La pioggia magica
di Roland Dilligham

25/09/13, ore 21:12

Il racconto è molto abbozzato e necessita di una rifinitura grammaticale.Ma, dentro, c'è del buono. Devi fare ancora molta strada ma puoi farcela. La frase che preferisco nel racconto è: "Sembrava essa piangere..." veramente buona.
Hai mantenuto un'aria un po' troppo misteriosa e non si riesce a capire, fino in fondo, la trama, ma i sentimenti emergono molto chiari. Forse molto più chiari di quanto tu stesso volessi far trasparire.
ho letto anche il tuo diario. Dovresti scrivere un racconto proprio sullo stile di quei resoconti quotidiani che sono veramente azzeccati.
Ti consiglio un libro da leggere: "Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino".

06/09/13, ore 14:49

Oh. L'ultimo capitolo è così?
Ma... ma.. va beh! Grazie anche a te per averla scritta...
Sono contenta di aver letto questa storia. Bravo!!!
Ma quello che avevo da dire l'ho detto negli altri commenti.
Bella storia,
A presto :3
Non dimenticherò questa storia facilmente,
grazie :)
Ciao ciao,
con il solito affetto,

06/09/13, ore 14:46

Bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bravo davvero!
Questa storia va a finire nei preferiti! Subito! Ora! Adesso! Insomma hai capito!
NOI SIAMO E SAREMO SEMPRE UNITI è bellissimo!
La parte della pubblicità dello sprite è un po' buffa, non la prima parte che invece è triste, ma la seconda volta che lo dici, quando dici che forse la famiglia dove il protagonista è stato adottato è più bella di quella della pubblicità!
Bravo davvero!!
all'ultimo capitolo,
Ataga :) :p

06/09/13, ore 14:41

Oh mamma mia che triste. La signora è un mostro. Per una lettera, una stupidissima lettera? Che schifo di persona!!!!
Bellissimo capitolo, più bello di quello di prima, poi il riferimento alla pioggia.. sublime :D Complimenti, è molto notevole!!!
Miriam mi sta simpatica, non so perché.
Il pezzo migliore è il cui dici:
c'erano giorni in cui non volevo tornare a casa , poi giorni in cui non riuscivo a dormire per lo stress, e giorni in cui, desideravo o che il tempo si fermasse, di addormentarmi, e di non risvegliarmi mai più, o di avere le ali per volare via, e l'unica cosa che mi consolava, era la pioggia.. C'erano giorni in cui pensavo di scappare, ma c'era sempre un problema, quando mi avvicinavo al cancello, mi dicevo: E dopo dove andrò? Poi se scappavo io, doveva venire con me mia sorella, che vedevo solo quando ero a cena.. Noi, in quella casa eravamo quelle tipo di persone che era come se fosse Natale il giorno in cui ad esempio ci preparavano un dolce, basta quello per renderci una giornata migliore, sarebbe anche bastato un abbraccio, un sorriso, un bacio, dalla signora, e tutto sarebbe diventato più bello. Ma purtroppo c'era buio totale dentro me, io non vivevo più ero solo una sagoma animata.
Molto triste ma anche molto bello!
Al prossimo capitolo,
sperando che sia così bello,

06/09/13, ore 14:36

Ho deciso di recensirti tutti i capitoli. Quindi eccomi di nuovo qui.
Questo capitolo è il migliore fino a ora, è bellissimo.
La parte della pioggia magica non l'ho capita, ma, come dico sempre, ne saprò di più leggendo.
Sono sempre più curiosa di questa tua storia. Molto bella! E tu molto bravo!
Il fatto che i capitoli sono così corti è carino, non so perché. Ma è carino. Io sono abituata a scrivere capitoli piuttosto lunghi e leggere qualcosa di così corto mi.. non so...
Comunque bellissimo!
Ataga :) :3

06/09/13, ore 14:32

Bellissimo anche questo capitolo! Pensavo che i fratelli fossero più grandi, invece eccomi spuntare davanti un bimbo di quattro anni e una bimba di tre anni. E poi una mamma, una mamma che chissà per quale strana ragione li aveva abbandonati. E poi se andava a trovarli non li ascoltava. Questo è triste :(
Se è la tua storia mi dispiace per te. Spero che tu l'abbia inventata e che non l'abbia vissuta perché non è molto allegra, anzi.
Però ti do' un consiglio: metti più punti, scritto così il testo viene fuori difficile da leggere, non ci sono pause e le deve mettere il lettore. Non sono molto brava a scrivere, ma so che questo è un errore. Non grave. Ma è un errore.
Ma questi consigli non cambiano la mia opinione sulla storia, comunque bella.
Spero che continuerà di questo passo,
al prossimo capitolo,

06/09/13, ore 14:27

Ciao,
ti ricordi di me?
Mi avevi recensito il primo capitolo di un mio giallo "Due casi incrociati" e per questo ti ringrazio. Oggi rileggevo i commenti e così ho deciso di venire a vedere che cosa avevi scritto.
E così eccomi qui.
Come primo capitolo va abbastanza bene. Bravo. Solo che non si capisce di cosa stai parlando, ma penso che ne sapremo di più continuando a leggere.
Il fatto che i fratelli siano stati divisi è una cosa abbastanza triste,
non ho molto da scrivere, perché tu non hai scritto molto.
Ma visto che sono tanto curiosa vado a leggere il prossimo capitolo dove credo di scoprire più cose.
Comunque bravo,

02/09/13, ore 20:31

Ok, ho recensito il capitolo quattro mentre te finivi la storia...
Questo capitolo mi piace, soprattutto la fine:"Noi siamo e saremo sempre uniti", esprime tutti i sentimenti del protagonista che nonostante tutto sente la sua famiglia, tutta la sua famiglia, ancora vicina, e questo è davvero un bel finale
Alla prossima
(Recensione modificata il 02/09/2013 - 10:39 pm)

02/09/13, ore 20:26

Ciao, eccomi qua
La storia è interessante e viene da chiedersi quale sarà il destino del protagonista.
Ho solo qualche puntualizzazione da farti (NON sono critiche, sono solo consigli per migliorare ancora il tuo stile): non hai html, vero? Io all'inizio non sapevo nemmeno cosa fosse e ogni volta mi arrabbiavo col computer perchè il testo veniva fuori tutto confuso e appiccicato...in realtà è semplicissimo scaricare un programma per mettere tutto a posto, basta leggere quello che c'è scritto accanto allo spazio per inserire un nuovo capitolo e giungerà la rivelazione :D
In secondo luogo, oltre alcuni errori di battitura che fanno tutti (io per prima), ho visto che le tue frasi sono come torrenti in piena, pieni di virgole quando ci dovrebbe essere una pausa più lunga per tirare il fiato...ho avuto quasi un trauma psicologico da piccola perchè la mia maestra di italiano continuava a sgridarmi per questo stesso errore, quindi ti consiglio: metti dei punti, qualche volta! Certo, magari volevi proprio dare quell'effetto per trasmettere i pensieri del protagonista, ma un punto serve ogni tanto, suona più ritmato (non trovo altra parola per descriverlo) ;)
Comunque la storia mi piace davvero, non prendere questo papiro come un'insieme di critiche ma solo come dei consigli per migliorarti (dati da una che deve migliorarsi a sua volta)
Sperando di esserti stata utile, alla prossima :)