Will you come with me tonight? When you like and where you like
di rosie__posie

John *_____* Oddio, come faccio a recensire questo capitolo, con questo John così giovane e dolce e spaesato? E poi Sebastian! Ok, cerchiamo di rimettere in moto i neuroni e scrivere una cosa sensata. xD
Dicevo, Sebastian! Mi hai completamente stupita quando l'hai fatto comparire in Paradiso assieme a John, primo perché non avevo minimamente pensato all'eventualità di farli conoscere già e morire nella stessa battaglia e secondo perché (appunto) Seb si abbina con Jim. Eppure ti dirò, mi è dispiaciuto vederlo andare negli Inferi perché, come sai, ormai voglio bene al tuo Sebastian e amo il suo rapporto con John, che riesci ad inserire sempre nel modo migliore.
Detto questo, passiamo a quel dolcissimo e patatissimo John. L'ho trovato adorabile, assolutamente ADORABILE. Lo avrei adottato guarda! Spaesato, confuso ma comunque audace e forte: non si abbatte, cerca di capire accettare quello che è successo e mi sono sciolta quando il suo primo pensiero è andato a sua madre.. sempre a pensare prima agli altri, il caro Jawn *-* Mrs. H è davvero splendida, gentile ma diretta. Non fa strani giri di parole, spiega a John tutto con calma e precisione e lo aiuta a mettersi a suo agio con grande tenerezza, proprio come una brava padrona di casa dovrebbe fare... e bellissima la sua reazione alle parole gentili di John nei confronti del piccolo Sherlock <3 Giungendo poi al nocciolo della questione, parliamo appunto di questo stupendo e tanto atteso incontro. La descrizione di Sherlock visto con gli occhi di John è qualcosa di toccante: anche il lettore, come lui, rimane abbagliato e ammaliato da questa creatura angelica, col suo broncio e le risposte saccenti. Un piccolo contatto, il loro, ma che ci ha già mostrato come staranno bene insieme. Insomma, mi sono innamorata di loro e di questo incontro, che segnerà le vite di entrambi.. anzi, che lo ha già fatto, specialmente con John, che è rimasto completamente folgorato da quella che sarà la sua soulmate per sempre.
E niente, non riesco a spiegarmelo, ma con solo due capitoli questa storia mi è già entrata nel cuore in una maniera incredibile e non vedo davvero l'ora di scoprire di più di questo tuo universo di anime, angeli, reincarnazioni e amore. Bravissima come sempre. *____*
Un abbraccio <3

Dipende da come si troverà con Jim... allora direi che a Sebastian non sarà andata troppo male dai ;) Mrs Hudson è l'ammmore e Sherlock... è un cucciolo da spupazzare! *evita il lancio di coltelli da parte di Sherlock* E John è un tesoro, mi sono già commossa *_______*

Crii!!
John non si smentisce mai, prorio mai. Nemmeno sforzandosi, nemmeno volendolo con tutto se stesso riuscirebbe a essere meno che dolcissimo e assolutamente perfetto.
Ho sempre adorato poi, e tu l'hai ben sottolineato facendogli fare la sua comparsa nelle vesti di soldato, quella sorta di dicotomia presente in John, quella che gli permette di essere un efficente uomo di guerra e una persona sempre pronta a far del bene, allo stesso tempo.
Mrs H si conferma qui una mamma amorevole, che riesce, nonostante il 'cambiamento' lasci comunque sconvolti, a mettere a suo agio John sin da subito con la sua tenerezza e la sua fiducia nelle sue capacità.
E che dire di Sebastian?? Non c'è speranza che prenda una deviazione e che, proprio adesso, si apra una voragine nel soffitto di camera mia?
Sherlock poi, è esattamente lui, in tutto e per tutto. Sfacciato, strafottente, ansioso di scoprire ed imparare quanto più possibile sul suo mondo per poi poter, finalmente, fare il salto tanto agognato. E sempre pronto a bisticciare con i nuovi arrivati!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, sono ansiosa di leggere gli sviluppi tra i nostri due tesori!!
Bravissima, è sempre meravigliosa!!!! Non dubitare mai!
Ti voglio bene,

Sara

capitolo impeccabile, come il precedente :)
una buona scelta cambiare l'Afghanistan con l'Iraq, sarebbe bello che Sherlock gli chiedesse anche qui "Afghanistan o Iraq?".
devo dire che mi sono stupita come John quando hai descritto il paradiso.
Non ho mai pensato a John e Sebastian come amici, compagni durante la guerra sì, ma amici mai.
Naturalmente adoro l'incontro tra Sherlock e John. voglio sapere cosa ne pensa Sherlock!!(anche se dalle battute non sembra molto contento).
domande tecniche:
- mi chiedevo perchè se Sebastian è andato nelle tenebre, per motivi che ci possiamo immaginare, perchè Irene è in paradiso?
- ma ogni anima che è morta prima è nata, quindi, mrs H. le vede tutte almeno due volte : quando nascono e scendono sulla terra e quando tornano

degression(credo si scrive e dice così) time :
- <<“Oh, come… come il teletrasporto?” domandò John, a metà strada tra sentirsi smarrito e un po’ stupido. La vecchina lo guardò senza comprendere. “Teletrasporto?” “Già, come in Star Trek.” L’angelo femmina continuava a fissarlo senza capire e John fece un cenno stanco con la mano, come per scacciare il tutto. “Non importa…” >> la stessa cosa che succede quando cerco di parlare di SHERLOCK,DOCTOR WHO,BIG BANG THEORY, cose simili e tutto ciò che ne consegue.
- <<“Allora, che ne diresti di spostarti e lasciarmi passare?”>> ho avuto una svista e la posto di "spostati" ho letto "sposami". ho pensato "va subito al solo, no. aspetta, perchè dopo gli dice lasciami passare?"

va bhè ho sfanfrinato abbastanza.
alla prossima :D
che la fortuna possa essere sempre in tuo favore (HG)
Amy :D

La tua capacità di farmi piangere di gioia è sempre straordinaria.
Amo quando riesci a collegare John e Sebastian, perché sono anime speculari, proprio come Sherlock e Jim. Ma il destino di Sebastian sarà ben diverso e lo sappiamo bene; un destino che, per un momento, - ok, forse più di un semplice momento -, mi ha accarezzata piacevolmente. E so bene che non dovrei pensarla in questo modo, no?  Ma è più forte di me.
Sherlock e John sono quello che sono sempre stati, anime affini e lo si capisce da subito. Non c'è bisogno che John lo guardi negli occhi per capirlo, ma basta vedere il modo in cui hai deciso di farli incontrare. John viene travolto, letteralmente, da Sherlock. E non è forse quello che è sempre accaduto, che accadrà sempre, in ogni vita, epoca o reincarnazione? E' bellissimo quello che stai creando, mette i brividi.
Forse per il tema... ho sempre creduto nelle anime gemelle. <3

Tu non sai quanto io sia stata felice di vedere questo aggiornamento. E non sai neanche del sorriso ebete che ho sul volto da quando ho finito di leggere...
Continuo a pensare che questa sia un'idea fantastica e sono sempre più curiosa di sapere come la farai continuare^^
Ma ora passiamo a qualche commento sulla storia.
Prima di tutto, bel paradiso xD Ho apprezzato particolarmente il fatto che si possa cambiare l'ambiente a seconda di ciò che si pensa e il fatto che per bere un the si debba ricorrere ai propri ricordi. Ha un ché di realistico e inquietante al tempo stesso...
Seb che cade all'inferno è tristissimo e giusto al tempo stesso... Spero di poterlo vedere insieme a Jim più avanti ;)
L'incontro tra John e Sherlock è stato troppo fluff <3 Sherlock IC e John il nostro carissimo tenerone... aww
Peccato solo che non abbia saputo di aver appena incontrato lo Sherlock di cui parlava Mr. H, ma penso che lo saprà presto(?)
Beh... aspetto il seguito, ovviamente ;)
Al prossimo capitolo,
Gage.

07/09/13, ore 11:06

è chiaro : io AMO le tue storie.
questa poi... mi ha presto già dalla trama: è innovativa, diversa e sarà bellissima.
La signora H. la fai apparire così giovane che non si direbbe che è morta da cento e passa anni. E hai fatto rimanere così fedeli tutti i vari personaggi, persino Irene.
"sistemandosi i bermuda blu e il fiocco al collo della camicia" , parliamone... bermuda,camicia e fiocco? magari è colpa mia, perchè so di non sapere (scusa dovevo metterla :D), ma se parli di bermuda a me viene in mente solo ed esclusivamente il costume (* cerca di non pensare a quello di Ben l'estate scorsa*) e devo dire che non lo vedo molto sotto una camicia, mi ha fatto sorridere. Ora ti prego avvisami se mi sono sbagliata, cosa probabile.
ripeto ancora una volta che mi sono Innamorata della storia per dirti che anche se l'ho appena letta non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche perchè l'hai interrotta sul più bello :D
Che la fortuna possa sempre essere in tuo favore (HG)
Alla prossima. Amy :D

06/09/13, ore 16:35

Parliamo un attimo della figaggine dell'idea perchè io ne sapevo qualcosa (sapevo degli angeli e che volevi scrivere qualcosa ispirato a questa fanart) ma nemmeno nelle mie fantasie sarei riuscita a pensare a qualcosa di così etereo ed onirico. Sembra un mito greco, ha i soliti tratti della fiaba e della leggenda che caratterizzano le tue storie e la stessa delicatezza. L'idea è bellissima, brillante, affascinante, potenzialmente dolorosissima (immaginami coni puppy eyes e non spezzarmi il cuore) e il tuo stile è sempre il tuo quindi immagina che ti ricicli i soliti complimenti. Sherlock ha una bellissima fragilità, si riesce subito a visualizzare quest'anima così eterea, questo piccolo angioletto con le ali appena accennate. Ti viene sempre bene quest'aspetto del personaggio, lo rivedo in tutte le tue storie e mi piace tanto. Sono curiosissima di leggere e di ritrovare il tuo Sherlock e il tuo John in tutte le incarnazioni possibili, secondo me farai un lavoro bellissimo e sarà affascinante seguirlo. E sto già pensando a come rendere omaggio a ciascuna delle cinque anime.
Sei brava, lo sei sempre. E sei in gamba e una bella personcina e questo prescinde e potevo pure dirtelo altrove ma la verità è che te lo dico anche altrove quindi why not?

06/09/13, ore 13:45

WOW *__* l'inizio promette davvero bene! Non vedo l'ora di leggere il seguito :D Che teneri Siger e la Signora Hudson :') dev'essere bello avere le ali..hai descritto benissimo la nascita dell'anima di Sherlock*__* che teneroooooooooo! Sempre testardo....meno male che arriva John ahahah <3 Ammetto che la serie 'Elementary' non mi entusiasma particolarmente..(Sherlock un tossicodipendente e John una donna?! NON CI SIAMO PROPRIO.) Però la storia mi ha incuriosito eheheh..vedremo! Al prossimo capitolo! Un bacio,
Ari

05/09/13, ore 21:42

E tu mi partorisci una meraviglia del genere e non mi dici niente????? OMG sono completamente rapita dalla trama, da come hai tratteggiato i caratteri dei personaggi, e non vedo l'ora di leggerne ancora e ancora. E gli occhi.. quegli occhi che si guardano..

05/09/13, ore 17:33

Grande Giove! (cit.) Questa tua idea è splendidosamente spettacolare! Già l'adoro *____* Ti giuro, ho letto la trama generale e mi sono innamorata all'istante di questa tua storia. Amore a prima vista! Mi sono subito fiondata nella lettura (anche se non dovrei, dato che sono in ufficio... coff coff xD) e che dire, già sono completamente rapita. La tua descrizione del Paradiso l'ho trovata dolcissima e perfetta: l'aria che si respira è proprio quella eterea e pacifica di un luogo oltre l'umana comprensione e mi è piaciuta da impazzire. Mrs. Hudson è meravigliosa e se in generale la adoro, qui lo adorata anche di più per la sua dedizione e per l'affetto che dimostra verso le anime e verso Siger (il loro rapporto è bellissimo, scalda il cuore). E che dire del piccolo Sherlock? E' proprio lui, nonostante tutto: spavaldo, arrogante, con grandi aspettative e soprattutto grande fiducia in se stesso e poca considerazione degli altri. La preoccupazione di Mrs H. è comprensibilissima e si sente tutto il suo affetto per lui dalle sue parole sconsolate dopo il dialogo con Irene. Però ora sta per arrivare John e sono già in fibrillazione perché non vedo l'ora di scoprire come si innamoreranno questi due in Paradiso e cosa succederà nelle varie reincarnazioni (cioè, le reincarnazioni! Meravigliose! Sono curiosissima di vederle tutte e di scoprire le ultime 2 a sorpresa!).
Ripeto, un'idea strepitosa, incredibile e davvero originale che non posso che seguire con gioia e adorazione fin da subito. Bravissima, ci sorprendi sempre con queste cose fantastiche e non so cos'altro dire.
Un abbraccione <3

05/09/13, ore 17:10

E per l'ennesima volta, sei riuscita a sorprendermi.
Sapevo che sarebbe stata bella, perché tu sei geneticamente impossibilitata a scrivere qualcosa di brutto, ma hai superato ogni più rosea aspettativa.
Per prima cosa, una lode particolare va a come hai descritto l'ambientazione, i personaggi e le loro distinte categorie attraverso la storia, e la vita, della più dolce delle 'nonnine', Mrs Hudson.
Poi ho semplicemente ADORATO la storia di Mycroft, già esperto e vissuto, contrapposta a quella del piccolo Sherlock, il piccolo e SPECIALE Sherlock, che ha lottato sin da neonato per il suo posto, per la sua luce, per quel mondo che tutti credevano non gli sarebbe stato mai possibile affrontare.
E come non dare rilievo a Siger e Violet? Sono due individui opposti che sono però ugualmente fondamentali ai fini della storia, poiché entrambi, anche se in maniera diversa, fautori di una parte fondamentale del carattere dei nostri due fratelli.
Ho amato tantissimo i riferimenti al canone e la bellissima, commovente, frase dell'ultimo trailer: sono state inserite benissimo all'interno della storia. Ci sono dei passaggi che mi hanno veramente fatto battere il cuore, come la scena di Violet con i suoi figli e di Mrs H. con Siger, per non parlare dei momenti divertenti come il battibecco tra Irene e Sherlock e il piccolo disguido della nonnina e le sue belle e soffici ali!
Cosa posso dire, oltre a questo? Non vedo seriamente l'ora di leggere il resto!!
E con le tue dediche, un giorno, mi farai letteralmente morire di dolcezza!! Grazie mille per tutto!!
Ti voglio bene,

Sara

(Recensione modificata il 05/09/2013 - 05:20 pm)

05/09/13, ore 17:01

Non so esattamente come esprimere quanto quest'idea sia geniale. Ho letto la trama nella presentazione di EFP e, con la bocca mezza aperta, ho pensato: "no, ok, questa la devo leggere". E così ho intenzione di fare per tutti i capitoli che pubblicherai, perché ho una passione segreta per le wing!lock e la storia delle reincarnazioni porta con sé ricordi di quando ancora non ero entrata nel fandom di Sherlock. Dunque non vedo l'ora di vedere come si svilupperà.
Passando alla perte tecnica, non c'è niente che io possa sottolineare in modo negativo. Forse c'è un po' troppa abbondanza di corsivi, tuttavia non sono sgradevoliò. Il ritmo della narrazione porta con sé tutta la dolcezza che una persona si immaginerebbe parlando del Paradiso e non posso non commentare positivamente l'immagine di Mrs. Hudson nei panni della "smista-anime" del Paradiso XD meravigliosa e adatta allo scopo. Mycroft come principato me lo vedo troppo e non posso non akjdnbaskjcnsajfnare per i riferimenti al canone e alla serie che non devono mai mancare (che dolore la frase del trailer...).
Non vedo l'ora che Sherlock incontri John e non vedo altresì l'ora di vedere come svilupperai il resto della storia. Purtroppo non ho visto il film a cui ti riferisci ma non lo guerderò, mi voglio godere la fanfic da un punto di vista spurio u___U
Un abbraccio e al prossimo capitolo!

05/09/13, ore 16:25

Splendida, davero splendida idea.
Come fan di Supernatural sono diventata abbastanza esperta di anime e paradiso, ma qui ne hai descritto uno diverso da quello che immaginavo. Spero di aver capito abbastanza bene i vari gradi delle anime. Solo... Che cosa intendi con prima sfera?
Uhm... Non so che altro dire.
Spero di poter presto leggere il prossimo capitolo :)
Per il resto ancora complimenti per l'idea (non vedo l'ora di vedere John impersonare Joan di elementary e Watson di Games of Shadow ;)
Alla prossima,
Gage.

05/09/13, ore 16:21

Allora, da dove comincio?
Inizialmente, ammetto di non essere riuscita a capire. Non capivo come avessi deciso d'impostare la storia, ma non avrei mai immaginato che l'avresti fatto così.
Hai deciso di sviluppare una storia del tutto originale e si vede che c'è il tuo tocco. Non sono mai stata un'amante delle AU ma, piano piano, mi ci sto abituando. (Sia a leggerle, che a scriverle.) Sai quanto io ammiri il tuo modo di scrivere, quindi non ho paura di buttarmi in questa tua nuova storia.
La parte in cui hai deciso di descrivere l'anima di Sherlock... Dio, mi si è scaldato il cuore.

"Una piccola fiammella di vita, ecco chi era Sherlock. Pareva così indifeso, così minuscolo, da far intendere che dovesse spegnersi da un momento all'altro. Come se fosse una metà che per sopravvivere, per essere completo, gli mancasse qualcosa.

O qualcuno.
"

Trovo che qui ci sia tutto. Tutto Sherlock, tutto il suo rapporto con l'anima che andrà a completarlo, quella di John. E poi quel "L’anima Sherlock e la sua parte mancante. Contro il resto del mondo."
Quanto ci ha fatto del male quel trailer? E in quanti modi possiamo utilizzare una frase così piena di significato e così dolorosa?
La descrizione di Violet poi... quella forse è una delle cose più dolorose. Alla solitudine di Sherlock, più o meno ci sono abituata, ma leggere di quello che è successo a Violet.
Lettere determinate parole ("I due fratelli non piansero il giorno in cui Violet venne scacciata dai Cancelli del Paradiso ed esiliata nelle Tenebre. Non piansero perché, prima di dir loro addio, mamma si era inginocchiata accanto a loro, aveva donato un ultimo bacio a ciascuno e aveva sussurrato al loro orecchio cinque parole che avrebbero dovuto far loro da monito per il resto della loro esistenza. Terrena e ultraterrena.
 Caring is not an advantage.
") mi ha davvero lasciata spiazzata. Non avrei mai pensato a una descrizione simile per quel personaggio, lo ammetto. E la mia non è una critica, anzi; sono completamente rapita dalle tue scelte nel portare avanti questo prologo e ancor più colpita di leggere come andrà avanti questa storia, nei prossimi capitoli.
Non vedo l'ora di andare avanti e di scoprire che cosa ne sarà dell'anima di John. Sono deliziata da tutto questo, sappilo.