E Chip ricominciò a cantare
di _eco

11/09/13, ore 19:22

Ciao! Era da un po' che volevo recensire questa storia, scusa il ritardo! :D Comunque volevo solo dirti che questa storia mi è piaciuta molto, mi affascinano le fic che parlano dell'infanzia di Mrs Everdeen e company, ma è difficile trovarne scritte così bene! Credo che i personaggi siano IC, e mi piace molto l'incontro fra Mr e Mrs Everdeen! Quindi complimenti! :)
A presto spero!
Vero

25/08/13, ore 20:46

Prompt rispettato.
Mi sono confusa quando si è passata da un canarino all'atro.
Correzioni:
Gli animali non suscitavano in lei un particolare fascino:[.] non scalciava contro i gatti
Ma più [Più] di tutto, Maysilee amava Chip, il suo canarino.
May era come uno di quei balsami alle erbe che sua madre le consigliava di spalmare sulla pelle, la sera. [:] Rinfrescante.

25/08/13, ore 10:05

Questa ff è di una bellezza unica.
Adoro il fatto che tu riesca a ricordare ogni piccolo particolare di HG, scrivendoci e raccontandoci una storia tutta tua che – già ti avrò detto altre volte – sembra faccia parte del libro.
Il canarino lo amo. Mi hai fatto amare un canarino! Te ne rendi conto che potere hai sulle persone con le tue fantastiche frasi, parole?
E poi Jillian. Te l'ho detto che adoro questo nome? Per niente scontato.
Il primo incontro dei genitori di Katniss. Quanto è stato emozionante. Un piccolo dialogo che mi ha fatta impazzire. Per non parlare dei pensieri di Helen che ti lasciano senza parole.
Baci. ^^

23/08/13, ore 22:34

Ok, io non shippo quasi per niente Mr. Everdeen con Mrs. Everdeen. Perché penso ancora al povero signor Mellark, e allora... Poverino ç.ç
Però boh, in questa storia me li hai fatti amare. Forse perché c'è anche il riferimento all'amicizia con Maysilee (e lei è proprio il tipo che mi immagino a danzare in mezzo alla strada!) o la tenera presenza di Chip. Comunque, resta il fatto che mi sono piaciuti, anche se lei in particolare non è tra i miei personaggi preferiti, ecco.
E non sai come ho sorriso leggendo che Chip ha ricominciato a cantare dopo la visita di Jillian, amore *.*
Ma il finale, diamine, il finale non me lo aspettavo proprio per niente. Io leggo le storie senza prestare attenzione al genere e quando ho letto che moriva ho pensato: "Ma dal titolo sembrava fluff!". Ci sono rimasta male, sì T^T
Troppo angst misto a dolcezza!
Alla fine mi sembra di essere ripetitiva ( e sono sicura che lo sono!) quando ti dico che hai uno stile incredibile, quasi ti invidio (in senso buono, eh ^^)
Scrivici ancora tante altre fic! Ma cosa te lo dico a fare, tanto sei la nostra sfornatrice ufifcile ormai ;3
Un bacione

23/08/13, ore 20:27

Aspettavo il momento in cui avresti pubblicato questa fic ^^
Allora, innanzitutto quando ho letto il titolo nella tua pagina autore ho cominciato a riflettere sulla possibile storia. Sono stata molto felice di vedere che oltre a Maysilee e la signora Everdeen hai aggiunto il signor Everdeen. Ho letto la presentazione e ho pensato: "Ah, una Helen/signor Everdeen, sì!".
Poi mi sono fatta coraggio e sono andata a prendere i fazzoletti. Perchè una storia con il canarino di May non può non parlare della morte della proprietaria, ed essendo poi la storia Helen centric figuriamoci.
Mi si sono annacquati gli occhi quando ho letto: "Helen ricorda il viso di Maysilee, gli zigomi alti e sempre un po’ imporporati, contro cui la sua amica strofinava il morbido piumaggio di Chip", perchè è una scena così dolce e tenera, preludio di una fine così triste.
E poi, quando May si è sentita tradita di fronte agli uccelli che l'hanno uccisa. Eco, per favore, il mio cuore!
Ma questo è niente, niente, in confronto a quello che ho provato quando ho letto di Jillian. Di come è entrato nella vita di Helen, fischiettando, e di come ne è uscito, in silenzio. Di come ha portato la speranza nella sua vita - ci avevamo perso le speranze -, e di come se l'è ripresa morendo, facendo scivolare l moglie nella depressione.
Bellissima come sempre. Un piccolo capolavoro.
wip

23/08/13, ore 19:58

Ma sei un genio o una scrittrice di fama internazionale (tipo la Austin o una delle Bronte) che ha deciso di reincarnarsi nel ventunesimo secolo?!
Ogni volta che leggo una tua storia rimango affascinata, non solo perche scrivi benissimo, ma perchè non sei mai scontata o banale e tutte le tue os nascono da una TUA idae e non da argomenti già letti e riletti... semplicemente unici! Oppure sei un extraterrestre xD
Non mi sono mai soffermata molto sui coniugi Everdeen e neppure sul personaggio di Mayslee, che però mi ha sempre messo curiosità, e questa storia diciamo che ha aperto una nuova porta nella mia limitata fantasia. E tutto è nato da un canarino? Davvero molto bella!! Mi piace pensare che la prima presentazione tra Helen e Jillian sia avvenuta grazie a Mayslee... é come se lei avesse aiutato,trammite il suo canarino, la futura signora Everdeen a ritrovare la felicita che aveva perso dopo la sua morte. Mooolto dolce:)
Ho aggiunto la tua OS tra le preferite e anche io ho deciso di metterti tra le mie autrici preferite... lo meriti proprio!
Baci Giuli;D

23/08/13, ore 19:20

Quando mi hai detto che avresti pubblicato, mi è salita un sacco la curiosità, anche se mi avevi anticipato che era su Mrs. Everlak... Everdeen. Ma perché penso sempre agli Everlak? o.o
Ad ogni modo, ora mi metto subito a leggere **
Allora, vediamo un po' di fare una recensione decente, anche se non so se ne sarò in grado perché come al solito mi togli le parole mi lasci addosso un senso di amaro in bocca che però non è da intendersi in senso cattivo, come se mancasse qualcosa. Non so se mi sono spiegata. o.o
Allora, sai bene che, dopo l'ultimo libro, non vedo di buon occhio Mrs. Everdeen, ma non mi dispiace prima. E mi piace leggere del suo passato che, anche per lei, non è stato semplice.
Questa fanfiction è di una dolcezza e tristezza allucinante. Ed io sono diventata ripetitiva, ma, davvero, tu riesci a mescolare tutti e due questi sentimenti insieme in maniera eccelsa. Riesci a fare sorridere e poi, il minuto dopo, ad avere gli occhi lucidi perché commuovi.
E mi spiace tantissimo per il padre di Katniss, sembrava davvero una persona splendita e mi spiace di non aver potuto modo di conoscerlo meglio nella saga.
La tua fanfiction è superba, mia cara. Continua sempre così! :3 *Deb ti seguirà come una stalker!*
E comunque penso che l'amicizia tra Maysilee e la madre di Katniss sia una cosa fantastica, dovresti scriverci di più! :° (Non sto minacciando, io, eh?! :P)
Bacioni
Deb

23/08/13, ore 18:04

Adorabile, davvero. Sto notando che stai scrivendo tantissime shot ultimamente, e sono tutte scritte bene. Hai il grande dono di saper trasmettere emozioni attraverso la scrittura, e ogni tua shot mi piace una più dell'altra.. Si, vai nelle mie autrici preferite, indubbiamente. Scrivine altre e altre ancora, sono magnifiche.

23/08/13, ore 16:36

Allora. Cioè, fammi un attimo riprendere. Adesso spiegami da quale dea dell'ispirazione hai fatto le vacanze estive. Come hai tirato fuori questa cosa. No, davvero. È galattica. Forse tra le più originali che abbia mai letto in questo fandom, e in questi giorni di one shot ne ho fatto indigestione. Non è per il canarino, anche se vedere piumane (?) diverso dalle ghiandaie mi ha fatto piacere. Non è per Mr and Mrs. Everdeen, anche se la loro tenerezza nelle tue parole è particolarmente meravigliosa. Credo che sia per Maysilee. Per il tributo che rivive. Che hai fatto rivivere. Il tuo stile mi ha proprio ucciso questa volta. Le immagini che sei riuscita a trasmettermi sono bellissime ed indimenticabili. I miei più vivi complimenti, "sforni" (in tema Hunger Games uwu) storie sempre più particolari e ben fatte.
Complimenti, ed un grande abbraccio.
P