Così come sei
di kumiko095

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/01/15, ore 22:30

Improvvisamente ho trovato l'aggiornamento della storia e non la ricordavo per niente. Di solito mi basta leggere la trama e ricordo, ma nulla. Sono passati sei mesi, wow. Non posso recensire questo capitolo perché non posso leggerlo. Ho dimenticato la storia e devo rileggerla dal primo capitolo. Ti chiedo, per piacere, se puoi aggiornare più presto perché questa storia deve essere davvero bella, altrimenti non l'avrei iniziata a leggere mesi fa.

16/01/15, ore 15:27

Ed eccomi qui, a leggere la storia d'amore tra Marco e Lorenzo al posto di studiare filosofia. Ma la voglia è tanta. Ormai mi sono affezionata a questi due personaggi, che lottano per difendere il loro amore. Però si sa, "Amor omnia vincit", me lo sento, l'amore vincerà anche questa volta. Ah, non so se te L'ho mai detto, amo il modo in cui scrivi, continua così piccolina!! Kissuuuu <3

14/07/14, ore 15:51

Ha aspettato due settimane ma per fortuna tutto si è sistemato ;3 ma che bella famiglia quella di Lorenzo *^* adesso capisco perché lo hanno accettato subito ❤ corro a leggere il prossimo :))

14/07/14, ore 15:43

Bel capitolo, intenso e fa capire bene il forte legame tra i due.
Il fatto che si debbano allontanare per un po' mi addolora il cuoricino ma spero che con il tempo il piccolo Giorgio sia al sicuro :3 vado al prossimo ;)

14/07/14, ore 15:33

Come inizio mi piace molto :3
Però prima di dire qualcosa che potrei rimangiare e meglio che vada al prossimo ;) Su una cosa però ti faccio i complimenti scrivi bene e questo (parer mio) e già un bene :)

05/05/14, ore 01:50

Hola! Ciao. Ho letto questa storia cominciando alle 23:45 e, sì, sono esausto. Però mi piace e sono curioso di leggere il capitolo 17!
HamsterInProgress

17/12/13, ore 19:43

Ciao kumiko, oddio, tanto piacere! :D
oddio sto davvero recensendo questa ff? Sì non posso non dirti che, oddio, io adoro, amo alla follia questa storia *A* me la sono ingurgitata (?) negli ultimi 3 giorni e oddio è meravigliosa..! E ci tenevo a dirtelo *^*
Cervello: "Io comincerei con lo smettere di ripetere la parola "oddio""
Mi sono innamorata dei personaggi, della loro storia, il loro punzecchiarsi a vicenda ed esserci sempre l'uno per l'altro. Lo ammetto: sono invidiosha xd ahah sono davvero teneri, questa volta è Marco che è arrossito tutto <3 Ohww. (si fanno davvero dei regali originali xD ...a parte gli scherzi, lo voglio anch'io quel pigiama xd !)
Ho odiato molto i genitori di Marco, il padre soprattutto che si preoccupa più di ciò che potrebbero pensare gli altri che la felicità di suo figlio.. Santo cielo, non le posso sentire certe cose. Odio profondamente gli omofobi, li prenderei a calci uno ad uno. Anche la madre non mi sta granchè simpatica, avrebbe dovuto aiutare il figlio, difenderlo, subito al primo schiaffo. Anche lei mi sa tanto di schiava del dio Denaro, ah bhe.
E convido anche ciò che hai scritto dopo il capitolo, è proprio vero la gente non ha più principi ma sai penso che finchè c'è qualcuno che ce li ha ancora, questo paese, anzi questo mondo, non faccia del tutto schifo :3 *pensieri positivi*
Spero davvero che la continuerai perchè è una di quelle storie che merita tantissimo di raggiungere la conclusione.. non so se mi sono spiegata bene (non riesco mai a dire ciò che vorrei.. xI) ma in sintesi: per favore contiuala anche perchè ormai mi hai incuriosita con il pezzetto del capitolo 15 e quindi ora non puoi lasciarmi nell'ansia xd <3
Spero di sentirti! \*u*
Baci&abbracci,
Jace

06/10/13, ore 21:57

Belli gli ultimi capitoli ** li ho letti tutti ora, in 10 minuti, con in sottofondo Innocence di Avril Lavigne riprodotta all'infinito e mi son quasi emozionato :")
Belli davvero, brava!

03/10/13, ore 23:30

Ciao, ho letto tutto ad un fiato la tua storia ed è davvero molto bella :) Spero continui presto :)
- Maia

26/09/13, ore 22:58

Bene, non ho notato nessuna scorrettezza grammaticale o di punteggiatura. Quindi ora possiamo alla storia, che potrei iniziare con il dire: molto triste.
In ogni riga è palpabile la malinconia e la tristezza che intercorre tra i due protagonisti.
La cosa più bella che per ogni sentimento i due ragazzi sono unanimi. Entrambi sono assorti quando vedono le persone scendere dall'autobus. Sembrano quasi che stiano facendo una lista della spesa ( e non è ne una cattiveria e nemmeno una critica): una vecchietta con la nipote, un ragazzo, un uomo da affari..tutto continua così fin quando dal veicolo scendono una ragazza e un ragazzo a braccetto. E qui l'attenzione di entrambi si sofferma e iniziano le loro riflessioni. Pensano a quanto sarebbe bello se anche a loro fosse permesso di fare la stessa cosa, come abbracciarsi o dimostrarsi affetto. Perché alla fine non c'è niente di male, ma non per la società in cui si trovano.
Poi arriva la notizia di Lorenzo che travolge Marco come un'ondata. Ha confessato la sua omosessualità ai suoi genitori. Si può percepire la tensione di Marco davanti alla notizia, tutti i pensieri che gli corrono nella testa e poi l'altra notizia. Lorenzo ha deciso di diminuire drasticamente i loro incontri, trova sconveniente che loro due si frequentino.
La rabbia e la delusione di Marco è travolgente. Sembra di perdere il fiato insieme al protagonista. Già deve tacere i propri sentimenti al suo migliore amico e accontentarsi del ruolo che la società e lo stesso amico gli riserva per stargli accanto, ma non vederlo mai più è inaccettabile anche per uno come Marco.
Fortunatamente però Lorenzo, intuendo che quella notizia non ha fatto piacere al suo migliore amico, cerca di calmarlo e gli spiega il perché. Il suo fratellino è stato picchiato perché nella scuola si è sparsa la voce che Lorenzo e Marco sono una coppia.
Fortunatamente però il fratello maggiore di Lorenzo ha pensato a dare una lezione ai bulli e lo stesso Lorenzo ha pensato a sospenderli con bocciatura se insistono.
Marco è sollevato dalla notizia ma questo non ferma il suo desiderio, in parte egoistico, di avere con sé l'oggetto del suo amore e lo invita a dormire a casa sua. Un invito come tanti altri, però qualcosa lascia intuire che forse stavolta non lo sarà.
L'autrice di nuovo è riuscita a divertire e catturare l'attenzione del lettore usando parole semplici e dialoghi sinceri, come lo sono i ragazzi di questo tempo. Devo ammettere che il metodo descrittivo delle scene è molto visivo e consono per ragazzi di adesso che amano immaginare e visualizzare subito la situazione. Dialoghi e descrizioni invece sono giusti e adatti al linguaggio di oggi.
Saluti da nena92
Consiglio: da leggere.

26/09/13, ore 20:58

Dopo tutto il capitolo, mi sono direttamente fiondato a leggere l'anticipazione, cosa che tra l'altro faccio per la prima volta.
Quiiindi non ho molto da dirti, davvero, questa volta non ho nulla da dirti xD
Brava, come al solito, rimettiti presto!
(hai di nuovo confuso gli e li ma va be')
Kissuuuuuuuuuuuuuuu [cit-

26/09/13, ore 20:46

andrea, immagine

In primis ti segnalo "sa ad essere fortunato", e poi "dirli di voi due?", forse hai un piccolo e lieve problema con "gli" e "li" che ora, con umiltà e se me lo concedi, vorrei aiutarti a superare:
praticamente basta usare le domande "A chi? A che cosa?" per verificare se ci vuole "gli", mentre "Chi? Che cosa?" per "li"
Esempio: "avrei dovuto rispondergli (a chi? a che cosa?)"
"avrei dovuto farli (chi? cosa?)"
Spero di esser stato chiaro e che tu non l'abbia presa come un offesa :)

Altro punto su cui mi vorrei soffermare è sulla figura di Andrea... ora non so se ne parlerai in seguito, ma sapere dell'esistenza di questo fratello mi ha fatto rimanere male xD cioè Marco bene o male sta sempre con Lorenzo, e a meno che Andre non abbia anch'egli la sua cerchia di amici starebbe sempre solo D: Oh povero, dimmi che non è un emarginato çwç

Vorrei infine metterti al corrente che la "copertina" della storia cambia ogni tanto posizione xD cioè mentre in alcuni capitoli è sulla sinistra, in altri è centrata.

Beh, ecco tutto.

Bel lavoro <3

26/09/13, ore 20:22

Bene, eccomi anche qui :3 :
"Pasticcino.
Pa-sti-ci-no" Come puoi ben notare la divisione in sillabe è sbagliata xD Distrazione o errore di battitura, sicuramente.

"dice Martina e Massimo, dall’altro lato del tavolo, ride alla sua uscita poco convincente." Credo che dovresti mettere una virgola dopo Martina, altrimenti sulle prime si capisce che a dire quella cosa siano stati sia Martina che Massimo e quindi si crea confusione con le frasi seguenti.

" i Brahi ha reagito bene alla notizia" hanno*.

Beh, io non voglio ASSOLUTAMENTE che tu prenda queste mie note come vere e proprio critiche o altro di negativo, più che altro sono note personali (per quanto riguarda la virgola) e correzioni. So che spesso scrivendo alcune cose non si vedono affatto, anche se si rilegge il componimento 4/5 volte, quindi io sono qui per aiutarti e segnalarti queste quisquilie :3

Passando alle note personali:
"persino panettone andrebbe bene al posto di quel nomignolo ridicolo!" Beh che dire? Qui ti ho amato <3 è stata una parte esilarante.
Good job!

26/09/13, ore 20:00

Passando subito alle note critiche così non le dimentico xD:
"parlando di cosA seriE, no?" Sicuramente errore di battitura, comunque da correggere.
Ho notato poi che i periodi stanno diventando un po' lunghetti, cioè in alcuni casi io non riesco ad afferrarli al primo colpo ecco, forse è un problema di punteggiatura, buh.

Passando alle note personali:
"In un'altra delle idee scartate Ines aveva una relazione extraconiugale e divorziava da Giuseppe, ottenendo l'affidamento dei figli e trascinando con sé fino in Spagna Andrea e il povero Marco, costretto ad abbandonare Lorenzo."
Questo finale sarebbe stato tra i peggiori, non lo avrei accettato u.u Diavolo, dopo tutta sta tiritera che stanno facendo minimo minimo devono sposarsi xD quindi concordo con il "Per nostra fortuna resterà a Roma, ha già tanti problemi così!"

Good job!

26/09/13, ore 19:40

Bello. Bello bello bello. Ho amato questo capitolo soprattutto per la citazione, cioè è un universo di polemiche e di concetti racchiuso in una sola semplicissima frase.
"Essere gay non è una scelta, essere coglioni sì".
Per le recensioni penso che col tempo arriveranno, forse... non lo so xD magari stanno cercando qualcosa di diverso, intanto pensa ai tuoi lettori a cui la tua storia piace u.u
Leggo il sequel <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]