Devono avere un vincitore.
di MegumiRed

31/08/13, ore 14:38

Ciaooooooooo! Contenta di rivedermi? :-)
Lo, lo so, a me non piace Hunger Games, però mi piace come scrivi, e la premessa era interessante, quindi mi ci sono buttata a pesce!
Allora, la storia mi piace molto, mi piace come è scritta, ma sai cosa mi è piaciuto più di tutto? L'accento che hai messo sull'amore di Katniss per Prim. È stata una vera sorpresa visto che, ti dirò la verità, ero abbastanza convinta di trovare una storia in cui Katniss alla fine si sarebbe resa conto di amare Peeta. Invece, il fatto che lei lo uccida per tornare dalla sorella è un dettaglio originale e commovente, per quanto non contribuisca ad aumentare la mia stima per Katniss, che di norma mi va ai piedi. Mi è piaciuta molto la conclusione, anche se io sono una fan dell'happy ending (lo so, non sembrerebbe, ma scrivo su fandom deprimenti). Insomma, complimenti e alla prossima!
Un bacio,
Saitou
Ps Recensione piccola piccola piccola? Con me? Non contarci.

28/08/13, ore 20:15

Hi MegumiRed!!
Io AMO i libri di Hunger Games!!Li ho riletti ad inizio mese ed è spettacolare,stupendo,meraviglioso...dei libri da venerare *^*
La prima volta che lessi il libro amavo Peeta ma poi...poi ho visto il film e...e Gale era stupendo ç______ç....ma comunque il preferito rimane Peeta c;
Katniss ama sua sorella minore cosa che capisco perfettamente avendo anche io un fratello minore...ma no!Katniss del libro non lo avrebbe ucciso poichè lui per primo la salvó gettandogli del pane!!
Questa one-shot è un "What if" quindi a te la scelta :))
Chissà...magari poi si mette con Gale nonostante lo consideri un fratello...!!
Mi piace il tuo modo di scrivere quindi nonostante non sia una grande "intenditrice" ti dico brava
Ciao ^^

21/08/13, ore 13:50

ç________________ç
sigh sigh sigh.. povero Peeta. Ammetto però, che l'hai scritta davvero bene. Questa frase mi è piaciuta da impazzire: La voce roca e acuta di Claudius Templesmith interruppe bruscamente il silenzio di quegl’attimi, spandendosi, attraverso gli altoparlanti disseminati tra le fronde, per tutta l’arena.
Dal tuo modo di scrivere si capisce che sei una persona colta, alcune parole le trovo un pò complesse per un fandom del genere, ma vabbè ci sta, per chi come me le accoglie molto ben volentieri rispetto ai tvttb, xk, cmq o simil cose. Ammetto anche che effettivamente è proprio da Peeta un atteggiamento bonario del genere, dio, lo amo.
Spero scriverai altre shot che "escono" dagli schemi come questa, a presto.
MatitaGialla

21/08/13, ore 10:49

Buongiorno! :) La tua shot tratta un argomento piuttosto comune in questo fandom ma mi sono molto piaciute le parole che hai usato, il tuo stile è corretto e abbastanza scorrevole (anche se pomposo in certi punti) quindi complimenti. Effettivamente è abbastanza ovvio che se non non ci fossero state le bacche alla fine la vincitrice sarebbe stata per forza Katniss. Il buon Peeta non avrebbe proprio potuto. Katniss non provando ancora niente di serio nei suoi confronti sarebbe arrivata a fregarsene, ed il modo in cui l'hai fatta arrivare alle sue conclusioni, attraverso Prim, è sincero e verosimile.
Un piccolo appunto: nel libro, la voce che annuncia la revocazione della regola è quella di Claudius Templesmith, il presentatore. Nel film, sinceramente non ricordo bene se il ruolo è stato dato a Caesar, l'uomo delle interviste, o a Seneca, che essendo il Capo Stratega si limita a prendere le decisioni. Nel caso sia stato effettivamente quest'ultimo, ti consiglio di aggiungere la voce "Movieverse" agli avvertimenti. Altrimenti, puoi correggere il minuscolo errore ^^ Complimenti ancora per questa bella storia, un abbraccio!