Assassin's Creed Origins & Future
di Dedpul

28/08/13, ore 16:20

Ciao, caro (o cara, non sono riuscito a capirlo), è da un po' di tempo che ti seguo (mi hai anche messo tra i tuoi autori preferiti), e non ho potuto fare a meno di notare la tua fic. Mi sembra veramente interessante una prospettiva di tantissimi anni avanti nel futuro per la saga di Assassin's Creed (e molto verosimile tra l'altro). M'intriga molto il rapporto tra Icarus e la sua intelligenza artificiale Prometeus (la quale in certi punti mi ha fatto proprio sbellicare XD), e anche la comparsa di questo tizio identico a Icarus che lo ha fatto viaggiare nel tempo (sarà per caso lui stessa arrivati alla fine della fic?). Ho trovato discreto il tuo stile di scrittura (solo DISCRETO per dei motivi che fra poco ti dirò), anche se i capitoli mi sembrano un po' troppo corti, diciamo che sono abituato a leggere e scrivere tanto (come avrai potuto constatare leggendo le mie storie).
Ok, ora arriva la parte più difficile di ogni critico: i difetti. Nonostante sia nel complesso una buona fic, ho riscontrato una serie di errori che potresti facilmente evitare (di cui uno anche abbastanza grave). Prima di tutto, non avevi scritto nella premessa che la storia è ambientata nel 40° secolo, perché allora nel primo capitolo hai detto che la vicenda nel presente si svolge nel 2103? Ho notato anche diversi errori grammaticali piuttosto grossolani, soprattutto per quanto riguarda le preposizioni e gli articoli, e spesso inciampi sui periodi e i tempi verbali. Inoltre, in quest'ultimo capitolo dimostri chiare difficoltà a gestire il formato di scrittura, che spesso cambia sia nello stile che nella grandezza dei caratteri.
Comunque, questi sono errori facilmente risolvibili con attenzione e, soprattutto, PRATICA. L'esercizio nello scrivere è importante per diventare un buon autore, e ti potrà anche servire per andare meglio nei temi a scuola, nel caso tu non avessi ottimi voti in italiano (io in terza media prima di iniziare a scrivere fan fiction a "tempo pieno" avevo un 6 risicato ai temi, che chiaramente mi abbassavano il voto finale. Oggi, a distanza di 4 anni, sono arrivato a prendere regolarmente 8 nella suddetta materia, sia nello scritto che nell'orale, tutto grazie all'esercizio).
Per quanto riguarda la storia, l'ho già detto e lo ripeto, non ho riscontrato alcun problema riguardo a essa, a parte quel grave errore nel primo capitolo (comunque facilmente risolvibile), e m'intriga parecchio.
Spero che tu continui e che segua i miei consigli, pertanto non mi resta che salutarti e aspettare il prossimo capitolo, sperando che arrivi il più presto possibile. ;)
SALUTONI!
P.S.: spero non ti dispiaccia se metto questa storia tra le mie seguite.
(Recensione modificata il 28/08/2013 - 04:24 pm)