Per amore di un figlio
di Astry_1971

06/12/14, ore 22:23

Anch'io come Thiliol ho sempre amato Severus Piton e quando l'ho visto morire mi è dispiaciuto tanto. Meno male che lo hai riportato in vita.
Ho letto questa storia tutta d'un fiato e mi veniva, posso dirlo?, quasi da piangere. Scrivi molto bene.
C.P.

08/01/11, ore 15:16

Dicevo, mancava solo il confronto co Harry che ho avuto in questo capitolo, ed é stato davvero molto, molto esauriente :) Ché dire? La storia é finita... quindi... per quanto i preamboli siano lacrimogeni volo a leggermi il seguito :) un bacione, BriGi

12/08/09, ore 12:59

Leggendo la prefazione a “Incatenato alla Morte”, mi sono decisamente incuriosita e ho deciso di leggermi “Per amore di un figlio”. Una parola? Meravigliosa. Il tuo stile è dolce e sciolto, non si inceppa mai. La trama è originale, procede benissimo... intriga e fa palpitare il cuore, lascia che te lo dica. Severus è perfettamente IC - sono decisamente Snappista ed è stata per me una gioia trovarlo così, in tutta la sua deliziosa complicatezza. Descritto senza una sola sbavatura, sai rendere in modo magnifico tutti i meccanismi della sua (non facile) mente, racconti impeccabilmente i suoi dubbi, il suo dolore. E Harry, allora? Al bacio, di un IC meraviglioso. E così Hermione, Ginny, Albus... oh, ho soprattutto apprezzato Albus (ho un debole per quel vecchio!). Mi sono letta la tua fic in poco, pochissimo tempo (diciamo un’oretta, comprendendo le pause per asciugarmi gli occhi), perché, davvero, non riuscivo a staccare gli occhi dalla pagina. Fa quasi male al cuore vedere tanta bellezza su carta. Davvero, sono stupefatta... dolorosamente, piacevolmente stupefatta. E ora... ora vado a leggermi “Incatenato alla Morte”! Mi hai appena catturato il cuore! P.S. Ma... ma... tu non hai scritto anche “Amando il vento”?

29/12/08, ore 21:21

Io sono una persona molta difficile da accontentare, ho letto diverse ff su Piton e Harry ma devo dire che la tua è una delle poche che evolvono la storia originale in maniera del tutto realistica. E' vero che non hai mai riportato termini propriamente magici o incantesimi però i personaggi si muovono, pensano e insomma agiscono proprio come quelli della Rowling, ciò significa che hai saputo leggere dentro la loro mente e anima e poi farli crescere senza stravolgerli, e questa non è una capacità che hanno in molti. Grazie per aver scritto questa magnifica ff.

15/08/08, ore 11:48

Penso che dopo aver finito questa recensione andrò a frustarmi per punizione...Come ho potuto perdere per strada questa storia!? Accidenti è bellissima, sei troppo brava!Severus è perfetto nel suo essere così complicato e tu lo hai caratterizzato alla perfezione. La fic è veramente originale, complimenti! Un abbraccio ed un grazie enorme per averci regalato questa meraviglia, ciao!

02/05/08, ore 21:22

è bellissima l'ho letta tutta d'un fiato!Quanto mi è dispiaciuto x Severus,ero fermamente convinta che fosse buono e sono stata ricompensata con la sua morte...meno male che ci sei tu ke me lo riposti in vita!

16/03/08, ore 19:11

è finita...sigh sigh...a dire il vero io ho sempre tifato per -UCCIDIAMO TUTTI POTTER!- e Piton era membro onorario...XD XD bellissiam...sopratutto mi ha fatrto tenerezza immaginare Piton abbagliato dai flash,mentre tenta inutilmente di nascondersi...La scena con la MAcGranitt caruccia...quella con Potter...il chiarimento mi è piaciuto,ma con che faccia tosta andare da Piton a rompere?!?!Scrivi ancora,mi raccomando,la prossima hce farai su Piton,IO SARò Lì!!

16/03/08, ore 16:02

Ciao stella! Come sempre sono in ritardo, ma la lavorazione della tesi non lascia scampo. Sai, rileggendo or ora il finale della tua storia, mi sono accorta di una cosa che probabilmente avevo sottovalutato prima: Harry. Severus è sempre al centro della mia attenzione, non posso negarlo, e il fatto che decida di lasciare a Harry quegli ultimi, bellissimi ma dolorosi ricordi è una cosa fantastica. Ma anche Harry qui è davvero notevole. Umanissimo, dotato di quel bagaglio di sentimenti e capacità emotiva che lo contraddistinguono e che lo fanno brillare nei momenti più impensati. Questo è davvero uno di quelli, perchè nonostante gli anni ormai trascorsi lui ancora non ha paura di ammettere la sofferenza che gli causa il non aver conosciuto Lily. Questa credo sia una delle cose che più sei riusita a rendere in canon, davvero meraviglioso! Complimenti quindi per questa bella FF, che davvero mi ha fatto piangere e tanto sognare!

08/03/08, ore 18:53

Mancava sl la mia recensione... scusa se ho tardato tanto a recensire ma non ho avuto tanto tempo in questi giorni se non quello per scrivere una nuova corta ff dedicata a Fred che mi piacerebbe tu andassi a vedere... magari allegando un commentuccio ;p... comunque gli ultimi 2 chap sono davvero perfetti, e sottolineo perfetti, a mio parere... non credo di avere altro da dire se non W SEVERUS 4EVER and EVER... poi l'idea di inserire un epilogo è geniale secondo me... [fa molto mamma Row e tutte le ff che fanno assomigliare alla scrittura di mamma Row sono geniali secondo me... GRAZIE MAMMA ROW!!] Veramente fantastica la ff... ti prego fanne altre sull'argomento... sto pensando comunque a ciò che mi avevi chiesto [ovvero di fare 1 ff su Severus] e credo che presto la metterò per iscritto... farò un salto qui quando la posterò... tvb bacini by hermionex95

07/03/08, ore 17:56

wow...che storia bellissima!!! complimenti, davvero!!! ho adorato il tuo piton in una maniera assurda!! mi piace molto come lo delinei! mi dispiace che questo sia stato l'ultimo capitolo! mi ero affazionata molto a qsta fic! è stato molto bello il chiarimento che c'è stato tra harry e severus!! hai ragione, sev non è tipo di baci e abbracci ma penso che il "regalo" che ha fatto ad harry, quello di poter vedere sua madre nel giorno del suo matrimonio, valga molto di più di un bacio o di un abbraccio! ci sono molti modi per dimostrare affetto e io credo che quello che vale di più, siano le azioni che una persona fa nei confornti di un'altra [anche se a dire la verità, ogni tanto non fanno male nè i baci nè gli abbracci...poi parla una che è una coccolona di prima categoria! XD] perciò harry gli deve molto a piton per quello che ha fatto per lui, soprattutto quello che ha fatto per suo figlio! d'altro canto pure piton deve molto a a harry per avergli offerto un'altra occasione per vivere, vivere VERAMENTE stavolta...e questo è il suo ringraziamento per lui^^! chissà, forse piton assumerà un atteggiamento diverso nei riguardo del piccolo Albus Severus!!? ;-D ancora tantissimi complimenti per questa fic così bella e intensa! alla prossima! kisses -Pamela- ^___________^

05/03/08, ore 15:14

Sono in lacrime. Davvero. Sarò anche una tipa esageratamente sensibile ma... questo finale è meraviglioso, sublime! Non ho parole... grazie per aver scritto questa storia stupenda!

05/03/08, ore 15:09

no che non ti uccido! è troppo bello questo capitolo e sei stata bravissima a mantenere la caratterizzazione così perfetta! complimenti, questo capitolo è stupendo, complimenti, anche se mi dispiace un pò aver letto la parola fine! mi raccomando dedicati ad un altra storia perchè il tuo ritmo e modo di scrivere mi piace moltissimo! ciao ciao

05/03/08, ore 11:26

Se li avessi fatti abbracciare o che so io sarebbe stato davvero brutto. Finale perfetto, grazie per tutta la storia.

05/03/08, ore 11:07

Purtroppo anche le cose belle hanno una fine. Finale liberatorio,dove Piton incomincia a capire che Harry dopotutto non è uno stupido arrogante, anche se immagino ci metterà molto ad ammetterlo. Finalmente comprende che la vita non è solo il "passato" ma che si può sempre ricominciare, o iniziare come nel suo caso. Complimenti per la storia che ho molto apprezzato e aspetterò la prossima "opera" (perchè credo che l'autrice che ha già scritto molto in passato non si interrompa qui). Continua così!

05/03/08, ore 10:09

Ma è finita?? è una storia carina!! povero Albus severus! tu hai sempre avuto fiducia in Severus Piton? ma come hai fatto! io pensavo che fosse un mangiamorte, crudele e attacato al passato in eterno. quando ha ucciso silente ho pensato che forse erano d'accordo, perchè Albus non si sarebbe mai lasciato "infinocchiare" (come dice mia nonna) da Piton!