こころのひるみ - kokoro no hirumi
di A q u i l e g i a

13/09/13, ore 21:07

Bella, davvero bella :)
Mi è piaciuta davvero tanto, ho adorato le tue descrizioni... è una fic breve ma scritta in modo impeccabile. Ho amato l'uso della prima persona e trovo che tu sia brava ad analizzare i pensieri di Misty.
Scrivine altre così, è molto bella!
Ile_W

10/09/13, ore 14:51

Hiya, Azu-chan!
Come ti ho promesso, eccomi qua a recensire.
Aw, ti ringrazio per avermi dedicato la flash <3 mi sento un po' in colpa, io non so mai cosa dedicarti. *si rintana nell'angolo*
Mi dispiace ma non farò qualcosa di lunghissimo poiché non ho tempo, tra un po' forse esco e devo finire un capitolo. La scuola toglie tempo prezioso, dannazione :c

"Kokoro no hirumi". Mi piace questo titolo, ha un ché di melodico... Traduzione, please? ^^"
Allora, come ben sai all'inizio non avevo capito si trattasse di un terremoto, ma no farmi caso, io sono scema ^^" e poi francamente avevo letto di fretta, senza indizi sulla trama :c
Devo dire che ti viene bene la narrazione di Misty :) di solito a uno vengono meglio le narrazioni del personaggio con la quale è più in sintonia, altrimenti la prima persona va evitata.. Misty la conosci alla perfezione perciò potresti anche scriverci un'intera storia dal suo punto di vista e.e Se dovessi farlo io, piuttosto mi butterei dal balcone D:
Nulla da dire, grammatica impeccabile e stile altrettanto. Come ben sai è difficile commentare qualcosa senza errori o imprecisioni xD
Comunque trovo ottima l'idea di riversare(?) ciò che ci succede nella realtà su quei poveri disgraziati dei personaggi degli anime/manga ^^ come quella volta che, in Desire, ho fatto succedere a Vera lo stesso problemino che capitò a me in classe, lol!
Sono contenta che, finalmente, tu abbia creato qualcosa di simile. Intendevo, in realtà, una situazione che parte allegra e finisce a sorpresa allegra, ma va bene anche così xD tanto il mio scopo era di rallegrare te, e se questo rallegra te, rallegra anche me! Così siamo tutti felici uwu

Non so cos'altro dire su queste bellissime undici righe, mi disp ç_ç
Perciò ora mi dileguo, Distance attende nell'altra finestra sotto e.e
Mi raccomando, continua così ed alla prossima!
Bye
-H.H.-

08/09/13, ore 23:51

Né!
Probabilmente non ci conosciamo, ma risolvo subito questo impaccio. Milady Ophelia, chiamami pure come preferisci.
Ti ho aggiunta tra i miei autori preferiti da un po' perché mi incuriosivi, ma è la prima volta che recensisco qualcosa di tuo. Eh, sarebbe dura spiegare il perché.
Ma partiamo con le recensioni di cose semplici come le flash.

Il terremoto è una brutta bestia, sembra che tutto il tuo mondo ondeggi e non ci sia scampo.Un'esperienza da evitare sicuramente, che non vorrei più incontrare (e disgrazia voglia che viva in una zona che il rischio sismico ce l'ha).
Credo di essere avvampata per la nudità di Misty, ma preferisco non indagare oltre. U//_//U
Il terremoto distrugge tutto, partendo dalla tua psiche e finendo (nel peggiore dei casi) con tutto ciò che hai. L'introspezione di Misty è resa bene, perché è tangibile il fatto che lei ha paura e ammette di avere questa fragilità interiore.
Ash però sembra aver la situazione in pugno. Molto più maturo di quanto me ne ricordo (...è un'eternità che non guardo qualcosa della serie anime), ma è un IC futuro e plausibile -o almeno ipotetico e piuttosto in linea con l'evoluzione dal ragazzino all'uomo.
Menzione d'onore per Misty che si abbandona a questa situazione, perché sente benissimo di essere protetta anche se è forte -o cerca di esserlo, per lo meno.

Diciamo che vedere adult!Misty e adult!Ash è una visione rara qui dentro, ma mi pare tu sia riuscita a renderli bene anche in questo futuro di convivenza -o saranno già sposati?
La lettura di questa -ahimé piccola- flash è scorrevole, e la descrizione tramite la prima persona lo rende più reale.
Beh, complimenti, sfornane altre così.
See ya soon,

Milady Ophelia

08/09/13, ore 20:23

Ciao Saku!! :D
Beh, come già sai non vado matta per la Misty x Ash, ma te scrivi così bene che anche 5 righe bastano per farmi emozionare! *^* che pucci! *^*
Francamente non so che scrivere XD sennò sono ripetitiva ^^"
Sei bravissima a scrivere, travolgi il lettore, e beh tutte le cose che già sai ^^
Dal punto di vista della grammatica beh impeccabile, nessun errore e tutto fila liscio ^^ forse nella prima riga usi due e, ma magari è solo una mia impressione ^^"
Beh non so che scrivere veramente XD quindi...
Ci zampettiamo in giro!
Latia

08/09/13, ore 00:33

bello storia! mi piace e tu sei brava :D scrivi molto bene e le parole sono semplici ma ben messe! in più è pokè!!! continua così!

07/09/13, ore 23:45

Ciao Saku-chama!! Sono io, la tua rompipalle Sandra!
Come va? Spero bene. Ho aperto la pagina dei Pokémon e m'è bastato vedere il titolo, con i kanji giapponesi, per capire che era tua. Davvero, me lo senitvo XD
Adesso giudichiamo come si deve questa Fan Fiction:
Grammatica e Lessico: non ci sono errori. Cioè, neanche uno!! Davvero brava! Per il lessico va più che bene, non hai usato termini ricercati ma, in tutta sincerità, è stato un piacere leggere questa bella Flash.
Grafica: nulla da dire. In genere consiglio di lasciar perdere la scrittura "base" ma in questo caso ci sta dannatamente bene. Solo il titoto ti consiglierei di metterlo in un altro font, mentre il colore nero è perfetto. ma da che pulpito viene la predica, starai pensando.
Struttura: kampeki (perfetta). Sei andata a capo al momento giusto, senza lasciar confondere il lettore. Hai staccato bene i capoversi, i dialoghi sono scritti come piace a me e non nello stile "copione" che odio.
Informazioni sulla storia: Nulla da obbiettare, avevo qualche piccola notifica sul "Malinconico" ma credo vada bene così. Ora, però, mi sorge un altro dubbio: non sarebbe il caso di mettere Romantico?
Testo: e qui si rivela la mia vera perplessità. Uhm, mi piacerebbe parlare di alcune cose: hai messo la nota AU all'iizio della storia, però non so... come dirti. Ti fa capire che Misty si trovi in un castello. Ok, ma lei che ruolo rappresenta? Ok che è una Flash ma credo si debba sempre essere chiari in certe cose. D'altronde, però, hai ragione nel dire che così si sarebbe rovinato il momento romantico e speciale... Ti consiglio, quindi, di levare quella parte del castello o modificarla, sarebbe meglio.
A parte questo, però, la storia mi è piaciuta. Davvero.
Per quanto riguarda i personaggi hai fatto bene a mettere OOC: insomma, Misty è una persona, normale, nessuno lo mette in dubbio, però è sempre riconosciuta per essere colei che tira su il morale agli altri. L'unica volta che l'ho vista davvero sconfortata era solo quando ha dovuto lasciare quel babbeo Ash, e si sono messi a piangere entrambi... Ma aspetta, questo non centra. Sì che centra! No... non centra.
Quindi mi è sembrata troppo debole. Da Ash, alla fine, me la potrei anche aspettare un'azione del genere essendone innamorato e, soprattutto, vedendola in difficoltà. Perché prima di essere colei che gli ha rubato il cuore Misty è sua amica e, si sa, Ash è sempre gentile quando occorre. Ma non so perché mi dilungo, visto e considerato che c'è l'avvertimento. Orewa no Baka!
Trama: il pezzo forte! Semplicemente stupenda! La scena di un terremoto improvviso, le case tremano, Misty si sente spaesata, sola, in pericolo, arriva Ash dalle sue spalle, la fa sentire protetta. In poche parole hai tirato su una dimostrazione di quanto due persone possano scambiarsi alcuni gesti importanti, molto importanti, forntiti solo dalla loro unione e complicità, senza neanche fare niente di particolare. Wow, davvero! Bellissima!

Beh, diciamo che ora mi odi, diciamo che io ti voglio ancora bene, diciamo che, essendo comunque scritta da te, è un caporavolo... diciamo, diciamo, diciamo...
Ja-na! uffi non posso più mettere una grandezza maggiore con questo nuovo coso! >.<
Ora ti lascio, a presto ♥
~Sandra

(Recensione modificata il 08/09/2013 - 12:14 am)
(Recensione modificata il 06/10/2013 - 06:38 pm)

07/09/13, ore 21:48

Questa storia è molto bella e in questo centinaio e poco più di parole hai trasmesso una storia piena di romanticismo e bellezza. Questa storia mi è piaiuta molto nonostante non si un fan della pokè nè un tipo romantico.
Volevo farti una domanda, guardando alcune tue risposte a lettori e i titoli in giapponese con la trasliterazione, hai visuto o vivi in Giappone? (Anche il terremoto mi è stato di indizio)
Scusa per il disturbo, a presto.

07/09/13, ore 17:35

E tu metti un rating verde per questa storia? Cioè, i due personaggi stanno per fare sesso e tu metti il target per tematiche forti, trattate in modo lieve a una storia del genere?
Secondo me è un'arancione, o anche un rosso, se vuoi esagerare, per cui ti conviene cambiare assolutamente.
Passando invece alla storia, questa non è né fluff, né introspettivo, direi sentimentale, erotico o romantico, sono i generi adatti.
In più, hai descritto Ash in modo molto diverso da quello che è, lui è giocherellone, spiritoso e anche un po' stupido, tu hai descritto un romantico sdolcinato al massimo.
Mentre Misty, bhe ci hai azzeccato in parte, non ho trovato la Misty scontrosa e coraggiosa come la maggior parte delle volte, ma quella che appare in qualche puntata, ovvero romantica e sdolcinata.
La storia in se è carina, infatti è per questo che non ho messo una critica, ma una recensione neutra, hai sbagliato solo l'impostazione, non ho visto la storia che mi aspettavo.
Spero che tu non ti accanisca o che ti scoraggi, con questa recensione, io ho fatto questo per farti notare cosa hai sbagliato.
Detto questo ti saluto!

07/09/13, ore 16:34

Ciao :) Appena ho visto che nella pagina delle fic era comparsa una nuova Poke' l' ho letta subito *^* Che dire, adoro il genere di storie che scrivi tu, così dolci ma al tempo stesso drammatiche ;) Woww XD Ash e' diventato romantico? Da quando? *_* Vabbe' mi congedo ^^ Complimenti e tanti saluti! :) Hermione_W

07/09/13, ore 11:04

Saku!
{Sono la prima? Sono la prima. *^*}
Eccoti qui con un'altra bellissima Poké! Cioè, ma come diavolo fai a scrivere così bene le Poké? çuç Vorrei tanto essere come te. Io amo la Poké e ancora non ho scritto nulla su di essa... Me ne vergogno tantissimo... çuç Ma presto scriverò qualcosa, te lo prometto. (?)
L'idea per questa fic è molto originale e mi è piaciuta. Finalmente Misty e Ash sono insieme, dannazione! *^*
Ma con quella scossa, Misty ha il terrore che il suo castello crolli... Che ciò che finalmente aveva ottenuto - ovvero l'amore di Ash - cada, finisca a causa di un disastro naturale.... Però Ash qui è così dolce... Misty si è sentita protetta, con lui... E' l'amore, quella ragazza, io l'ho sempre detto. <3
Anche l'idea di narrare in prima persona mi è piaciuta! Sei riuscita benissimo a trasmettere le emozioni della dolce Misty. <3
Il titolo dovrebbe significare "Il sussulto del cuore"... Da quello che so, "kokoro" è "cuore", anche se Google Traduttore mi dice che in realtà il tutto significhi "Il sussulto della mente", ma io non mi fido di Google Traduttore, quindi chiedo conferma a te: qual'è il vero significato del titolo? e.e
E cosa non meno importante: hai sentito una scossa?? Come?? Quando?? Dove?? Perché io non so niente?? Oh, che io mi preoccupo per la tua salute! ç.ç
Ancora brava per la Flash, continua così! <3
La tua dolcissima Euphy <3