The Fairest of Them All
di MaryElizabethVictoria

21/10/13, ore 10:34

Scusami il ritardo nel recensire, ma ho avuto dei giorni d'inferno. Ad ogni modo, eccomi qui. Ti spiego subito il motivo della bandierina neutra della recensione.
Il capitolo è scritto benissimo, come al solito, e tutte le dinamiche Enchanted Forest-Storybrooke sono perfette... ho apprezzato l'azione presente nel capitolo, e ancora di più il caveau di Raven colmo di oggetti appartenenti alle favole, con il pugnale di Tremotino, per di più! Però vedi, per mio gusto personale ho dato il giudizio neutro. Se non avessi adorato la storia in generale e se non fosse stata scritta così bene avrei anche potuto dare una bandierina critica, ma fortunatamente così non è stato. Non ho apprezzato due cose: Belle e Philip, e Ray ed Evangeline.
Innanzitutto Belle e Philip non mi piacciono come coppia, lui ce lo avrei visto con Mulan, e lei deve stare assolutamente con Rumpel, ma non è solo questo. Ci sarebbe anche potuta essere una base più solida per il loro innamoramento (a proposito, non ho ben capito se in qualche modo Belle lo ricambi), il tutto è trattato in maniera troppo veloce e superficiale, troppo affrettata. Convengo con te sul fatto che questa storia è già abbastanza incasinata, ma un approfondimento sarebbe stato necessario.
Per quanto riguarda Ray ed Evangeline, io trovo che anche la loro comparsa sia stata superficiale e poco azzeccata. Capisco che a te piacciano così tanto da aver voluto inserirli nella storia, ma a mio parere stonano parecchio.
Ad ogni modo, ribadisco che il giudizio è basato puramente sul gusto personale, la tua bravura è quella di sempre.
Ora vado a recensire il prossimo capitolo, ciao!