Questa è la vita
di Dani85

24/09/13, ore 18:04

Il primo capitolo mi era piaciuto tantissimo. Il secondo mi era piaciuto tantissimo. Questo l'ho adorato, parola per parole, scena dopo scena. Grandiosa, straordinaria. Ti avevo già detto che apprezzavo un sacco l'uso particolare che fai delle congiunzioni, ma in questo capitolo ti sei ruperata. "Il fuoco che crepitava nel bidone di metallo, però, fu tutto ciò che Lyall vide, il respiro e gli occhi e le mani che erano ombra e sembrarono solo angoscia", e poi ancora "E l'ombra fu di nuovo respiro e mani e un baluginio di denti affilati in quella notte di Luna Piena e fu un diavolo che aveva deciso di prendersi un angelo. Era Greyback e sarebbe stata la fine del mondo". No, senti, sposami e facciamola finita qui, questo capitolo mi ha fatto impazzire.
Il modo in cui sei riuscita a incastrare queste frasi che si susseguono con questo ritmo ansiogeno (e gli artigli e l'ombra e i denti e insomma, tutto questa stupenda ripresa) a tutto il resto, con il tuo scrivere semplice e limpido, con la cura per i dettagli che creano nella mente del lettore ogni scena e ogni azione, ecco, insomma... meravigliosa.
Meravigliosa. Meravigliosa.
Sei ufficialmente entrata a far parte delle mie autrici preferite. (:

24/09/13, ore 17:59

In questo capitolo non c'è niente di particolarmente originale, ma continuo a ribadire quanto adori la capacità che hai di rendere una scena scontata tanto brillante. Non è niente più che la classica scena della prima magia perché il bambino vuole i biscotti, inseriti in un bel quadretto familiare con la nonna e i genitori e sì, insomma... una scena come ce ne sono tante, ma i dettagli, i dettagli!
Rendono ogni cosa nuova e frizzante - e il tuo stile, ribadisco, è così fresco e scorrevole che proprio non si riesce a staccare gli occhi. Ho adorato la parte iniziale (la Regina con un debole per Remus mi ha fatto morire!) con il confronto fra Martha e il mondo magico al quale appartengono Lyall e Remus: è semplice e vera, davvero ben fatta.
Tutto il capitolo è ben fatto, a dirtela tutta, e questa raccolta diventa sempre più lodevole.
Fantastico, adoro la naturalezza della tua scrittura.

17/09/13, ore 22:14

Ciao ^-^
Lo dirò finché campo. AMO il modo in cui descrivi le scene e i pensieri delle persone. Per non parlare dei particolari della casa e degli oggetti. Odio con tutta me stessa Greyback, sia per quello che ha fatto al nostro Remus e sia per quello che ha fatto ad altra gente. Si okay, se non fosse per lui il nostro Remus sarebbe "diverso" e "normale" ma povero... quanta sofferenza? Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, specialmente la parte dei cubi che si "arrabbiano" quando Remus sbaglia una parola. Complimenti ancora ^-^
Attendo con ansia il prossimo capitolo, a presto.

12/09/13, ore 21:56

Che angoscia, se penso che poco dopo è successo ciò che ha cambiato per sempre la vita di Remus...
Comunque adoro questi "squarci" di vita in casa Lupin, e leggendo pare proprio di essere lì con loro e fare parte della scena :)
Complimentissimi, aspetto la prossima *-*

03/09/13, ore 00:18

Cioè... è la cosa più dolce e tenera che abbia mai letto *-*
Mi sono letteralmente sciolta leggendo questi due capitoli :')

30/08/13, ore 18:03

Eccomi nuovamente a recensire un'altro tuo capitolo.
Giuro, mi sono immaginata un piccolo Remus che chiedeva i biscotti *w* Un piccolissimo, pattuffello Remus *u* ADORABILE <3
Amo davvero il modo in cui hai descritto i dettagli, come hai scritto i dialoghi. Mi piace davvero tutto dei tuoi capitoli *w*
Attendo con ansia il tuo prossimo aggiornamento, a presto.

23/08/13, ore 00:01

Era da un sacco di tempo che speravo di trovare delle storie ben scritte sul personaggio di Remus e non hai idea di quanto sia contenta di aver trovato questa.
L'immagine della neo-mamma è molto usata, ma il tuo stile frizzante l'ha resa magnifica. Ho adorato l'uso che hai fatto delle ripetizioni, il modo in cui aggiungi dettagli come la compagnia assicurativa di Cardiff - e la similitudine del conteggio della dita di Remus come i grani di un rosario è superba. Perfino le descrizioni della notte al di là della stanza, nonostante tu le riprenda più volte, non sono mai stancanti, né eccessivamente poetiche o irreali.
È perfetta nella sua semplicità. Sei riuscita a prendere un soggetto che di novità ha ben poco, lo hai inserito in un contesto già visto e il risultato è comunque grandioso. E questa è solo la prima, dunque vado a supporre che tu sia partita dalle marce basse, quindi... niente, sono elettrizzata. Ti giuro, tu non hai idea di quanto io sia contenta di trovare delle storie ben scritte su Remus - ti giuro, ti giuro, non ne hai davvero un'idea.
Non ho intenzione di perdermi una sola parola della tua raccolta.

21/08/13, ore 13:32

Salve, non potevo non leggere storie, pensieri, flash di vita del nostro caro Remus! Questa tua fan fiction finisce subitissimamente tra le mie preferite e seguite! Ammiro davvero il modo in cui scrivi, l'attenzione nei particolari e dei pensieri. Questo capitolo mi ha commosso! Sei stata bravissima! Complimenti.
Al prossimo aggiornamento.

AmeliaRose
(Recensione modificata il 21/08/2013 - 01:33 pm)