Sul confine
di 9Pepe4

24/04/20, ore 11:25

MASSSALVE di nuovo muahahahahahah.

Eccomi finalmente a recuperare questa long: sappi che è da una vita che voglio farlo e mi sto vergognando tremendamente. Non so quando effettivamente riuscirò a finirla nè con che cadenza riuscirò a recensire, ma non importa <3 chi ben comincia ben comincia, tanto per dirla alla Paolo Bitta di Camera Cafè.
E aaaawn, ecco che con questo primo capitolo ci introduci i due protagonisti della vicenda: mister Qui nonvoglionuovipadawan Gon Jin e il piccolo scavezzacollo che 10 anni e passa anni fa ha rubato il cuore della Benni *____*
siamo pronti a creare una miscela decisamente esplosiva! Qui Gon è perfetto, burbero quanto basta, cortese, ma distaccato: il suo spirito però lo porta subito a notare come Obi sia diverso dagli altri padawan e lo porta a preoccuparsi per la sua ferita: forse ha riconosciuto inconsciamente in lui un suo pari? Chissà! Sono molto diversi eppure a me viene da considerarli anime affini.
Obi in versione cucciolo di sette anni è adorabile, lo adotterei e lo riempirei di baci! Non mi stupisce affatto che sia già super intraprendente e sia finito in infermeria diverse volte, ahhahaahah, piccola peste che non è altro! Spero solo che non si sia ferito effettivamente in maniera grave :(

Che dire: splendido esordio! E scrivevi già da Dio nel lontano 2013 :3

un bacione e spero a presto!

Bennina

26/09/16, ore 00:18

Questa storia è davvero stupenda. Grammaticalmente e sintatticamente ineccepibile, è scritta in maniera scorrevole e porta il lettore a chiedersi sempre cosa succederà dopo. I personaggi sono caratterizzati splendidamente, anche gli originali. Ho particolarmente apprezzato il piccolo Obi-Wan, così ligio al dovere ma al contempo desideroso di avere un maestro. E Qui-Gon, dal canto suo, reticente a prendere con sé un altro padawan, ma completamente disarmato di fronte alla potenza del legame che si è creato con l'iniziato. La trama è molto coinvolgente, soprattutto verso gli ultimi capitoli.

21/11/13, ore 19:02

Ho iniziato a leggerla tra un compito è l'altro, e non posso che dire una cosa: una ff su Obi-Wan e Qui-Gon!! Si sicuro la leggerò tutta! Appena riesco vado avanti.
Adesso passiamo alle cose serie.
L'hai scritta benissimo, e da come hai descritto il piccolo Obi-Wan mi verebbe voglia di abbracciarlo e stropicciarlo tutto! (Perchè mio fratello non ha più sette anni :( uffi!)
E devo dire che il carattere di Qui-Gon lo stai rendendo molto bene!
Complimenti ancora, e aspetta le mie recensioni nei prossimi capitoli!

27/09/13, ore 16:11

Ehi ciao!!!!!!!!!!! sto adorando questa: mi è sempre interessato il rapporto qui-gon/obi-wan e sai una cosa? li stai delineando proprio bene.... Continua così!!!

11/09/13, ore 21:55

Ed eccomi qua a recensire (recensire per modo di dire... ) questa storia. Si prospetta un bell'inizio, sono proprio curiosa di sapere come andrai avanti.
Se cerchi informazioni sui personaggi il posto migliore dove cercare è wookieepedia, è una cosa assurda la tonnellata di informazioni che c'è lì.
Solo mi domando: La storia comincia con obi a 7 anni, mentre diventa apprendista sotto Qui Gon solo 5/6 anni dopo... come colmerai questo immenso spazio?

10/09/13, ore 18:21

Me curiosa, me curiosa!
Qui-Gon lo adoro, letteralmente, è il Maestro che vorrei se fossi un Padawan (periodo ipotetico della totale irrealtà, purtroppo).
Bellissimo il gioco di sguardi con il piccolo Obi-Wan, bellissimo il dialogo: il bambino riesce ad essere maturo ed infantile al tempo stesso, in fin dei conti l'età è sempre di sei-sette anni, pur essendo Padawan, è sempre un bambino.
Mi piace da matti come fai interagire gesti e pensieri: questa è una cosa che io non so fare se non pochissimissimo, quindi mi fa piacere leggere ed apprendere a scrivere come si deve.
Complimenti tantissimo.
Chiara

10/09/13, ore 16:49

che figata di storia! :D no, sul serio, mi è piaciuta tanto! È così realistica! Mi sono immaginata tutta la scena XD il piccolo Obi-Wan è adorabile e Qui-Gon è fantastico! E tu che avevi paura di pubblicarlo XD è una storia fantastica, non vedo l'ora di leggere come continua! :D
P.S: cavoli, ma come fai a essere così precisa nell'aggiornamento? O.o manca poco e ci metti pure l'ora XD (che non sarebbe un'idea affatto male u.u) io sono totalmente il tuo opposto XD (anche se dovrei vergognarmene, lo so >.<). Comunque! Storia bellissima, attenderò ansiosamente fino a martedì :D