Recensioni per
Mashka: l'ultimo angelo di Russia
di Mave

Questa storia ha ottenuto 25 recensioni.
Positive : 24
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
01/09/13, ore 10:08
Cap. 10:

Ciao :)
come intuirai facilmente dal nick, sono una grande appassionata del mondo russo, dalla storia alla letteratura, ai suoi costumi e così via.
Mi piace molto l'idea di una fic biografica su Marija Nikolaevna, spesso messa nell'ombra dal mito di Anastasia, reso celebre in più film oltre che nel famoso cartone :) 
Lo stile non troppo ridondante e abbastanza stringato mi piace, certamente è essenziale per coprire molti anni senza doversi dilungare troppo, hai l'abilità di riuscire comunque a concentrare le cose più significanti e narrarle nella vicenda :)
Mi piace molto, spero continuerai, l'unico appunto che sento di farti è che dovresti curare di più l'impaginazione, magari senza troppi stacchi fra le frasi.
Ciao ciao e alla prossima :)

Nuovo recensore
25/08/13, ore 19:41
Cap. 10:

ciao :) mi piace molto come stai scrivendo la storia, anche se i salti temporali sono un po' difficili da seguire... comunque aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Recensore Junior
25/08/13, ore 09:42
Cap. 10:

Ciao, tutto bene?
Allora, questo capitolo e' ben scritto, però non ti sembra esagerato definire Maria grassa?
Se la paragoni a Tatiana, che era praticamente la copia della madre Aleksandra, (alta e magrissima, molto tedesca ) e' un po' in carne direi. Ma grassa,no! Non credo che il principe Carol di Romania abbia pensato al peso di Mashka, quando si interessò a lei come possibile moglie, dopo che Olga lo aveva scartato (poi non se ne fece più nulla perché Nicola II disse che sua figlia era troppo giovane).
Poi siamo già nel 1915, già e' scoppiata la prima guerra mondiale, per questo Maria pensa che il mondo sta andando in pezzi? Ti do' qualche suggerimento per il prossimo capitolo, parla di quando le granduchesse aiutarono negli ospedali come infermiere (mi riferisco a Olga e Tatiana, Maria e Anastasia erano ancora troppo piccole, però vollero lo stesso dare una mano)e magari potresti menzionare Kolya, l'ufficiale di cui la nostra Mashka si innamorò (le costo' un sacco di canzonature da parte di Anastasia ;))
Ho notato una cosa: quando parli dell'infanzia di Maria dopo il 1904, non avrebbe dovuto esserci la figura di Rasputin? Spero che i miei suggerimenti ti possano servire, un bacio e al prossimo capitolo!
PS: se hai tempo passa a leggere questa mia flashfic (Schwestern l'ho temporaneamente sospesa) e dacci un'occhiatina, si chiama Questo Piccolo Grande Amore
(Recensione modificata il 27/08/2013 - 05:34 pm)