Tu non puoi capire.
di C l o u d

28/03/14, ore 00:24

Allora, carissima Ayako. Non so se mi ricordi, ti lasciai una recensione ad una vecchia drabble IkariShipping su un altro fandom e sono voluta ripassare su questo profilo per vedere su che sezioni pubblichi ora. Con un gran sorriso, ho notato che si tratta di quello delle Pretty Cure. Per quanto non sia entrata spesso in questa sezione di EFP, io per le Pretry Cure provo un amore profondo e notando che un’abile scrittrice come te si è dedicata a questo fandom, mi sono sentita realizzata.
Inizialmente non avevo intenzione di recensirti, ma quando ho visto che hai pubblicato questa Raccolta sono quasi volata fino al settimo dei Cieli. Perché sì, inutile negarlo, delle PreCure la Nattsu/Komachi è il mio OTP più assoluto e ho proprio voluto leggere questa prima drabble.
Credimi se ti dico che è semplicemente stupenda. Sei dotata per la scrittura e anche in testi brevi come questo dimostri grande maestria e destrezza. Sei eccezionale, Ayako. Veramente, non importa quanto breve, ma se un testo è steso bene nulla può impedire al lettore di far fronte al suo repertorio di emozioni e dedicarle all’Autrice. Nulla e nessuno. Perché con poche parole e azioni semplici, il cuore di chiunque legga queste proposizioni nemmeno troppo articolate può piangere e far sentire il proprietario di quel muscolo in colpa.
Inoltre mi chiedo io, con quale assurdo contesto Nattsu possa far soffrire Komachi? In fondo lo sappiamo, Cure Mint si commuove, piange per molte cose, ma con Nattsu è totalmente diverso. Lui è il suo Principe Azzurro, un vero amore che non vedrà realizzato con questi atteggiamenti. E lei ne soffre.
Un bel riferimento a come lei, nonostante tutto, non è cieca da non notare come Lui si dimostri meno interessato a lei. Usando il libro, non so perché, ma credo di aver sentito una fitta al cuore. Forse la scena tanto malinconica o magari solo un’impressione. Non lo so. So solo che sono in una crisi pazzesca a causa di una semplicissima drabble. Un meravigliosa drabble, direi.
Mi complimento ancora, per aver mantenuto l’IC, per aver donato questa breve composizione al mio OTP o anche solo per aver pensato a fare ambedue le cose. Non so come esprimermi, ma ti ringrazio. E vista l’ora, tanto per non combinare pasticci, chiudo la recensione e torno ad annegare nei miei feels su questi due ammmhori.
Fuyu

06/09/13, ore 22:45

iHola Cara Ayako!;
- sì, mi piace tanto il modo con cui lei lo incoraggia a non mollare, d' altronde lui vuole tornare nel suo regno- sì, scusa era una specie di soliloquio forse, perchè ho sonno.
Non riesco a capire come un tipo così incredibilmente perfetto, intelligente sia a volta così stupido e refrattario sui suoi sentimenti. Andiamo, comunque è un uomo e sappiamo benissimo che gli uomini -son dei misteri- e che ci possiamo fare, sono loro che danno un senso alla nostra vita. Insomma, prima o poi ci sposeremo no?- comunque tralasciando il discorso.
Questa drabble era bellissima, e la bandierina è più che meritata.

Kiss!

(Recensione modificata il 06/09/2013 - 10:50 pm)

06/09/13, ore 22:39

iHola Cara Ayako!;

- ma perchè mi fai sciogliere così? Se non fosse per il freddo che proviene dalla notte, mi sarei già sciolta come il gelato che ho qui, nel bicchiere- Questa altra è semplicemente stupenda e l'ultima frase? Oh, quella era davvero significativa e che dire di più * si schiarisce la voce* anche non provando sentimenti del genere, noi sappiamo che quando si è innamorati e cotti di qualcuno, la mente va in vacanza ad Ibiza.

E io so perfettamente, che cosa significano le guance rosse, o camminare intimidita- Kiss si nasconde- Complimenti, fai conto che mi sto ricomponendo.

Ti meriti una bandierina verde prato, e con questa siamo a tre!

Ciao.

Kiss- o Love-

06/09/13, ore 22:34

iHola Cara Ayako!;

- ecco, che ci recensisco cara.- Questa raccolta mi ha fatto scappare dei sorrisi, delle lacrimuccie e altre emozioni contrastanti che hanno scosso la mia anima. No, perchè è finito (?) passerò subito a recensire gli altri quattro così ti aggiungo nuove recensioni. Le meriti dopo il grande sforzo.

Komachi è assoluamente splendida, anche se dovrebbe avere più fiducia in sè stessa. Nattsu è perfetto, e che dire Compliementi è l' unica parola che posso aggiungere per concludere la recensione.

Spero di rivederti alla riscossa con nuove storie, e che continui- come ha detto Koko- la long-fic che hai in corso.

Ayako, ti meriti una bella bandierina verde prato!

Kiss- o Love come preferisci tu- Ciao!

:D

05/09/13, ore 17:59

Aloha Ayako! Bellissima. Semplicemente fantastica,meravigliosa! Nonostante sia piuttosto triste che sia finita,ti faccio i complimenti più grandi che esistano. È perfetta. Lo stile,le parole...tutto! Che dire? Più che ottimo lavoro cara Aya! -alza la bandierina verdissima- A presto <3 Em

05/09/13, ore 16:35

Eccomi di nuovo a recensire! *saluta ridendo e piangendo allo stesso tempo*
Awwwwww, si sono baciati! Che teneri! *si sta per sciogliere ma, grazie al venticello che emana il ventilatore non si scioglie*
Non mi sciolgo anche perché ne ho avuto abbastanza di tutti questi scioglimenti.
Comunque...si sono baciati! Era anche ora, eh.Adoro questa drabble, anche se è l'ultima, l'adoro comunque.
*si sentono tre fulmini*
Ho capito, Zeus vuole che io vada a leggere altri tre capitoli del libro di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo.
Ci vediamo alla tua prossima ff! *saluta per poi andare in salotto e leggere*
Ila.

05/09/13, ore 13:35

Alle-alleluja *parte il coro angelico* Coso (Nattsu) non capirà mai niente, ma lamneo si baciano :D yeeee!!! Perché nell'anime non lo fanno mai (o almeno lo fanno Kokoda e Nozomi, di cui una volta è solo lasciato intuire, l'altra l'inquadratura dura un nanosecondo :( gulp) Ma che carini... Che bel modo di concludere la raccolta (perché è finita? Buuu *piagnucola con occhi da Bambi sperando di far impietosire l'autrice*) adesso aspetto qualcosa di nuovo... Mmh... Altra coppia (UraraxShiro? NozomixCocoda?? Milkxsestessa???) perché no? Alla prossima!
Unrò

05/09/13, ore 13:09

Wahaha!! Una rosa senza spine, che bello!
Wahaha!! Le prende il viso tra le mani, che bello!
Wahaha!! Si baciano, che bello!
- Piantala di dire stupidaggini! - mi urla nell'orecchio la coscienza, tirandomi una gomitata.
Ahem...*si ricompone* chiedo umilmente scusa per l'atteggiamento da fangirl (quale sono).
Bello, il modo in cui finisce! Davvero molto dolce! Sei proprio brava!!! Complimenti!
*lacrimoni melodrammatici* Però è già finita! Nattsu, mi mancherai!!!<3
(Tuoni e fulmini alle mie spalle) Argh! No! Chiedo perdono, Kiriya-sama, non avrei dovuto
fare complimenti ad un bishonen delle Pretty Cure che non sei tu, non accadrà mai più, lo giuro!!
*si inginocchia di fronte alla sua divinità, fortuna che è solo un'anime*
Allora, visto che è finita, ciao! Alla prossima fanfiction!! :)
Sofy<3

05/09/13, ore 12:41

Konan non sa come prendere la shot, Konan si sente triste e felice insieme (?).
Ma intanto, alla fine, quello che conta è che Komachi è sempre una carissima persona senza un minimo di amor proprio. E questa piccola, geniale, raccolta finisce con un finale a metà tra il buono e il depressivo. La frase finale mi ha lasciato diversi minuti in silenzio mentre riflettevo su come prenderla {non ho ancora deciso, per dire la verità XD} però mi è piaciuta, è ad effetto come lo erano le precedenti.
Che dire? La storia è letteralmente volata, spero presto o tardi di vederti riprendere l'altra long o comunque qualcosa a multicapitolo. Beh, complimenti vivissimi.
Alla prossima,
KoKo

04/09/13, ore 15:03

Oddio.Sono in ritardo! Sono in ritardo! *corre per tutta la stanza*
Scusami tanto!Stupida, stupida, stupida! *si picchia da sola*
Tu vuoi proprio farmi sciogliere, eh? La drabble è stupenda e tanto tenera! *si scioglie di nuovo*
Comunque ora vado a trovare fan art su Ira e Rikka! (Come se non ne avessi già troppe.)
Ci vediamo! *saluta*
Ila.

04/09/13, ore 09:36

Buondì. Bella anche questa drabble, ma povero Nattsu, non capisce mai niente! :D Povera Komachi, non si può certo dire che è un libro aperto (ma perché diamine stamattina sono fissata con le battutine idiote??? Lascia stare, valà) però ormai ci sviene di fronte a Nattsu, quindi il simpaticone dovrebbe impegnarsi di più (anche perché sarò l'unica, ma in GoGo ho avuto l'impressione che Nattsu e Kurumi stessero un po' troppo vicini ~ non sono normale, lo so, ma è quello il bello!) Nell'attesa che Komachi si svegli (lo so che è timida ma è anche intelligente *anche la Pretty Cure dell'intelligenza vera e propria è Karen, Komachi è tutto fuorché stupida) e che risolva qualcosa, e che Nattsu si sciolga (senza far diventare Komachi depressa e/o schizofrenica) ti do appuntamento alla prossima.
A preso,
Unró

04/09/13, ore 08:23

Anche questa scenja l'ho rimossa dalla memoria, a quanto pare.
Però è molto dolce e carina. Nattsu che le chiede come mai è rossa?
Ohi, bello, non ci arrivi da solo! Cavolo, è vero che lui "Non può capire"!!
L'ultima frase "Le tue domande sono i segreti che non possono essere svelati"
è molto ad effetto, dico sul serio! Qui si vede chiaramente come reagirebbe
una ragazza normale con il ragazzo che le piace, in una situazione normale.
Dolce, dolcissima Komachiiiiiiii!!!! <3 Che tenerezza! Certo la capisco, Nattsu
è davvero un bel figo! Ahem... volevo dire... è dotato di elevate doti estetiche.
Molto bella! Ciao!
Sofy<3

03/09/13, ore 22:27

iHola C l o u d !

- Love non trova le parole, ed è la prima volta che succede. E' spaventata? Sì.-

Cara, la tua raccolta è semplicemente fantastica- ho trovato solo questa parola che esce dalla mia bocca- e mi dispiace ma sto piangendo, e non mi capita mai. E' dolce e allo stesso tempo malinconico, quando Nattsu è sparito. Sono sparita anche io, tra le pagine di un libro. Lo ammetto, non mi capita spesso ma le storie di questo genere mi emozionano e non ci posso fare niente se ho inondato la mia casa e ho dovuto asciugarla con lo spazzolone e uno straccio pulito. E sì, la bandierina te la meriti. Komachi è IC e Nattsu?- scherziamo, lo adoro. Ma lo sai, che ho un debole per un certo ragazzo dagli occhi zaffiro e i capelli carbone e cioè, Kokoda.

Ma qui Nattsu è bellissimo, e tu sei bravissima. sì, l'ho già letta e ho già deciso di recensirla proprio perchè adoro questa raccolta, e credo che dalla velocità con cui continui, la vuoi finire presto, giusto?-

Non ti sottraggo altro tempo.

Hai fatto un bellissimo lavoro.

Continua così.

Love (Y)

03/09/13, ore 21:34

KoKo mormora un "aaaw" intenerita e abbraccia l'autrice. KoKo trova tenerissima questa raccolta - fa finta di essersi scordata delle pallottole precedenti- e perciò la mette nelle storie ricordate. {Che, chissà perché, reputa più importante delle preferite}.
E su questo punto me lo chiedo anch'io, perché, effettivamente, per me è più importante che una fanfiction lasci un ricordo importante più che il resto. Ma, andiamo, non mi capisco nemmeno io.
Tornando alla recensione, drabble letta e apprezzata. Dolce, tenera, non so che altro dire. Il PoV getta subito in una buona atmosfera, i personaggi come sempre traspaiono IC e Komachi è Komachi. Non so come spiegarmi ma, aww. Perfetta, ok, mi piace e basta.
Alla prossima ^-^
KoKo

03/09/13, ore 19:26

Carissima Ayako!-abbraccia- Ti farà piacere sapere che,nonostante abbia letto solo ora la tua meravigliosa fanfiction mi piace moltissimo. Bandierina verde super assicurata!Scrivi davvero molto bene,la punteggiatura è ottima. -sventola bandierina-ottimo stile! Bravissima!(come sempre) A presto <3 Em