L'amore non conosce limiti.
di Scriveremiaiutamolto

28/08/13, ore 16:51

Ciao! Ho letto la tua storia come mi hai chiesto di fare nella recensione. Io te lo dico, questo si chiama spam (cioè ti sei fatta pubblicità commentando storie altrui, con tanto di indirizzo) e su EFP c'è una regola che lo vieta.

Grammaticalmente sei corretta, quindi dopo il primo capitolo ho deciso di andare avanti. Non mi piacciono molto le RP ma ho voluto provare.
La trama l'ho già letta diverse volte, in altre storie; l'unica cosa un po' originale è l'amnesia ma... lei guarisce subito (non che io sia sadica, ma se vuoi scrivere qualcosa di interessante e intrigante per chi legge mantienila un po' e non buttarla via al secondo capitolo!)
Ci sono anche delle situazioni assurde, tipo lei che non va all'ospedale dopo l'incidente o la barca a pezzi che non viene recuperata da nessuno; o anche il fatto che lei si addormenti per ben due volte in classe. Ma è narcolettica?
Non si riesce a sentire la minima sintonia con Rebecca. E' piatta e senza senso, l'unica cosa che ho capito di lei in quattro capitoli è che ama Louis. E non c'è altro da raccontare? Il suo carattere, le sue amiche, che cosa preferisce mangiare... boh, qualunque cosa!

Il mio ultimo consiglio non è di storia ma di stile: non elemosinare recensioni. Non c'è nessun bisogno di sparpargliare in giro richieste di commenti. EFP è un sito grande, ci sono recensori competenti e non. Se vuoi solo che il numero di recensioni si alzi, fai pure. I recensori veri però arrivano se la storia merita, quindi buon lavoro.
A presto
Lucy Light