Recensioni per
A Revelation in the Light of Day
di _Broken Dream_

Questa storia ha ottenuto 126 recensioni.
Positive : 126
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
21/10/13, ore 15:39
Cap. 10:

Sono pronti per il passo successivo? Steve si ma Danny non ha ancora realizzato o non vuole realizzare perché non facile digerire ciò che gli sta succedendo essendo di essere etero. Ciao alla prossima un bacio e un abbraccio grande grande. Cri

Recensore Master
21/10/13, ore 10:57
Cap. 10:

Ehmmm..la foto diciamo che mi distrae un attimo....;-)
E le vignette le adoro letteralmente...XD

Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo e definire gli ormoni di Steve in subbuglio è minimizzare! L'addestratissimo, controllatissimo Seal, deve inventarsi delle scuse per non pensare a Danny ed ai sogni erotici che fa su di lui ed il fatto che riconosca di essere attratto solo dal partner e non da altri uomini, è segno che ci ha pensato a fondo e che ha saputo scavare dentro di sè, cercando le risposte che gli servono.
Ed in questo percorso interiore si è messo alla prova, cercando il contatto fisico con Williams e provocandolo più o meno sottilmente: Steve è anche abbastanza confuso dai segnali a volte contraddittori che Danny gli manda, per non parlare delle frasi di apprezzamento che si lascia sfuggire. Steve non sa che pensare e questo lo rende molto umano e gli toglie per un attimo, quella corazza di uomo indistruttibile e tutto d'un pezzo, che si porta addosso.
Tiene al suo collega molto più di quello che pensa o dice e per lui è quasi naturale come respirare: alla sola idea che qualcosa possa incrinare il loro rapporto, modificarlo o rovinarlo del tutto, lo fa star male.
Mi sono divertita moltissimo quando McGarrett punisce Danny, perchè non vuole farsi il bagno nell'oceano e fa in modo di trascinarlo a forza in acqua: la reazione rabbiosa di Williams gratifica Steve tantissimo e sei stata brava a descrivere la scena di quando si azzuffano e poi finiscono sfiniti.
È così intimo ed è indice di quanto si conoscano profondamente...e prova ne è il comportamento di Danny, che sa cosa fare e dove trovare i vestiti a casa del partner. Per non parlare dei battibecchi e della necessità di Williams di puntualizzare ogni cosa di cui parla con il Seal: il discorso dell'albero, il consumo dell'acqua, la rapidità nel prepararsi, sono tutti indicatori di quanto Danny senta l'esigenza in un certo senso, di rivendicare i suoi spazi, restando però sempre profondamente legato a ciò che entrambi si dicono.
Stanno cambiando poco a poco entrambi e passo dopo passo, i loro comportamenti si modificano prima in modo impercettibile, poi sempre più decisamente: tanto che Chin, l'adorabile, saggio e rispettoso tenente, ha capito che Steve è più sereno, più tranquillo e perfino felice. E quando vede che McGarrett non vuole sbottonarsi più di tanto, a parte sentirsi in dovere di dire che non è Cath, la causa del suo sentirsi più positivo, Chin non indaga oltre (con un gran sospiro di sollievo di Steve...aggiungo io!).
La parte finale del capitolo mi ha strappato più di un sorriso, perchè vedere Daniel fintamente arrabbiato, polemico e logorroico sulle bistecche da preparare ed assistere alla sua provocazione nei confronti di Steve, che di rimando ha invece, pensieri a luci rosse sul collega, mi ha messo davvero di ottimo umore.
Le cose stanno cambiando inesorabilmente e presto, entrambi dovranno fare i conti con ciò che sentono veramente, senza scuse e senza trovare astruse spiegazioni, perchè ormai il loro cuore sta prendendo una direzione ben precisa ed il cuore...non mente mai.
Non vedo l'ora di poter leggere questo nuovo "capitolo particolare" che pubblicherai Venerdì, perchè la curiosità che ho è davvero tanta, anzi direi tantissima....
Ti dico ancora una volta brava, perchè sai scrivere dialoghi sempre esilaranti e sai mantenere le caratteristiche dei personaggi, senza ripeterti mai e soprattutto, rimanendo fedele ai loro caratteri. E perchè la tua storia regala a chi legge, serenità e leggerezza...<3
Grazie mia cara di aver scritto questa storia...grazie davvero...!
A Venerdì.
Buon Lunedì, buona settimana ed un grande bacione.
Ciao.
Z.

Nuovo recensore
18/10/13, ore 16:54

Eccoci a venerdì... ah no, è lunedì, no è venerdì...
innanzi tutto sta foto di Scott!!! tu sei un'attentatrice!!!!
il pane x gli hot dog no, dai... Danny devi mangiare sano su Steve nn ti ha insegnato niente!
Buona però sta grigliata posso imbucarmici? Porto il dolce, lavo i piatti, faccio il bucato...
“Se stai male ti assisto io” - ecco nn lo invidio proprio o nn ha mai visto come sta male uno ubriaco...
“nn so nemmeno se fidarmi di te” - ecco guarda nn fidarti, secondo me ha brutte intenzioni!
“sono un maritino premuroso” - really man?!
“perchè la parte della moglie dovrei farla io” - se la smetti di camminare col culo in fuori e ancheggiare magari nei tuoi sogni potresti pure fare il marito... ahhhh no, forse nemmeno....
“sarò anche più basso...” - “I'm not short, I'm just compact and ridiculously adorable” (scusate ma nn ricordo la fonte, era un'immagine su twetter)
“la prossima volta che intendi assecondare le idee folli di una ragazza al supermercato fammelo sapere” - ecco tipo se li incontro al supermercato ne avrei un po' di idee da proporre...
“dici che i pantaloni cargo sono orribili...” - si Steve i pantaloni cargo sono orribili, confermiamo tutti che Danny ha decisamente molto più gusto...
“sei sexy con i jeans...” - confermiamo anche questo ma really man! Nn presentiamo Venus altrimenti povero Tigre...
“da quando trovo un uomo sexy? C’è da dire che stiamo parlando di Steve, lui è oggettivamente bello, è puro gusto estetico” - confermato anche questo... ok, diciamolo pure siamo tutte piuttosto invidiose di Danny... e di Steve
“ dopo i sogni di questi ultimi giorni” - come i miei... vietati ai minori di 18 e direi che Scott un po' di responsabilità ce l'ha...
“Ho mangiato troppo e siamo solo a metà giornata, chi resiste anche alla grigliata di questa sera?” - dilettante... mi deludi Danny... vuole fare una cena qui x caso? Poi si che può dire che ha mangiato troppo...
“Per ogni cosa mi chiami e io arrivo subito. Se non rispondo chiami Zio Steve, hai anche il suo numero?” - posso averli pure io, si sa mai... solo x le emergenze!
“Taci Animale” - fan-ta-sti-ca! Cmq è vero, x i 5 anni di università tutte le volte che mio papà mi accompagnava in stazione si commuoveva!
La scena della vecchietta è fantastica!!! avrei voluto vederla uscire col battipanni in mano per scacciare i due potenziali maniaci!!!
“Dove vi credete di essere, in un telefilm poliziesco dove potete fare quello che volete?” - ecco appunto! Mica potete fare proprio come se nulla fosse... mi immagino danny che si arrampica sugli specchi e Steve impassibile che bastava sfoderasse il suo sorrisino e la vecchietta sarebbe caduta ai suoi piedi!
“ altro che le due ingrate che gli hanno affiancato nella serie” - la GRM e Taylor? O Rachel? In effetti... insomma con quel bel culetto lì nn può che essere di Steve... Ahahah insomma dai un po' se le cerca... ovviamente scherzo anche xchè nella foto è decisamente... =Q________
“Non lo sa che è ladro tanto chi ruba che chi tiene il sacco?” - nn hanno bisogno di un altro complice xchè mi offro volentieri... mi mancava nn mi ero ancora sacrifica in sto capitolo!!!!
“Il massimo che può succedere alla loro età è farsi i dispetti e rubarsi la merenda a vicenda.” - si vede che ha cent'anni e nn conosce i giovini moderni!
“ Siete così carini insieme” - pura la vecchia ci fa un pensierino? Alla sua età! Pussa via maniaca, pensare a una cosa a tre!!!
“la vostra idea di sabato pomeriggio ideale sarebbe sorvegliare una bambina con un binocolo?” - ecco se sono a corto di idee gli spiego io come passare un bel sabato pomeriggio NOI tre... vedi lo sapevo che mi toccava sacrificarmi ancora!
“Andiamo a casa” - pure io, posso??? daiii per favore!!!! nn disturbo e occupo poco spazio...
Mi piace il cameo di Alex e Scott come attori nella loro storia, una storia nella storia... poi cerchiamo uno psichiatra bravo però... quando torni, nn c'è fretta...
uff... già finita...
a lunedì in tutti i sensi!!!
baci
<3 Alice

Recensore Master
18/10/13, ore 11:32

Mentre siamo in attesa della finta coppia di sposini, io non vedo l'ora di vedere cosa farà Steve, i due uomini devono preparare la cena per la loro ohana alla quale, spero, non si presenti una non invitata Catherine perché Danny darebbe di matto sicuramente. Non vedo l'ora di scoprire i pensieri di Steve su Danny che saranno poco casti di sicuro perché ormai sono partiti per la tangente. Ciao alla prossima un bacio e un abbraccio grande grande a presto.

Recensore Master
18/10/13, ore 09:33

Oddio quella foto in Jeans e maglietta...poveri i miei neuroni...! XD
Posso farti un applauso a scena aperta, ripetuto e fragoroso? Credo di non essermi mai divertita tanto, leggendo una ff e come Steve, vorrei rotolarmi anch'io dalle risate.
Povero Danny, provato dall'acquisto al supermercato ed alle prese con un lapsus Freudiano che lascia poco spazio all'immaginazione: mi sembra quasi di vederlo ammutolire per un secondo (cosa rara in lui!) e cercare di trovare un'infinità di spiegazioni, per quello che il suo istinto gli ha fatto dire, per una volta, senza il filtro del pensiero razionale a bloccarlo.
Cattiva digestione, Steve che è oggettivamente bello (cosa assolutamente vera!!!) ...potrebbe andare avanti per ore pur di non ammettere l'inevitabile. La realtà è che nella testa e nel cuore di Danny, si sta facendo strada sempre maggior consapevolezza, di quanto il suo partner sia importante per lui e questo richiederà un lungo lavoro di analisi dei suoi sentimenti, quando sarà il momento nel quale, capirà che cosa realmente prova.
Cosa prova da tempo, anche se consciamente non se n'è ancora reso conto...!
E McGarrett lo provoca sottilmente, con astuzia, ma in fondo dolcemente, perchè anche lui sa di essere coinvolto da Williams, anche se i dettagli non sono ancora definiti e sono per ora, relegati in un confortevole Limbo, dal quale dovranno uscire prima o poi.
L'appostamento davanti alla casa del pigiama party è una delle cose più divertenti che io abbia mai letto e le raccomandazioni di Danny a Grace, sono l'espressione della paranoia più pura ed ingiustificata e per questo, più esilarante. Pur di non farla scendere dalla macchina, le avrebbe rivolto ogni sorta di domanda...!
E la vecchietta che prima crede che siano dei pedofili pervertiti e poi li sgrida, perchè spiano la bambina mi ha fatto morire dal ridere: immaginare due come loro, addestrati perfettamente e che hanno affrontato ogni sorta di pericolo, essere messi in buca (passami il termine, ti prego!) da una signora anziana, che però sa vedere molto lontano e tra le righe, mi ha davvero fatto divertire infinitamente.
Ed il mio divertimento è aumentato esponenzialmente, quando la donna racconta del tf e dei protagonisti: è stata una trovata davvero fantastica...Alex...Pearl Harbor..l'Arizona...! E la vecchietta che ammette candidamente di pensare ancora al protagonista, me l'ha fatta amare all'istante. Tenera e forte allo stesso tempo, capace di affrontarli e tenere loro testa...una scena indimenticabile.
Mi è piaciuto molto il finale di questo capitolo in cui Danny pensa alla casa di Steve come casa propria e fa bene, perchè lì ci passa praticamente tutto il suo tempo libero, quel tempo che non sa vedere al di fuori da quelle mura, perchè sì c'è la spiaggia, sì perchè è accogliente e sì perchè gli ricorda il giardino dei genitori nel New Jersey, ma più di tutto, sì perchè appartiene alla persona, lontano dalla quale non sa stare...Steve.
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, davvero, e ti faccio ancora i complimenti per come sei in grado di realizzare questa storia. Hai un grande talento...!
Bravissima...<3
Buon week end un grosso bacione.
Ciao.
Z.

Recensore Master
14/10/13, ore 19:20

Vedi che le canzoni che hai messo vanno a pennello per il capitolo...?! XDD
Spero di scrivere qualcosa di intelligente perchè con l'ultima foto di Steve il mio cervello ha deciso di prendersi una vacanza momentanea....!
Ho sorriso e riso per tutto questo capitolo e sei davvero brava a scrivere i loro battibecchi, te l'ho già detto, ma sento l'esigenza di ripetertelo, perchè li descrivi praticamente tali e quali agli originali, con gli stessi termpi fulminei e gli atteggiamenti che tanto amo in loro.
Danny è sereno, felice della giornata che li aspetta e contento di passarla con Steve e senza rendersene conto, ogni azione che compie da quando apre gli occhi è incentrata sul Seal ed il pensiero di lui non lo abbandona mai.
È davvero esilarante la scena di quando scopre il CD di lui nella Camaro e mi ha fatto realmente  sorridere, perchè nemmeno lì, alla guida della sua auto (cosa assai rara!) l'idea di Steve lo abbandona, anzi si fa più concreta, tanto da parlare da solo: amo profondamente questo lato di Williams, questo suo farsi le domande e darsi le risposte, non rendendosi conto che ogni passo che fa, lo fa nella direzione del suo partner. E tu lo dipingi alla perfezione e riesci a farmi vedere la sua gestualità e la sua logorroicità, come se lo avessi davanti agli occhi.
Il povero Detective pensa di passare una giornata tranquilla, ma capisce subito che non è così, a partire dall'accoglienza di Steve, quando va a casa sua: Danny assiste un pò sconvolto, un pò confuso ed un pò incredulo allo stesso tempo, all'atteggiamento di McGarrett, che lo accoglie quasi flirtando con lui, togliendogli lo spazio vitale, guardandolo intensamente e facendo discorsi che Daniel segue sempre più sconcertato, fino ad arrivare ad arrossire e a provare imbarazzo: quell'imbarazzo la dice lunga sul coinvolgimento che entrambi provano, anche se è ancora un embrione, un abbozzo di idea che vaga nella loro mente. Ma entrambi sentono perfettamente che c'è elettricità tra loro, c'e molto di più di quello che pensano di aver sempre avuto fino a quel momento.
E questa impressione non fa che rafforzarsi quando vanno a fare la spesa insieme: il dialogo al banco, per la scelta della carne è veramente da applauso ed il destabilizzato Danny è sempre più sconvolto dal comportamento del partner, soprattutto quando accenna a non sprecare il cibo se avessero loro un appuntamento. Povero Williams me lo immagino sgranare gli occhi e per un attimo, ma solo per un attimo, restarsene zitto per cercare di elaborare le informazioni che ha sentito.
Adoro il fatto che si dia delle spiegazioni concrete per le reazioni che sente, per non voler ammettere che il suo collega non gli sia affatto indifferente e credo che forse, avrebbe potuto rischiare l'infarto, quando la commessa dice loro che sono una bella coppia affiatata.
Me lo immagino a bocca aperta guardare Steve e domandarsi dove sia finito l'uomo di poche parole e di pochi approcci fisici che lo contraddistinguevano fino a quel momento. E vedo Danny non riuscire a darsi una risposta convincente, soprattutto nel momento in cui il Seal gli dice che non ci sarebbe niente di male se anche lo fossero.
Articolata, scorrevole, ben scritta...la tua storia mi sta regalando momenti di vero divertimento e tu hai un vero talento nel portarla avanti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere il seguito di questa loro presa di coscienza contemporanea e progressiva...
Grazie per la tua ff davvero...!
Bravissima <3
A presto ed un bacione.
Buona settimana.
Ciao.
Z.

Nuovo recensore
14/10/13, ore 18:27

Eccoci a venerdì... ah no, è lunedì! Si due giorni a settimana direi che va bene altrimenti morivo dalla curiosità o sfracellavo le scatole...
partiamo dalle foto, mi piace mooolto quella di Danny, l'ultima di Steve è un colpo basso ma già lo sai...
pure io sento la necessità di una giornata di relax nn è che mi invitano alla grigliata???
ecco poi voglio dire abbiamo le stesse necessità e la stessa esigenza di pulire casa, e come sai nn solo... quindi in pratica siamo anime gemelle!
Nn stiamo davvero parlando di musica in auto vero??? really!!! parliamo dell'usb blu!!!
un frullato sano x iniziare la giornata, ma latte e biscotti... o pane e nutella??? no forse la nutella è troppo “pericolosa”
Danny nn ha la pancia! Le tue sono illazioni assolutamente infondate mi toccherà mandarti altre foto di Scott in costume o con la muta...
“Terra chiama Steve” è come quando Spok deve riportare a casa il capitano kirk???
Steve solo con un asciugamano in vita voglio vedere a chi nn va in bambola il cervello!!! il criceto di Steve avrà pure rallentato a un cm dal viso di Danny ma pure i neuroni di Danny avranno avuto un corto con Steve in quella posizione! Poi Steve diminuisce pure le distanze...
Ma gli uomini arrossiscono, ovviamente pensavo di no, di solito un uomo in imbarazzo abbassa solo lo sguardo... dovrò fare degli esperimenti...
la scena del supermercato è fantastica, ma come mai proprio al banco della carne??? (ovviamente sto sghignazzando!!!)
siiiii buone le rostelle, deve dire a giovanni se ce le procura magari una grigliata riusciamo ancora a farla... a si torno alla recensione...
ribadisco che 6 minuti è un uovo sodo e con lui la bistecca nn la mangiava perchè faceva pure spegnere il barbecue!
Lucy che fa le battutine è fantastica e pure Steve che asseconda, avrei voluto vedere la faccia allibita di Danny!
Poi tanto per nn farsi mancare niente gli mette pure una mano sulla schiena, altro che brividi e idee strane!!! “siamo davvero una bella coppia”
ehi Danny sveglia!!! pronto??? facciamo un disegno pure a lui? Ancora un po' e ho finito il notes...
cavolo ora mi tocca fare una doccia fredda...
ma quando arriva venerdì???
e quando torni???
baci
<3 Alice

Recensore Master
14/10/13, ore 15:24

Steve ha iniziato a corteggiare Danny, anche se credo lo stia facendo inconsapevolmente, ed il povero Danny sta dando di matto, come al solito, e non sa come interpretare i modi di fare di Steve. Non vedo l'ora di vedere cosa succederà quando Danny e Kono si fingeranno degli innamoratissimi novelli sposini credo ci sarà da divertirsi. Ciao alla prossima un bacio e un abbraccio grande grande.

Recensore Veterano
14/10/13, ore 10:34

E del fatto che tua sorella ti abbia convinta, io ne sono immensamente felice!
Bel capitolo!
Questi due insieme sono sempre meglio!

Nuovo recensore
11/10/13, ore 16:05
Cap. 7:

Eccoci a venerdì...
premetto una cosina x Steve: la G.R.M. a noi ci infastidisce sempre nn solo oggi, e si dovresti decisamente chiarire un po' di cosine con lei... decisamente...
entra senza bussare??? ma insomma un po' di educazione e poi nn ha portato niente! Che so una torta al cioccolato, dei dolci, un caffè...
“se ti dava fastidio vedermi xchè volevi venissi a prenderti?”
ecco Steve spiegaci da dittatore illuminato quale sei il perchè! Potremmo regalarglie x natale il manuale del gentiluomo... oppure facciamo così mi offro anche x questo ingrato compito, voglio dire mi sacrifico per voi tutte!
“prima o poi ti dimostrerò che ho maniere impeccabili” ecco voglio proprio vedere... avrà preliminari impeccabili, o... ok ok la smetto...
più convincente e persuasivo!!! più di così a una viene un infarto!!!! e mi sa che pure danny è sulla buona strada...
Nn aveva mai notato quanto fossero azzurri i suoi occhi??? io si guarda decisamente, sono proprio azzurri, sono... sbav...
ok sta recensione la censuriamo subito che è meglio che ora che arrivo alla fine...
“mi sembrava in imbarazzo” nooooo chissà perchè mai avrebbe dovuto, gli serve un disegno???
il botta è risposta ci piace e Danny padre psicotico? Ma no, cosa te lo fa pensare? Insieme al costume ha comprato x Grace una bellissima cintura di castità...
Kono e Danny moooolto sexy... Steve si è scavato la fossa da solo! Voglio proprio vederlo che deve state con loro che amoreggiano fingendo di essere una coppia...
perchè Steve nn si fida della cucina di Danny? Dopo feed ha del coraggio a parlare di cucina con qualcuno! Guarda se Danny vuole cucinare io faccio da cavia! Davvero senza problemi...
molto vino o birra xchè vuole farlo ubriacare e poi approfittare di lui?
“Capriccioso e permaloso” direi solo un pochino geloso, d'altro canto se lui gli propina la G.R.M. A colazione e quella fa pure credere di aver fatto sesso sfrenato con lui...
poi dico si presenta ad aprire con solo un asciugamano addosso??? altro che ben venuto voleva dare a Danny...
“vedi che nn puoi fare a meno di me” si guarda pure io allora come mai nn è qui con me??? nn capisco ci deve essere qualcosa che nn va!
E grande Steve che confessa che la G.R.M. Ci ha provato ma lui nn lo aveva manco in mente...
voglio vedere se alla porta trovava danny se nn gli veniva qualche pensierino... posso suggerire se ha poca fantasia, nn so solo giochino da psicopatici torturatori... ho delle idee x ottimizzare i tempi! (ok, sto ridendo da sola di brutta, se il popo mi sente pensa che sono impazzita del tutto)
ecco in marina nn gli hanno insegnato ad alzarsi alle 5 come fa qlc di mia conoscenza...
posso fare cambio???
“sono già stupendo quando mi alzo dal letto al mattino”
ma io questo nn posso saperlo xò guarda posso verificare, mi offro anche qui, praticamente sono una martire!
“prima o poi me ne accerterò”
praticamente si sta invitando nel suo letto!!! svergognato!!!
ecco adesso mi tocca aspettare una settimana!!!
vado a pulire casa
baci
<3 Alice

Recensore Master
11/10/13, ore 13:47
Cap. 7:

E le cose piano piano si stanno muovendo verso la giusta direzione e, oltre ad una cena insieme della squadra, è previsto un finto matrimonio tra Danny e Kono co Steve a fare da guardone è credo che gli si torceranno un po' le budella dalla gelosia e questo gli chiarirà le idee su ciò che prova realmente per Danny. Ciao alla prossima un bacio e un abbraccio grande grande.

Recensore Veterano
11/10/13, ore 12:48
Cap. 7:

Hmmm... Perché posti una sola volta alla settimana?
Sei cattiva. *-*
Ho bisogno di sapere, io!

Recensore Master
11/10/13, ore 10:30
Cap. 7:

"Non ho bisogno di farmi bello. Sono già stupendo quando mi alzo dal letto al mattino! -"
"- Prima o poi me ne accerterò Mister Vanità. A domani Steve, buona serata! –"

La conclusione di questo capitolo mi è piaciuta da morire: sul fatto che sia stupendo nessuno oserebbe contraddirlo (XDD) ed il fatto che Danny senta il bisogno di dirgli che se ne accerterà prima o poi, mi ha stampato un largo sorriso sulla faccia.
Come sempre sei stata capace di creare ad arte i loro battibecchi e mi sembra veramente di vederli, come se fossero presenti: hanno dei botta e risposta fulminanti e danno il meglio di sè per punzecchiarsi a vicenda. E quando lo fanno, sono fermamente convinta che stiano benissimo e si sentano a loro agio, perchè è un'abitudine senza la quale non possano stare e li fa essere se stessi, vicini e complici. È un legame davvero profondo quello che li unisce ed in questa parte della storia, si capisce chiaramente: Steve sente il bisogno di giustificarsi, lo SENTE fortemente, anche se non avrebbe alcun motivo per farlo e questa necessità è così forte, che non solo non utilizza Cath, per avere aiuto, ma vuole anche parlarle per mettere le cose in chiaro, visto che ha capito che per lei, qualcosa si è modificato nei confronti del Seal.
McGarrett non vuole che Danny si irriti e s'innervosisca e questa preoccupazione è indicativa di un interesse che va oltre quello professionale, anche se Steve ancora non se ne rende perfettamente conto.
Anche se ad un certo punto agisce per istinto e si avvicina a Danny, come se si trovasse davanti ad una donna sulla quale vuole fare colpo, per sua stessa ammissione, azzerando lo spazio vitale e sorprendendo Williams, che lo guarda confuso ed interdetto.
È come se Steve volesse ridefinire i contorni tra loro e volesse dirgli di dimenticare il cattivo umore ed il nervosismo precedenti, perchè lui è lì ora: è come se gli dicesse, in senso lato, che ciascuno è arricchito dall'altro, quando sono vicini, quando sono insieme.
Per un attimo il Seal, agisce secondo l'impeto del momento e lascia andare in libertà i suoi sentimenti, sentimenti che non sono del tutto definiti nemmeno a lui stesso. Sentimenti che però, tornano a farsi sentire quando Danny e Kono flirtano per prepararsi alla parte di sposini novelli, scherzano e ricordando la prima volta che lo avevano fatto.
E McGarrett davanti a quell'immagine si infastidisce e viene morso dalla gelosia, una gelosia sottile, ma proprio per questo difficile da comprendere: è inconscia, è strisciante e forte...
Ed a questo punto qualcosa impercettibilmente cambia e Steve vuole avere Danny accanto a sè per ristabilire un equilibrio, quindi lo coinvolge nella scelta di andare a fare la spesa insieme, per la cena che condivideranno con gli altri. E questa scelta la dice lunga, lunga sulla voglia che il Seal ha di avere vicino il partner e lunga, per la gioia che McGarrett vede sul viso del Detective, alla notizia che andranno insieme.
E questa gioia di stare insieme, questa voglia che hanno, questo insopprimibile bisogno, dimostra cosa siano l'uno per l'altro e come a poco a poco, le cose stiano lentamente cambiando per entrambi, mentre si delinea sullo sfondo, l'occasione per rivoluzionare completamente la loro vita ed i loro sentimenti.
Ora non resta che vedere che cammino intraprenderanno per venirsi incontro, perchè inevitabilmente ogni passo che faranno è un passo verso l'altro.
Brava...davvero...ad ogni capitolo la tua storia mi piace sempre di più ed amo molto come li sai descrivere, mantenendone le caratteristiche originali e regalando a chi legge, la spensieratezza dei loro dialoghi, dialoghi che hanno nella loro specialità, il punto di forza di questi due uomini.
Al prossimo aggiornamento.
Buon fine settimana ed un grosso bacione.
Ciao.
Z.

Recensore Master
08/10/13, ore 11:11

Se tu avessi il potere di materializzarmeli qui entrambi, avresti la mia gratitudine imperitura....! ;-)
Soprattutto quello alto dei due, quello tatuato, quello con un fisico ed un sorriso che tolgono il fiato e la sanità mentale alle povere ragazze come me...! XDD
Scherzi a parte, questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto e la versione Danny "fuori di sè" per la rabbia, lo hai descritto in maniera perfetta e realmente convincente.
Il tuo colpo magistrale è stato farlo stare in silenzio in macchina, cosa non facile data la parlantina logorroica del nostro Detective, ma assai efficace, per far capire veramente a Steve che ci fosse qualcosa che non va.
Daniel è roso dalla gelosia, anche se cerca di convincersi di non sapere esattamente, il motivo per cui si sente così di pessimo umore ed allora cerca di punire il Seal, stando zitto e così facendo, comunicandogli il suo disagio, tanto che McGarrett aspetta a partire con la macchina e gli chiede cosa c'è che non vada, senza riuscire ad ottenere niente dal suo partner.
Williams è sotto l'influsso del sogno e ripensando a Steve e Cath, lo assale probabilmente la paura ancora inconscia ed abbozzata dentro di lui, di perdere il suo rapporto con il suo collega, a favore di lei, lei che Danny non sopporta e che odia con tutto il cuore....
Non sa come catalogare bene i sentimenti che prova quando pensa a Steve e Cath insieme ed allora il suo morale cola a picco e lo fa sentire profondamente arrabbiato e probabilmente molto confuso. E con una gran voglia di sfogarsi con qualcuno...!
Ma nonostante provi questi sentimenti, Daniel è molto bravo a controllarsi ed anzi ha un piglio veramente professionale quando parla con l'informatore che sono andati a trovare in carcere.
Te lo devo proprio dire...mi sono molto divertita quando McGarrett sfrutta le sue capacità di Seal addestratissimo, per far parlare l'uomo, spaventandolo a morte... Ci ho visto molto di Steve in quello che gli hai fatto fare e siccome io amo tanto il suo essere animale (per non parlare della sua faccia da aneurisma!) il divertimento è schizzato alle stelle. Brava...!
Ho amato anche il discorso che McGarrett ha fatto a Danny al ritorno dalla prigione, quando gli dice che deve fidarsi di lui perchè sa quello che fa: forse Steve è in qualche modo risentito del fatto che il suo partner gli abbia detto ancora una volta, che non si trattano così gli informatori od i sospettati, come se non credesse che lui sia in grado di gestire la situazione. A Steve non piace essere considerato un pazzo sadico e maniaco da Danny...e questo la dice lunga...!
Come la dice lunga il fatto che Williams si sciolga quando vede il sorriso di Steve e ne subisca profondamente l'influsso (e chi non lo subirebbe?) e come effetto diretto, pensi di aver contratto un virus o che ci sia qualcosa che non vada (veramente esilarante questo suo pensiero!).
Sentono entrambi la necessità di spiegarsi e giustificarsi con l'altro, perchè vogliono che resti intatto quel rapporto tra loro che sentono essere qualcosa di speciale e totalizzante, per cui non hanno nessuna intenzione di rinunciarci (ed ecco perchè Steve puntualizza che Cath lo è solo andato a prendere e che Danny deve cercare di non innervosirsi quando la vede!).
Non vedo l'ora di leggere il seguito e soprattutto, non vedo l'ora di vedere questi due appostati dietro la casa dove si terrà il pigiama party al quale parteciperà Grace...
So che mi divertirò un mondo...! <3
Complimenti ancora una volta, la tua storia mi sta regalando dei veri momenti di puro divertimento e li descrivi così bene che mi sembra di vederli...
A Venerdì e bravissima!
Ciao.
Z.

Nuovo recensore
07/10/13, ore 17:51

Se la connessione tiene sta volta commento col capitolo appena uscito o quasi... dato il tempo ho qlc dubbio ma proviamo.
Iniziamo...
numero da circo di super seal??? nn capisco a cosa tu ti riferisca, lui nn è quello ragionevole, calmo e tranquillo con cui si può parlare??? hahahah
la scena di Steve che sale e spegne il motore e la radio x parlare mi sa troppo di coppietta sposata!!! sono fantastici!!!
la macchina che si muove con la sola forza del pensiero vorrei vederla, magari super seal ha dei poteri come ioda!
La negazione di un problema evidente è troppo da mogliettina offesa, grande Danny, lo adoro e per colpa tua ormai ho un debole x Scott che altro che sognarmelo di notte... x nn parlare delle foto... sbav... =Q_____
ok, mi riprendo e torno alla recensione
“ok bello ora te lo faccio vedere io che sono capace” really!!!! pure minaccia!!!
lo voglio....
ok ok smetto di sbavare, e cambio sfondo del cellulare o la vedo grigia...
20 minuti di silenzio??? 20 minuti senza nemmeno una parola??? Danny???
in pratica una tortura!
Il fatto che pure il detenuto riconosca che sono una bella coppia la dice lunga...
Se Danny vuole stenderlo con un pugno allora Steve cosa vuole fargli???
il maritino le ha detto di avere mal di testa” fantastico, sto pezzo mi fa piegare! Quindi anche lui sa chi fa cosa? Povero Danny, se ci tolgono pure la scusa del mal di testa siamo fregate!
Ora Danny gli sguinzaglia contro Steve!
Voglio aprire una parentesi in mia difesaIO NN SONO UNA PAZZA SPICOPATICA CHE CONOSCE STRANI METODI DI TORTURA. Ecco chiudo la parentesi ma altrimenti sembra che suggerisco con disinvoltura sofferenze da infliggere x avere informazioni. Nn ho sul comodino il manuale del perfetto torturatore!
Ecco il numero da circo di Steve è pericoloso quindi nn tentate di rifarlo con gli amici e nn sostituite al coltello oggetti pesanti tipo un martello o simili che se sbagliate l'altro ci lascia un dito... (ops...)
“quante volte devo dirti che gli interrogatori vengono fatti secondo le regole”... mi immagino il sorrisino di Steve... dopo che ha aperto una porta con una bombo a mano x difendere l'onore del suo raggio di sole...
Steve è un genio del male, addirittura gli punzecchia le dita, sicura che nn ci bannano?
Ehi la tortura funziona col tipo... devo pensare ad altro x le prossime volte, così mi preparo, tanto x nn farmi cogliere impreparata?
“nn sono sadico” nooooooo solo molto convincente!
“dovrsti separare il lavoro dalla vita privata” proprio lui parla che si porta la bistecca in ufficio ehm volevo dire la G.R.M.
E ricordiamo che se ottimizzi i tempi in 6 minuti al max è un uovo sodo... che x la G.R.M. È anche troppo!
Posso sapere il sogno di Danny???
ecco ricordo al MIO Ambrogio che adesso pure io voglio il cioccolatino!
Ecco poi parliamo del sorrisetto di Steve, è un'arma, dovrebbe avere il porto d'armi x sfoderarlo!
Un piano x il pigiama party??? povera Grace meno male che lo zio steve sembra più ragionevole (:
Steve che apre le porte con le bombe impedire a Danny di avere una reazione esagerata... povera bambina è messa male...
se un ragazzino dovesse tentare di baciarla come minimo lo arrestano!
“poti le birre e il dolce” e???
uffa adesso mi tocca aspettare venerdì x leggere del piano di Danny!!!!
sei crudele almeno quanto Steve...
uff... aspetto... ok...
comunque sta storia mi piace
baci
<3 Alice