mie fantasie non inserendolo proprio nel capitolo.Sei cattiva.
Non ho individuato errori, solo perché l’ultimo pezzo ha due righi di spazio dal pezzo di prima? Forse hai sbagliato a impostare il testo dell’ultimo pezzo o è fatto di proposito? Con te non si sa mai, geniaccia del male. :v
Ciao, alla prossima con la mia bellissima e priva di sarcasmo futura recensione.
Mawu
(Recensione modificata il 20/08/2013 - 02:07 pm)

19/08/13, ore 19:12

HAI ROVINATO IL MIO MOMENTO. STAVO GIà FANGIRLANDO E IMMAGINANDO ALEC E VINCENT. SESSO GAY AGGRESSIVO, MASCHIONI SUDATI, PELLE BOLLENTE CONTRO PELLE. cwwc
POI HAI DETTO CHE NON ERA GAY E CHE SCHERZAVI, YOU LIAR.
Okay...ho finito, ora inizio seriamente la recensione.
BUGIARDA!
Ora ho finito.
Per la mia somma felicità, hai descritto Jill. Pensavo sarebbe rimasta per sempre "Jill, la ragazza senza volto e senza personalità, e col nome stupido." (Ti meriti la mia acidità dopo lo "scherzone" di Alec e Vincent e sopratutto una "me" STUPIDA, ESUBERANTE E ROSSA. ROSSA?REALLY?)
Vincent anche se hai detto che avrà in futuro avrà una storia, per ora rimane un moralista degno sfidante di Caroline di The Vampire Diaries. Tra l'altro nemmeno descritto fisicamente. LOL
Alec.
Almeno un personaggio che mi ha attratta davvero tanto. Bello e con il fascino misterioso.
Mi ricorda Damon, forse per questo mi ha attratta tanto.
Spero che descriverai il suo carattere altrettanto bene.
Sul capitolo niente da dire, è carino, lineare e alla fine lascia suspance. Solo piccoli errori dove in alcune parti non hai staccato la parola dopo la virgola. uwu
Ciao. :')

19/08/13, ore 18:08

Ciao.
Ho letto letto la tua fanfiction, e ho deciso di recensire anche se non lo faccio quasi mai in questo sito.
L'inizio della fanfiction inizia in modo piuttosto brusco, narrando già i fatti senza nemmeno descrivere i personaggi. Ma il continuo ha attirato la mia attenzione, anche se avresti potuto iniziare meglio magari descrivendo la ragazza, o le sue riflessioni dopo la litigata con la madre.
La scrittura è abbastanza lineare anche se avresti potuto caratterizzare meglio il rapporto tra la ragazza e la madre, che nel prologo appare abbastanza critico.
La parte dell'incidente è abbastanza frettolosa, ma ho adorato il ragazzo dagli occhi rossi e il suo ghigno sinistro. (Mi ricorda leggermente Luke u.u)
Mi è piaciuta anche la paura paralizzante di Jill e poi le sue urla di terrore dopo aver incontrato quel ragazzo dagli occhi inumani.
Per la scrittura avresti potuto utilizzare dei codici per abbellirla, per cambiare lo stile del carattere e rendere la lettura più comoda al lettore, magari rendendo i caratteri più grandi.
La foto iniziale è stupenda zxcxzc
Comunque, la storia è carina ma caratterizzando di più i personaggi sarebbe davvero migliore.
Sopratutto il fratello di Jill, che è stato solo menzionato. Potrebbe essere un grande personaggio se ben sviluppato nel corso della fanfiction.
Niente da dire su Julian, mi sta sulle palle. Per me non resterà vivo più di tanto.
Alla prossima. (:

19/08/13, ore 15:56

questo capitolo mi ha incuriosito ancora più del primo! E poi l'entrata in scena finale di Alec è fantastica.. già mi sta decisamente simpatico.. aspetto con ansia il prossimo capitolo ;)
alla prossima
Mari

19/08/13, ore 00:26

Ciau, eccomi qui a recensirti.
Capisco che in molti visualizzino ma poi non lascino nemmeno un passaggio ( lo fanno anche con me ;) )
Dunque se ti posso dare un piccolo consiglio iniziale ti direi di fare attenzioni alle rindondanze e alle ripetizioni.
Danno un tono un po' pesante allo scritto che risulta poco scorrevole. La parte sul cappottamento è un pochino confusa, ma rende abbastanza la paura della ragazza.
Tendenzialmente se la prossima volta darai un po' più di uno sguardo alla storia potresti darle un taglio più dark che secondo me rende di più e sistemare qualche errorino di velocità.
Per il resto attendo i prossimi capitoli per sapere la fine che farà la povera Jill °_°.
Un trauma non indifferente, chissà quale sarà il suo destino? Ci sono ancora troppi pochi elementi per darti un commento effettivo sulla storia!
Continua così comunque
Ciau!