Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

13/05/20, ore 17:12

Ciao, non so se mai leggerai questa recensione dato che sono anni che non scrivi più, ma ho letto tutte le tue storie e utilizzo questo che è l'epilogo, non solo di questa ma di tutta la saga per darti la mia opinione che
non può che essere assolutamente positiva.
In slytherin love hai descritto in maniera impressionante la vita di Regulus, veramente può essere un prequel a quella che è la saga, mentre di eroi mi è piaciuta molto la parte iniziale dove parli dell'infanzia di Regulus, riguardo la parte sulla ricerca degli Horcrux ho trovato più verosimile la versione che hai dato in Slytherin Love ( che Regulus ottenga la verità maledicendo Lumacorno quando nemmeno Albus c'è l'ha fatta in un ventennio mi sembra un po' inverosimile XD)
Non può piovere per sempre invece lo trovò un vero e proprio capolavoro, hai mi è piaciuto in particolare come sei riuscita a dare spazio a numerosi personaggi trascurati quasi completamente nella saga che però a mio parere non sono affatto minori ( i Prewett, Dorcas, Minus, Barty ecc)
Devo dire di trovare migliore il tuo modo di scrivere facendo sviluppare la trama dalla voce di più personaggi rispetto a quello dei libri che hanno una visione Pottercentrica (e io non sopporto Potter e soprattutto Ron)
Infine, seppur tenda ad evitare le fan fiction che vanno fuori Canon preferisco di gran lunga il tuo finale a quello dei libri che non mi piace per nulla e mi sembra molto poco realistico e più da "Mulino Bianco"

Ultimissima considerazione: dovrebbero darti un premio per aver creato il personaggio di Perseus, mi ha fatto sbellicare dalle risate, ti è venuto benissimo e le scene in cui tartassa Regulus sono fenomenali, un vademecum per qualunque ragazzo si trovi in presenza del padre della fidanzata
In bocca al lupo per tutto con la speranza di Tornare a leggerti presto

17/08/19, ore 19:27

Niente, alla fine non l'hai scritto questo famoso confronto tra Walburga e Regulus. Non ce l'hai fatta 😂😂😂
vabbè dai cerco di accontentarmi, anche se avrei preferito che Walburga avesse una reazione diversa, che avesse cambiato idea almeno anche su Sirius, ma è già tanto che non ha fatto commenti!
L'emozione quando mi sono immaginata Reg dirigersi a piedi con Rachel a casa di sirius, è stata tanta 💜💙💜

Scusa se ci ho messo un po per finire la recensione ma ora ci sono!! Forse la recensione sarà un po sottotono perchè non sto benissimo xd ma sappi che ho ADORATO il fatto che hai deciso di salvare Regulus! Diciamo che avrei apprezzato di più se..i capitoli sugli altri personaggi fossero stati meno corposi e maggiormente focalizzati sui malandrini e su Regulus ^^ (ci metto dentro anche Rachel visto che è la sua ragazza ) avrei voluto vedere più bromance tra Sirius e Regulus, insomma, lo sai, ne ho parlato abbondantemente nei capitoli scorsi xd e avrei voluto che salvassi Silente e anche altre persone, avrei voluto vedere più capitoli dedicati a Piton xd.ma vabbè, sono state delle tue scelte ^^
Ho adorato invece che hai salvato i Potter e ancora di più che sia stato Sirius a salvarli
e nonostante avrei voluto più bromance, ho adorato che alla fine i due si frequentano e vanno a trovarsi spesso ^^
Avrei voluto vedere un discorso diretto tra Walburga e Regulus, ma capisco che sia difficile da scrivere.

Nonostante alcune piccole pecche, la storia mi è piaciuta e mi ha emozionato un sacco in diversi punti ^^

Anzi complimenti per come hai gestito la situazione di Codaliscia e come hai strutturato il dialogo tra James e Minus!! è una cosa difficilissima da scrivere.

Devo renderti merito di una cosa in particolare.
JAMES.
Da come ho letto, non sopportavi il suo personaggio, ma è stato DIVINO, in questa ff e credo pure nell'altra, davvero, risplendeva di luce propria, hai fatto davvero un bel lavoro!! E considerato che non ti piaceva, l'hai davvero trattato benissimo e questa cosa mi ha lasciato così 😍😍
inoltre ci sono stati un sacco di momenti di bromance con Sirius che ho adorato!!

GRAZIE!

Grazie per averla scritta!!

Di sicuro qualcosa avrò dimenticato da dire, ma tanto la maggior parte delle cose che ho amato le ho trascritte nelle altre recensioni e non c'è bisogno di allungare ulteriormente la recensione xd

Ciaooo

😘😘😘
(Recensione modificata il 20/08/2019 - 12:06 pm)

20/02/16, ore 20:14

ciao!! stavo cercando delle storie su i fratelli black.. è ho trovato questa.. è bellissima!! mi sono piaciuti i personaggi e anche la storia!! anche la storia della giratempo e poi Sirius e Regulus che piano piano si sono riavvicinati e anche che Harry e Neville hanno la loro famiglia!! e anche Lily e Severus hanno ripreso i rapporti!! :)
ho letto che per un pò di tempo ti sei fermata, ma che ritornerai a scrivere!! spero che scriverai delle one-short su questi personaggi e il loro futuro dopo l'epilogo, come il matrimonio di Regulus e Rachel su loro figlio, ma anche su Sirius!!
alle prossime one-short!! ciao!! :)

18/10/14, ore 20:39

Anchio sono sempre stata una fan di regulus e non mi e non mi e piaciuto la versione jk rowling.
La tua storiae scritta molto bene .vorrei anc io poter scrivere cosi bene
(Recensione modificata il 14/08/2015 - 11:31 am)

15/02/14, ore 13:20

Come avevo promesso (chissà se hai letto la recensione alla prima parte di questa "saga" rieccomi qui :)
Che dire? Ho finito di leggere questa meraviglia ormai due settimane fa ma trovo solo ora il tempo di commentare decentemente (tutta colpa degli esami, malefica sessione!! c_c). Devo dire che, a parte qualche incongruenza la tua storia fila che è un piacere. Il salvataggio di Regulus non è plausibile, visti tutti gli accenni che la Rowling lascia nei suoi libri circa le limitazioni nell'uso della giratempo, primo fra tutti "i morti non possono tornare in vita" ma Regulus vivo è una prospettiva così meravigliosa, e tu ci tiri dentro tutte quelle conturbanti implicazioni filosofiche che alla fine uno non ci fa neanche caso. E credo che questo sia un merito moolto ma molto più significativo di aver scritto semplicemente una storia "che fila". Per cui, a costo di ripetermi mille volte da qui alla fine di questa recensione: COMPLIMENTI.
Sappi che credo che stamperò questa fanfic e il suo sequel per rileggermeli con calma come fosse un vero libro. Il fatto che Lily, Sirius, Regulus e Remus siano ancora vivi e felici non può superare nessuna avventura di Harry and co. Un bel riscatto per la nostra Vecchia Generazione insomma. E poi insomma, in un qualche universo parallelo sarà andata davvero così no? *Frra parte in un trip colossale sul peso che ogni singola azione passata ha avuto sugli sviluppi futuri*
Sono tornata. Scusa queste cose mi gasano da morire. Tutto ciò per ribadire il concetto, sei stata fantastica.
E, dal momento che sei riuscita a rendere così bello un topic talmente abusato e ritrito mi chiedevo... Che succederebbe se scrivessi qualcosa sulla tanto odiata Nuova Generazione? Non nego che sarei molto ma molto curiosa di leggerti in quel caso. Quindi aspetterò con calma che tu esca dalla tua fase di pausa per provare a stressarti su questo tema.
Per ora, passo e chiudo. COMPLIMENTISSIMI
Frra, spero a presto

30/12/13, ore 19:45

*Compare Piccione selvatico.*
*Julia usa fuga. *
*Non ha nessun effetto.*

Sono tornata e tu non puoi niente contro di me.
Avresti dovuto usare un’esca, lanciarmi una ciotola di mascarpone o qualcosa del genere e allora ti avrei lasciato fuggire. Ma ora sei mia. Zan zan zan.
Non proprio ora ora, perché questo è solo il momento in cui inizio la recensione e considerata la mole di capitoli da recuperare non ho idea di quando sarà la fine. Forse tra mesi, considerando l’avvicinarsi di un esame selvatico di linguistica generale. Devo ancora decidere se spezzare la recensione in più parti o lanciarti contro una mega recensione ad alto livello di demenza. Forse è meglio spezzarla, perché non so quali potrebbero essere i danni per l’ecosistema di EFP se lanciassi una bomba del genere.
Ora impiegherò i prossimi dieci minuti cercando di capire qual è l’ultimo capitolo che ho letto quindici milioni di anni fa –a proposito, non mi scuserò per il mio immane ritardo perché sono così felice in realtà, perché non leggo long su HP da un saaacco di tempo ed ora invece posso immergermi di nuovo nell’Eroicità dell’Eroe e insomma wow.
Oddio.
Ho trovato il punto e non ero rimasta così indietro.
Nemmeno  10 capitoli T_T
Mi ero preparata a una Eroica maratona e invece T___T
Bene. E sia.
'Caccia al topo' lo avevo letto due o tre volte.
Credo di averlo anche recensito dettagliatamente, perchè è stato uno dei miei capitoli preferiti in assoluto, ma la recensione dev'essere persa nei meandri del mio PC. Se mai la troverò la posterò nel giusto capitolo, altrimenti sappi solo che -anche se probabilmente non vuoi sentirtelo dire xD- la parte tra James e Peter è quella che ho trovato più bella in tutta la storia.
(E' così facile dirlo ora che non leggo gli scorsi capitoli da molto, se li rileggessi troverei almeno altre dieci parti più belle di tutta la storia, soprattutto quelle tra Regulus e Sirius, ma fingiamo che non sia così.)
"Insieme al vecchio Peter era morto anche il James di prima, quello che si fidava ciecamente di tutti; non poteva più illudersi e fingere che tutto quello non fosse successo. "
Sapevi di non poterlo uccidere davvero, perchè io e Catta ti avremmo trovato e così hai trovato un altro modo di ucciderlo. E non posso nemmeno sgridarti perchè è solo colpa della Rowling T_T
Ora comincio davvero - mi fa strano leggere di nuovo dopo tanto tempo questa storia (o una qualunque altra storia) *-*
Amo Gellert, sapevilo u.u
Come mago oscuro è molto più intrigante di Voldemort e il fatto che fosse l'amante di Silente rende il tutto ancora meglio. Cosa non avrei dato per vedere un confronto tra di loro anche nel libro. Ma è per questo che ci sei tu, no?
« Non è stato tuo fratello. Non ti dirò altro, se non vuoi ».
Questa parte T___T
Silente che non vuole sapere, che decide che non gli importa eppure una parte di lui avrebbe preferito che fosse stato il fratello, pur di sapere di non essere stato lui. E' così perfetto. Mi sembrava di leggere del Silente della Rowling, così apparentemente superiore a chiunque e in realtà così umano.
Oh oh oh.
Voldemort ha letto il messaggio di Regulus **
Che goduria!
Quanto avrei voluto che lo leggesse anche nei libri.
Ora si scaglierà contro di lui, certo, ma Regulus lo spazzerà via semplicemente con l'alone della sua Eroicità.
Non avrei dovuto scrivere questa frase, perchè mi ha fatto venire in mente immagini molto poco Eroiche, tipo Regulus che molla un peto così forte che fa volare Voldem...ma finiamola qui, per oggi.
Inizio ad avere fame e questo influisce sulla recensione.
Alla prossima, Juliatrice!
(questa volta prima di mesi e mesi xD)

(Se vuoi spostare la recensione al capitolo 56 fai pure, ormai l'ho scritta qui e non me la fa copiare - le altre le metterò direttamente al posto giusto xD)

26/08/13, ore 15:40

Ebbene, eccomi anche qui.

Non so dirti esattamente il mio stato d'animo quando ho visto la parola FINE in fondo al tuo racconto. Il mio primo pensiero è stato: ehi, ma non c'ha infilato Perseus nell'epilogo! Vuol dire che non lo vedò più! ç_ç
È stranissimo... è come se fossi al funerale di alcuni vecchi amici. Arrivare alla fine di un libro mi lascia sempre in quello stato a metà tra il soddisfatto per aver dato il mio tempo ad un libro tanto bello, che mi ha regalato così tante emozioni, e il depresso per aver finito di scorrere quelle pagine. Certo, si può sempre tornare indietro e rileggere tutto, ma non vedrai più i tuoi personaggi fare cose nuove. Un peccato, e insieme una gioia per aver scoperto come tutto si va a sistemare.
Ecco, non esagero nel dire che mi sono sentita proprio così, quando ho finito la tua storia! Se non fosse che si tratta di una ff, non stonerebbe affatto sullo scaffale di una libreria. E non lo dico tanto per dire qualcosa di carino: ne sono davvero convinta!
Per cui, invece di fare una recensione all'epilogo in sé (mi è piaciuta molto la fine che hai fatto fare ai vari personaggi, sopprattutto per via di Tim!), voglio dirti un grazie complessivo per la tua storia.

GRAZIE...

...per le emozioni che ci hai regalato, in una trama stupendamente architettata, imprevedibile e sempre ricca di idee e colpi di scena.
...per l'impegno che ci hai messo nel creare tutta l'impalcatura che ci sta dietro.
...per ogni singolo personaggio, originale e non, che hai saputo caratterizzare al meglio, nelle sfaccettature di ognuno, difetti e pregi, caratteristiche e simpatie (o antipatie, ma ben suscitate!).
...per i tuoi cattivi, che sono sempre credibili nella loro crudeltà, follia o mania di dominio (e in questa categoria ci va anche il caro Barty senior!).
...per l'Ordine della Fenice, che ci ha fatto divertire, piangere e condividere lo spirito eroico.
...per Regulus e Rachel, due personaggi ormai completamente tuoi, che abbiamo potuto amare in ogni loro singola sfaccettatura.
...per il tuo stile piacevole, corretto (cosa da non sottovalutare, di questi tempi!), ricco ed espressivo, ma mai ampolloso.
...per i momenti di pathos, per quelli epici e quelli tristi, per quelli divertenti e quelli di pura adrenalina: si sono rivelati tutti essenziali per una storia davvero meritevole.
...per la tua originalità nel portare avanti un progetto tanto ardito quando ben riuscito.
...per Perseus. Perché sì, punto. ^^
...PER TUTTO!

Non riesco a esprimere a parole quanto sia stato piacevole leggere il tuo racconto! Mi mancheranno tutti quanti! ç_ç
Sei stata di una bravura oserei dire ineffabile! Complimenti vivissimi!
Goditi il meritato riposo e, se mai un giorno dovessi continuare a regalarci emozioni con qualcuno di questi personaggi, sarò lietissima di leggere tutto ciò che pubblicherai! =)
Un abbraccio forte forte
Marta

ps. da ultimo, grazie perché leggere le tue storie ha fatto venire voglia di scrivere anche a me, dopo mesi che non buttavo giù una riga sul Trinity! Sei stata la mia musa ispiratrice! Mercì!! ;)

26/08/13, ore 08:56

Non so cosa dire, davvero.
O, meglio ancora, so cosa dire ma non riesco a farlo perchè, in questo momento, ho mille pensieri che si accavallano uno dietro l'altro e non riesco a metterli in fila, quindi perdonami se, da adesso in poi, leggerai un po' di parole "messe lì per caso". ;-)
Prima di tutto ho gli occhi lucidi.
E non riesco a credere di aver iniziato la conoscenza con Regulus e Rachel ai tempi di "Slytherin Love", che iniziava e si concludeva con la morte di Rachel, mentre adesso Rachel è viva accanto a Regulus con un progetto di matrimonio imminente.
E, tanto per iniziare a stimolare la tua immaginazione, sarebbe bello se un giorno ti "uscisse fuori" il racconto del matrimonio di Regulus e Rachel... non fosse altro per scoprire cos'ha combinato Sirius quel giorno per mettere in imbarazzo suo fratello! :-D
Sono felice per Tim e dispiaciuta per Silente anche se, alla fine, è proprio così che avrebbe desiderato andarsene, uccidendo Voldemort.
Gli hai dato una fine più degna di quella decisa dalla Rowling, e lo hai in qualche modo riabilitato!
Sono felice che tu abbia salvato Tim e gli abbia dato una nuova famiglia... tu sai quanto ero affezionata a quel ragazzino!
Lucius ad Azkaban ci sta proprio bene, così come Sirius sta proprio bene al di fuori di quelle mura!
Mi ha molto colpito anche l'incontro tra Regulus e Walburga e, incredibile ma vero, ho anche provato pena per la "vecchia megera", come direbbe Sirius che, manco a dirlo, non si smentisce mai! ;-)
Ah, dimenticavo... mi manca tantissimo Alphard, ho rischiato davvero di mettermi a piangere come una bambina davanti allo schermo quando lo hai ricordato, e approvo la scelta del suo nome per il primo figlio di Regulus e Rachel.
Non so se te l'ho mai detto, ma un eventuale figlio di Jupiter si sarebbe chiamato Alphard Regulus, quindi capisco perfettamente le tue motivazioni! :-)
Che altro dire?
In questo momento non lo so, anche se so che ci sarebbe molto altro di cui parlare, però, come ti ripeto, sono ancora molto emozionata per riflettere come si deve, quindi rimanderemo il resto a quando avrò "metabolizzato" per bene!
Grazie Julia per avere creato la serie di racconti dedicati a R.A.B.
E, soprattutto, grazie per avere creato quel fantastico personaggio che risponde al nome di Rachel Queen, che è entrata di diritto a far parte del mondo di personaggi che ho amato di più, e che nulla ha da invidiare ai personaggi "reali" creati dalla Rowling e da qualsiasi altro scrittore di cui io abbia mai letto un libro!
Ti mando un forte abbraccio e ti faccio ancora tanti in bocca al lupo per il tuo futuro!
A risentirci!
Giulia.

25/08/13, ore 11:08

T___T
Te la meriti una bella pausa, i grandi se ne vanno proprio quando sono al massimo e si può dire che questa è un'uscita con stile u.u
L'atmosfera di questo capitolo dà proprio l'idea dell'epilogo: tutto si sistema, i morti lasciano il segno, i vivi progettano il futuro... Sì, dà proprio l'idea di una fine/inizio :D
Mi piace che tu abbia scelto di "riconciliare" Regulus e Walburga, insomma, suo figlio è vivo e non l'ha abbandonata del tutto, almeno questo concediamoglielo xD
E sono d'accordo anche su Lucius, lasciamo che esca da Azkaban solo perché con una guerra sola ha fatto un po' meno danni e perché ha un figlio da crescere nel modo migliore, così che non abbiamo né un cattivo esempio, né un padre ad Azkaban per tutta la vita...
Direi che questo epilogo mi soddisfa assai u.u
Be', che dire, noi ci sentiamo comunque, quindi goditi il meritato riposo! (più o meno xD)
Giorgia ^^

24/08/13, ore 16:07

Complimenti per la storia, l'ho letta nonostante non avessi letto l'altra, ma adesso mi rimetterò in pari anche con l'altra, speravo che la maledizione non avesse colpito Silente e non fosse morto per mano di Voldemort fino all'ultimo, ma almeno nella tua storia Harry è salvo e ha i genitori vivi e anche Neville ha una famiglia, mi piacerebbe leggere un sequel, in base a quello che hai scritto sotto il capitolo, sei bravissima, continua a scrivere e spero di leggere prossimamente un'altra tua storia.

24/08/13, ore 15:26

complimenti per la storia! è stata davvero una fantastica avventura leggerti :) grazie mille davvero, una fan fic davvero eccezionale!
martina