Il Caos Discende fra Rombi di Tuono e Cieli di Fuoco
di Subutai Khan

20/05/12, ore 22:53

No.
Cattivo. No. No. Aspetta...Frederick, avevo delle speranze su di te. Poi uccidi Amanda. E no.
Io sono la paladina dell'amore e tu mi massacri una dolce fanciulla ancora innamorata del suo ex? Sì, è vero che è l'incarnazione di Morte, un cavaliere dell' Apocalisse.
Certo il più sensibile del gruppo. Ma decisamente no. Dove sono i buoni? eh? Mi ribello... spero con tutto il cuore che vi sia un eroe anche nella tua storia, e siccome le situazioni sono ribaltate, diciamo pure l'anti-eroe :)
Come sempre capitolo impeccabile, a presto. Fra.
p.s. : NO.

Povero Frederick,
combatte contro la sua natura di Morte, il quarto cavaliere dell'Apocalisse. Come puoi contrastare chi sei?
In effetti, ha dimostrato nel finale, che ciò è un'inutile battaglia.
A questo punto mi chiedo cosa gli resti da fare.. accettare il proprio compito? Un capitolo molto amaro, dove sembra che il male sia il mezzo necessario attraverso il quale il mondo si purificherà. Chissà cos'altro dovrà sopportare il povero Morte, lo scoprirò molto presto.
Baci, fra.

24/04/12, ore 11:25

Ehi, finalmente mi è chiaro tutto il concetto..grosso modo. Insomma questa voce che giunge nella testa di Hans, il messaggero, non è ancora chiaro chi lo ha mandato, perchè risvegliare le essenze dell'Apocalisse, e soprattutto chi sia.
Hans quindi è Carestia, Katrina, Guerra, Wang Pestilenza e Frederick Morte.
Ci siamo *_* Adesso, che ho visto persino in azione uno di loro, posso iniziare a tremare!!
Come sempre, dialoghi esilaranti nel loro cinico sarcasmo, e ottimo stile alla Kaos. ^_^ a presto, fra.

23/04/12, ore 00:15

Davvero una bella storia, letta tutta d'un fiato! :) Mi piace il tuo stile, lo definirei coinvolgente: mi hai fatto immergere con naturalezza nel racconto, senza momenti troppo pesanti o salti di spazio-tempo sconsiderati bensì ben incastrati tra loro. In questa short fic sei riuscita a compattare gli eventi abbastanza bene, a mio parere, nonostante la quantità di elementi. Devo però dire che hai lasciato molti punti interrogativi. Ad esempio: perchè i ruoli sono stati distribuiti proprio in questa maniera? Perchè Morte è Frederick? Quale parte del suo carattere lo rende adatto a ricoprire questo ruolo?
Tutto sommato però mi è piaciuta molto. Brava/o! :)

16/04/12, ore 19:23

Carissimo, ho apprezzato davvero il riassunto che ha fatto Hans ..mi piace, è davvero il migliore del gruppo! ^_=
“Ignora la mia dolce zarina, è un tipetto scoppiettante. Se ti può far sentire a tuo agio procederò con le presentazioni. Io sono Hans e vivo a Colonia, piacere. L'altro maschio è Wang, di Shanghai. Lei invece, la ragazza che mi ha rubato il cuore e se l'è ficcato sotto al reggiseno, è Katrina, da San Pietroburgo”.

Forte, fortissimo. Ora però vorrei tanto sapere che ha da annunciare di così terribile. E soprattutto, se lo ascolteranno. Ogni volta che provano a comunicare telepaticamente, questi scalmanati si parlano addosso!
Ma a dirla tutta..è proprio questo che voglio leggere !! ^_= Baci, al prossimo capitolo!! fra

11/04/12, ore 17:41

E infine lo strambo gruppo internazionale si incontra!
Decisamente bizzarri, i loro dialoghi sarcastici mi fanno davvero esaltare!
Del resto, è proprio il tuo marchio.
Che dire, il fatto che Fredereik si voglia a tutti i costi opporre a questa fantomatica missione, mi fa intuire che qui ci scappa un'impresa apocalittica e contro l'umanità.
E le risposte che Katrina e soci danno al ribelle, sul fatto che sia troppo attaccato al suo lato umano, beh, mi ha fatto comprendere che oramai i loro corpi sono solo inutili gusci vuoti. Forse sono demoni, forse sono cavalieri dell'apocalisse..chissà che tirerai fuori..Lo scoprirò presto!
Nel frattempo, rinnovo la stima. fra

05/04/12, ore 17:55

Bello questo capitolo.
Questo Wang mi piace (come mi piace Katrina), anche lui è un personaggio che può perfettamente esistere, mi ha ricordato un po' i film orientali del genere "lotte tra gang/mafia", questo ragazzo che è una selvaggio, che ama vivere fuori dagli schemi. Non so perché me lo sono immaginato come un Bruce Lee piccoletto (perché l'hai descritto esile e minuto e Bruce di muscolotti ne aveva).
Inutile dire quanto le descrizioni della morte di Choi e gli altri mi siano piaciute, io sono una di quelle che la cinema si copre gli occhi tenendo le dita aperte, per alcune cose sono impressionabile ma dentro ci godo. (sa di schizofrenia sta cosa).

Te l'ho già detto che adoro i tuoi dialoghi? Quando "incontra" nella sua testa Hans e Katrina è stato bellissimo.

“Con che autorità vieni a farmi l'interrogatorio?”.
“Con l'autorità di chi non si schioderà più dal tuo cervello. Ti conviene abituartici. Per una serena convivenza sei caramente pregato di dirci come ti chiami e dove abiti, così possiamo farci un'idea della tua utilità”.
“Accidenti. Io sono innamorato di questa ragazza”.

Lol ne sono innamorata pure io!
Complimenti ancora.
Alla prossima.

05/04/12, ore 15:45

Eccomi al secondo capitolo.

Bellissima la descrizione iniziale di Katrina, davvero, me l'hai resa vivida, reale. Di persone così forti ne esistono e un po' le invidio, che non si lasciano abbattere dai mali della vita, che dovrebbero distruggere (come la morte di un padre) e che non passano la vita a lamentarsi per problemi che si possono risolvere da soli, manco fosseroo dovuti a fattori esterni (come quelli estetici).

Ora si capisce di più l'interazione telepatica che lei ha con gli altri, lo avevo capito anche nel capitolo precedente che era un dialogo telepatico, ma qui c'è un filo di spiegazione. Ha questo potere da quando è stata colpita da un fulmine che, cazzarola, è una bella botta.

Mi ha incuriosita ora col finale, su quel che deve succedere, però se vado avanti me la leggo tutta oggi XD
Dai, vado subito al terzo capitolo che sta storia me gusta.
Ancora complimenti.

05/04/12, ore 15:22

Eccomi, suonino le trombe, non avete le trombe? Suonate i flauti, bastardi manco i flauti c'hanno!
Come per dire, perdona il ritardo.

Pur essendo solo il primo capitolo mi è piaciuto molto, mi piace come scrivi, sei diretto, niente giri inutili di parole per descrivere una scena (o meglio, come fanno alcuni, per dimostrare quanto bene conoscono la lingua italiana). Per un attimo, non so perché, a vedere Frederick parlare con i suoi due amici mi è venuto un flash; Alex di Arancia Meccanica con i suoi amici.
Adoro i dialoghi, sboccati, volgari, come sarebbero nella realtà.

Bravo, mi hai fatto venir voglia di leggere il resto.
Alla prossima

01/04/12, ore 23:03

Ed ecco che mi presenti Whang, un simpatico furfante che ama trovarsi in libertà, che le prende e le dà. Fino a quando Katrina, Hans e Frederik non gli entrano nel cervello e diventano un tutt'uno.
Ancora è un mistero cosa stia accadendo a queste menti che entrano improvvisamente in sintonia e ci restano per il resto della loro vita, parendo un'unica entità.
Ma è questo il bello, scoprirlo gradualmente, attraverso sapienti indizi e scaltri giochetti dello scrittore che inducono a indagare.. Non mi resta che procedere.
Great!
Fra

25/03/12, ore 16:32

Bene.
Dunque avevo ragione: Frederik non è affatto pazzo. Insomma, pare sia un telepate. E questo può collegarlo alle coscienze di altri giovani con il suo stesso potere in tutto il mondo.
Così abbiamo conosciuto Katrina. Beh, mi dispiace che l'incontro mentale con lui, l'abbia cambiata così drasticamente. Amo le persone così forti e ottimiste.
Mi ha turbata la metamorfosi comportamentale. E quindi, insieme agli altri due che ancora non conosco, stanno riunendo le loro energie per fermare un certo traditore..
Interessante.. curiosa me *_* Bene, non mi resta che proseguire al più presto nei prossimi capitoli, troverò certamente il significato di questa loro prioritaria decisione!
Complimenti rinnovati. Fra.

18/03/12, ore 17:12

Buona domenica Kaos,
ho iniziato a seguire la tua storia giusto oggi.
Frederick, dunque è un ventenne all'apparenza con seri disturbi di personalità. Ma temo ci sia sotto un'altra verità.
E credo che lo spiegherai molto presto. Bello, mi piace quando si parte con la presentazione degli amici.
E' un legame che sembra molto forte, e questo mi piace, perchè adoro quando il protagonista di turno ha degne spalle nelle sue avventure.
Altro punto a favore, il tuo stile. Chiaro, pulito, a tratti esilarante nel suo cinismo poetico.
Concludo quindi dicendo, che ok, hai una lettrice di più che ti stresserà l'anima attraverso recensioni, la storia le garba, perciò rassegnati! :D
Ciao e ancora complimenti.
fra

06/07/08, ore 18:11

Fantastico. Kaos, sei un genio XDDD Ah, adoro Katrina, poi, mi fa troppo ridere... Ed anche Hans che insiste a chiamarla "mia dolce zarina"! Wang sembra l'incarnazione del film Fight Club XDDD Comunque, continua presto, ho appena finito di leggere tutto e mi sembra veramente interessante ^_^ Ah, su questo capitolo: povera Amanda ç_ç"... Però ha ragione Frederick, per lo meno lei è morta col sorriso sulle labbra! (PS: curiosamente anche io in questi giorni sto preparando una storia sull'Apocalisse XDDD)

seconda... Non vorrei trovarmi nei panni di fred! Sembra il più teppistello eppure anche il più moralista o buonista e dire che all'inizio avrei scommesso sul tenero e sicuramente più "signore" tedesco... Indicativo della mia inettitudine nel giudicare i maschietti... Comunque, dieci tondo per la fantasia e questo è conclamato, anche lo stile mi piace. Domandina: perchè non concedi più spazio alla descrizione dello stato emotivo? Sono abbastanza chiari, ma mi piacerebbe sapere più particolari o almeno avere approfondimenti in merito che mi facilitino sia la comprensione di ognuno che il coinvolgimento nella vicenda. Ovviamente è solo un'opinione! :-) La curiosità aumenta!! Complimenti e a presto

uau! prima a rencensire! capitolo bello e intenso come al solito. Sai, io mi faccio un sacco di problemi sulla lunghezza dei miei capitoli, ma quando poi leggo i tuoi mi consolo sempre: non importa quanto sia lungo se è ben scritto, avvincente, in intrigante e se la storia e i personaggi ti piacciono! Comunque i dialoghi sono sempre splendidi e i personaggi tutti perfettamente delineati. E la trama ti cattura! Devo ammettere di essere rimasta stupita quando Frederik ha ucciso il tizio con un solo pugno. Beh, però dobbiamo considerare sempre che si tratta di Morte XD. Chissà ora quanti guai passerà... in fondo ha pur sempre ucciso un uomo. E sopratutto chissà se accetterà il suo compito! Io, in tutta sincerità capisco benissimo la sua reazione! Ultima cosa... sono rimasta un po' shoccata e confusa dall'ultima frase... cosa cavolo ha fatto Pestilenza al bambino? O_O vabè... continua così, bravo! .chià.