THE PURITY OF BETRAYAL
di serenity 88

14/04/08, ore 21:36

leggo da un po' ma nn ho mai tempo di recensire nonostante apprezzi molto laa storia..sorry!!!ma qst capitolo m ha particolarmente ispirata...è vero usagi ha la sua vita, ha il diritto di fare quello che vuole con mamoru...ma vi siete mai messi nei panni delle altre?delle sue amiche?sono state loro le prime a rinunciare alla propria vita per permettere a usa di vivere la sua e di essere felice...allora anche loro hanno il diritto di vivere la prorpia vita, ma l'hanno sempre identificata con la missione...a crystal tokyo tutte le senshi hanno rinunciato alle loro aspirazioni mortali...all'amore..ai sogni...quel che chiedevano a usa era un po' di rispetto per il loro sacrificio...mi sembra che le rinunce di usa siano ben poca cosa di quelle di una sailor pluto!in un certo senso le giustifico per come hanno reagito...usa ha agito sempre spinta dai propri sentimenti,con una certa dose di egoismo, mentre le senshi spinte dai sentimenti nei suoi confronti,completamente asservite alla loro principessa...

14/04/08, ore 14:53

Hai ragione! Non intendevo dire comunque che regnare su Cristal city, e quindi realizzare il futuro che tutti si aspettano, significherebbe la fine del loro amore, ma semplicemente che tutto sommato perdere l'opportunità di diventare Re e Regina non sarebbe poi così drammatico! Non credo che Mamoru ed Usagi si dispererebbero e si strazierebbero. Forse le Senshi la fanno più tragica di quello che è, oppure sanno cose che noi non sappiamo... Nella tua Usagi rivedo molto i comportamenti della mia Usagi incinta. Sbalzi d'umore, voglie... e non ho potuto fare a meno di sorridere. Non mi pare di ricordare ci fossero tante storie che raccontano la gravidanza di Usagi, e credo sia un ottimo argomento da affrontare ed esplorare. Ottimo lavoro! Attendo la visita dalla mamma di Ami, sperando non ci si metta anche lei a rompere i cosiddetti! E poi vorrei che Usagi scoprisse le intercettazioni sul Sailorofono... Uffa evviva la privacy... Bacio Usa

14/04/08, ore 13:01

bellissimo anche qst capitolo!!! luna e le guerriere mi stanno davvero deludendo...dico ma come gli viene in mente di comportarsi così? e poi come si permettono di spiarle?? non preoccuparti se non riesci ad aggiornare spesso...anzi t capisco perchè l'università tedia anche a me!!! al prossimo capitolo, kiss Rossana

14/04/08, ore 00:45

Carissima,sono così contenta che tu abia aggiornato,ero curiosa di sapere cosa sarebbe successo dopo il discorsoche Usa aveva fatto a tutti... Per cominciare,beh,si vede che Usa è incinta,HA DEGLI SBALZI D'UMORE DA PANICO!!!!Prima ride,poi è triste,poi entra nel panico...Insomma,un concentrato d'emozioni!!!!Ma si sa,le gravidanze sono così..... Per quanto riguarda la situazione finanziaria di mamo,beh si è vero,non avevo ponderato uqesta cosa(adoro la moto di mamo nell'anime *ç*) Le guerriere sono davvero odiose,come possono azzardarsi a pensare a piani così subdoli?Se queste sono le vere "loro",beh,allora come amiche "MEGLIO PERDERLE CHE TROVARLE!!!!"Speriamo davvero ke gli torni almeno un pizzico di buon senso in quelle loro teste bacate... Poi,Amy,come può pretendere che sua madre,anche se è sua figlia,le dica chi sono i suoi pazienti o altro???Il giuramento d'ippocrate è chiaro,un medico deve poter esercitare la sua professione in piena coscienza e libertà,senza alcuna pressione o influenza da parte di esterni(quindi figli e familiari,almeno così penso) Insomma,con loro non c'è proprio nulla da fare al momento....Ma dai,sembrano bambine,se arrivano a dire:"lei non è + mia amica?Allora non le fo + questo,non le fo + quello,deve stare sola..."Oh,ma che siamo all'asilo???E dovrebbero pure difendere la terra...Tsk,apparte Usagi,dovrebbero tutte lasciar perdere e diventare ADULTE prima....Anche perchè ho notato una cosa,MA PERCHè DEVONO SEGUIRE TUTTO QUELLO KE GLI DICONO DUE GATTI SPELACCHIATI???Cioè,pendono tutte dalle labbra di Luna,e dimmi te se non è una cosa assolutamente fuori dal mondo!!!Se una persona normale le vedesse al di fuori di tutto questo,le prenderebbe solo per delle pazze scappate dal manicomio che assillano la vita di una loro "amica" e parlano con gli animali!!!!Mah,gli servirebbe un bell'analista a loro.... Comunque,alla fine,beh devo dire che questa tua decisione che gli aggiornamenti saranno un pokino + come dire,rarefatti,un po' mi dispiace,ma comprendo bene gli impegni universitari(mi basta vedere il mio amoroso di tutti i sacrifici che fa per poter riuscire a dare tutti gli esami!!!!) quindi saprò ad aspettare!!!!E poi come si dice,più una cosa è attesa,più poi ce la gustiamo con piacere!!!(perla di saggezza del mio amore....tanto per cambiare.... -_-' ) Ciao cara,alla prox!!!!Un mega bacione

30/03/08, ore 20:32

scusa scusa scusa! mi sono accorta adesso di non aver commentato!! con questo capitolo mi hai lasciato letteralmente a bocca aperta! e chi si aspettava un Usagi così forte! è proprio cambiata la nostra piccolina...magari sarà merito della maternità chissà...cmq ti devo fare i complimenti perchè rendi bene l'ambiente in cui vive Usagi. Ci trasmetti veramente un senso di pesantezza...non so come...magari dalle parole che usi oppure dalle descrizione che fai...non saprei veramente dire come fai a trasmettercelo...anzi sì! perchè sei brava! ti seguirò! un bacio vale

29/03/08, ore 15:58

è un capitolo veramente stupendo....sei veramente molto brava! spero ke tutto termini bene! continua così! spero di leggere presto altri cap! complimenti veramente! mi appassiona molto la tua storia! ciau!!!

28/03/08, ore 19:45

NOOOO...interrompere così l'intimità è un pò da cattivi!!!!!Cmq complimenti ad Usagi per aver fronteggiato la situazione con tutte le forze a sua disposizione e complimenti all'autrice che ha reso tutto questo possibile e molto espressivo!!! PS..continua mi raccomando!

28/03/08, ore 17:45

capitolo veramente stupendo!! usagi è stata fantastica...ha dimostrato un grande coraggio...anke senn deve essere stato facile per lei!! Ti faccio i miei complimenti x il capitolo xk è scritto davvero bene!!! nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

28/03/08, ore 15:23

usagi è stata grandissima cm solo lei poteva fare!ma poi io mi chiedo...ma nn possono chiudere la porta a chiave?ma poi che educazione è...entrare senza bussare?bha...cmq...è vero ke a volte fai dei piccoli errorucci..ma la storia è talmente coinvolgente che non ci faccio proprio caso...alla prossima...baci

28/03/08, ore 14:47

ECCOMI!!!prima di tutto: puoi chiamarmi Gaia senza problemi!!!Uso matilde84 solo per scrivere (attività da un po' abbandonata causa la specialistica ed il contemporaneo blocco dello scrittore che non riesco a superare...) e non ho affatto problemi a frami chiamare con il mio Nome!!! Quindi passiamo ai commenti sul capitolo odierno: bello!!!E finalemnte anche Usagi tira fuori il proprio carattere!!!In un certo senso la capisco:anche io ho vissuto poco fa una situazione del tutto simile con le mie amiche e la cosa è stata spiacevole...Non hanno fatto certo quello che stanno facendo le sailor ad Usagi,ma diciamo che il commentare il mio modo di fare con il mio ragazzo( quando non reputo che sia affare loro) non lo trovo carino. Amiche ok, ma la mia vita la gestisco io!!!Usagi, come me, ha sempre rispettato ed in certo senso temuto le sue socie(per anni ho avuto dei complessi...non ne parliamo!) ed ora può finalmente essere felice...Per cui non vedo perchè non cercano di aiutarla in questa difficile missione di diventare madre e preservare i propri poteri!!!Spero tu faccia un capitolo focalizzato solo sulle sailor e sui loro sentimenti: sarebbe bello capirne di più!!!Quanto a Mamoru: ormai è l'uomo della situazione!!!La difende sempre, la protegge...un ragazzo da sposare!!!Spero di leggere presto il continuo..se ti va dai un occhio alla mia FF, presto la aggiornerò!!!A presto, bacio grande Gaia

28/03/08, ore 13:44

Finalmente Usagi ha tirato fuori le unghie,sono contenta che si è fatto valere in questo modo. Le guerriere sailor sono arrabbiate perchè non riescono come Usagi a vivere la propria vita, non posso dire che hanno torto, ma il modo in cui hanno gestito la situazione è stato veramente sgradevole ed ingistificabile. I genitori sembrano due ragazzini capricciosi, forse Usagi si è mostrata molto più matura di loro, lasciamo perdere....possibile che vengono sempre interrotti sul più bello?!Comunque la storia mi piace, complimenti!

28/03/08, ore 11:25

Evvai,anche Usagi è entrata in azione!!!!Infatti,sappiamo tutti che Mamoru incute terrore già di suo e sa arrabbiarsi facilmente,o almeno credo,ma anche usagi quando vuole sa tirare fuori le unghie...Secondo me non hanno sbagliato a fare quello che hanno fatto,hanno forse preso la decisione + giusta,sensata e soprattutto coraggiosa che una coppia può prendere...I genitori di lei non dovrebbero essere offesi adirati o altro con lei per quello che ha deciso,anzi dovrebbero esserne contenti,perchè vuol dire che Usa non è stata presa in giro come "loro" dicono,anzi,mi sembra che Mamoru l'abbia sempre trattata in maniera abbastanza adulta....Inoltre,Usa ha sempre combattuto,si è sempre caricata i problemi del mondo e di tutto,quindi almeno le sue amiche dovrebbero sapere che non è una ragazza stupida,anzi è tutto il contrario.... Ma che ci si può fare,loro sono troppo egoiste per capirlo,sanno benissimo in fondo al loro cuore,che se Usa non starà più insieme a loro,il loro gruppo prima o poi si sfalderà perchè manca ciò che le teneva insieme,cioè Usa,e saranno di nuovo sole... E poi il destino si può sempre cambiare,non è detto che ciò che hanno visto nel futuro si avvererà....Io faccio il tifo per Mamo e Usa,e anche per la piccola Chibiusa,che verrà accettata e protetta da una famiglia amorevole come la loro... E poi,scusatemi,come sarebbe a dire che Mamo non può prendersi cura di Usa?Se non ricordo male è ricco,ha quasi finito di studiare per diventare medico e poi lo diceva sempre che l'avrebbe sposata....Quind,andate tutti al diavolo e lasciateli in pace di vivere la loro felicità!!!!!!! Aggiungo,per ultimo,che la tua fic è sempre + appassionante,e non è un problema se ogni tanto c'è qualche piccolo errore di ortografia,sono sviste che capitano a tutti,anche se la rileggessi 3 milioni di volte,qualcosa potrà sempre sfuggirti,quindi non angustiarti troppo,ok?E stai tranquilla,in un modo o nell'altro riuscirò a commentare ogni singolo capitolo!!!!ciao un bacione!!!

Usagi_84
28/03/08, ore 10:51

Ottimo!!! Usagi ha tirato fuori (se si può dire) le palle! Ha dimostrato coraggio, forza di volontà e un self-control decisemante fuori dai suoi standard. La situazione è stata pesante, ma forse Usagi ha preso maggiormente consapevolezza di quanto superficiali ed egoisti siano i suoi familiari e le sue amiche... e di quanto invece possa contare su suo MARITO, sposato per amore e non per rimedio. Credo che Kenji Tsukino (come amo chiamarlo io... per intero) abbia lui stesso segnato questo punto fondamentale per la figlia. Con le sue parole di odio e di disprezzo, anzichè convincere Usagi di essere in errore, non ha fatto altro che rafforzare le sue idee. Sono sicura che Usagi si sia posta lei stessa le stesse domande che le ha poco gentilmente esposto suo padre "sarò in grado di crescere un figlio?" "è giusto sposarmi?", e se prima queste insicurezza hanno potuto avere spazio tra i pensieri della ragazza, Kenji Tsukino tuttavia è riuscito nell'intento, sebbene non volontariamente, di rendere la figlia sicura di se per una volta nella vita... e per il motivo più importante che possa esistere: la sua vita e la sua felicità, quella di suo marito e quella di sua figlia. Poi se vogliamo dirla tutta non credo che ad Usagi e Mamoru dispiaccia non regnare su Cristal City. Immagina per un attimo di sapere che la tua vita è già segnata, che dovrai prendere decisioni per un mondo intero per il resto della tua vita, che questa vita sarà così talmente piena di responsabilità da non avere più il tempo giocare con la tua adorata e desiderata figlia, nè amare tuo marito... E l'amore... che fine fa? Non c'è realtà in questo futuro... Bacio Usa

28/03/08, ore 10:40

Questa Usagi mi piace.Ha tutte ragioni del mondo x incavolarsi!Lei da casa sua può cacciare chi vuole!Ed ora che faranno le sailor?Più in basso di così non possono cadere.A meno che non la rapiscano!Baci.

23/03/08, ore 01:52

Sono veramente diaboliche, hanno superato ogni limite, ma chi si credono di essere?! Coglierli nell'intimità, spiarli, sperare che litighino. Finalmente Usagi può godersi la sua vita, pensare un po'alla sua felicità,non correndo il rischio di odiare il pianeta Terra. Anche se devo dire che le guerriere ci stanno riuscendo a fare sparire lo spirito di sacrificio della loro vecchia amica, evviva l'amore!!!!