La Guerra, la Strega ed il Negromante
di Lara Ponte

10/04/15, ore 19:35

Cu u.u
Dopo un mese e mezzo di esami intensi mi ci voleva una lettura così piacevole. Allora, patti dal presupposto che conosco come scrivi, quindi ero già abbastanza convinta di leggere la tua storia senza dover piangete sangue dagli occhi xD certo, nella tua vecchia Long ti avevo dovuto far notare alcuni errori, ma niente che mi avesse reso la lettura difficile. Invece, ora, con mia grande sorpresa, non ho assolutamente nulla da segnalarti. Come autrice sei cresciuta e lo si vede soprattutto dalla cura che hai riversato su questo prologo ( o primo capitolo) che risulta fluido e veramente avvincente. Sei riuscita a catapultarmi nel tuo mondo e a trasmettermi una profonda malinconia con il racconto veloce ma efficace degli eventi che hanno portato la nostra protagonista nella sua vecchia scuola ormai in macerie. Bella, ma veramente bella. Ma ormai da vedi dirmelo: lei è incinta? >_< non posso aspettare, dimmelo!
Un bacione e attendo una risposta.
HIME

10/04/15, ore 18:51

Ciao! Curiosando tra i post dello scambio recensioni ho adocchiato la tua storia e, in tutta tranquillità, lascia che ti dica una cosa: CONTINUA!!
Continua questa storia, devo assolutamente sapere cosa succede! Mentre leggevo ne sono rimasta così catturata da aver completamente perso la cognizione del tempo e, dmmi ascolto, credo di voler un seguito più di qualsiasi altra cosa al mondo XD Mi sono approcciata alla tua storia storcendo un po' il muso, non credevo di rimanere così... soddisfatta, ma adesso ho l'acquolina in bocca per quanto riguarda un """probabile""" seguito, sigh. Ma basta moine! Vorrei complimentarmi con te, ha una scrittura semplice, accattivante, durante la lettura avevo le immagini fisse in testa. Ho dannatamente amato il piccolo scorcio "stealth", avevo l'ansia addosso, giurin giurello. Nella tua semplicità hai esposto in una OS (dimezzata), quel che potrebbe esser sviluppato come una vera e propria long. (Non ti incinterò ancora, no no).
Ho apprezzato l'unione del fantasy e della fantascienza. E' raro poter leggere qualcosa di gradevole con quest'accoppiata, il che vale come più punti a tuo favore. Brava, bravissima!
Per quanto riguarda i personaggi... che dire. Norah è davvero una donna con gli attributi. Il suo carattere mi affascina, come la sua prontezza, forse un po' fuori dalla realtà dei fatti che stanno accadendo. Lo scenario post-apocalittico è accennato appena ma credimi, l'ho apprezzato con tutto il cuore. Mi è dispiaciuto per quei farabutti, ma c'est la vie, se lo son meritato XD
La breve apparizione di Ralph mi ha fatto scappare un sorriso. E' stato irreale quanto tu sia riuscita a miscelare bene rabbia, malinconia, tristezza per un mondo andato a rotoli, unendo il tutto con questi personaggi stravaganti quali Sam e lo stesso Ralph. Qualche parola vorrei spenderla anche per l'icona della vicenda: Nathaniel. Nella sua semplicità ha fatto breccia nel mio cuore.
Metterò la storia tra le preferite, sob. Sperando in un seguito piccino picciò...
Ancora complimenti e buona fortuna per gli altri scritti ^^

Maria

09/04/15, ore 22:31

E no. Finisce così? Basta, mi sono offesa: bandierina rossa!!
Scherzo, scherzo! Sarei completamente folle se osassi anche solo sfiorarla con il mouse, la rossa! ;)
Che posso dire? Le science-fiction non sono assolutissimamente il mio genere (io odio la fantascienza!), eppure non sono riuscita a staccare gli occhi da questa storia nemmeno per un attimo e l'ho letta tutta d'un fiato.
Innanzitutto, complimenti. Complimenti per il tuo stile pulito, fluido e accattivante: la tua grammatica è perfetta e non solo riesci a descrivere benissimo luoghi e situazioni, ma anche i sentimenti che attraversano i personaggi. Infatti, per un attimo ho sentito la stessa nostalgia di Norah nel ricordare i giorni passati sui banchi di scuola, quando la guerra era solo un brutto ricordo...

Ma parlando di personaggi...
La protagonista mi piace: è determinata, forte e, te lo assicuro, non è per nulla scontata. Il fatto che sia incinta, poi, non la penalizza per niente. Anzi, la rende ancora più combattiva!
Ti confesso che Nathaniel piace anche a me: nonostante la tragicità che si trovano a vivere, mi ha fatto sorridere. Devo dire che è stato un sollievo, sapere che una creatura come lui sia un amico... Mi ha fatto pensare ad uno dei personaggi che sovente Jhonny Depp impersona, di quelli un po' strani, ma geniali e simpatici, per intenderci! xD
Che posso aggiungere? Bella, bella, bella! E tu brava, brava, brava!
Se la storia prosegue fai un fischio, che sono curiosa di sapere cosa combinerebbe la Strega con una madre come Norah, uno zio come Nathaniel e un baby-sitter come il non-morto (toh, è venuta fuori al famiglia Addams!).
Complimenti!!!

un bacione,
Elly

09/04/15, ore 12:35

No ma, davvero finisce così? T.T
Che peccato, davvero.
Ho trovato la storia fresca ed originale, ricca di colpi di scena interessanti e ben sviluppati.
Inoltre, Norah non è per nulla un personaggio piatto, anzi, l'ho trovato dinamico e ben personalizza, e posso dire lo stesso degli altri.
Se tu scrivessi il seguito mi farebbe piacere leggerlo, ci sarebbero davvero delle buone premesse per scrivere qualcosa in più.
Complessivamente non posso che farti i miei complimenti, felice di aver scelto la tua storia.
Sicuramente me ne ricorderò.

09/04/15, ore 12:22

Bellissimo capitolo, non avrei mai immaginato questa svolta.
Innanzitutto complimenti per il nome della protagonista, mi piace davvero e non so perchè ma e mi sembra adatto alla storia (?).
Scusa, sono folle lo so.
Le emozioni di paura, ansia ed angoscia sono vivide, e soprattutto mi piace questo senso di mistero che si avverte all'interno del racconto.
Davvero complimenti per la fantasia.
Le descrizione sono ben curate e mai banali ed ora passo al prossimo capitolo ;)

09/04/15, ore 12:12

Ciao, mi presento sono Lady_Diamond e sono qui per "lo scambio recensioni".
Devo dire che ho scelto bene la storia, e come da te chiesto ti farò una recensione complessiva alla fine del terzo capitolo, ma per ora dirò cosa penso di questo.
Innanzitutto, ci sono rimasta un po' male per la brevità del racconto, eppure mi è piaciuto.
Leggendo ho avvertito un certo senso d'inquietudine e lo stile talvolta lento ed altre veloce è davvero ben usato.
Ergo, complimenti per la buona impostazione della storia.
Per ora non credo di aver nulla da dire, ci vediamo al prossimo capitolo

21/02/15, ore 12:55

Ciao Lara!
Io non amo molto il genere della fantascienza, ma se tu mi chiedessi: "per quale motivo?" io non saprei risponderti. Per cui mi ritrovo qui a recensire il primo capitolo. Non posso esprimermi molto, perché essendo il primo, e mi sembra di aver capito anche di introduzione, non ho capito il tuo stile.
La parte in cui hai adoperato il corsivo mi fa capire che si tratta di un ricordo, forse, passato, e devo ammettere che non è stato male come pensavo. Norah mi è simpatica "a pelle"; già dalla prima riga mi sembra un donna come si deve e il tuo catapultare il lettore negli avvenimenti già accaduti è un buon modo per invogliarlo a leggere.
Non l'ho trovato noioso, anzi. In un certo senso rispecchia un po' realtà. La guarra è devastazione e la devastazione può essere interpretata in modo diverso da ognuno di noi.
"Ci sarebbe mai stato un futuro?". A questa domanda risponderei di botto: sì, certo. Basta tenere duro.
Non ho idea di come tu abbia continuato e sviluppato il tutto. Spero di passare il prima possibile.
A presto,
Wellsie.

16/02/15, ore 14:00

Hmmmm la guerra c'è..una guerra devastante, scuole distrutte, città in rovina, bel tempo.. Che cosa cupa"-"
-ma la strega?! Ed il mio fratello? Dove sono!
Bella domanda N! Beh il capitolo è un filo noiosino, ma credo che i prossimi capitoli possano essere molto interessanti!=> a quanto pare sono il tuo primo recensore! Mi domando come siano i due elementi principaliXD! A presto!
-A