PASSION
di _Light_Blue_

15/09/13, ore 11:20

Ecco che ho finito di leggere anche l'ultimo capitolo.
Questo l'ho trovato un po' più interessante, devo dire.
L'unica cosa su cui ci tengo a ribadire è la grammatica. Immagino che fossi stata stanca e che, tante volte, non si vedono nemmeno gli errori, però mi auguro che tu sappia che si scrive "cielo" non "celo".
Perdonami, so di essere una criticona, però è più forte di me correggere gli errori grammaticali.
Spero davvero che tu riesca a migliore altrimenti sarò costretta a spostare la tua storia nelle "seguite", poiché il posto nelle "preferite" non lo concedo proprio a tutti.
Attendo il prossimo capitolo,
un bacio! xx

15/09/13, ore 11:10

Ciao carissima.
Ho appena finito di leggere questo capitolo e.. si, non è male. L'ho trovato poco movimentato e un po' ripetitivo, però spero che leggendo il prossimo possa cambiare idea.
Il consiglio che ti posso dare, nonostante sia una principiante, è di far attenzione agli errori e ai termini che scegli. Ad esempio il termine "scrauso" (sono stata cent'anni a scriverlo perché il mio dolce computer ogni tanto decide di impuntarsi e continua a correggere la parola a modo suo...) è utilizzato solo nei dialetti. Io, essendo friulana, conosco il significato, ma un'altra persona che magari non parla un dialetto contenente quel termine, non lo capisce. Perciò ti consiglio di sostituirlo con qualcos'altro, potresti aiutarti utilizzando il dizionario dei sinonimi e dei contrari. Ultima cosa la parola "dippiù", che tu usi molto spesso, in realtà non esisite. Corretto è scrivere "di più".
La smetto con le mie osservazioni che non voglio risultare pesante! Comunque non pensare che ti stia criticando che non è nelle mie intenzioni, anzi!
Vado a leggere l'altro capitolo che hai pubblicato.
Un bacio!