Can you keep a secret?
di Nonna Minerva

28/02/08, ore 21:10

ultimo cap, con un finale assolutamente perfetto. remus con in braccio la piccola fa davvero una tenerezza.e se fossi in tonks il muso glielo terrei per un po', gli starebbe solo bene!!!ma no dai, noi donne siamo buone e clementi,perdoniamo tutto. ancora i miei complimenti,bacibaci!!!!

27/02/08, ore 17:53

Che dire... una conclusione dolcissima, degna di questa storia così bella e originale. Non riesco a scrivere altro, non dopo aver visto la piccola Emily conquistare il suo lunatico papà.
Non vedo l'ora di leggere le tue prossime "fatiche".

26/02/08, ore 20:26

*Remus è un perfetto imbecille*, comunicazione interna, grazie.
Non prendetevela con me, è stato Sirius a dirmi di farlo! Giungo a lasciare un commentino per l'ultimo capitolo di questa spassosa storia al limite del verosimile tra equivoci, segreti, spudorate menzogne e quant'altro. Bel lavoro Nonna!

26/02/08, ore 14:37

Sniff :°) scusa ma stavolta non riesco a dire altro :)

26/02/08, ore 11:02

“Sei pronta, Tonks?” chiese Cathleen. La giovane allungò una mano cercando quella di Remus e lui la afferrò, stringendola fra le sue. “Adesso sì,”
Queste frasi ad effetto, perfette, incisive, sono fra le cose che fanno impennare la qualità delle storie che scrivi.
Hai ragione, Cykas non sarà Accidentally, nè Fate, nè... ma ha qualcosa di speciale.
L'hai chiamato "esperimento", ed hai ragione. I capitoli brevi, uno per ogni mese che ci vuole per far nascere un bambino, ognuno intitolato ad un personaggio differente che diventa la chiave di quel momento... l'operazione non era semplice, e rischiava di sviare l'attenzione dalla trama principale. Invece ti sei destreggiata davvero bene. Esperimento riuscito, insomma!
Il risultato è stato originale, non semplicemente nell'idea di base (con le what if? si può uscire dal seminato, e meno male!), ma soprattutto nella struttura della storia.
Che tu sia a tuo agio con questi personaggi è palese: ti basta così poco per caratterizzarli, un paio di pennellate precise e l'immagine che ci regali diventa così tipica. Non hai bisogno di lunghi giri di parole, no; il personaggio che descrivi è lì davanti a noi, e non abbiamo bisogno di cercare nel testo o pensarci su per riconoscerlo.
Questastoria ne è l'esempio migliore, vista la sua particolare brevità. Brava, come sempre, e in becco all'ippogrifo per le prossime fatiche!
Rainsoul
ps: le tue dediche a sorpresa mi fanno sempre emozionare.

25/02/08, ore 23:03

uffa è finita sigh sigh!! finale semplicemente perfetto Remus è dolcissimo appena vede la bimba mi sono quasi commossa con lui :p. ora sono particolarmente in ansia per l'arrivo di Fate e di tuto il resto! non vedo l'ora :D