Oma e Shu – la vera storia dei due amanti
di Marge

23/09/13, ore 13:30

Io dovevo aspettarmelo che questa storia avrebbe virato verso l'angst assoluto! Voglio dire: il mio cervello lo sapeva già in principio, come ho fatto a non prepararmi psicologicamente? Eppure, il punto di svolta è arrivato comunque troppo presto.
Inutile dire che ho adorato tutta la parte - pensieri, sensazioni, azioni - riguardanti il bambino, vero? In questo argomento sei sempre una gran maestra, a prescindere dal mestiere che fai. XD Tutto filava alla perfezione e il pezzo riguardante il suono dei passi di Shu è sublime :)
Attenderò con ansia anche il finale *_* Sono curiosa di vedere fino a quale punto arriverai. :D

19/09/13, ore 23:02

Com'è bella! Un racconto di confini che cadono nel rapporto tra due persone (e già la cosa mi piace assai), inserito per di più nel contesto della storia originale che parla di confini tra paesi che, in un modo o nell'altro, vengono oltrepassati. E' tutto voluto, vero? Se anche non lo fosse, è un modo grandioso di celebrare questi due.
Se devo essere sincera non ho mai ragionato su quali possano essere stati i perché della loro situazione... ma ho deciso che, da oggi in poi, quello descritto da te sarà anche il mio canon mentale. :D Questo secondo capitolo, in particolare, è davvero adorabile.
Entrando nel dettaglio, ho trovato bellissimo il particolare dei tassitalpa e dei loro insegnamenti: non saprei spiegarti bene il perché, ma l'ho trovato molto dolce (e naturale, ecco: naturale).
Non vedo l'ora di leggere i due capitoli che ancora mancano all'appello *_*

27/08/13, ore 15:15

Ehi, ciao!!
Che bell'idea scrivere la storia di Oma e Shu! Veramente originale, complimenti! La narrazione ti è venuta molto bene. È tutto così scorrevole che quando sono arrivata alla fine mi sono detta "no!! È già finita? T.T" Ma per fortuna è una long! *-*
Ho letto anche il capitolo due! Ti seguirò sicuramente. Questa storia mi affascina sempre di più!

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 27/08/2013 - 03:24 pm)

26/08/13, ore 11:46

Che bello, una nuova storia interessante nel fandom; stavo perdendo la speranza.
Mi è piaciuto questo capitolo, l'incontro tra i due: evviva i personaggi secondari che nessuno si fila! Oma e Shu, come dici tu, hanno grandi potenzialità e sono curiosa di scoprire come farai evolvere la loro storia. Simpatico il modo in cui hai descritto Oma, frizzante.
Ti segnalo giusto alcune cose che migliorerebbero, secondo me, il testo. Innanzi tutto non credo che si dica spino; esiste sì, ma è più comune spina. Inoltre il termine disincagliare è poco adatto alla natura della cosa; toglierlo è meglio. "Era praticamente assopita sotto il sole" io la sostituirei con "Si era assopita al sole".
A presto,
Clà