Buildings In The Sky
di GioTanner

13/12/13, ore 20:00

Ciao!:D
So che sono in ritardissimo per la recensione, per cui perdonami davvero! In questo ultimo mese ho avuto un sacco di problemi sia per scuola, che per famiglia e solo ora ho trovato un minuto per recensire. ;^;
Detto questo...questa storia mi è piaciuta davvero tanto, sai? Primo, perché è scritta bene; secondo, beh...il Dottore è proprio il Dottore!; terzo, mi è piaciuta la trama, e sai perché? Hai usato un personaggio realmente esistito, cosa che da quel che ho visto qui sul fandom, capità davvero di rado!
Per cui brava! 8D
Concludo dicendoti di andare avanti così e che spero di poter leggere presto qualche altra tua storia!
Saluti,
Yuki

30/11/13, ore 14:31

Ora però mi sto preocuupando, soprattutto perché lei si trova su una fune alta non si sa quanto e se stacca gli occhi dall'angelo viene spedita nel passato, accidenti!

Parlando del capitolo in generale, è stato molto bello come hai descritto che fosse quell'addio, così semplice e sbrigativo per un umano, immagina per un alieno, eppure non sapere cosa dire quando osservi negli occhi il Dottore per dirgli un vero ADDIO.
Ah! A proposito, bella idea di voler far fare il presentatore al Dottore, con la sua euforia e quella sua parlantina era sicuro che avrebbe conquistato il pubblico in meno di un minuto. :')
Solo che ora...ora mi tormenta l'ultimo pezzo...
Non dovevi farmi questo! çç
Inoltre hai parlato dei sorrisi, il cappello di paglia che lascia dentro al Tardis, il bracciale che apparteneva a Donna... tutto questo anche nel primo capitolo, come se si sapesse già l'esito di questa storia: "Niente sorrisi, niente cappelli di paglia, niente braccialetti tintinnanti, niente accento del nord, niente di niente di quella persona, se non una tomba gelida e piena di fiori freschi dove il Dottore non sarebbe mai andato a trovarla."!

Magic Moon

28/11/13, ore 18:52

Ciao Giò!
Finalmente riesco a recensire!! (E grazie ancora per avermelo ricordato) Devo ammettere che è davvero un bel capitolo. E' molto particolare. Quando Maria se ne stava per andare mi sono detta: "No. Nonono. Dottore non puoi lasciarla andare così! E' di Maria Spelterini che stiamo parlando!!" E infatti... Meraviglioso. Davvero davvero. Un'ottima storia e ben integrata nel tempo in cui si svolge. Il che non deve essere stato facile, suppongo. Bravissima!! :D
The Day of the Doctor. Non parlarmene.
...anzi sì. Parliamone. Quanto non è stato meraviglioso? Io l'ho visto assieme a una mia amica e... e... alla fine del film ci guardavamo e iniziavamo a ridere come due idiote. ^_^ Ti dico solo questo. So che hai capito tutto. Però... nonostante le nostre risate, i nostri commenti, i nostri: "OhcaspitaèarrivatoDavidTennantOMG." ci siamo divertite moltissimo. Ed è stato a dir poco fantastico. ^_^
Ma basta parlare del film. E' della tua storia che devo lasciare la recensione, che diamine! *si tira un pugno*
Ricapitolando... Brava. Davvero bravissima. Anche quell'abbraccio... un po' strano è vero, ma meraviglioso anche quello. :D
Aspetterò un tuo aggiornamento allora! Per l'ultimo capitolo giusto? Waaaah... che tristezza. Mi piaceva la storia! T^T

Buon lavoro!

13/10/13, ore 12:17

Ciao! Ti chiedo perdono per il ritardo di questa recensione, ma non hai idea di come ho passato queste ultime settimane. ;^;Ma torniamo al capitolo! Mi è piaciuto quanto quelli precedenti, e forse anche un pochino di più per il Dottore, dove in questo capitolo, a parer mio, sembra proprio lui a parlare! Anche a Maria mi ci sto affezionando...mi piace come la stai caratterizzando! Non vedo l'ora che aggiorni, perché non è che voglio, ma devo sapere come porti avanti la storia! XD ...Sperando di non ritardare io nel recensire. Un saluto, Yuki a torniamo al capitolo!

12/10/13, ore 15:10

Peccato che tu non sia riuscita ad andare a vedere le DUE anteprime in cui recitava Tennant. Consolati, neanche io ci sono potuta andare. :/
Tornando a noi, come sempre ottimo capitolo, specialmente il pezzo finale, che da quel senso di "fine", diciamo.
Molto intelligente aver messo la parola "alienato", considerando che si parla del Dottore, che oltre a essere un alieno è anche mezzo schizzato. x)

Molto bella la parte in cui lui dice che da SEMPRE una SECONDA SCELTA.
La parte iniziale (circa), quando Maria gli dice che ha un carico davvero troppo pesante che non riuscirebbe a gestire e lui che le risponde "A ognuno il suo", se devo dire proprio la verità, mi ha fatto pensare all'addio del Dottore con Donna Noble, in cui lei aveva nella testa tutti i pensieri di un Signore Del Tempo e non poteva reggere a lungo perché lei era un'umana.

Eh vabbè, non so più che dire, perciò mi fermo qua, alla prossima allora! :)

04/10/13, ore 18:12

In ritardo? Io non credo proprio! Magari i miei ritardi fossero come i tuoi...
Verifiche di matematica. Non me ne parlare. Non sopporto matematica. E le cose peggiorano quando al posto di studiare potresti andare a vedere ben due anteprime di telefilm con David. Io avrei incenerito la verifica. ^_^"
In conclusione, un ottimo capitolo! Molto energico, brillante. E quella nota leggermente triste come finale... bella. Molto molto bella. Mi è davvero piaciuta moltissimo. :D
Allora ci risentiamo nel prossimo capitolo!

29/09/13, ore 14:53

Oh ma migliori di capitolo in capitolo! Sei davvero brava! Coinvolgi troooppo bene con le tue parole! ^_^
E Maria è fantastica. Rappresenta l'umanità e la fanciullezza, sopratutto nelle domande che pone al Dottore. Bellissimo anche il finale; un finale degno di un capitolo introspettivo sull'umanità e a quanto siamo adorabili per gli occhi del nostro Signore del Tempo. Non l'ho trovato per niente fiacco e nemmeno noioso. E nei capitoli introspettivi è molto difficile non annoiare, te lo assicuro. Quindi bravissima!
Per quanto riguarda La/Il TARDIS... la versione italiana è quella che preferisco. "La" TARDIS mi è sempre suonato male... come se non gli stesse bene un articolo femminile.
...Caspita... sei capitoli... accidenti, non sono pronta ad abbandonare la tua storia così in fretta! T^T
Comunque complimenti davvero per la storia perchè è davvero meravigliosa. :D

28/09/13, ore 21:55

Ciao!!
Accidenti scusa il ritardo con cui recensisco ma è stato un periodo complicato. Molto complicato. Ho pensato di recensire il capitolo almeno una decina di volte e finalmente eccomi qua! ^_^
Bellissimo capitolo. Ho adorato Maria in ogni sua sfaccettatura. l'hai resa reale, viva. Presente nel viaggio con il Dottore (anche lui reso benissimo). La corsa finale epica. Ho iniziato a leggere e subito mi hai conquistato la vista. Non riuscivo nemmeno a battere ciglio, quasi. Mi sono sentita molto Maria in quel momento. ;D
Ottimo lavoro, GioTanner. Davvero un ottimo lavoro. *W*

28/09/13, ore 18:15

Bel capitolo, solo che....dovevi per forza farmi attendere nell'ansia della parte finale del capitolo precedente così a lungo?

Bando alle ciance, anche questo capitolo mi ha coinvolto totalmente e ci son state piccole parti qua e là che per alcune parole mi son piaciute molto, altre però mi hanno anche fatto pensare molto alla storia del Dottore e quindi diciamo che mi hanno "rattristato" in parte. Ad esempio il pezzo in cui il Dottore spiega a Maria cos'è un Signore del Tempo e dice quella frase finale che per un po' di secondi mi ha fatto quasi piangere, beh, non proprio piangere, ma ci stavo quasi: "... Ecco chi sono. E non mi fermo mai, non mi stanco mai, e domani già sarò solo un tuo brutto sogno."

Non mi è piaciuto solo questo pezzo, ma proprio il capitolo in sè, per come lo hai scritto proprio tu. Poi ovviamente ci son state frasi e parti del capitolo che mi son piaciute di colpo, ma veramente, non posso dire "questa parte mi è piaciuta di più e poi quest'altra e quest'altra ancora" perché è proprio il capitolo per il modo in cui l'hai scritto che mi ha coinvolto completamente, ecco tutto.
Continuo e continuerò ancora a farti i miglior complimenti per il modo in cui scrivi, riesci sempre a far appassionare le persone alle tue storie in qualche modo. :')

Beh, un saluto e al prossimo!
Magic Moon.

22/09/13, ore 14:57

Ti dirò, il capitolo precendente mi è piaciuto un poco di più, ma anche questo non è affatto male. Anzi, è scritto molto bene (come sempre d'altronde) e alcuni pezzi mi son davvero, tanto piaciuti.
Per esempio la parte in cui Maria ascolta i due cuori del Dottore e sente che non è umano, ma poi si fida di lui perché capisce dai suoi battiti regolari che non mente.
Questo e il finale son state le parti che ho preferito in tutto il capitolo. Anche tutto il resto mi è piaciuto ovviamente, ma sopratutto queste due parti se devo dire la verità.
Nel pezzo finale poi, mi è piaciuto molto quel "fidarsi" l'uno dell'altro, quando Maria vede l'angelo e non sbatte le palpebre perché si fida di quel che ha detto il Dottore, e il Dottore che non la vuol lasciare, ma che la vuole aiutare.
Davvero una bellissima parte il finale, l'hai scritto davvero, davvero bene. Sempre complimenti e al prossimo capitolo. :)

Magic Moon.
(Recensione modificata il 22/09/2013 - 03:05 pm)

17/09/13, ore 21:21

Buoonasera!
Come promesso, eccomi di nuovo qui a recensire!
Appena ho visto che avevi aggiornato mi sono precipitata a leggere.
Anche questo secondo capitolo mi è piaciuto, grazie alla lettura scorrevole e senza errori grammaticali, che purtroppo vedo spesso in giro, anche se premetto che nemmeno io sono una che sa scrivere perfettamente...
Mi è piaciuta l'introduzione dove parli di Maria, ci fa capire meglio chi era e aiuta ad immedesimarci in lei.
Ho adorato la metafora tra la fune e il Dottore, davvero!
Ma la cosa che mi ha fatto venire i brividi è stata la scena dove sono scomparsi i bambini. STUPIDI ANGELI PIANGENTI. Mentre leggevo il resto,pensavo: 'Don't blink. Don't blink.' !xD
Okay, mi sto facendo prendere dall'ansia.
Per concludere: Mi piace, mi incuriosisce, è scritta bene e non vedo l'ora di sapere come va avanti!
Ci si rivede alla terza parte!
Saluti,
 Yuki

17/09/13, ore 16:27

Ciao GioTanner!!
Non me ne sono nemmeno accorta di essere arrivata alla fine del capitolo! La storia mi piace molto, un'idea magnifica. E poi io adoro le storie verosimili; se poi sono ambientate in Italia... beh, è il massimo. MERAVIGLIOSO oserei dire. :D E poi mi mancavano le long che si concludono in pochi capitoli. Nulla di impegnativo ma ottimo per iniziare con un nuovo fandom.
Personalmente non ho familiarità con Maria Spelterini... però se è riuscita ad attraversare le Cascate del Niagara su una fune devo riconoscere che era mooolto brava!!
E sì. Il Dottore E' il Dottore. E' lui non c'è che dire. Ancora un po' scosso dalla perdita di Donna ma è lui. ^_^ Bravissima per essere riuscita a caratterizzarlo così: è perfetto!
Non so che altro aggiungere, scrivi davvero bene!
Allora benvenuta in Doctor Who e... complimenti ancora per la storia!!

A presto

17/09/13, ore 16:21

BRIVIDI!!
fantastico...scorrevole, pieno di particolari che non ingolfano la scorrevolezza ma fanno si' che il lettore "veda" cio' che legge.
Non è roba da tutti!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito! ^^ Bravissima!!!!

14/09/13, ore 14:47

Cara GioTanner,
Perdona il ritardo con cui recensisco questo primo capitolo ma, ultimamente, non sono stata molto su EFP. Ad ogni modo, sto divagando, scusa. Passiamo alle cose serie: CHE SPETTACOLO! BRILLANTE! MERAVIGLIOSO! EPICO!
Insomma, okay, ritorno in me e cerco di lasciarti una recensione sensata. Prima di tutto, bellissima idea! Maria Spelterini deve essere stata una gran donna... *_________*
Mi piace l'ambientazione, nonostante il terrore che mi fa il circo xD
Dimmi, per piacere, che quelle statue non sono gli Angeli Piangenti... ç_ç! Comunque sia, il primo incontro tra la nostra funambola e il nostro Dottore m'è piaciuto da matti e non vedo l'ora di leggere il seguito. Sono moooolto curiosa u_u
Per quanto riguarda il carattere di Tennino, beh... sei totalmente IC. Va' tranquilla! Sembrava proprio lui xD

Niente, che dire? OTTIMO lavoro.

Un bacio e a presto,

Shiner.

Allons-Y!

12/09/13, ore 16:41

Comincio col dirti che sei davvero un'ottima scrittrice. Ho letto alcune tue storie e mi son sempre piaciute. Scrivi in modo fantastico, dico davvero! Riesci a trasmettere in pieno le emozioni che vuoi far provare al lettore e ciò ti rende una buona scrittrice, almeno secondo me.
Il primo pezzo poi è stato davvero meraviglioso, ma è stato anche molto triste, non lo nego.
Questa parte però mi ha fatto quasi piangere: "Se niente dura per sempre, allora neanche gli addii.
Peccato che l'ultima volta che aveva rincrociato due volte la stessa persona a cui aveva detto addio non solo era scritto e destino che loro si rincontrassero, per la guerra contro i maledetti Dalek, ma alla fine aveva dovuto dire addio ancora una volta a Donna Noble e nel modo più crudele e spietato possibile.
Cancellarle ogni momento felice della sua esistenza insieme a lui, quella felicità pura e genuina, autentica che nella donna non c'era mai stata. E mai, mai nessuno avrebbe dovuto dirle niente. Niente Dottore, niente gioia, niente orgoglio. Solo una precaria disoccupata e stupida, col cuore spezzato da una lama invisibile che avrebbe sentito all'altezza del cuore senza mai sapere chi fosse a procurarle tutta quella tristezza."

Mi è piaciuto anche molto il dialogo finale tra il Dottore e Maria: «Hai perso il senno, questo è chiaro. Non so di cosa tu stia parlando! -sbuffò lei sorridendo, conscia però che il Dottore l'aveva convinta a seguirlo facendo leva su ciò a cui teneva- Ma hai ragione su una cosa: se non trovo Frank Derrie Pavlov lo show non ci sarà e io amo il mio lavoro.»
«Bene, ottima decisione. Prendi la mia ultima caramella... è all'arancia. Ti piace l'arancia? Spero ti piaccia l'arancia! -le lanciò il dolciume tirato fuori dalle larghe tasche del suo cappotto e poi la prese per mano- Allons-y!»

Beh, ti saluto. E ancora complimenti per il capitolo. :)