Vad om livet av marionetter?
di Angeline Farewell

13/11/13, ore 21:48

Il momento in cui ringrazio il cielo per avermi concesso un quarto d'ora di pace per godermi tutto ciò è lo stesso in cui lo maledico perchè, adesso, sto peggio di prima, adesso l'astinenza sarà davvero ma davvero dura e in questo periodo mi sto già astenendo da un sacchissimo(?) di cose *^*
Io sarò di certo una brutta persona, ma tu ne sei una peggiore u.u
Mi spiace ma è così.
Ma come cavolo ti viene in mente di terminare il capitolo qui? Su questo face to face? Eh?
Cioè, ma che razza di comportamento è?????
Ma poi il Tommaso? Vogliamo parlare del Tommaso?
Io ho già sofferto un botto quando era in quel letto e adesso me lo trovo chiuso nel suo stesso corpo alla mercè di un legittimamente incazzato Loki, però pur sempre prigioniero nella sua stessa pelle che piagne il suo Chris T_____T
Ok, adesso saranno botte, temo, e ripeto TEMO, perchè a differenza della tua psicotica compare, io sono per la non violenza e vorrei solo accoppiare tutti con tutti e farli figliare in santa pace.
Odino, sarò contro corrente, ma a me piace. E' così umano nella sua disperazione, nel suo ribadire a Thor di menargli forte e non sentire quello che dice XDDD La scena è drammatica, ne sono conscia, però a me ha strappato comunque un sorriso perchè mi veniva da dargli ragione. Dai, ma come si può volergli male?
A quale padre in fondo andrebbe giù una tresca fra i suoi figli di cui uno adottato (e lui solo sa quanto si sia pentito di quel gesto)?
A nessuno.
Quale padre non farebbe di tutto, anche la bastardata delle bastardate per proteggere un figlio che ama più di tutto?
Tutti, o almeno una buona parte.

Loki è incazzato come una faina però come al solito deve fare la sua scena altrimenti gli viene un herpes al sedere,  immagino, però a noi ce piace così e così ce lo sopportiamo u.u
Era un complimento, eh? Non prenderla a male XDDD

Bon, non so che altro dire, cioè starei qui a scusarmi perchè ho tradito un paio di commenti, ma se le mie scuse non possono bastare, sappi che il drammone interno che mi ha scatenato questo capitolo, soprattutto per la paura di ciò che accadrà, è stata una più che sufficiente punizione T___T
Se hai qualche frustata da darmi dillo, così mi giro e ti mostro la schiena.

Bacio e abbraccio >////<
*scappa via urlando “Tommaso te volemo bbbene. RESISTI!”*

12/11/13, ore 19:56

Visto che ho goduto dell'anteprima, dovrei vergognarmi anche solo per il ritardo con cui commento, ma lo sai com'è ultimamente la mia vita (e ho un puffolino a complicarmela peggio).
La narrazione sale di tono ed è un crescendo fragoroso, che allestisci con la tua solita bravura e cura per il dettaglio. La rabbia di Loki è palpabile e lo avvolge davvero quasi fosse la scia verdastra del Seidr, ma non posso che parteggiare per lui, per la sua indignazione e anche quel sacrosanto bisogno di farsi 'sentire', più che vedere, che è anche il crisma del personaggio. In fin dei conti Loki comincia a 'esistere' solo quando lo scopre l'amore di Thor, ma nel momento in cui Odino lo cancella - e si nota bene nell'ultimo atto - la possibilità d'essere qualcosa di meglio del Caos scompare. Vista la mia smodata passione per le narrazioni di guerra e le scene di battaglia, non vedo l'ora che se ne diano TANTISSIME! ♥
(Recensione modificata il 12/11/2013 - 07:56 pm)

11/11/13, ore 23:07

Quanto ho aspettato questo capitolo! Tu non sai!
Come previsto Loki sta mettendo in piedi un casino di dimensioni spropositate, che persino suo padre non sa piú cosa fare, e cmq Odino come fai sbagli, quindi vai a farti un sonno e cerca di non farti trovare. Tu sei fatto commuovere dai SecchiaEyes, dal buono che hai visto in lui, e ora ti spaventi, perchè dentro la Secchia la sorpresina avvelenata si è svegliata!
E Thor? Non penso che riuscirà a dare al povero Tom posseduto una bella martellata risolutiva, gli tornerà in mente qualcosa e saranno cavoli.

Beh al prossimo cap!

Ps Mi unisco a Kiara nel dire: Tommaso siamo tutte con te, tieni duro!!!
(Recensione modificata il 17/11/2013 - 10:16 pm)

11/11/13, ore 22:25

RL è stata una bitch e non ho avuto tempo di commentare degnamente i precedenti capitoli, per fortuna hai postato il seguito adesso (E spero che posterai PRESTERRIMO la continuazione di questo capitolo perché il finale mi ha lasciata in un modo che puoi ben immaginare).
Capitolo da godere, davvero. Finalmente si è passati all'azione e Loki, provvisto adesso di rivestimento di carne e ossa, può finalmente agire. Yaaaaay! Sono contenta di vederlo in tutta la sua distruttivissima gloria, mentre attacca con uguale impeto il mondo, Odino e se stesso. E, porca miseria, la battuta finale è stata geniale, soprattutto alla luce di quello che Thor ha realmente fatto con Loki in passato. Il Patathor devastato inside ricorderà adesso? Alzerà il braccio contro l'amante-nemico? Ho bisogno fisico di sapere come continua.
Ottimo passaggio dal mondo umano a quello divino, di Asgard. In generale una delle cose più belle di questa storia è proprio l'intrecciarsi tra RPF e fanfic propriamente dedicata al Thor-verse, dal sapore più mitologico. Stai riuscendo davvero benissimo a gestire i due piani e per me, che amo soprattutto il Thorverse, rimane interessante sapere che fine faranno gli umani della storia. Complimenti!

26/10/13, ore 12:26

Siccome sono una brutta persona, non mi vergogno di dire che a me questo Thor fa sangue. Non ci posso fare niente se la sua versione 'normale' è una specie di golden retriever con la bavetta, mentre questo è un ormonoso pentapalmo: colpa mia e colpa tua. Però devo dire che difficilmente avrei accettato questa versione, se non ci avessi ricamato intorno una storia che tiene benissimo proprio perchè non lascia al caso nessun dettaglio. Thor non è che si strugge per il vuoto: va in giro a martellare a caso. Allo stesso tempo nemmeno Loki mi sembra molto incline a starsene in pantofoline (cit.) nella prigione che gli ha imposto babbo, ma è passato dalle tigne alla possessione diabolica. Mi devi un ventricolo, comunque U.U

20/10/13, ore 14:21

Wow Angie, Questo capitolo era magnifico, mi ha proprio catturata.

Mi spiace solo un po' x Tom che vabbè, si è ripigliato, ma ora è letteralmente posseduto dal suo "alter ego" malvagio, ora cosa farà? Se ne andrà in giro fulminando chiunque? Sarà incacchiato nero, ancora più del solito! Tornerà a casa e...non so se Thor e compagnia saranno poi così felici di vederlo! A suo padre converrà davvero farsi un pisolo di qualche annetto.
Ah, domanda, ora Loki è in un corpo mortale, giusto? Così solo x capire. Voglio proprio vedere cosa succederá, alla prossima.

20/10/13, ore 13:55

Dopo quello che ti ho scritto in tempo quasi reale, diventa molto difficile fare una recensione che suoni non dico 'seria', ma almeno accettabile. Immagino che per te questo sarà sempre il capitolo che mi ha stroncato le coronarie, né, d'altra parte, mentiresti, perché, per me, il titolo vero è "Il ritorno della bambola Chucky" e tale resterà per sempre.
Ma entriamo nel vivo del commento e, si spera, di una recensione decente.
La grande novità di questa storia, a mio avviso, è la costruzione del personaggio di Thor, la cui coerenza lascia ammirati data la profonda distanza dal carattere originale. E' un Thor segnato dalla mancanza, che apre anche un'interessante riflessione sull'autentica identità del dio del Tuono; se la sua nobiltà, cioè, non nasca anche dal costante contrasto con Loki, che della sua anima è la metà nera. Se, in fondo, non sia facile essere 'nobile', quando si cresce al fianco di qualcuno che esercita le proprie scelte sempre in modo deteriore.
Sif, in questo loro confronto, è meravigliosa: mi piace la freddezza con cui riesce a rapportarsi ai fatti, nonostante quello che la lega a Thor, e anche il modo in cui riesce a essere profondamente complice e amica, nonostante la natura viscerale del loro affetto.
Altrettanto emotivo, intenso e rivelatorio il dialogo tra Frigga e Odino, incastrati in due parti e ruoli confliggenti, che mostrano con grande attenzione e verosimiglianza il dramma della 'genitorialità'. Come sempre è impossibile far pendere la bilancia del torto o della ragione da un lato ovvero dall'altro, perché le ragioni di Odino parlano la lingua del potere, mentre Frigga è madre e donna, in questo caso, divisa tra dubbio e solidarietà.
Complimenti, infine, alle coronarie di Diana, perché il risveglio della bambola Chucky è raggelante.

05/10/13, ore 10:30

Finalmente in questo capitolo si vede un barlume di speranza, Frigga ha trovato il suo "bambino sperduto", e ora lo tirerà fuori dal corpo di Tom (oppure no?), ma poi che ne sarà di lui? Intendo, cosa ne sarà di Tom? Rimarrà lì a vegetare? Si riprenderà perchè non deve fare più da prigione all'anima di Loki? Povero Tommasino, sono in pena per lui.

E sono anche curiosa di sapere cosa farà Odino quando sua moglie ritornerà portandosi dietro Loki con tutto il da fare che si era dato per separare i suoi pargoli ribelli!

Al prossimo capitolo. E non fare del male al mio Tommino!

04/10/13, ore 19:15

Meno male Frigga, sul serio. E meno male che Loki non ha perso la voglia di combattere, anche se non ho capito bene che fine ha fatto Tom (se è lui, Loki, o c'è anche una parte che è rimasta cosciente e che è stata soppiantata dall'altro. Magari non ho letto in modo abbastanza attento). Immagino che adesso che Frigga ha qualche sospetto su quello che ha fatto Odino chiederà spiegazioni e sarebbe anche ora che qualcuno gli desse il fatto suo.

04/10/13, ore 14:27

A mente fresca e con un livello di fangirlaggio probabilmente più accettabile, mi accingo a fare un commento che spero non risulti, come al solito, la fiera del bimbominkionismo. Visto che sono il modello della lettrice sfranta male da questa storia, rinnovo anche per iscritto l'impressione che ho avuto a caldo: sebbene non muti la drammaticità della cornice, leggere queste pagine mi ha fatto bene, perché ha reso percettibile quel labilissimo margine di speranza che forse era ben presente a te autrice, ma che noi poveri disgraziati appesi come pupazzi non arrivavamo a vedere. Nel gran teatro delle ombre, invece, si è intravista per la prima volta la luce e, soprattutto, la determinazione di uno dei burattini (quello pessimissimo). Molto bella questa doppia maternità sulla scena: il divino contro l'umano e due voci per un unico dolore. Frigga si rivela, come al solito, una voce di speranza e di buonsenso, nonché l'essenza stessa del femminino materno: ora voglio vedere che combina a Odino, perché MINIMO pretendo il guttalax nell'idromele u.u

04/10/13, ore 12:21

Io sono una bruttissima persona, ma stavo facendo la stalking perchè dovevo sapere come proseguivano le cose e questo capitolo ha dato tanta soddisfazione a me e anche a nonna (perchè ci tiene a sapere come vanno le cose). Sono proprio felice che Loki non stia gettando la spugna e sia tignoso come un gatto attaccato agli zebedei: tigna che ti ritigna, anche mamma l'ha sentito e ora mi aspetto un divorzio asgardiano o qualcosa del genere. Più che altro si comincia a vedere luce e la cosa mi rassicura non sai quanto. Alla prossima!

25/09/13, ore 15:34

Mamma mia ma che sofferenza!
Certo che Odino si è fatto intenerire dagli occhioni di Tom (come non capirlo, Tom saprebbe intenerire anche Hannibal Lecter), ma così ha causato una immane sofferenza a un sacco di gente, Thor, Frigga, e i familiari di Tom che ora sono costretti a vederlo in uno stato pietoso. Veramente, quest'uomo sarà pure un grande re ma farebbe meglio a chiamare SOS tata x gestire la sua prole!

Senti ma...io ho capito (spero) Odino ha esiliato l'anima di Thor e Loki in due corpi mortali, in 2 famiglie lontane, in modo che crescessero separati, ma poi le due anime sono riuscite a ritrovarsi, al che padretutto è arrivato e ha cercato di porre rimedio spargendo un po' di sangue innocente (tra l'altro se l'avesse fatto x davvero io mi sarei persa Rush. no dico, ci rendiamo conto della gravità della questione?). Però non mi è chiara una cosa: Frigga si ricorda o no di Loki? e se no perchè? scusa ma io non sempre (quasi mai...) riesco a cogliere proprio tutto nelle storie un po' complesse come questa.

24/09/13, ore 15:03

Odino non riuscirà MAI a starmi simpatico, però un po’ lo capisco e questa penso che sia la cosa migliore della storia. Non puoi prendere la parte di uno o di un altro: resti in mezzo e ti tocca pazientare per capire come andranno le cose. Alla fine sembra facile puntare il dito e dire che babbo guercio è brutto e cattivo, ma è comunque Odino e i figli gli hanno fatto perdere la faccia. Per Frigga, in un certo senso, sembra tutto più facile, magari perché è una donna e una mamma, perciò le emozioni sembrano qualcosa di più ‘naturale’ da mostrare.

22/09/13, ore 09:42

Ho letto le due storie tutte di seguito e adesso voglio subito un altro capitolo. Chris e Tom sono bellissimi e i tuoi sono davvero uguali a come me li immagino nella vita. Sarà l'effetto di Rush, ma quando finalmente hanno combinato mi sono proprio sciolta. Io spero che non ci sia una fine drammatica come sembra, perchè meritano qualcosa di meglio, no?
Frigga è la mamma che vorrei, comunque!

21/09/13, ore 22:16

Ottima, davvero ottima introspezione di Odino che, sì, non è un orribile mostro (Cosa che personalmente non.ho mai pensato per l'Odino de movieverse, che però qualche volta penso per quello del comicverse) Un capitolo di ulteriore riflessione e analisi, in cui emerge lo straniamento dei protagonisti, da Thor a Frigga, pasando appunto per Odino. Bravissima. Non mi dilungo perchè sto commentando dal cellulare e sono un disastro, ma sappi che ti seguo sempre volentieri e attendo il nuovo capitolo.