Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: ShawnSpenstar    28/02/2014    3 recensioni
Premetto che questa è la mia prima storia in assoluto e non sono un grande scrittore.
La storia è un crossover tra Digimon Adventure (1° e 2° serie) e il film d'animazione Summer Wars. La trama è incentrata sul personaggio di Kenji, protagonista di Summer Wars, e sulla sua avventura con i Digimon.
Ci saranno alcune discrepanze rispetto alla serie originale che specificherò man mano che la storia procede. Inoltre saranno presenti, sin dal prologo, spoiler su "Summer Wars" per coloro che non l'hanno mai visto, quindi per chi desidera vederlo e non ama le anticipazioni consiglio di cercare vedere il film (cosa che consiglio comunque per capire meglio la storia) e poi leggere.
Genere: Avventura, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 16: Requiem per un digimon
 
12 Giugno 2014
 
Una lieve brezza calda si alzò dando un ulteriore tocco di vitalità all'ambiente del settore.
Era stato scelto con molta cura: un settore tranquillo e soleggiato ma non torrido, con molto verde e ampi spazi, in una zona di Digiworld che fosse facilmente raggiungibile da tutti i loro amici digimon. Avevano invitato tutti i loro conoscenti dal mondo digitale; del resto era una giornata molto speciale.
I primi a raggiungere il luogo predestinato furono Tai con al suo seguito Izzy, Matt, TK e Kari con i rispettivi digimon al seguito; i ragazzi erano tutti vestiti molto elegantemente, con un classico completo nero sotto il quale risaltava una camicia bianca e quattro detestatissime cravatte.
"Maledizione a te, Tai, dovevi proprio scegliermi come tuo testimone? E io che speravo che, essendo single, sarei potuto venire vestito a modo mio" sbuffò Matt
"Già chissà perché mai ti avrò scelto, in fondo saresti solo il mio migliore amico" replicò l'altro "e comunque oggi solo io ho il diritto di lamentarmi, me lo merito data la fatica che ho fatto per trovare un abito da cerimonia della taglia di Agumon"
"Nessuno ti ha costretto a sceglierlo come testimone" gli fece sagacemente notare Izzy
"Adesso siete tutti contro di me!" sbottò isterico il castano "fate una cosa utile per me: dite a TK di smetterla di accarezzare le spalle di mia sorella con le sue manacce libidinose o giuro che gliele taglio tutte e due"
"Ok, ora basta però" replicò Matt un po' infastidito "primo: Kari e mio fratello sono fidanzati, ergo lui la può toccare come e quando gli pare; secondo: calmati! Essere così teso non ti aiuterà!"
Come da consiglio, Tai si fermò un attimo, chiuse gli occhi, fece un bel respiro e si tranquillizzò; effettivamente il suo migliore amico aveva ragione, non doveva essere cosi teso o avrebbe finito per combinare qualche casino.
"Grazie ragazzi" fece il castano "non so come farei senza di voi, siete dei veri amici!"
"Ehi!" esclamò una voce nota a tutti i digiprescelti "e io cosa sono invece? Sono uno che hai incrociato sulla metro o posso avere l'onore di definirmi tuo conoscente!"
"Smettila di rompere Joe!" lo salutò Tai che poi si voltò per stringergli la mano "ben arrivato AMICO! Vedo che ci sono Cody, Ken e Yolei" aggiunse indicando tre figure che si erano fermate nei pressi dell'albero dove si trovavano Kari e TK
"Si, abbiamo deciso di fare la strada insieme" rispose il blu "mi pare di capire che manchino solo i genitori, Mimi, Davis, Willis e la sposa"
"In realtà mancherebbero anche il celebrante e i nostri amici di Digiworld" replicò l'altro
"Ehi Joe!" fece Matt "ma lo sai che si vede tantissimo che sei single e che non hai "impegni" per questo matrimonio"
"Da cosa lo intuisci?" chiese ironicamente il maggiore
"Non so; forse dal fatto che sei in jeans e camicia o forse dal fatto che nessuno ti ha obbligato a portare questo strumento di tortura noto come cravatta!"
"Non sai quanto ti capisco Matt!" esclamò una nuova voce
"Davis!"
I digiprescelti si voltarono e rimasero di stucco di fronte a ciò che videro; davanti a loro c'era si il loro amico ma, come Matt, Izzy, TK e Agumon portava un elegante completo nero con tanto di "strumento di tortura".
"Dav? Ma sei proprio tu?" domandarono increduli TK e Kari
"Si, mi ha obbligato lei a vestirmi così" rispose indicando una ragazza bionda appena dietro di lui
"Voi siete gli amici di Davis?" chiese lei "piacere! Io sono Liz Raiser, un'amica di Willis"
"Piacere nostro!" fece una sorridente Kari stringendogli la mano "e dov'è Willis invece?"
"Eccomi qui!" disse il biondo attirando l'attenzione su di se
Se ciò che i digiprescelti avevano visto prima li aveva stupiti, quello che videro in quel momento li fece rabbrividire; probabilmente Willis aveva deciso di ridare significato alla parola informale perché il suo abbigliamento constava di "All stars", pantaloncini corti e t-shirt dei "Less Than Jake".
"MA COME CAZZO TI SEI VESTITO? MA TI SEI RESO CONTO CHE SEI AD UN MATRIMONIO?"
"Anch'io sono felice di rivederti Yolei"
"MA VA AL DIAVOLO "SONO FELICE DI RIVEDERTI"! HO DECISO CHE PER OGGI IO NON TI CONOSCO!"
Dietro di loro gli altri digiprescelti, esclusi Ken e Kari, impegnati nell'inutile tentativo di fermare "l'uragano Yolei", scommettevano su quanto sarebbe durato il sedicente ostracismo della ragazza e, dato che li conoscevano bene, nessuno si azzardava a dire una cifra superiore ai tre minuti.
I calcoli dei ragazzi si rivelarono esatti poiché, solo un minuto e ventitre secondi dopo, i due amici si stavano abbracciando e il biondo americano faceva i complimenti alla giapponese per quanto stesse bene nel suo abito.
"Ma sei sicuro di essere un genio?" fece ironica lei "provarci con me proprio davanti al mio fidanzato non mi sembra una grande idea"
"Ma io non st…"
Yolei gli mise l'indice sulle labbra e gli fece segno di non parlare.
"Sai" aggiunse poi mentre gli voltava le spalle "se non fossi così tremendamente te, saresti da sposare"
"Ehi!" esclamò Ken "adesso però sei tu che ci stai provando con lui"
"Guardate!" si inserì Davis "Willis è rosso come un pomodoro"
I ragazzi scoppiarono in una fragorosa risata collettiva mentre il biondino tentava inutilmente di sostenere l'assurda teoria secondo la quale il suo rossore era colpa del caldo atroce che tuttavia nessuno degli altri digiprescelti, tutti vestiti ben più pesantemente, aveva percepito.
"Mi dispiace maestro, ma questa tesi è veramente assurda" fece una nuova voce alle spalle del ragazzo dal Colorado
"Kenji, ma arriverà mai il giorno in cui la finirai di chiamarmi maestro? Mi fai sentire vecchio!"
"Intanto però lui si è vestito in modo consono!" sbraitò Yolei in difesa dell'ex neofita
"Grazie mille! Lui ha la ragazza!"
"Già, è vero!" esclamò la ragazza con un sorriso cattivo sulle labbra "lui ha la ragazza… mentre tu che ti sei definito neanche troppo scherzosamente, cito a memoria, "il sogno erotico segreto di tutte le belle ragazze del pianeta" sei… ahahahah… sei single!"
"Se vuoi posso raccontarti come è andata quando, da single, ho partecipato al matrimonio di mio cugino Larry"
"Posso immaginarlo"
"Beh, immaginalo due volte… con Lacey, una studentessa della moglie di mio cugino, e con la sorella della sposa nonché sua damigella"
"SEI ASSOLUTAMENTE DISGUSTOSO!!"
"Guarda che in questo caso sono innocente!" provò a difendersi "sono state loro a saltarmi addosso, io non volevo…"
"Non ti preoccupare, non devi scusarti ne giustificarti con me" replicò Yolei con un tono che passo da rabbioso al dolce e allo scherzoso "certo che te ne capitano di "sfortune"!"
"Avessi avuto io questo tipo di sfortune!" gridò Davis attirandosi gli sguardi storti dei ragazzi e i minacciosi colpi di tosse di Liz
"N-non era que-quello c-che intendevo, i-io…"
Liz scrutò il volto del castano e poi sorrise
"Sembra che stavolta sia toccato a te arrossire"
E la tensione precedente lasciò il posto alle risate.
 
Pochi minuti più tardi giunsero anche i genitori; i ragazzi li condussero a Digiworld con i loro Digivice e così anche loro ebbero occasione di visitare il mondo per il quale i loro figli avevano tanto combattuto.
"E' davvero un bel posto" fece Hiroaki Ishida, il padre di Matt e TK
"Hai ragione" proseguirono Yuuko Kamiya e Toshiko Takenouchi "non è difficile capire perché i ragazzi tenessero così tanto a preservare questo mondo"
"Scusate; mamma, signora Takenouchi, sapete se Sora sta per arrivare?"
"Non ti preoccupare Tai" rispose Haruhiko, padre di Sora, "E' quasi pronta; sarà qui tra poco, insieme a Mimi e ai signori Tachikawa"
"Ottimo!" aggiunse Matt scherzoso "anche perché ci sono una sacco di digimon che sono ansiosi di rivedere Mimi!"
"Non dirmi che Tai ha invitato anche Sukamon e Chuumon!" esclamò Izzy staccando per un attimo dal "tour illustrativo" che stava facendo ai genitori adottivi
"Ehm… Tai ha detto che anche loro erano nostri amici e quindi ho dovuto invitarli"
"NOOO!! Adesso mi toccherà sorbirmi le lamentele di Mimi per tutta la giornata!"
"Mi spiace amico" concluse Matt cercando nascondere il divertimento che la situazione gli provocava
Come aveva detto il maggiore degli Ishida, i due digimon si presentarono poco dopo nella zona selezionata; non erano i soli, con loro c'erano tutti i loro vecchi amici, Andromon, Piximon, Meramon, Centarumon, Leomon e Ogremon, che per l'occasione erano addirittura arrivati a stipulare una tregua, e Elecmon con una "pattuglia" di digimon neonati al seguito.
"Vedo che ci sono già tutti!" fece Gennai appena sopraggiunto
"Si, mancano solo Sora e Mimi" rispose Tai che poi aggiunse "quindi sarai tu a celebrare?"
"Si, se a te va bene"
"E' perfetto!"
Il leader dei digiprescelti e il guardiano del mondo digitale si strinsero la mano.
"E per… l'altra cosa? E' tutto pronto?" domando il ragazzo
"Si, non devi preoccuparti di nulla"
"Tai!" fece Matt interrompendo la discussione "E' arrivata"
A quelle parole tutti gli invitati iniziarono a prendere posto. Tai, Izzy e Agumon si disposero davanti a Gennai con Matt poco dietro già pronto a suonare la marcia nuziale con la chitarra acustica mentre Kari, che, con Mimi, faceva da damigella si diresse verso l'ingresso della zona; arrivarono i genitori di Mimi, con le lacrime agli occhi, e poco dopo giunse anche lei.
L'abito che indossava rispecchiava il suo carattere di ragazza dolce e romantica ma non frivola, la stessa che adorava l'ikebana quanto il calcio; era in taffetà, semplice, ma comunque magnifico. Era composto da un corpetto a pieghe, aderente con scollatura a cuore, decorata da un ricamo con filo color oro e perline, che sottolineava la forma dei seni e una cintura con una decorazione che richiamava la scollatura, a sottolineare la vita stretta. La gonna era lineare, lunga e svasata, con un piccolo strascico non più lungo di qualche centimetro. Tra i capelli, acconciati in uno chignon basso, erano infilate delle forcine che fermavano un velo a più strati in organza, che copriva il retro dell’abito, dove si intravedevano delle strisce di stoffa che chiudevano il corpetto.
Appena la vide, Tai ebbe un colpo; era perfetta. Sin da quando era piccolo aveva immaginato questo momento e ora non gli sembrava quasi vero che lei stesse per diventare sua moglie;  lei lo raggiunse, lui la prese per mano e insieme si posizionarono di fronte al guardiano di Digiworld, pronti per iniziare la cerimonia.
Il matrimonio durò poco più di un'ora alternando momenti divertenti ad altri di grande commozione; i due sposi sembravano letteralmente in un mondo tutto loro tanto che, alcune volte, Gennai fu costretto a riportarli gentilmente alla realtà. Gli invitati invece seguirono la cerimonia con grande attenzione; la parte femminile della platea, e Agumon, pianse al momento dello scambio degli anelli e alla proclamazione mentre ci furono applausi, fischi e sorrisetti maliziosi al momento del lancio del bouquet, che fu preso al volo quasi contemporaneamente da Kenji e Natsuki.
 "Sarà un segno del destino" fece Willis sorridendo
"Lo spero!" esclamò Kenji imbarazzato
"Ragazzi basta!" si intromise Davis "andiamo al buffet"
Dopo la cerimonia seguirono un eccellente buffet, che quindi non era certamente farina del sacco della madre di Tai, e una lunga giornata trascorsa a festeggiare il grande evento. Per tutto il pomeriggio il settore fu animato dai balli degli invitati; a Sora e Tai toccò aprire le danze ma presto furono raggiunti da altre coppie quali Izzy e Mimi, TK e Kari, i genitori, Kenji e Natsuki e Liz e Davis, con quest'ultimo che si dimostrò un ballerino inaspettatamente abile.
"Ehi, voi!" esclamò Kari rivolta al gruppo di ragazzi che se ne stava in disparte "alzatevi da quelle sedie e venite a ballare"
 "Ma io non so ballare" si lamentò Joe
"Storie!" replicò Sora "Tai, ti dispiace se do qualche lezione al nostro carissimo e imbranatissimo amico"
"Ok, cercherò di non ridere" fece il castano mentre con un'occhiata abbastanza eloquente spiegava al blu cosa doveva e non doveva fare con la sua sposa.
La ragazza e il suo nuovo cavaliere raggiunsero la pista da ballo dove già da alcuni secondi si stava esibendo un'altra "coppia" inedita ovvero Kari e Matt.
"Wow, Kari si sta facendo un giro con tutti gli Ishida/Takaishi" esclamò Willis guadagnandosi una serie di sguardi carichi di disgusto.
"Mi… mi è venuta un po'… ambigua, vero?" domandò
"Ma tu proprio non ci riesci a stare dieci secondi senza dire porcherie!" gridò Yolei, appena uscita dalla pista insieme a Ken "facciamo così: adesso tu balli con me così sarai troppo impegnato per sparare altri commenti atroci"
"Penso sia giusto informarti che tutte le ragazze che hanno ballato con me poi hanno voluto un… "secondo ballo", chiamiamolo così"
"Tu sei malato!" sbraitò la ragazza trascinandolo sulla pista con una tale foga che Kari e Matt furono costretti ad una brusca deviazione, riuscendo a rimanere in piedi per puro miracolo.
"Yolei, guarda dove vai!" gridò Matt mentre cercava ti tenere in piedi la compagna di ballo
"Si ma fai attenzione anche tu" gli fece ironica Kari "ti ringrazio per avermi evitato la caduta ma le tue mani dovrebbero stare sui miei fianchi, non sul mio fondoschiena!"
Non appena Matt constatò, con suo sommo imbarazzo, la veridicità di ciò che Kari aveva detto, per la vergogna ritirò le braccia facendola cadere a terra.
"Sei un disastro" fece lei con un sorrisetto malizioso "tuo fratello è molto meglio di te, soprattutto come aman…"
"Grazie ma non mi interessa sapere ciò che tu e il mio fratellino fate nell'intimità di casa vostra"
Fuori dalla pista TK aveva sentito ogni singola parola del dialogo tra suo fratello e la sua fidanzata e, di conseguenza, era diventato rosso come un pomodoro.
Accanto a lui Izzy, Tai e Davis sghignazzavano senza freni, perfino Ken si fece trascinare, lasciandosi andare ad una risata. Il digiprescelto della speranza tentò di riportare la sua attenzione sulla area dei balli, dove Joe e Cody si erano scambiati le dame e ora ballavano rispettivamente con Mimi e Sora; fu inutile, nessuno gli diede ascolto e continuarono a prenderlo in giro.
"Parlate per voi!" sbottò alla fine stizzito rivolgendosi a Davis e Ken "la tua Liz è venti minuti che balla con Kenji e Kazuma insieme a Natsu; invece la tua signora, caro il mio digiprescelto della bontà, se la sta spassando con uno degli uomini più abili nella sottile arte della seduzione che la storia ricordi… e ora chi è che è messo peggio"
I due destinatari di quella filippica si guardarono in faccia per alcuni secondi; Ken osservò poi sulla pista Yolei e Willis che volteggiavano, l'americano non era un ballerino molto abile ma aveva quell'imbranatezza dolce che piace tanto alle ragazze. In un secondo si alzò e riprese il suo posto accanto alla sua donna.
Il biondo americano andò allora a sedersi dai suoi amici al "confine" della pista dove fu poi raggiunto da Kenji, Natsuki e Sakuma.
"Hai ragione Dav, Lizzie è proprio brava a ballare" esordì il neofita
"Già" replicò Davis mentre osservava la sua bella impegnarsi in un "ballo" con la piccola Mary Ford
"Forza ragazzi" fece allora Willis "offro un giro del mio whiskey irlandese a tutti, a chi va?"
"A me!" affermò un Kenji  esaltato come non mai "oggi ho preso al volo il bouquet insieme a Natsu e ho ballato con lei per ore; ho l'adrenalina a mille e sento l'irrefrenabile bisogno di buttar giù qualcosa di forte"
"Anche io" aggiunse Tai "non l'ho mai provato ma dicono che sia buonissimo!"
"Se è lo stesso dell'altra volta allora fai due bicchieri anche per me e Davis" proseguì TK
"Alla fin fine lo volete tutti" constatò l'americano guardando i ragazzi che annuivano
"E sia!" tutti i ragazzi non impegnati in pista si diressero al bancone delle bevande; qui Willis estrasse una bottiglia di whiskey irlandese invecchiato e gli appositi bicchieri; infine il biondo versò il liquido e invitò tutti gli altri ad un brindisi.
"Perché questo giorno possa arrivare per ciascuno di noi!" urlò Sakuma
Gli altri risposero con grida di festa, attirando anche l'attenzione di altri invitati.
"Ehi! MA QUESTO E' VERO WHISKEY IRLANDESE" fece Wabisuke non appena si accorse della bottiglia che Willis cercava di nascondere "avevate portato questa meraviglia e ve la volevate tenere per voi? Siete dei criminali!"
"Qualcosa mi dice che hai rubato un'altra volta dalla riserva del nonno" aggiunse ironica la madre del ragazzo
"Scusa mamma; lo so che questo è un matrimonio" replicò in tono sommesso
"Lasci stare signora Ford" fece Sora con voce dolce "suo figlio non ha fatto niente di male"
"Ti hanno mai detto che sei la migliore tesoro?" domandò Tai abbracciandola da dietro
"C'è una persona che me lo dice sempre" rispose lei, e baciò nuovamente il suo neo marito sotto una pioggia di applausi.
 
La festa durò ancora tre quarti d'ora. I genitori furono i primi a lasciare la zona, seguirono i digimon alleati e per finire i partner; rimanevano solo i digiprescelti, Gennai, Natsuki e Liz ma, a breve, anche loro avrebbero dovuto lasciare il mondo digitale.
"Allora Will" esordì TK "come ti è sembrato Digiworld? Se non sbaglio questa è tua prima volta qui"
"Non sbagli" replicò l'amico "devo ammettere che è bellissimo, ma immagino che vederlo a sette anni sia un po' diverso"
"Beh, si, fa decisamente più paura; tra l'altro considera che questo è il Digiworld che noi digiprescelti abbiamo ripulito da ogni tipo di forza del male… all'epoca era un po' diverso"
"Io lo ricordo bene" si inserì Gennai "per anni ho dovuto vivere in quel Digiworld terribile, ma ora, grazie a voi, siamo liberi e non dimenticheremo mai gli eroi che hanno combattuto per noi… tutti gli eroi"
Il guardiano iniziò a camminare verso una vasta pianura che si estendeva in gran parte della zona.
"Seguitemi" fece ai digiprescelti "c'è una cosa che vi devo mostrare"
Il gruppo fece come Gennai gli aveva chiesto; percorsero velocemente la pianura fino a raggiungere la zona confinante, una foresta nella quale risuonavano grida di bambino.
"Dove siamo?" domandò Kenji
"E' la zona della città della rinascita" fece Joe "di solito è qui che visito i miei pazienti"
Giunsero finalmente a destinazione: una radura piena di giochi con tanti digimon a livello primario che si divertivano sotto lo sguardo vigile di Elecmon. C'era però qualcosa in più; una grossa pietra rettangolare sormontata da una croce, anch'essa di pietra, su cui era inciso qualcosa. I ragazzi si avvicinarono e lessero.
"Lopmon, 1994 - 2013"
"E' qualcosa che dovevamo fare" disse Gennai "Digiworld non deve dimenticare i suoi eroi"
"Intendi dire che eravate tutti d’accordo?" domandò Willis al guardiano
"Si" rispose Tai "E c'è ancora una cosa da fare"
Il castano si avvicinò alla tomba insieme alla moglie; si chinarono e appoggiarono sulla pietra i primi occhialetti da aviatore di lui e un vecchio fermacapelli di lei.
"Forza ragazzi" disse Sora "ora tocca a voi"
Vennero avanti Matt, TK, Kari e Joe; come avevano fatto prima il digiprescelto del coraggio e la digiprescelta dell'amore anche loro fecero un dono al coraggioso digimon; il primo fu TK che appoggiò il cappellino da pescatore che gli aveva regalato il padre da piccolo, seguirono il fratello, che offrì la sua prima armonica, Kari, che posò il suo fischietto, e Joe, che donò il kit di sopravvivenza con cui era andato a Digiworld la prima volta.
Una volta che i quattro furono tornati al loro posto toccò a Mimi, Izzy e Kenji; la ragazza mise sulla croce il suo cappello da cowgirl, Kenji, con Natsuki, donò il primo mazzo di carte da Koi-Koi della famiglia Jinnouchi mentre Izzy per la prima volta si separò dal suo fedele portatile.
Venne quindi il turno di Ken, Cody e Yolei che offrirono rispettivamente una rosa, simbolo della digipietra della bontà, una Shinai e un Men* e un enorme foto della famiglia della ragazza al completo. Per ultimi si avvicinarono Davis e Liz; il ragazzo estrasse una scatola da una borsa di plastica e l'aprì.
"Volevo che fossi tu la prima ad assaggiarli" fece il castano
"Non preoccuparti" replicò dolce la ragazza "se avrò altre occasioni è merito suo… e quindi è giusto che li abbia lui"
A quelle parole il castano la abbracciò, appoggiando poi sulla tomba un piatto di spaghetti… il primo piatto di spaghetti preparato di suo pugno.
"Forza fratello" disse poi a Willis "manchi solo tu"
"Ma io non ho portato niente" rispose con grande vergogna il ragazzo
"Non ti preoccupare" fece Liz "ho portato io il tuo dono" e tirò fuori dalla borsa una vecchia benda stropicciata.
"Attento" si raccomandò la ragazza "c'è una piccola sorpresa all'interno"
Willis srotolò delicatamente la benda e vide all'interno un piccolo fiore in pezzi. Il ragazzo non disse più nulla; abbracciò Liz, dopodiché si avvicinò alla tomba e legò quel vecchio pezzo di stoffa alla croce di pietra.
-Si!- pensò -credo di averle dato il tempo di guarire-
Si voltò verso gli altri digiprescelti con il cuore finalmente in pace; aveva dato un degno ultimo saluto al fratello, ora era pronto per tornare a casa.
"Fermo!" gli dissero TK e Davis "serve ancora una cosa per rendere completo un funerale"
Il ragazzo non riusciva a capire ma notò che Matt aveva finito di accordare la chitarra acustica che aveva usato ore prima durante la cerimonia; gli altri ragazzi invece si erano disposti a semicerchio come un coro lasciando uno spazio tra Yolei e Davis. Willis prese posto tra loro e ascolto Matt mentre strimpellava i primi accordi… la riconobbe subito.

Sun down, sun down
They're taking all the tents down
Where have you gone my handsome Billy?...

 
La voce di Matt, Willis e di tutti i digiprescelti si diffuse nella città della rinascita attirando l'attenzione dei digimon neonati; il volto del giovane americano fu rigato dalle lacrime ma non abbandonò la sua espressione sorridente; del resto non puoi piangere durante "l'ultimo carnevale".

… Moon rise, moon rise
The light that was in your eyes is gone
Daybreak, daybreak
The singing you had made me ache is gone…

 
Silenziosamente, Izzy aprì il digivarco e, uno alla volta, i digiprescelti vi entrarono; tuttavia non si diressero immediatamente a casa ma rimasero li nel varco, ad osservare Matt e Willis.
Senza smettere di suonare e cantare, anche l'Ishida poco dopo entrò nel varco; ora solo l'americano si trovava ancora a Digiworld.

… Sun down, sun down
Empty are the fairgrounds
Where are you now handsome Billy?

 
La musica terminò e le voci si spensero. Willis raggiunse gli amici nel digivarco, dando un ultimo sguardo a quel meraviglioso mondo; una lieve brezza si alzò improvvisamente nel settore e i petali del fiore avvolto nella vecchia benda si persero nell'immensità di Digiworld.
Tutti i digiprescelti sorrisero a quella vista. Era tutto come undici anni prima; era il segno che esistono partite che nemmeno la morte può vincere.
Era la prova che dopo la distruzione verrà sempre la creazione.

 
* Shinai e Men sono, rispettivamente, la spada e la maschera da kendo, sport che, ricorderete, Cody pratica nell'anime.
 
Per coloro ai cui possano interessare questi sono i link del vestito da sposa che mia sorella ha scelto per Sora (io non ne capisco niente).
http://www.centrosposipompilio.it/servizio/uploads/Abiti-da-sposa-181-MARMARA-B-2.jpg
http://www.centrosposipompilio.it/servizio/uploads/Abiti-da-sposa-266-MARMARA-C-2.jpg



SPAZIO DELL'AUTORE
Cari lettori e care lettrici, siamo giunti alla conclusione della storia.
Ringrazio mia sorella Chiara, "nota" su EFP come jesuisstupide, che mi ha aiutato con il capitolo (la descrizione del vestito di Sora è tutta sua dato che io non ci capisco una mazza di queste cose) e ringrazio,  Mari 1, apple19, duplolover (l'altra mia sorella), GossipGirl88, Meteor9 (grazie mille per le tue recensioni), kymyit (che spero voglia dare un occhiata alla serie di OS collaterali a questa storia di cui le avevo detto) e la mia amica HikariMoon (che spero vivamente riesca a tornare a scrivere la sua bellissima serie su Battle Spirits perché ne sento la mancanza) per aver recensito o inserito questa storia tra le preferite o tra le seguite, ma ringrazio anche tutti coloro che magari hanno solo letto.
Spero possiate perdonarmi ma essendo l'ultimo capitolo proprio non me la sento di fare precisazioni, anche se forse qualcosina da precisare ci sarebbe; se avete dubbi o c'è qualcosa che non vi è chiaro contattatemi, sarò felice di rispondervi.
Non ho più nulla da aggiungere se non che spero possiate apprezzare le mie future storie come avete apprezzato questa, sempre che l'abbiate apprezzata ovviamente.
Da ShawnSpenstar, grazie di tutto e arrivederci alla prossima storia.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: ShawnSpenstar