Il morso del ragno.
di Lady Atena

21/05/14, ore 20:30

Ahahahahah oddio muoRooo!! :D Clint e Nat. Nat e Clint. Ogni versione mi va bene, mi Fa bene!
Quei due sono esilaranti, insieme davanti al televisore, al ritorno da una missione, a combattere sul programma da guardare. Clint con quel suo lato un po' bambino che non smuove affatto Natasha, Nat che rimane irremovibile nonostante Clint e il suo infantilismo programmato.
E per la cronaca, sì, ho visto anche io Anastasia e trovo esilarante il fatto che quel cartone è tipo un documentario animato sulla stirpe dei Romanoff, della quale, come ultima figlia, Natasha fa parte. XD "Sai che odio Anastasia." Riesci a far ridere con poche parole e penso che sia uno dei migliori pregi che una persona possa avere, la semplicità (io sono una persona mooolto complicata xD). Poveraccio Clint, la sua sorte sarà sempre quella di perdere davanti ad una donna. Potrà essere anche la più brava spia al mondo, ma neanche James Bond riuscirebbe a battere il sesso femminile. WOMEN WIN! Questo è quanto u.u
Ripeto ulteriormente (se non fosse stato chiaro) che io TI AMO. Mi raccomando non tardare con la prossima flash, ti aspetto!!!
Ancora complimenti su complimenti alla Regina!
Bacioni, Erika <3 :*

21/05/14, ore 20:08

Sì. Mi dispiace un CASINO (la grammatica va a farsi fregare dal barbone fuori il supermercato) per la mia assenza all'appello dei recensori, signora maestra, sono tanto dispiaciuta, non lo farò più, MA io le ho portato una bella mela rossa per farmi scusare!
Ok, siamo seri, *scoppia a ridere* siamo seri sul serio. Tu NON SEI la maestra, tu sei LA REGINA! La regina è tornata signori e signore! E' tornata la mia reginaa!!! *urla ai passanti di venire ad acclamare la sua regina diletta* *va a chiamare Bruce Banner perché un omone verde arrabbiato attira molti più passanti che, incuriositi (terrorizzati), non possono ribattere oltre*
Tralasciando il fatto che tu SAI che io amo il tuo modo di scrivere, passiamo al fatto di quanto io ami il modo in cui componi la struttura sintattica di una frase. NO. Amo il tuo modo di scrivere. Punto e basta.
Le tue idee sono sempre così fresche e originali che non ci vuole un'immensa e dettagliata descrizione perché il messaggio arrivi forte e chiaro al lettore. Infatti chi si trova dall'altra parte dello schermo a leggere le tue storie si sofferma un po' di più, per assaporare il tuo semplice e preciso modo di scrivere, che riesce a colpire i sentimenti più profondi. E' chiaro, va dritto al punto, pur trattando tematiche dolci e sarcastiche. E proprio questo modo di esprimerti calza a pennello a Clint e Natasha, la reincarnazione netta della chiarezza e precisione, del non lasciare altre alternative, del 'o questo o niente.'
AMO Clint e Nat praticamente ovunque, in qualunque contesto, e ancora di più trattati da te. 'Mi piace come implori' è il titolo del capitolo alternativo ma totalmente IC nelle sue poche parole. Lo scambio di battute è sarcastico, si fregano a vicenda, e Clint mantiene quel suo lato sensibile, un po' asociale da nerd 'ti ho salvato ma ciao'. E l'ultima frase è stata ancora più spettacolare nel suo gioco di parole, caratteristico di questi due.
Ebbene sì. La Regina delle Frasi ad Effetto è tornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! Me tanto feliceee!!!
Contentissima di poter leggere qualcosa di tuo, ci si legge tra poco XD
Baci, Erika <3

21/05/14, ore 18:14

Carina e appassionata questa storia.
Natasha somiglia più ad una gatta che a un ragno, o almeno questa è la mia impressione.
Adoro le sue movenze e come cerca di mostrarsi fredda e vicina allo stesso tempo, nascondendosi fino alla fine un po' dietro ad una maschera che non riesce ad abbandonare del tutto; forse per sentirsi protetta e non totalmente scoperta.
Clint è più umano invece, e lo apprezzo.
La fic inoltre è ben scritta e il prompt è rispettato.
Ho un unico dubbio: ho letto una storia molto, MOLTO, simile a cui avevo fatto una recensione o neutra o negativa. Era sempre la tua o di Sillvia?

28/12/13, ore 13:00

Perdono, perdono, perdonooo! Infinite parole di scuse sulle note della canzone della Caselli. Minima dimenticanza ma ritardo massimo dovuto ad impegni D:
La shot è splendida, la Regina delle Frasi ad Effetto è tornata! Ave a te o Regina! Usi sempre un modo discreto e incisivo per descrivere azioni e fatti, e ogni volta mi colpisce la tua scrittura semplice e il tuo modo netto di presentare le vicende. Clint e Natasha sono una coppia così misteriosa e forse anche un po' frenata e riservata, nelle tue storie il loro amore (che sia amore il loro?) non è rivelato in modo esplicito ma fuoriesce poco a poco, nascondendosi a volte e negando la sua vera natura. Nelle tue storie nulla è dato per scontato e adoro l'umiltà con cui sono scritte.
Mentre leggo li vedo parlare, vedo lo sguardo perplesso di Clint e i lineamenti contratti di Natasha. I loro movimenti sono meccanici e i loro discorsi lasciano un velo di suspense che sinceramente amo ritrovare nei testi scritti. Il prompt della discoteca è rispettato e lo scambio di battute tra loro due riguardo a quel luogo è appropriato e divertente. Clint riesce sempre a contrattaccare anche se la nostra Vedova si dimostra molto più abile di lui. Mi è piaciuta molto questa storia, bella come tutte le altre e fresca. Adoro il tuo stile e ancor di più essere un tuo suddito accanito. *ave a te o Regina* *si inchina*
Buone feste e buon Capodanno. Ci leggiamo in giro. Ancora complimenti, un bacione
Erika

22/12/13, ore 22:44

Non ti mangiava a prescindere Clint, sei tutto penne, ossa e frecce.
Mi piace molto la descrizione di Natasha.
W la coppia!
Saluti e baci da Kamy.

22/10/13, ore 15:03

Ed eccomi a recensire anche questo capitolo :D
Devo ripetermi di nuovo purtroppo, perché scrivi sempre benissimo **
Mi piacciono un sacco i "tuoi" Clint e Natasha, così freddi ma allo stesso tempo così umani nel desiderio di avere qualcuno al loro fianco, di essere capiti ed accettati nonostante il loro lavoro :)
Ancora brava xD

21/10/13, ore 22:43

Mi dispiace tantoo!! Mi sono ripromessa di leggere e recensire questo capitolo non appena avrei ritagliato un po' di tempo alla mia avida agenda, ma mi sbagliavo! Ho avuto un sacco da fare in questi giorni ma il mio pensiero è sempre volato al tanto atteso momento in cui avrei avuto un po' di pace e avrei potuto stendermi sul mio amato letto a portare a termine le mete che mi ero prefissata di raggiungere in qualità di lettrice.
Capitolo fantastico, non saprei definirlo in diverso modo, sto amando il quarto come ho amato gli altri capitoli prima di esso. Devo dire anche che amo il tuo modo di scrivere: conciso, efficace, ma allo stesso tempo ricco di significati e sfumature. Le tue flash hanno valori ben precisi, a differenza del mio grande difetto di prolungare all'infinito i miei pensieri, tu riesci a rendere visibile e palpabile ogni azione! Natasha e Clint sono una coppia particolare, lo ammetto, sono e rimarrano per sempre la mia coppia preferita -se coppia si possono definire- e sono tuttora sbalordita di come riesci ogni volta ad evolvere il loro rapporto e a sottolinearlo sotto il punto di vista di entrambi. In questo caso è il nostro arciere che si preoccupa maggiormente e che lascia trasudare delle espressioni compromettenti dai suoi modi di fare. Eh sì, che vuoi fare, all'amor non si comanda, ma io dico sempre: non puoi proteggere la persona che ami per sempre, ma puoi provare ad insegnarle come proteggersi. In questo caso Clint si dimostra fin troppo protettivo nei confronti della spia, certo, lei non ne ha bisogno di sicuro, sa come proteggersi di suo, costantemente. Devo ammettere però che mi è piaciuta particolarmente la premura che ha l'agente nei confronti della partner, è stata una sfumatura diversa, un diverso tipo di rosso, che mi è piaciuta tanto. Sei sempre un mito nel concludere le fic, ti meriteresti una corona, ed è per questo che UFFICIALMENTE ti nomino in questo, quello e qualsiasi altro possibile e immaginabile universo parallelo -xD- REGINA ASSOLUTA DELLE FRASI AD EFFETTO! Complimenti ancora! Non mi stancherò mai di farteli! Ciao ciao, spero di leggere presto il prossimo capitolo, bacioni, Erika

21/10/13, ore 22:37

Direi personaggi Ic.
Clint relax.
Prompt rispettato.
Correzioni:
“Così sta [stai] andando” disse.
“Sei nervosa, per caro [caso]?” chiese.

14/09/13, ore 14:03

Ok, questo è un vero e proprio splendore ** hai superato te stessa qui *w* Adoro la fluidità di questa flash, data dal fatto che hai descritto le azioni di Clint e Natasha mentre parlavano, e li vedo proprio a fare una conversazione del genere =3
Magnifica, davvero <3 Come sempre hai scritto in modo praticamente perfetto, quindi rinnovo ancora una volta i miei complimenti xP
Besos <3 Shi

13/09/13, ore 21:45

Terzo capitolo: fantastico! Siamo passati dal momento in cui Clint e Natasha si sono incontrati, alla battaglia di Manhattan. Sono eventi non particolarmente significativi, ma tu riesci a far diventare semplici parole... diciamo, importanti! Questo capitolo non lo avrei visto di buon occhio se non fosse stato una flashfic, in qualche modo, un prolungamento sarebbe stato inappropriato. Le parole vengono assecondate, trattate con premura e curate nel miglior modo possibile da te. I piccoli gesti di vita quotidiana che esprimi prendono vita, piombano nella realtà prepotentemente, in modo positivo, non riesci ad accorgerti di stare vivendo nella storia, di vedere l'immagine che hai di loro due, di vedere Jeremy Renner e Scarlett Johansson in realtà. Lei con i suoi lunghi ricci incatenata alla panca sopra un aereo in volo prima, con un delizioso caschetto riccioluto poi e, non più con un grazioso vestito nero fin troppo attillato, con la sua tuta da combattimento, trasformata nella Vedova Nera, il personaggio che, ormai, si è convinta di stare interpretando a tempo pieno. Lui invece ha preso ad interpretare sotto i nostri occhi il solito divertente ma anche silenzioso e timido Occhio di Falco, il personaggio che ha preso possesso del mio -amato- Jeremy *-* :'D Lo immagino con la sua "armatura" (se proprio in questo modo la vuole definire Captain America!) attillata, con i muscoli contratti e sudati e quella leggera (si fa per dire :'D) vena pulsante sul braccio destro, mentre sfotte Natasha, la paziente e aggressiva Natasha (aggettivi che, messi uno accanto all'altro nella stessa frase, farebbero a botte. Altro che muscoli e vene pulsanti, questi hanno i geni della Vedova Nera! XD) Mi scuso per non aver potuto leggere e commentare anche questo splendido capitolo non appena è stato pubblicato ma non ho avuto il tempo di collegarmi. Aspetto -im-pazientemente il quarto. Complimenti ancora Lady Atena! Baci Erika. P.S. Questa volta Coulson non c'è! xD Poraccio... anche se è già morto...
(Recensione modificata il 14/09/2013 - 09:48 am)

11/09/13, ore 22:24

Prompt rispettato. Personaggi Ic.
Correzioni:
Clint sgranò gli occhi osservando il seno pallido della donna, abbassò il capo vedendo i fianchi [è andato a capo per sbaglio].
definiti e voltò la testa avvampando.
"Ma vorresti [Vorresti] una doccia bollente con me" sussurrò.

06/09/13, ore 19:18

E ancora una volta brava =D è un bel momento, mi piace vedere Clint tutto rispettoso che cerca di non scomporsi e Natasha che gli cammina tranquillamente davanti nuda xD Lei è russa, non conosce la vergogna u.ù
Complimenti, davvero! A presto ^^
Shi

06/09/13, ore 19:15

Splendido anche questo capitolo xD Natasha che sfila nuda davanti a Clint e lui che rimane stordito dalla sua figura... :'''D Mi ha fatto morire! XD Sempre bravissima a scrivere flash! Mi è piaciuto molto, la Vedova Nera che gira per casa con la maglia di Occhio di Falco è una scena memorabile, un momento di follia perfetto per le Clintasha! Poi per qualche motivo va sempre di mezzo Coulson! O.o Non mi sarebbe mai passato neanche per l'anticamera dell cervello, un momento in cui Barton si comporta responsabilmente rispetto a Natasha! Clamoroso! Complimenti! Alla prossima, spero presto. Baci Erika

05/09/13, ore 23:48

Incredibile questo primo capitolo, poche parole, precise e leggere. Pochi scambi di battute ma essenziali. Sono rimasta colpita dalla perfetta descrizione del momento e dal sarcasmo di Clint scontratosi con la freddezza di Natasha. Vorrei leggere il seguito per rendermi le idee più chiare di quanto già non siano, ma lo farò con piacere perché è davvero una bella storia. Complimenti, Erika

05/09/13, ore 22:46

Ok, non vorrei sembrare ripetitiva, ma cavolo, scrivi davvero bene <3
E ti stai dando veramente alla pazza gioia a quanto pare xD E a me non dispiace per niente, leggere ciò che scrivi è una gioia =D
Beh, ancora una volta ti faccio i miei complimenti, il momento che hai scelto è sempre stato interessante secondo me, e hai descritto bene anche i dettagli minimi, come i denti di Natasha o il sogghigno di Clint! Un'altra cosa che mi piace è l'orgoglio russo di Natasha :3 che donna *w*
Ancora complimenti, attendo il prossimo gioiellino u.u
Shi