D'un fuoco la fiamma
di workinprogress

26/08/13, ore 11:14

Quando controllo gli autori preferiti e vedo una tua Katniss/Peeta mi viene un colpo al cuore! Un giorno o l'altro mi farai morire Wip!
Comincio a leggere nell'esaltazione totale e arrivo sempre alla fine con i lucciconi negli occhi. Anche se questa volta mi hai spezzata già a metà "e il riflesso delle fiamme è l'unico fuoco che vedo nei suoi occhi."
Sei splendida come al solito, e da oggi amo Shakespeare anche io, perchè quel sonetto che hai citato è qualcosa di unico.
Cosa dirti ancora? Nulla, questa fan fiction si commenta davvero da sola sul finale: ''Questo racconto non ha bisogno di parole, e noi tacciamo''
Un abbraccio, Gabry

24/08/13, ore 02:18

Mi chiedo come tu e _eco riusciate a scrivere queste shot cosi piene di sentimento, davvero non riesco a capacitarmene. Siete bravissime, e ho notato che siete pure "amiche" qui su EFP; che sia una cosa virale? Se è cosi mi intrometto nel vortice e spero di riuscire a diventare brava cosi. Non so cosa dire sulla tua storia, solo che mi ha profondamente toccata. Il giorno dopo il "Vero", non me lo sarei mai immaginato piu perfetto di cosi. Bellissima, davvero. Insieme a _eco, vai nelle mie pochissime autrici preferite. Ancora complimenti! MatitaGialla

24/08/13, ore 00:10

Wip, cara, prima di iniziare la recensione, devo raccontarti una cosa.
Ero fuori casa, connessa dal cellulare, e, dal minuscolo display, ho intravisto un titolo indecifrabile, con un quadratino verde accanto. Ho sperato così ardentemente che fosse una Everlak, una tua Everlak, che sono stata accontentata. E non è una balla. L'ho sperato sul serio.
Bene, adesso comincio.
Ho ascoltato la musica che ti ha ispirata durante la lettura: è sublime, e sono contenta di scoprire che anche tu scrivi ascoltando musica, perché io lo faccio sempre. XD
Ho letto anche il sonetto: non ho fatto la furbetta. *annuisce* Purtroppo in inglese non sono molto ferrata, perciò non ho ancora provato a leggerla in lingua originale.
Il titolo, wip, è una cosa... boh, è bellissimo, e chi se ne frega se lo hai spudoratamente, come dici tu, preso dal sonetto? È bellissimo. *abbraccia il titolo... per quanto un titolo si possa abbracciare*
Sin dall'inizio, la shot ti cattura, ed è merito del tuo stile, scorrevole, piacevole, travolgente. Non la smetterò mai di dirlo e, se mai pubblicassi un libro, anche un ebook, correrei a comprarlo.
Già da qui: "Sulla sua schiena si adagia una corta treccia di capelli scuri, con delle ciocche troppo corte che sfuggono qua e là. Ha iniziato a pettinarsi di nuovo così non appena i capelli le sono ricresciuti a sufficienza, dopo quel taglio drastico."  ho subito colto il riferimento alla tua shot precedente. È un particolare, ma è prezioso, perché solo chi ha letto "Un taglio netto" potrebbe coglierlo. E l'ho amato.
In alcuni momenti è come sedersi di fronte ai colori di un tramonto e aspettare che muoia in un tenue crepuscolo, con la luce che si ritira, senza poter fare nulla per fermarla. E ho paura che, se aspetterò ancora un po', tutto quello che mi ritroverò davanti sarà il buio della notte, e non so quanto brilleranno le stelle.
Ehi, ehi, ehi, stavolta sono io a chiederti di darti un freno! È una frase così poetica, così tanto da Peeta, che non posso che considerarla una prova della sua perfetta caratterizzazione. E sai a cosa ho pensato, quando ho letto "tramonto"? Alle pareti arancioni della panetteria di Peeta, nella mia shot. Ed è stato... boh, mi sono sentita partecipe della storia.
Peeta è l'amore. Voglio dire, ma dove lo trovi, cara Katniss, uno così? Che ti studia in una maniera tanto meticolosa, che si preoccupa, che si accorge dell'autenticità delle fiamme che ti illuminano lo sguardo?
Non mi sforzo di essere silenzioso, perché fallirei comunque; ma anche se mi sente, e so bene che è così, non dà segno di averlo fatto.
*eco si scioglie per la dolcezza di quest'uomo*
Ho visto Peeta che l'abbraccia, e Katniss che gli poggia un bacio sulla spalla, e Peeta che le mette il dente di leone - ohw, quante simbologie! ** - fra i capelli. Sono belli, dannatamente belli e impossibili invidiabili, lasciamelo dire.
La frase finale è stupenda, conclude perfettamente una shot dolcissima, romantica, piena dell'amore, quello vero, che Peeta prova per Katniss e viceversa.
Non è svenevole, è bellissima, wip!
Un abbraccio forte,
S.

23/08/13, ore 22:17

Wip, tu vuoi che io muoio d'ammoreH? Vuoi questo?
Per prima cosa, finalmente qualcuno che prende il punto di vista di Peeta: ma a questo adorabile ragazzo nessuno pensa? Cioè, capisco che Katniss stava male, ma anche lui non se la passava di certo bene vedendola a pezzi ç.ç
Quindi cento punti a...Grifondoro(?) per questo!
Poi, dalla tua storia traspare davvero tanta dolcezza, insieme a struggente malinconia. E mi è piaciuto che quando Peeta guarda Katniss fuori, sulla veranda, veda una ghiandai imitatrice, ma non nel senso che aveva durante la guerra, solo un uccellino desideroso di librarsi nel vento. *sospira*
E il finale? Altro che svenevole, ma terribilmente dolce *.*
Che bella è l'immagine di loro due abbracciati e lei con un dente di leone (simbolo di rinascita!) tra i capelli?
Ammetto che non avevo mai letto Shakespeare prima d'ora. Ed è un sonetto semplicemente meraviglioso, e trovo che si adatti perfettamente alla tua storia!
Traspare tutto l'amore di Peeta in questa storia *w*
Non mi stancherò mai di ripeterlo, tu scrivi troppo bene, wip, troppo!
E con questa chiudo!
Un bacione

23/08/13, ore 21:06

Ho letto il tuo nome, ho letto Katniss/Peeta  mi ci sono fiondata! *0*
Eh, mi sa che taccio anche io con i miei Everlak. :°
Questa fanfiction, seppur breve, è stata un susseguirsi di emozioni diverse. E' di una malinconia avvolgente. Mi è piaciuto il fatto che tu abbia scritto sotto il punto di vista di Peeta. E' sempre un amore, lui.
Ad ogni modo, mi è piaciuta davvero tanto. Hai un lessico ed uno stile invidiabile. Davvero complimenti. E scusami se questa recensione è, non so, un po' fiacca, diciamo. Di solito sono più caciarona e esaltata. xD
I personaggi sono IC e quando Peeta dice "Quando vive i suoi periodi più lucidi", mi hai fatto tornare alla mente la madre di Katniss che si è lasciata andare dopo la morte del marito.
Ti copio un piccole errore di battitura: con il occhi chiusi.
Davvero complimenti T0T E' stata una lettura davvero toccante. Mi è piaciuta da morire. :) E la fine è un qualcosa di dolcissimo *0*
Bacioni
Deb

23/08/13, ore 21:00

Associare a Katniss e Peeta quei versi di Shakespeare è stata una scelta sublime: le parole, una ad una, si sono tessute sui due ragazzi in maniera impeccabile.
Passando alla storia vera e propria, mi dispiace non poter ascoltare adesso la musica che ti ha ispirato, posso però dirti che sono rimasta completamente assorta nella lettura, dimentica di quanto mi stesse accadendo attorno, tuffandomi nel distretto 12 affianco a quel l'uomo così dolce che, per mezzo delle tue parole, ha dimostrato di essere Peeta, ancora una volta. Musica o non musica, l'effetto struggente mi è entrato dentro. La struttura è corretta, e sebbene qualche periodo impappini un po' non si è rotto il favoloso incanto che hai scaturito dalle prime righe, dalla citazione. I miei più grandi complimenti, buona serata :)