Digimon Wars
di ShawnSpenstar

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/04/17, ore 21:17

In genere preferisco recensire capitolo per capitolo, però, dato che è passato un poco di tempo da quando ho finito di leggere tutta la fic, è meglio ti scriva in questo capitolo (ma presto o tardi potrei tornare a leggere).
La tua storia è una di quelle che non dimenticherò, è stupenda. Mi piace come hai caratterizzato i personaggi, ho adorato i vari momenti nerd e gli scherzi a Yolei. Nonostante l'estrema sofferenza, ho amato anche i momenti tristi, compreso il sacrificio di Lopmon. Anche se per metà del tempo ho urlato: -NO!NO! PERCHE'???!-
Seriamente, come mai la scelta di farlo morire definitivamente? Curiosità, eh, mi hai donato emozioni a non finire e come scelta narrativa ci sta e l'apprezzo, ma il mio lato sensibile soffre troppo Q^Q
Spero scriverai ancora su digimon, perché ti tengo d'occhio!!
Il funerale... il funerale!! Q^Q

Tu vuoi spezzarmi il cuore???
Prima Davis e Veemon, che se qualcuno riesce a terrorizzarli, beh, quel qualcuno è davvero temibile. Poi Willis...
La parte di Davis è fantastica. In parte perché coi cattivi son di parte XD ma sopratutto perché è fantastico vederlo reagire così. Specie di fronte a qualcuno che lo ha davvero terrorizzato. Se riesci a ridicolizzare lui, beh, sei sulla buona strada.
Poi se riesci anche a sopravvivere a Yolei... X°D
E Willis... quest'ultima parte mi fa commuovere parecchio, proprio perché grazie a questa sconfitta può finalmente sfogarsi, fermarsi un momento a pensare, chiudere coi suoi fantasmi e andare avanti.
E' bellissimo che chiami i suoi digimon fratellini Q^Q
Se ci pensi, inoltre, se non ci fosse Diaboromon qui, Willis sarebbe ancora a rimuginare su come dire alla sorellina del padre, su come fare ammenda, su tante cose. In un certo senso, anche senza volerlo - non sia mai!!! - lo sta aiutando. E il fatto che sia il suo terzo digimon, rende il tutto ancora più strappalacrime *afferra scatola di fazzoletti e fugge via*

13/02/17, ore 20:06

Mi piace troppo l'idea che hai avuto. Dopotutto alla paura e alla sconfitta ognuno reagisce a modo suo, inoltre, così hai messo molto in risalto come i prescelti e i loro digimon si comprendano a vicenda. Vedere Tai in quelle condizioni fa paura. Essere il portatore del Coraggio ha i suoi lati oscuri. Tipo che se il nemico è forte, tutti gli altri contano su di te e non puoi permetterti il lusso di arrenderti. Dimmi, quella che vede è davvero una visione del tipo che se l'è immaginata lui e quindi si è fatto forza da solo col pensiero del suo futuro con Sora... o in qualche modo i loro cuori si sono connessi? Perché l'anello che luccica può fare pensare o a una "magia" o a un effetto della poca luce rimasta.
Poi Yama... si, sono di parte, però il suo discorso con Gabumo mi ha colpito. Intanto perché si danno coraggio a vicenda, poi per la storia della paura che si legge negli occhi (gli occhi vuoti... un pensiero triste e spaventoso o.o) e poi per la cosa delle strade. Diciamo che è un argomento che mi tocca in qualche modo. Mi hai donato un po' di positività >_<
Ottimo lavoro *^*

13/02/17, ore 00:30

Ciao! Scusa la mia lunga assenza! Meno male non sono tredici anni...
sai, quando Willis definisce Diaboromon così... beh, un po' ho provato pena per lui. Per il ragno schifoso intendo. Voglio dire, il tuo creatore e digipartner che ti definisce così... però certo lui si mette a fare tutti questi casini... e non s neppure se la cosa lo abbia davvero toccato. Willis invece è assolutamente scosso. Cavolo!
Ho ehm... riso? Quando i nostri menano il "signor" Jeremy. Sono parecchio incazzati... In questi giorno sto rileggendo la tua storia, che mi sta veramente facendo compagnia (influenza). E la amo!!!
La amo tantissimo!!!
Ad un certo punto mi era sembrato strano che non avessero reagito all'evoluzione in Armageddomon, ma poi nelle note hai specificato la cosa e ho capito. Il quarto film mi piace parecchio ma... beh, non ho mai amato il fatto che alcuni dei pg venissero messi da parte. Anche se ho riso a discapito del povero Jou senpai che si spalma con la bici....
Più varie cose... sono di parte, ma mi sarebbe piaciuto vedere più Tai e Yama. E poi... perché Sora sembra sempre che abbia litigato con qualcuno????
Mah...
Torniamo a noi: Kenji ha fatto quello che tutti noi volevamo fare!! Gliele ha cantate all'infame! Sfottere così Wabisuke... tsk... povero Wabi...
Beh, anche gli altri hanno dato il loro contributo, ma mi sa che l'unico che si è davvero divertito è il nostro ragnone... tra lui e Myotismon non so chi è resuscitato più volte...
Mi farò sentire per i prossimi capitoli.
Suona come una minaccia... xP

02/03/14, ore 00:41

Grande capitolo amico! Ha dentro di sé il romanticismo tra le varie coppie, la tristezza del funerale di Lopmon e la felicità dei digiprescelti, anche se é l'ultimo capitolo é il migliore spero che continuerai così.
aspetto altre tue storie
ciao.

01/03/14, ore 19:37

Bello. Allegria e lacrime, proprio come un finale di Digimon che si rispetti. E mi hai citata!!! Anche se ti ho stressato perchè lo facessi. Sei stato bravissimo, la storia è venuta davvero bene ed ora... APPENDICITI!!!!!!!!!! Non vedo l'ora. Vividi complimenti ancora.

21/02/14, ore 17:51

Bel capitolo, mi piace. Volevo domandare la frase di Tai "vivi anche per me" l'hai presa dal film x-evolution? Perché é la stessa detta da Leomon a Dorumon prima di morire.

20/02/14, ore 23:18

Amico tengo a dirti che questo capitolo é veramente troppo somigliante alla prima parte di D.S.B. e soprattutto che il medesimo film su youtube è stato messo con i sottotitoli in italiano e le mosse di Armageddomon le trovavi in rete se proprio ti servivano.Volevo anche avvisarti che Omnimon non è il più forte , il più forte é Imperialdramon paladin mode (che é anche il fondatore dei cavalieri reali) . Pensaci in quella modalità imperialdramon ha la sua forza di Digimon di livello mega più la forza di Omnimon che il livello mega lo supera. E per finire volevo dirti che il capitolo é abbastanza piacevole.
(Recensione modificata il 21/02/2014 - 12:17 pm)

20/02/14, ore 11:57

Allora parto subito facendoti i complimenti per aver fatto un crossover tra Digimon e summer wars. Per il momento sono arrivato al cap 4 e la trama mi piace, ogni tanto c'è qualche errore di ortografia ma poco importa. Comunque tengo a dirti che è una fiction che sto leggendo volentieri spero la completerai presto.

31/01/14, ore 17:16

Allora... non so se il capitolo dovrebbe creare suspance, far ridere o intristire; sono seria mi sento divisa in tre parti, anche se la parte finale mi ha spinto verso l'esaltazione. E poi è un capitolo quasi tutto al femminile: come sai io AMO Sora, è una delle digiprescelte più cavolfiorute mai creata, credo insieme a Rika, e il modo in cui hai concluso il capitolo... prendi questo Diaboromon! Ma anche Mimi qui fa la sua gran bella figura, come è lontana la bambina/principessa egoista e la ragazzina che torna a Digiworld "per un picnic"; questa Mimi è più forte e consapevole e tenerissima con Izzy (al diavolo Michael). Natsu che povera stella non capisce molto (come è successo a tutti all'inizio), ma vuole comunque andare perchè ama Kenji più di ogni altra cosa al mondo. E poi Yoeli che ha evidentemente passato troppo tempo con Willis e Davis e fa battute/citazioni su "Ritorno al Futuro" (film che non ho mai visto, come tu ben sai, ma su cui tu non fai che scassarmi i... mattoni... Anna mi ha contagiata!). Ma soprattutto Mary!!!!!!! Quanto è dolce quel piccolo genietto (del male, se leggi le Appendiciti); ti viene voglia di spupazzarla di coccole, fa tanta tenerezza.
E non dimentichiamoci i signori Kamiya, specie la madre di Tai e Kari, storica alleata dei malvagi di Digimon, capace di far piazza pulita dei buoni in un sol sorso di... intrugli non meglio identificati. E Wabisuke, Sakuma e Kazuma che scoprono Digiworld; chissà perchè non mi stupisce che Kazuma (quanto lo amo!!) sia esaltato da Digiworld e i digimon, dopotutto è la possibilità di vivere in prima persona i combattimenti; a mio parere anche Wabisuke sarebbe affascinato dai digimon, a partire dal punto di vista del programma che li compone e a cui lui si è molto avvicinato con Love Machine.
Capitolo magnifico, spero che nel prossimo prendano a calci nel cumino quel maledetto digimon semi-immortale e spero anche che compaiano i pensieri di Kazuma o Wabisuke o Sakuma (meglio se tutti e tre) perchè, poracci, vivono tutto e nessuno pensa a cosa provano.
Sei un grande!!!
PS: messaggio per kymyit (anche se non so se leggerai): grazie di cuore per aver recensito il mio fratellone ne aveva davvero bisogno, credeva che non piacesse a nessuno, la sua storia

24/01/14, ore 19:02

Waaaaah *^*
Meno male sono salviiii!! Anche se non è ancora detto, con lo stronzo ancora bello energico.
Intanto: "Guarda che io sono un vero artista con le opere letterarie e l'ho già ampiamente dimostrato!"
"Ti prego, dimmi che non ti stai riferendo a quella porcheria che scrivesti per fare pace con Sora?"
"Ehi quella me la ricordo! Il rapporto burrascoso, il mare in tempesta, cosa vuoi che sia qualche goccia di pioggia su un amicizia; ma cos'era? Il tuo periodo blu?!"
"Bravo TK! E il bello è che ne ha scritta una nuova; stavolta è tutta sul fuoco, sarà mica il periodo rosso?"
"Beh, fratellone vedila così, il prossimo periodo sarà il cubismo"
"No, quello l'ha già raggiunto! Ti ricordi la sua cartina dell'isola di file? Non ti sembrava un po' "Guernica"?"

Stupendo X°D
E io comunque adoro quella poesia, il nostro Tai sa essere un vero poeta quando vuole, ma riguardo all'arte, no comment.
Death's Paradise fa davvero paura, non c'è che dire. Con Omnimon però non la si spunta, ehehe. Beh, forse sì, il che è preoccupante. Alla fine è parecchio una sorpresa vedere il signor Matthews proprio là sopra (anche figo, sa fare entrate in scena fighe, ammettiamolo).
Ci mancavano i digimon nerd X°°°D
A, a proposito di pezzi esilaranti: lo scherzo a Miya è stato bellissimo X°D E perverso. Willis deve ringraziare che Ken non era presente, altrimenti gli faceva saltare la testa X°D
Altra cosa che volevo dirti, è che mi è piaciuto molto il combattimento, che alterna momenti di gloria a quelli di disperazione, e poi rendi il tutto ancora più bello con: Era uno degli "inconvenienti" dell'essere un vivente; ora sentiva anche lui, in quel momento, una tra le più antiche sensazioni che caratterizzano gli esseri viventi: la paura. wow... è originale ma anche normale. E funziona eccome!!
Provare terrore la prima volta può essere davvero traumatizzante.
Leggendo le note mi hai chiarito sulla questione Omnimon e mi hai fatto ridere per Taichi/Zoro, perché la penso allo stesso modo.
Non mi trovi d'accordo su Yama.
Insomma, guardalo, non è amorino? Nessuno resiste al suo faccino (neppure un certo clown...)!! No, ok, scherzo, de gustibus. Io ci ho messo un po' per farmi piacere Tai, diciamo che l'amore per Yama me lo metteva in ombra, mentre ora lo considero uno dei personaggi migliori della serie.
Concordo anche su Cody, non è facile da amare, purtroppo. Sorvoliamo su Tk, certe fic come la tua me lo fanno quasi amare o.o
E invece Jou, qua ti do torto marcio, lui è figo *ç* in un certo senso a suo tempo era come Kenji, la sua crescita psicologica è fantastica. Darai gloria a Joe, vero? *ç*

24/01/14, ore 18:50

Questo capitolo è stato epico!
Seriamente!
Io amo i momenti "demenziali", specie se affiancati a quelli drammatici. E anche se l'accostamento sembra strano, non lo è poi molto. Il titolo dice tutto e spiega il vero senso di ogni singola cretinata sparata dai nostri allegri dementi.
Non so chi è più scemo fra loro.
Se Davis, Tk o Willis.
Anzi, no: Willis.
Ed è anche masochista!!
Usare come pseudonimi i suoi amici? Povero Ken!! E povero Matt X°°D E povero Davis. Vedremo Liz di più? Mi piace troppo quella pazzoide in gonnella X°D E poi sono contenta di vedere che anche Davis riscuote successi dal pubblico femminile, merita davvero tanto quel dolce porcospino u.u
Tutti i deliri FinalFantasyiani *çççç*
Comunque, io preferisco Squall a Cloud, SeeD powah!
E Vincent u.u Io e il Takeru abbiamo una cosa in comune o.o (io adoro gli angeli e lui ha il digimon angelo più figo che c'è *ç* e parlo proprio di Angemon, lo preferisco di molto a Holy Angemon e a tutti gli altri digimon angelici u.u)
Finalmente molti misteri vengono alla luce, me piace *ç*

24/01/14, ore 18:44

Dicevo: mi fa un po' tenerezza quando tutti adottano la linea dura con lui, con Kenji, devono cercare di capirlo, comunque, sono contenta che alla fine tutto è bene quel che finisce bene u.u
In ogni caso, questo capitolo è epico *ç*
Loro sono epici! Persino Kenji, che da qui in poi si farà valere in tutto e per tutto, tanto lo sappiamo che quando vuole è un grande! E la parte all'inizio con la sua Natsu è dolcissima!!
Taichino, Yamatuccio o.o *si finge inorridita, in realtà la situazione le garba e parecchio pure* ma che vi hanno fatto?!
Le cose si fanno sempre più interessanti *ç*

Intanto devo ringraziarti: questi giorni sono stati parecchio difficili per me e la tua storia, insieme ad altre, mi ha aiutato a riprendermi un po'. Ho letto parecchi capitoli in silenzio, ma mi pare il momento di tornare a recensire, perché meritano e tanto.
Questo capitolo è stupendo!!
I combattimenti!! Veedramon è una forza della natura!!
E poi arrivano i rinforzi e le cose un po' si sistemano e un po' si complicano.
Sono felicissima di come hai trattato Keiji, perché, se da un lato i prescelti possono sembrare innaturali, non per come hai scritto, ma perché avendo più esperienza sembra che per loro tutto sia facile, lui poverello sembra molto umano.

"Si! Si! Ehm… Yolei, giusto?" chiese titubante
"Si, non ti preoccupare" rispose con voce dolce "non mordo mica"

Però così mi stendi XD

ps: ber sbaglio ho anticipato una cosa che accade nel prossimo cap, rimedio subito xp
(Recensione modificata il 24/01/2014 - 06:40 pm)

08/01/14, ore 14:18

Semplicemente fantastico *^*
Ammetto che all'inizio mi chiedevo "che cavolo succede?!" del tipo che temevo di essermi persa qualcosa e di dover ammazzare di persona Death's Paradise u.u E invece meno male è stato solo un incubo.
Kenji mi ha fatto molta tenerezza nei momenti in cui sentiva come di aver perso un amico. A questo punto mi chiedo se già dai tempi di Love Machine il suo avatar fosse speciale. Non so, mi è parso di scorgere i sintomi da digiprescelto. E poi finalmente *^*
Quel Veemon è adorabile (senza nulla togliere a quello di Davis), mi piace molto il suo carattere cavalleresco, ma anche non troppo "educato" xD
E vedere il suo primo stadio atteggiarsi così da adulto... ooooh *^*
Anche questo capitolo mi è piaciuto parecchio, sarà che coi combattimenti io vado in brodo di giuggiole e cavolo se questo non è stato uno scontro sudato. Forse il nostro cavaliere reale è stato un po' avventato, ma almeno Kenji ha ritrovato il coraggio che trovò a suo tempo e questo è un bene!!
Bellissima ed epica la frase che dice Veemon sul fatto di non potersi arrendere in partenza *^*
Ottimo lavoro con questa fic!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]