Recensioni per
A Revelation in the Light of Day
di _Broken Dream_

Questa storia ha ottenuto 126 recensioni.
Positive : 126
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
07/10/13, ore 16:37

Povero Danny non solo.la presenza di Cath l'ha messo di malumore ma il c comportamento di Steve ha rischiato di fargli saltare le coronarie ed hai reso l'idea del giochino messo in atto dal super Seal per mettere paura a Clark. Steve ha il suo bel da fare per capire cosa sta succedendo a Danny che riesce ad essere sempre più nervoso senza un perché apparente. Danny deve fare chiarezza nei suoi pensieri che anche a lui sono ancora poco chiari e quindi non riesce a capire che gli sta succedendo e quindi non sa spiegarsi con Steve è un gran bel casino. Ciao alla prossima un bacio e un abbraccio grande grande.

Nuovo recensore
06/10/13, ore 17:20

Questa storia mi intriga sempre di più. Soprattutto perchè mostri i sentimenti e il progressivo avvicinamento dei due con delicatezza, per piccoli passi e sfumature: è come vedere un puzzle che si compone un pezzo alla volta. Certo dover pazientare di settimana in settimana per l'incastro successivo è dura, ma è consolante sapere che ogni venerdì c'è un nuovo cioccolatino ad attendermi. Grazie Ambrogia

Recensore Master
06/10/13, ore 10:19

E finalmente un nuovo caso approda alla squadra e, purtroppo, fa la sua apparizione Cath che marca Steve molto stretto perché, lei ha già capito, che Danny è un pericolo per il rapporto che vuole instaurare con Steve. La rompiscatole ha già compreso cosa lega, realmente, Danny è Steve e questo le può rovinare i piani che si è formulata in quella testa bacata che si ritrova. La sua fortuna, al momento, è che Steve e Danny non hanno ancora capito cosa sta succedendo loro e quindi non fanno niente per avvicinarsi. Ciao alla prossima un bacio e un abbraccio grande grande.

Nuovo recensore
04/10/13, ore 17:24

Sono in ritardo di una settimana quindi devo farmi perdonare e poi sto capitolo mi piace...
allora la foto, si ok, rispetto a settimana scorsa... poi di lui a letto ce ne sono, sai che a me piace più “massiccio”, cmq...
DANNY POV:
il cervello di Danny si attiva a letto!!! beata la moglie o steve, c'è che tocca il letto e russa!!! posso avere un po' Danny? Giusto x capire...
cavolo dopo la storia delle foto... e tutto per colpa tua!!!!
torniamo alla storia e nn divaghiamo!
Danny confuso??? hai notato quanta gente ha bisogno di un disegno??? dovremmo girare con un notes... (ok, lo ammetto sto ridendo!)
la sensazione della sorella nn so, x me nn è proprio così però è comprensibile che se uno è solo un po' di tristezza ci sia... ma Danny nn è solo!!!
grace e Steve sono stupendi insieme, lei tira fuori il lato dolce dell'”animale”...
“l'incontro con Steve ha dato una scossa alle sue giornate”? Grado 8 della scala richter? Dopo 5 minuti si è beccato un proiettile, gli ha sequestrato la camaro, e devastato un ginocchio...
lo ZIO Steve... senti facciamo cambio??? posso avere pure io uno zio così? Sarei gentile, dolce, affettuosa... (ok, sto degenerando...)
Danny è confuso? Serve aiuto? Se deve chiarirsi le idee... insomma la mia è solo generosità e altruismo...
“sperando che i sogni di questa notte nn siano come quelli che mi hanno tenuto sveglio...” nooooo??? xchè no? Guarda che sono sogni fantastici!!! Danny ha davvero bisogno di un disegno...
ecco brava ha capito finalmente che sti sogni nn sono tanto male...
STEVE POV:
ecco se scopre come mai il suo cuscino è scomodo digli di dirlo anche a me che sono settimane che nn dormo in modo decente...
pure io voglio vivere sulla spiaggia e andare a dormire sulla sdraio... pure nuotare all'alba nn è male... qui se dormo sulla panchina in estate al mattino trovi le zanzare che usano le mie ossa come stuzzicadenti!
8 ore filate??? che cosa ha preso???
è molto dolce quando pensa a Grace e alla sua nuova famiglia, è bello questo lato di Steve anche xchè nn è x niente sdolcinato! Ci piace!!!
sensazioni sconosciute, allora urge il disegno x entrambi...
casa pulita e in ordine... sembra casa mia, niente polvere, niente roba in giro, hai mica mai visto la macchina da cucire in cucina o calze spaiate in sala x fare “calzino”...
pure io ho diversi cambi in ufficio xchè se mi sporco voglio potermi cambiare! Siamo xfetti insieme!
Scusa quali sono i modi poco ortodossi ma decisamente piacevoli??? MANIACA!
La storia della passante mi fa piegare... in effetti pensa di essere x stada e trovartelo davanti come minimo trovi x terra un laghetto di bava!!!
gli intermezzi di Danny sono troppo spassosi...
parliamo di Danny seminudo con i jeans slacciati, really???
come minimo rimanevo lì con la bocca aperta e la bavetta...
il suo pensiero si è incantato su un pensiero fisso; ecco ti assicuro che nn solo il suo!
Nn ho capito quali sono i luoghi comuni a cui ti riferisci... sempre più MANIACA!!!
ecco pure lui sogna...
domanda: ma se Danny sogna Steve e si rilassa, Steve sogna Danny e si rilassa, se io li sogno entrambi mi rilasso??? no perchè se è così mi concentro...
(ora mi bannano davvero!)
aspetto il cap 6 perchè il 5 l'ho già commentato...
<3 Alice

Recensore Master
04/10/13, ore 15:50

"...non sono triste sono tradizionale, è molto diverso."
"...ancora sdraiato nel letto, gesticolando da solo sento squillare il cellulare sul comodino."


Con queste due frasi credo che tu abbia catturato pienamente l'essenza di Danny: logorroico, petulante, pignolo, preciso....e profondamente sincero ed umano. In una parola... Danny e basta...!
Il tuo capitolo mi è piaciuto moltissimo ed i pensieri di Danny sono davvero tipici di quale sia il suo carattere: il ricordo del sogno lo confonde e lo destabilizza e lo spinge a trovare una spiegazione che è ancora un abbozzo nella sua mente e nel suo cuore, anche se lui ha la profonda sensazione che sia importante e basilare, anche se per ora...fuori contesto.
Danny ha attraversato molti periodi stessanti come il divorzio, il trasferimento alle Hawaii e la colpevolezza e la latitanza di suo fratello, che gli hanno insegnato a forza, che non sempre si è in grado di controllare ciò che si ritiene sicuro ed incrollabile, perchè arriva sempre qualcosa o qualcuno che fa crollare inesorabilmente, il castello di carte che era stato faticosamente costruito.
Ora Williams deve gestire anche qualcosa di diverso, qualcosa che non ha ancora un nome preciso per lui, ma che comincia a pervadere il suo cuore...la gelosia per Miss Rambo, verso la quale nutre dei sentimenti che definire ostili è minimizzare.
Il suo umore cola a picco come una nave durante un naufragio, quando la vede al quartier generale e l'immagine di Steve e Cath, che potrebbero essersi rotolati tra le lenzuola, al termine della serata in cui lui e McGarrett sono stati insieme a Grace, in una giornata che era stata perfetta, gli manda il sangue alla testa.
Il Detective non sa con certezza se questo sia accaduto o meno, ma la sola presenza di lei lo disturba e lo irrita profondamente, soprattutto quando la Rollins, in un certo senso, tenta di rivendicare il suo spazio accanto a Steve, che ignaro ed indifferente a ciò che sta accadendo, si comporta come sempre.
Danny è divorato sia dall'avversione per Cath, che dal dubbio di cosa lei e Steve, abbiano fatto la notte prima e probabilmente, nel suo cuore, sente che lei sia stata in grado, solo con la sua eventuale presenza, di rovinare la perfetta serata che lui e Steve avevano condiviso, come se avesse rotto un equilibrio che si era formato in quel momento. Non la vuole intorno perchè inconsciamente teme che il Seal, si comporterebbe diversamente se fossero presenti sia lei che lui stesso e non vuole assistere ad una scena del genere.
Ma più tenta di allontanare il pensiero di loro due insieme, più sente macerarsi dentro e la sua rabbia cresce, fino a trovare sfogo cercando di dare fastidio a Cath, parlando della serata appena trascorsa. E si sente molto gratificato, quando si accorge che lei è infastidita a sua volta, da ciò che ha appena imparato...
Se solo Daniel si fermasse un attimo a pensare realmente, vedrebbe chiaramente che qualcosa è cambiato dentro di lui, si accorgerebbe che ha guardato per tante volte Steve, ma è come se ora lo vedesse per la prima volta e quell'odio viscerale che sente pensando a Cath, ne è la prova: qualcosa si è inesorabilmente modificato ed il prima non sarà mai più uguale al dopo. Ma questo Williams ancora non lo sa, anche se sa con tutte le sue forze di volere Miss Rambo fuori dai piedi...
È come se tra lui e Steve fossero ad un tratto cadute delle barriere e Danny inconsciamente già fa i conti con questo...ed io credo che non potrà far altro che domandarselo sempre più spesso.
Mi sono davvero divertita a leggere questa parte della storia: i battibecchi tra loro sono davvero IC ed aver citato l'episodio della porta buttata giù dalla granata (che io amo smisuratamente!), la frase sulla dittatura illuminata e Chin che li chiama signorine (ovviamente rimandando alla scena del cornicione che semplicemente adoro!) me l'ha resa ancora più piacevole. Sei brava a costruire i loro dialoghi ed a farli sembrare davvero due zielle inacidite e sai davvero immedesimarti in Williams, praticamente alla perfezione.
E la parte finale con Ambrogio ed il cioccolatino è davvero da...applauso...! :-))
Ora non mi resta che aspettare il tuo aggiornamento con una grande curiosità di sapere che cosa si diranno Steve e Danny, una volta saliti in macchina. Che conversazione sosterranno? Non vedo l'ora di leggerla...!
Complimenti...hai la capacità di creare scene divertenti davvero verosimili, tanto che in certi momenti, sembra di essere davanti al telefilm.
Brava....
A Venerdì prossimo.
Ciao
Z.
 

Nuovo recensore
04/10/13, ore 13:14

W la pizza all' ananas...
Detto ciò...
"Il tuo cervello è un posto molto triste" hihihi
Ma sogni strani??? Nolo nn mi dire...
Gli è rimasta come un' immagine sfuocata, se vuole lo aiuto a mettere a fuoco...
Anche x le emozioni, gli serve una mano? Anche x spogliare S... a no scusa questo nn c'era...
Anche Danny fa bilanci... sarà l'autunno che ispira...
Ma povero Steve un pò di fiducia nelle sue doti di meccanico potreste pure averla!!!
Ok parliamone! La gatta-rambo-morta é GIÀ con Steve???? Xché??? Nn approvo x niente!
Ci credo che ha rovinato la giornata a Danny una notizia così, l'avrebbe rovinata a chiunque!!!
Si loro trombamici e noi ci crediamo che la tipa nn ha mire espansionistiche!!!
15 minuti x Danny è un record, come ha fatto a piastrarsi i capelli??? Ecco poi arrivi in ufficio e ti trovi la G.R.M. davanti che allunga pure ke mani ti girano a mille!
Steve ha ottimizzato i tempi??? Really??? Nn lo sa che 6 minuti é un uovo sodo???
La storia della porta mi mancava é troppo bella sta scena!!!
E poi difende il suo "raggio di sole"... che dolce <3
Ok... la G.R.M. nn può essere muta? O trasferita tipo... sulla luna???
W il dittatore illuminato (;
Il loro battibecco da marito e moglie mi fa piegare dal ridere!!!
Sappi che pure io voglio il cioccolatino la prox volta!!!
Aspetto venerdì x il seguito...
Appena riesco commento la sett scorsa...
Senza pc é un delirio... uff
Baci
Alice

Recensore Master
29/09/13, ore 22:01

ehi... allora sono rimasta un filino indietro ma oggi ho recuperato i tre capitoli che non avevo ancora letto.
Decisamente questa storia mi piace.
Mi piace come descrivi le scene e i sentimenti in cui mano a mano si trovano Steve e Danny, e mi piace l'ambientazione che dai di contorno.
E' davvero molto molto ben scritta.
giuro che cercherò di leggere per tempo i prossimi capitoli ma in ogni caso sappi che anche se dovessi arrivare di nuovo in ritardo.. sarò comunque bene felice di recuperare poi e di sicuro ti dirò ancora che stai creando davvero una bella storia.
Brava...

Ciao
V.

Recensore Master
28/09/13, ore 09:31

Mi piace quando le situazioni si evolvono con la giusta tempistica ne troppo in fretta, ogni cosa a suo tempo, ne troppo lentamente, diverrebbe noioso e ripetitivo, ma il suo tempo giusto per far comprendere ai protagonisti cosa provano realmente e dargli un nome e accettare ciò che sta succedendo. Non vedo l'ora di leggere i nuovi sviluppi ciao alla prossima un bacio e un abbraccio grande grande.

Recensore Master
27/09/13, ore 10:23

Con la visione negli occhi di Steve nel letto, spero di riuscire a scrivere qualcosa di intelligente...;-))
Questo capitolo che hai scritto, mi ha veramente colpito, perchè le riflessioni psicologiche che fai fare ad entrambi sono molto profonde ed intime. Sono entrambi capaci di scavare a fondo nelle loro anime, pur non avendo ancora del tutto chiaro in mente, ciò che realmente provano.
È un pò come quando pensi a qualcosa e ti attraversa la mente un fuggevole pensiero, che sai che risolverà la tua situazione, ma lo vedi fuggire via inevitabilmente, senza riuscire ad afferrarlo...
Entrambi ripensano alla giornata appena trascorsa che è stata importante sia per loro che per Grace ed ha lasciato a tutti e due, dei ricordi vividi e sereni, delle istantanee di vita vissuta, che per una volta, li rende felici e rilassati e non tesi, stressati o nervosi.
Daniel non sa se sentirsi più felice o più triste, ma una cosa che ha compreso davvero a fondo, è che stare con Steve fa la differenza ed ha trasformato la sua vita che era difficile, dopo il divorzio da Rachel ed il trasferimento alle Hawaii, rendendola più leggera e dandogli la certezza di far parte di qualcosa che gli appartiene e che gli è congeniale, restituendogli quel sorriso che si era spento, di fronte alle difficoltà incontrate.
Ciascuno dei due è preda di sensazioni profonde a cui per ora, non possono dare un nome, perchè li confonde, li destabilizza ed in un certo senso li rende increduli. Ma non possono stare divisi, perchè la presenza e la compagnia dell'altro, rende entrambi migliori!
Ho amato molto la parte dell'introspezione di Steve: lui è un Seal abituato alle condizioni più estreme e sebbene senta che ci sia qualcosa di particolare che cresce dentro di lui, ancora non vuole approfondire ed aspetta gli eventi, per provare a capire qualcosa in più.
Hai tratteggiato perfettamente quale sia la sua solitudine e come si debba essere sentito venendo ripetutamente ferito ed ingannato da chi più doveva amarlo e stargli vicino, per questo amo molto i pensieri che gli fai fare quando ripensa a Grace.
È stato facile amarla e farsi amare, senza sotterfugi, senza sottintesi, in totale libertà e normalità: nell'anima tormentata di Steve, Grace è come una carezza gentile, un tocco lieve che arriva nelle profondità del suo cuore, colmandolo.
Anche il pensare a Danny fa bene a McGarrett perchè piano piano, si rende conto che c'è qualcosa nell'aria, qualcosa che ha cominciato a delinearsi molto prima della reazione che il Seal ha, quando lo vede seminudo a gesticolare contro di lui, uscendo dal bagno.
Ho davvero sorriso all'idea della ragazza che si ferma in mezzo alla strada durante lo spogliarello improvvisato di Steve...! Quale donna con il sangue nelle vene, non lo farebbe...? XDD
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, perchè mi piace molto l'idea, che ancora non abbiano dato voce concreta, a ciò che provano e voglio vedere come continuerai a sviluppare la tua storia, che ti confesso, mi piace sempre di più...!
Brava!
A presto, anzi a Venerdì...! ;-)
Ciao.
Z.

Recensore Master
23/09/13, ore 17:03

Ancora i due uomini non riescono a dare un nome a ciò che provano l'uno per l'altro perché hanno paura di esporsi perché non hanno capito che entrambi provano la stessa cosa. Non gli hanno ancora dato un nome ma sanno che c'è anche se la accantonano ogni volta che il pensiero fa capolino in presenza dell'altro. Mi piace come stai facendo evolvere la situazione senza troppa fretta con il giusto tempistica. Ciao alla prossima un bacio e un abbraccio grande grande.

Recensore Master
22/09/13, ore 10:57

Spero di poterti lasciare una recensione a mente lucida, perchè dopo la visione di Steve che esce dall'acqua i miei neuroni (e non solo quelli!) sono un pò in agitazione....! XDD
Mi è piaciuto che tu abbia ripercorso tramite il Seal, i momenti già spiegati da Danny nei capitoli precedenti, perchè dà continuità e profondità alla storia e devo dire che te la sei cavata bene nell'esprimere il POV di McGarrett.
Sei stata capace di far emergere il suo lato umano ed emozionale che nasconde praticamente sempre, sia per l'addestramento ricevuto, che per la professione che svolge, che lo porta sempre a dover prendere decisioni immediate e rischiose, decisioni che pesano sempre sulle sue spalle e che sono sempre sotto la sua piena responsabilità.
Steve è un uomo che ha condotto una vita solitaria, dura e difficile ed ha dovuto affrontare più dolore che gioia nella sua esistenza, ma questo non ha affatto cancellato la sua capacità di amare profondamente e completamente: questo suo abbandonarsi all'affetto per Grace, così naturale per lui e così capace di farlo sentire molto bene ed in pace, la dicono lunga, su quanto quest'uomo abbia bisogno di una vita normale che lo ripaghi in qualche modo di quella che ha condotto in precedenza.
Steve è sempre stato "solo" e proprio per questo io penso che abbia un'immensa capacità di donare amore ed affetto, proprio perchè gli sono mancati, proprio perchè ha dovuto fare i conti sempre e soltanto sulle sue forze: ora Grace gli dà la capacità finalmente di poter condividere, di poter esternare, di arrivare al cuore dell'altra persona. Ecco perchè è così felice e profondamente toccato dal discorso che la bambina gli fa, perchè si è reso conto di essere amato e di quanto sia stato facile per lui, amarla a sua volta.
Mi è piaciuto moltissimo anche il punto in cui McGarrett pensa che Danny metterebbe volentieri il Guttalax nella pizza di Cath (ammetto che la scena la vorrei vedere volentieri!) e l'analisi che Steve fa, pensando a Williams che non la sopporta, mi ha fatto davvero sorridere.
Ed ho sorriso ancora di più quando il Seal ripensa a Danno che esce dal bagno come una furia, con i jeans slacciati per inveirgli contro e per dirgli poco dopo "tesorino"...
Sei stata brava a non rendere esplicito e più chiaro (non ancora!) quel pensiero che Steve fa quando sente Danny che glielo dice: e quando lo scaccia, in qualche modo, allontana da sè momentaneamente anche ciò che l'istinto gli dice.
Sa che c'è sintonia totale con Danny e sa anche che non c'è nessuno più di lui che sappia capirlo, appoggiarlo e farsi in quattro per lui, anche se gesticola come un pazzo, anche se urla e strepita, anche se lo sgrida sempre.
La parola chiave qui è proprio...SEMPRE! McGarrett sa che Williams sarà con lui sempre...
Mi è piaciuto davvero questo capitolo e non solo perchè parla di  Steve (che tu avrai già capito io amo alla follia!) ma anche perchè dà l'idea del legame che li unisce e di quanto significhino l'uno per l'altro.
La sensazione di benessere che Steve prova prima di dormire (in questa parte della storia) ed il desiderio di Danny di volere altre giornate come questa (nel capitolo precedente) ne sono una prova evidente.
Aspetto il prossimo con curiosità ed aspettativa....complimenti!
A presto.
Ciao.
Z.


 

Nuovo recensore
20/09/13, ore 17:26

Ho apprezzato veramente molto quest'ultimo capitolo. In effetti si intuisce che riesci ad immedesimarti più profondamente nei pensieri del "nevrotico" piuttosto che dell'"animale" ma, tenendo anche conto del fatto che è il tuo primo tentativo, credo che tu sia riuscita a sottolineare le diversità tra i loro caratteri con grande realismo. Se avevi qualche dubbio non preoccuparti: questo punto di vista è convincente, fa sorridere e riflettere tanto quanto l'altro. Se non di più. Soprattutto perchè mi ha lasciato con una grandissima curiosità di leggere il seguito. Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo :)
Baci

Lilim

Nuovo recensore
20/09/13, ore 10:21

Argh! certo che iniziare con una foto così...
Danny -la-furia hihihi si addice è xfetto x Danny incazzato (:
xò no dai animale no... a volte con Steve ha modi poco fini xò... si vede che risveglia la parte selvaggia che è in lui...
Steve sotto la doccia :Q_____
ho letto 15 righe e sto già sbavando e sono le 10 del mattino...
(ndr: nn sono maniaca è solo Steve sotto la doccia che fa questo effetto! O Steve in costume, o Steve con i jeans, ah ovviamente anche Steve senza jeans!)
ok, parliamo del guardaroba di Steve, mi offro gratuitamente x fargli da personal shopper!!! i cargo pants sono inguardabili come la polo verde!!! ma t-shirt bianca e jeans, semplice e sexy nooo???? sarebbe anche più semplice abbinare i colori! La t-shirt gliela concedo anche blu scuro o nero...
si però me le tiri fuori! “il sesso elimina la parte più scorbutica del mio carattere” nn ho parole... o meglio ne avrei ma poi mi censurano!
Cath no x favore già dobbiamo sorbircela nel tf, almeno qui no! Concordo con Danny!!! w il gutalax nella sua pizza, tanto con l'ananas nn se ne accorge!!!
Danny “fidanzatina gelosa” mi piace e poi Cath nn la sopporto nemmeno io!
Steve che canta? ma poi negherà come chi canta mentre guida e dice che nn è vero???
Grace è una specie di collante x tutti, con lei esce fuori il lato dolce del loro carattere, e Steve zio è meraviglioso!!! chissà come sarò io come zia!!! ovviamente stile Steve e tu mi cazzierai come fa Danny!!!
Steve e Grace che tentano di affogare Danny è come cercare di far fare free style a chi nn vuole???
Grace è troppo dolce, anche quando parla con Steve; sul fatto che lui si prenda cura di Danny qualche dubbio ce l'avrei, dopo 5 minuti che erano insieme gli hanno sparato!!!
però ovviamente nn era una cosa voluta...
ok nn commento il gelato...
Danny e i capelli: “però prima mi sistemo un po i capelli con la piastra”
si si ce lo vedo proprio, shampoo balsamo crema qualcosa x nn rovinarli col phon...
però paragonarlo a Cath è un colpo davvero basso, Steve si merita la risposta di Danny e anche di peggio!!! anche se in effetti uscire con i jeans slacciati è una bella ripicca...
(Speriamo che i boxer siano meglio di quelli della foto di Steve dell'altro giorno!!!)
E vorrei vedere chi nn si sarebbe irrigidito!!!
ma allora??? cosa pensa Steve??? si fa delle domande sull'effetto di vedere Danny “pronto all'uso” (ok, mi sono trattenuta fino qui e con la foto iniziale nn è stato facile!)
sul sonno ristoratore di Steve dopo una giornata così nn ci giurerei... a me verrebbero in mente sogni... si bhè diciamo ristoratori...
cmq mi piace, al capitolo 4!!!

<3 Alice

Recensore Junior
15/09/13, ore 11:05

ho letto tutti e due i capitoli insieme e trovo questa storia davvero carina, e anche rilassante, con i personaggi veramente IC, i loro dialoghi sono perfetti, soprattutto quelli di Danny; sono molto curiosa di leggere il seguito, una buona fic McDanno è sempre molto ben accetta.
Ciao.
D.

Recensore Master
14/09/13, ore 20:56

Questo secondo capitolo mi ha realmente divertita e di questo ti ringrazio molto...!
Sei stata brava e continuo a vedere il vero Danny in quello della tua storia: seriamente, quando pensa al pigiama party e quasi non respira all'idea di cosa potrebbe succedere alla figlia, mi ha fatto immaginare il gesticolare folle delle sue mani (cosa che io amo infinitamente!) accompagnato da uno sproloquio senza fine, a cui Steve assiste, cercando di arginare la mente sovraeccitata del partner, sorridendo più o meno involontariamente.
Danny nevrotico e che sa di esserlo, è uno spettacolo impagabile ed hai reso i suoi discorsi veramente efficaci e davvero ben articolati.
Grace rende migliori sia suo padre, che da apprensivo qual'è, le impedirebbe, se potesse, di fare qualsiasi cosa e sia Steve, che trae giovamento dalla compagnia della bambina, perchè finalmente può allentare la tensione costante che lo pervade e far emergere, quel lato nascosto di lui che lo rende più umano, dolce ed assolutamente rilassato.
Danny e Grace sono un balsamo per l'anima ferita e complicata di Steven, perchè gli permettono di conoscere la serenità e gli danno la possibilità di avere finalmente, attimi di una vita normale, attimi che non ha praticamente mai avuto, dato il suo passato.
Mi è piaciuta moltissimo anche la scena di Williams che minaccia Steve con il pettine e quando lo apostrofa con il termine "Tesorino" ho davvero sorriso, perchè sei riuscita a farmi visualizzare la sua immagine con grande precisione. Credo che in questo preciso istante, si sia creato un legame ancora più speciale tra loro, che vedrò sicuramente crescere, nel proseguire della tua ff.
La necessità che Steve sente di dire a Danny quanto lo faccia stare bene la compagnia di Grace è assolutamente profonda, perchè vuole condividere con il suo partner, la consapevolezza di quanto entrambi contino per lui ed il fatto che Daniel gli dica che per lui è lo stesso, li avvicina ancora di più.
Siamo molto lontani dall'incontro burrascoso del primo giorno in cui si sono conosciuti: ora c'è un legame forte, esclusivo e speciale, che porterà lontano entrambi, ora c'è la consapevolezza che la vicinanza dell'uno è indispensabile all'altro e c'è la convinzione di voler essere sempre presenti, ognuno nella vita dell'altro.
Aspetto il terzo capitolo della tua storia e ti faccio davvero i miei complimenti, perchè hai creato delle atmosfere efficaci, per tratteggiare entrambi.
Non vedo l'ora di leggere il POV di Steve...!!!
A presto.
Ciao.
Z.