Balance
di Mai Kusakabe

17/09/15, ore 18:26

Wow, macabro. Neanche tanto. È più macabro fare una cosa a tre col cadavere. Ho letto di peggio. Farlo vicino un cadavere, uff... Non è cosi sconvolgente. Stupenda comunque. Scritta bene, e poi, da Kidd, me lo aspetto che uccida qualcuno. E poi Law che non gli e ne frega niente. Proprio i caratteri azzeccati. Fai i complimenti a Mai che croce benissimo, e riesce a coinvolgere il lettore. Almeno è così con me.
Arrivederci e a presto.
Bacioni <3

15/09/13, ore 13:48

Capitolo come sempre stupendo e azzeccatissimo,credo che questa coppia piaccia propio per la sua singolarità rispetto a tutti gli altri paring e anche in generale,di certo il loro non è un amore non comune, così tendenzialmente gotico/macabro.In un certo senso due pazzi insieme sono anche un pò inquietanti a pensarci ,ma loro due stanno davvero così bene insieme che è impossibile non fare il tifo per loro o provare una sorta di simpatia-ammirazione per loro come persone in sè pur disprezzando o non condividendo le azioni che fà. Leggendo l'ultimo capitolo quello che ho provato mi ha fatto spontaneamente pensare che deve essere qualcosa di simile a ciò che provavano i marco e ace di romance, alla fine verso i due fantasmi kidd e law.
Essendo law il finale e la reazione un pò me li aspettavo anzi ero cerca che fossero questi, ma il discorso che fà a kidd non è per questo meno ad effetto ,la frase finale:
sono rimasto perché anche se è indiscutibile che sei un pericolo per il resto del mondo, è anche indiscutibile che non lo sei per me. Sono rimasto perché mi sono innamorato di un fottuto psicopatico a cui piace portarmi la colazione a letto ed abbracciarmi dopo aver fatto l’amore
sono la parte di tutta la storia che preferisco mi hanno emozionata! anche perchè credo sia la prima volta che leggo una storia di law che dice chiaramente ti amo a qualcuno! questo no,non me lo aspettavo.Ma come ho detto law potrebbe anche dirlo per secondo, non è tanto il dirlo secondo me che non potrebbe fare,più che altro essendo orgoglioso comè non c'è lo vedo a dirlo per primo senza prima essere assolutamente sicuro che l'altro lo ricambi a pieno, questo secondo me più che per orgoglio per la paura di essere respinto o per la paura di apparire debole considerandola una debolezza, ma se qualcuno lo fa prima,si c'è lo vedo bene anche nel universo originale a dirlo,non a ogni ora del giorno e in modo sdolcinato come fare qualcun altro(tipo sanji)ovviamente ma in questo modo,con un discorso in fondo dolce ma misto a ironico beffardo c'è lo vedo benissimo.
La parte hot è come sempre ben gradita per un pelo temevo non c'è ne fosse nemmeno una,fiù pericolo scampato! come sempre fra loro e passionale ma per certi versi perverso(farlo vicino a un cadavere!,e usare il sangue come lubrificante!)ma in un certo senso perversamente eccitante! sono sollevata di leggere che non sono io l'unica a pensarlo.
Una nota finale per Mai:La storia è fantastica però mi piacerebbe che facessi capire meglio quando iniziano o si verificano certe cose:Per esempio kidd sta con law da 4 anni,ma da quando a cominciato a fare quello che fà?quasi subito dal primo anno o solo ultimamente nel ultimo anno? e "l'incidente" del braccio di law è avvenuto al inizio delle loro storia tipo i primi mesi oppure già quando stavano insieme da un pò tipo 1 o 2 anni?

15/09/13, ore 13:45

ciaossu! :D
oh ke bel finale *.* anzi stupendo, davvero *.* ora capisco xkè ti piace questa fic *.*
be l'agitazione di Kidd all'inizio è più ke giustificata! xò quando Law gli dice ke se ne sarebbe potuto andare quando voleva, ma nn se ne andava xkè lo ama *.* mamma mia *.*
certo ke Kidd era proprio ben organizzato con le sue vittime! le decideva proprio accuratamente!
certo ke tra tt e due nn so ki è più malato XD cioè Law vuole aprire in due le vittime di Kidd O.O be in effetti cosa mi potevo aspettare dal chirurgo della morte XD
evviva tradurrai la fic ke speravo! ^.^ nn vedo l'ra di leggerla!
ciaossu ;D

14/09/13, ore 19:09

ehilà!
oddio era come dicevo io, sono emozionata! bellissima come al solito, finale azzeccatissimo! penso che se il medicastro l'avesse scoperto e se ne fosse andato, non sarebbe stato il medicastro ehey XD
come al solito adoro questa storia anche se non è stata molto lunga mi ha preso molto, poi Kidd è dolcissimo *-* !
ad un certo punto mi è sembrato (non per parlare sempre di quella storia, anche se ce l'ho fin dentro le ossa) Vidas, nel punto in cui Kidd gli ha chiesto: non te ne andrai?- diciamocelo,chi lascerebbe mai Eustass-ya?
chiedo scusa per la recensione un pò deboluccia ma devo proprio scappare- purtroppo! storia fantastica come tutte le altre, non vedo l'ora che inizi la prossima! <3

14/09/13, ore 18:32

Ciao Lily!!!! Non so cosa uscirà fuori da questa recensione dato che sono letteralmente impazzita! Dico Law sempre calmo e rilassato nonostante tutto mentre Kidd ha paura di perdere il suo amore! Almeno hanno trovato qualcosa da fare insieme, apparte il sesso si intende! Kidd ammazza le persone per poter sfogarsi mentre Law le apre per poterle studiare! Cosa macabra ma alquanto interessante! Devo dire che usare del sangue di un tizio morto che si trova a pochi centimetri di distanza come lubrificante non è una scelta che avrei fatto ma infondo non siamo solo noi ad essere malate mentalmente! Nonostante questo, io li ho trovati adorabili dato che sono rimasti abbracciati per tutta la durata dell'amplesso e anche dopo! Ok sto letteralmente impazzendo, ma come può essere altrimenti se ci sono questi due che si comportano in un misto tra romantico e horror?
*sprofonda nella poltrona finché mangia altri pop corn*
Insomma non è da tutti giorni minacciare di morte una persona se ti ha fatto prendere HIV o chi sa cos'altro appena finito di fare sesso! Dimenticavo che loro non sono una coppia ordinaria che vedi tutte le volte che esci di casa! Va beh, ora è meglio che vada appuntamento ungente con Law! Anche se non sono proprio sicura che possa aiutarci più di tanto! Male che vada, non posso diventare più pazza di così! A presto e ringrazia Mai anche da parte mia!

14/09/13, ore 18:18

Ciao mi associo alla tua malattia sono dipendente da questi due e li amo in tutte le storie e grazie a Mai e a te posso soddisfare la mia dipendenza.
In questo capitolo li ho trovati così dolci e innamorati che non riuscivo a smettere di rileggerlo e poi il motivo per cui Law resta con Kidd mi ha portato in paradiso *_*
Alla prossima
(Recensione modificata il 14/09/2013 - 06:18 pm)

14/09/13, ore 18:04

In una parola? Superrrrr!!!!!
Mamma mia quanto mi è piaciuto!!! Davvero, sensazionale!
Dico sul serio, appena avevo letto questa fiction mi ero chiesta "Ma non è Law quello sadico a cui piace vedere il sangue?" e infatti eccolo qui in una delle sue performance, ho dovuto ricredermi! Dico davvero, il finale mi è piaciuto un sacco! ho riso così tanto che il gatto ai piedi del letto ha abbassato le orecchie, guardandomi come se fossi pazza. E forse ha ragione..
Anzi, probabilmente ha ragione, perchè solo io sbavo come un ossessa per le fiction.
Davvero, Mai, le tue fiction son troppo Hot...mi piacciono un casino!!
Chissà come sarà la sua prossima fiction.
Alla prossima, e buon lavoro Lilian, hai fatto un capolavoro!
Bye-bye

14/09/13, ore 10:47

Cara lilian pottere mi hai letteralmente tolto le parole di bocca: trovo assolutamente affascinante questo capitolo. È perfettamente reale, è un tipico caso clinico con difficoltà nella gestione della rabbia.
Sono assolutamente d'accordo,e la stessa identica cosa che ho pensato io mentre leggevo! incredibile! in effetti questo è una componente più recente nelle storie di Mai che ritrovo anche in romance,il riuscire a trattare di argomenti e scene "difficili" con una naturalezza e una scorrevolezza nelle parole che ha del incredibile,sono descritte e si capiscono benissimo le emozioni provate da kidd,ed è impossibile non sentirsi totalmente coinvolte nel racconto,mi chiedo se la sua capacità di caratterizzare e descrivere così bene la psicologia dei personaggi sia dovuta anche in parte al fatto che studia psicologia,in effetti molti prima di diventare scrittori lo hanno fatto.E mi piace particolarmente perchè questo è DAVVERO kidd per la prima volta,trovo che in altre sue storie come anche in vidas kidd fosse stato reso troppo"dolcificato" sia chiaro che io non amando molto l'originale lo preferisco di gran lunga così,se in una storia il suo carattere fosse completamente fedele al originale sarebbe impossibile scrivere di lui come un personaggio non negativo,antagonista nella storia.Però mi dà fastidio che molti lo trovino icc in certi frangenti,va bene il fantasticare ma se un personaggio ci piace dovrebbe piacerci per come è davvero non per come noi lo vediamo,atribuedogli qualità che non ha.
A me piace Law ma non penso che sia uno santo o un bravo ragazzo,è un sadico stronzo(si può dire?)menefreghsta egoista bastardo(che solo ogni tanto mostra un lato migliore)ma mi piace lo stesso così comè.
Comunque tornando alla storia lo trovata convincente fin quasi alla fine,anche da parte di law la reazione e il comportamento sono icc,tranne verso la fine forse,kidd così orgoglioso non c'è lo vedo a dire a law che lo ama così direttamente,specie se è il primo dei due a dirlo,una doppia perdita nel orgoglio(law c'è lo vedrei a dirlo solo se non fosse il primo,e lo dicesse con tono beffardo come se lo prendesse in giro o come se stesse concedendogli un grande onore)ma essendo un au può anche starci.
La cosa più bella degli au e che puoi amare una storia e i personaggi anche se non ami quelli originali.

14/09/13, ore 10:31

Hello! scusa se recensisco solo ora,ma ho visto questa storia solo ora,è stupenda nonostante abbia solo 3 capitoli i personaggi sono ben caraterrizzati,come la storia e loro spicologia, un altra cosa che amo di questa autrice e che riesce a fare tutto questo anche con poche parole,rendendo impossibile non affezionarsi a i personaggi e coinvolgersi nella storia anche se è breve,è una cosa che di solito anche i migliori scrittori veri riescono a fare solo con romanzi di 300 pagine.
Law altro che non essere male,è propio un gran bel figo! mi piace che qui per una volta sia kidd a prendere l'iniziativa,e mi fà ridere che qui sembri sopratutto al primo approccio che la sua irrascibilità sia più un mezzo per nascondere una certa timidezza,e come sempre amo oltre alle parti erotiche quasi di più i loro botta e risposta,sempre così diretti e sincere grande storia!

09/09/13, ore 16:22

mmh, in ritardo uff, l'ho appena visto!
vabbuo comunque sto capitolo mi ha rassicurata sulla salvezza del mio boyfriend trafalgar caro e del suo amante che a quanto pare come ogni drag queen mestruata che si rispetti è uscito di testa e.e
no vabeh scherzi a parte, in realtà ammetto che questa storia mi intriga paecchio, oltre al lato psicologico molto avvincente e l'atmosfera tesa che si viene a creare; adesso sono abbastanza in ansia per sapere come reagirà Trafalgar a questa scoperta che ha fatto su Kidd, anche se da chirurgo pazzo che si rispetti dovrebbe affiancare Kidd e squartare i cadaveri- no vabeh sono fuori, però mi piacerebbe vedere i due vicini che fanno a pezzi le persone muahahahah!
Mi sono commossa quando ho letto di Kidd tutto preoccupato per Law che lo chiama e poi il Ti amo è stato owncjbcbicbqwai *occhioni dolci*
Cioè ma io dico una cosa, ma dov'è la Lemon? dimmi che nel prossimo capitolo Kidd lo stupra, ti prego dimmelo-come in un certo capitolo di Vidas che mi sono spulciata più volte e che ho salvato,si,sono disperata-ma in effetti non avrebbe senso se lo stuprasse considerando già che Trafalgar è terrorizzato dal rosso; Trafalgar, paura? Devo ammettere che non so che potere abbia Mai, ma quando ho letto il Ti amo (ajcbcbashbca che dolci) di Kidd,il primo pensiero che mi è venuto è che non sia per niente OOC, come avrei pensato in altre storie! non so bene ma in effetti pensare a Kidd innamorato è strano, anche vederlo mentre si dichiara: ma questa storia non me lo fa sembrare affatto OOC. Non so se è chiaro il concetto che cerco di esprimere; comunque il modo n cui Kidd ha di proteggere Law mi ricorda il modo in cui nell'anime protegge il suo sogno: cioè lo mette davanti a tutti, pronto ad uccidere per lui! è un lato che mi ha ricordato l'anime e l'ho amato! vabeh sto divagando! al prossimo capitolo, spero che Mai non avrà una morte sulla coscienza (la mia se non è chiaro) Non vedo l'ora!

09/09/13, ore 01:29

Fantastico!!!
Mi piace un sacco!! Se ci pensiamo tutto cio che e' successo e' del tutto realistico, sono cose che succedono in vari casi. Tipo il fatto delle persone che nascono con problemi di rabbia e che, come hai detto bene tu, hanno un modo morboso verso le persone a cui tengono. Per non parlare della denuncia a Law, caso molto comune, credimi.
In piu, cavolo non ci credo ancora, vedere Kidd fare quel modo mi ha shoccato ma mi e' piaciuto un sacco. Pero, insomma, chi non agisce cosi al giorno d'oggi per farsi perdonare?? Del tutto vero!
Sul fatto che Kidd a messo da parte il fatto di essergli negato il sesso, ma che l'aveva presa bene; mi fa capire come sia vulnerabile il rosso e la sua situazione mentale.
Ahi, chissa come la prendera Trafalgar, ora che ha scoperto il vero passatempo di Kidd.
Non vedo l'ora! Riguardo al tuo, ora, dilemma della vita; ti faro sapere appena ho un ipotesi. Al momento, l'unica cosa che posso dirti e' che se trovi un dottore come Trafalgar: "Trattieni la bava e dattela a gambe levate!". Per quanto puo esser figo, puo essere letale.
Complimenti ancora per il capitolo meraviglioso.
Non vedo l'ora di sapere come andra a finire.
Bye-bye

08/09/13, ore 23:15

Ciao Lily! Si ho ricevuto la lettera! Grazie per il bracciale, lo sto indossando tutti i giorni, lo tolgo solo per fare la doccia, non voglio che si rovini ci sono molto affezionata! A proposito, ti devo ancora inviare la mia, scusa ma purtroppo non riesco a riposare 5 minuti che sono già richiesta chi sa dove! Lasciamo perdere te la spedisco domani mattina!
*inizia a preparare i pop corn e le poltrone*
Sono curiosa di sapere cosa combineranno quei due, beh seguo il tuo consiglio e vado a dare un occhiata nel backstage, ovvero nella storia originale, sono diventata tremendamente curiosa adesso! Almeno adesso sono sicura che non posso fare spoiler! Comunque facendo due calcoli, Kidd ha fatto fuori dalle 12 alle 18 persone per poter stare con Law, mi suona macabra e allo stesso tempo dolce come cosa! Ok, sono pazza! Ora mi chiedo se Law gli farà cambiare abitudini o se lo lascia così com'è ! Ritornando a questo capitolo, suona strano pensare che Kidd abbia fatto accampamento fuori dalla casa di Law, e per ben 5 giorni solo per poter tornare a stare insieme a lui ma almeno sappiamo che ci tiene al nostro chirurgo! Nel frattempo Trafalgar stata per rimetterci il posto a causa di un intervento che si è rifiutato di svolgere, ma capisco che anche lui voleva studiare la morte di una persona a causa della malattia!
Ok, abbiamo capito che sia Trafalgar che Eustass rispecchiano molto il loro carattere come nel mondo di One Piece, ora è meglio che vada prima di cadere nel paranoico! Si, forse è troppo tardi!
Ci vediamo al prossimo capitolo! Non ti preoccupare è troppo tutto pronto per lo spettacolo!

08/09/13, ore 22:36

Ciaossu! :D
Wow! In questo cap sn successe un sacco di cose! :D
Bé cm hai detto tu hai perfettente ragione dicendo ke in effetti é questa la vera personalitá di Kidd! (Anke se io lo preferisco piú "dolce" *.*)
Mamma mia Kidd é andato un pó fuori i testa O.o e povero Law T.T
E poi poverino lo hanno accusato ingiustamente T.T x fortuna c'era Kidd ke lo ha aiutando dandogli da mangiare :D
Mi piacciono molto il fatto ke i siano ogni tanto dei salti temporali :D
Sn proprio curiosa di sapere cm va avanti :D
Ciaossu ;)
P.s. Sarei felicissima se potessi farti da assistente xó di inglese faccio schifo! Puó testimoniare la mia prof di inglese u.u (ke mi stava x rimandare XD) spero ke tu trovi qualcuno ke ti aiuti ;)

08/09/13, ore 21:21

Ciao sai com'è ogni tanto il mio lato diabolico mi spinge a volere tutto e subito quindi non ho saputo aspettare i capitoli tradotti ( magari sono un caso clinico pure io XD)
Ad ogni modo mi piace tantissimo questo capitolo soprattutto perchè ci vedo una nota di "amore" fuori dagli schemi in fondo Kid fà del male agli altri per non farne a Law anche questo è un gesto d' amore, magari "amore gotico" ma pur sempre amore.
Alla prossima

07/09/13, ore 14:52

Ciaossu! :D
Oh ke bello un'altr nuova fic! :D ke peccato ke dura sl tre capitoli, ma so x certo ke sará lo stesso bellissima ;)
Cmq parlando della fic bé cm l'affermazione di Law é piú ke vera :Q_ nn sarebbe x nnt male *.*
Povero Kidd gli hanno sparato! Subito ho pensato al peggio, ma ci vuole ben altro x ammazzare Kidd *^*
Cm inizio questa fic mi ispira molto :)
Spero di leggere presto il seguito :)
Ciaossu ;)
P.s. Nelle due long se vince una l'altra nn verrá mai tradotta oppure verrà tradotta in seguito? Xké mi ha incuriosito molto la seconda fic dv Kidd e Law si conoscono giá da piccoli e mi dispiacerebbe se vincesse l'altra e quella nn verrebbe mai tradotta ;)