Long Little Things
di Cocomero_

15/12/14, ore 15:17

allora! Ciao:) prima di tutto vorrei dirti che adoro fino all'inverosimile sia Niall che Little things e mi piace il modo particolareggiato con cui descrivi le scene! Livia è davvero un fiore e la tua storia l'ho divorata letteralmente! complimentonii davvero. Babú ps:mi piacerebbe che esprimessi un parere sul mio modo di scrivere, perció se ti va e se hai tempo passa a dare un'occhiata ad una delle mie storielle che mi farebbe tanto tanto piacere!(:

Bacioni

13/06/14, ore 22:41

Oh mio Dio sto ancora ridendo adesso per la scena con Andrea!
Riesci a creare delle situazioni assurde e divertentissime al tempo stesso, sei un fenomeno!
Mi sono accorta adesso che mi sono dimenticata di recensire il capitolo prima, nonostante io l'abbia letto diciannove volte (amo la parte in cui descrivi Niall mentre gioca con Theo, non solo perché è tanto dolce, ma anche perché usi le parole giuste per descrivere la scena e sembra di vederla come in un film)
Ooora passiamo al capitolo. Lo adoro, ma mi sembra scontato dirlo. E'... non so come descriverlo... fresco diciamo. E' davvero piacevole leggerlo e riesci a far appassionare alla storia scrivendo di cose "normali", mentre adesso è davvero difficile leggere una FF semplice visto che sembra che tutti ormai siano mezzi mafiosi, mezzi criminali, tutti spezzati da chissà quale passato oscuro. Come ho già detto (oggi mi ripeto) ADORO la parte in cui Niall entra in camera di Harry e viene assalito da Andrea e anche Harry che dice "pensate di potermi spiegare?" vedendo i due che si bevono una birra tranquillamente seduti al bancone, ahahahah. Per non parlare poi della scena del freestyle! Ti adoro. Non smettere mai di scrivere, ti prego!
Aspetto il prossimo capitolo (ho come la sensazione che ci saranno sviluppi Niall-Livia, sbaglio?)
Baci, Mary xx

Eccomi a recensire con un immenso ritardo!
Purtroppo il periodo non ha giovato molto alla mia presenza su efp, nè come autrice, nè come lettrice. Mettiamo insieme le lezioni all'università, Pasqua e la perdita temporanea di vena creatrice ed ecco qui il risultato.
Per cui mi scuso in anticipo se questa recensione farà schifo, anche se no, non l'ho scritta sul treno e con il telefono, ma comodamente seduta alla scrivania sfruttando il fatto che oggi non ho lezioni 8in teoria le avrei, ma ho deciso di saltarle allegramente)
Il capitolo è fantastico, come al solito. non posso dirti nient altro!
Adoro come tu riesca a descrivere i fatti di vita quotidiana, mettendoci dentro così tanta te stessa! e credimi che si capisce che scrivi con il cuore! (sto diventando troppo sdolcinata?)
Theo è troppo dolce e Niall lo coccola proprio come mi immagino che faccia il vero Niall (il cavallino e l'elefantino! pure io voglio uno zio Niall che mi faccia il cavallino e l'elefantino <3)
Harry anche è sempre più dolce! si preoccupa per le voglie della sorellona, ma che tesoro! credo che harry sia il personaggio che mi piace di più in questa storia... aspetta no, forse preferisco Livia... oppure Niall... No decisamente anche Liam, Louis, Andrea... INSOMMA!! Mi piacciono tutti! cosa posso farci???
la parte del pranzo con i parenti è fantastica! Perchè si finisce sempre a parlare di fidanzati/fidanzate con conseguenti domande imbarazzanti? -.-"
La parte finale poi... ho adorato i messaggi! Il rapporto difficile con la madre ci sta proprio bene: aggiunge qualcosa in più al personaggio di Livia, già fantastico di suo!
Lo so che questa recensione è sconclusionata e stupida, ma questa storia mi provoca sempre squilibri mentali ahahah
Sto delirando!
Credo che smetterò di scrivere, anche se potrei recensirti per ore e ore, e cercherò di mettere su qualche riga del mio prossimo capitolo. Devo pubblicarlo, non ho scampo!
P.S. GRAZIE GRAZIE GRAZIE per il fantastico regalo che mi hai fatto con quelle tre immagini!! (Se vai all'ultimo capitolo di La bisbetica domata troverai il tuo contributo a fine pagina!)
Ti adoro sempre di più, tua OscarLady

Con il più grande ritardo dei ritardi: eccomi qui!
Naturalmente ho letto il capitolo il giorno dopo che lo avevi postato, ma non ho avuto tempo per recensire.. Come al solito.
Ultimamente poi le recensioni mi stanno venendo sempre più orribili, quindi mi passa anche la voglia di farle.
Ho il blocco del recensore!! (?)
Quanto mi sei mancata? Tanto
Quanto sono incazzata con te? Tanto
Quanto tempo è che non aggiorni 7 minuti? Troppo
Devo venire lì a Roma a sculacciarti per caso?
I love u, naturalmente <3
Come si fa a non amare questa fan fiction? Lo sai qual'è la cosa più bella del tuo modo di scrivere? Si lo sai perchè te l'ho già detto, ma te la ripeto giusto per rinfrescarti le idee: i particolari! Tu sai dare un senso ad ogni piccola cosa! È una dote mia cara! Quanti di noi riuscirebbero a dare un senso a delle noccioline e a una cartellina verde?
E poi adoro sempre di più questa storia! Niall, Livia.... Tutti gli altri che non mi metto ad elencare. In questo capitolo poi il fantastico Louis e il dolcissimo, imbranatissimo Zayn!
La scena con le bambine è fantastica :3
La madre di Niall è una grande! Mi chiedo: perchè non posso avere anche io una mamma così? Cioè non solo non gli fa la predica per aver bevuto, gli prepara addirittura il triplo caffè *.* che mondo è mai questo?
E Livia è semplicemente Livia, la amo la amo la amo la amo!! Mi stancherò mai di ripeterlo?
Vorrei proprio sapere i problemi che ha con la madre... Ummmm.... Mille idee che girano vorticosamente per la mia testolina.
Lo so che ti sei presa l'impegno di pubblicare una volta al mese per evitare pressioni a quanto altro... Però... Aspettare un anno intero per il loro primo bacio è uno strazio! (dai manca meno di un anno, su con il morale)
Vado, mi eclisso e cerco di scrivere un po' stasera.
Ci si sente! Scrivimi quei tuoi messaggi strani su twitter che mi piacciono tanto! Besos!

Beh che dire?
Grazie della puntualità, intanto, perché nonostante tutto il 12 di ogni mese torni a scriverci di Niall.
Adoro il capitolo, ovviamente, il tuo modo di scrivere è sempre molto divertente e spiritoso. Le bambine sono troppo simpatiche e anche il Lou versione fratello maggiore è meraviglioso.
I tuoi personaggi sono caratterizzati a meraviglia, sembra di far parte della loro compagnia di amici.
L'unica cosa è che avrei tanto voluto vedere come andava a finire quel momento Livia-Niall, ma confido che venga citato nel prossimo capitolo :3
Nel frattempo che fine ha fatto Gemma? Il lato protettivo di Harry non è ancora stato sguinzagliato immagino, ahah, o in alternativa è del tutto concentrato su Andrea. (A proposito di quei due, grazie ancora di aver accettato di scrivere della lezione di Harry, non mi stancherò mai di ripeterlo)
Non vedo l'ora che passi questo mese per vedere come va a finire.
Un bacione, Mary xx

Ps ma... I soprannomi Disney dei ragazzi?? Ahahahah una cosa epica! :')

M-m-ma... Ma... Tu non puoi farmi questo ragazza mia! Mi hai provocato uno squilibrio psicofisicoemotivo con tanto di contrazioni dell'utero! La migliore amica di Livia si chiama Vanessa! Grazie grazie grazie!! Allora non sono l'unica scema che pensa a come quelle due potrebbero essere perfette l'una per l'altra xD
Oddio.... Mi stanno venendo pensieri troppo strani in mente... Non dovevi scrivere quelle cose: adesso la fantasia di OscarLady comincerà a galoppare come una matta. Tipo una storia con quattro protagoniste... Sarebbe troppo bello! Livia la roscia senza fissa dimora, Vanessa la pazza che studia lettere, Livia la bionda di Roma, Vanessa di Roma.... Beh meglio smetterla qui...
Mi emoziona sempre leggere un nuovo capitolo di questa storia ed è bellissimo come tu riesca ad aggiornare con così tanta precisione il 12 di ogni mese. È un po' come un appuntamento: so che ogni 12 entrerò sul sito e troverò il capitolo ad attendermi. Un po' come il ciclo, ma molto più gradevole.
(Anche se poi non recensisco subito il 12 ma mi faccio desiderare)
Ieri poi sono andata a ballare e stamattina mi sono alzata a mezzogiorno... Quindi ho dovuto prima aspettare di riprendermi dal coma e bere cinque caffè.... Ma giustamente: cosa ci frega di tutto ciò?!?
Passiamo a parlare del capitolo!
La prima cosa che ho pensato è stata: voglio anche io un ghiro sbavoso che dorme sul mio divano, se il ghiro in questione è Zayn!
La seconda, invece, è stata:
Dato che l'incubo di xmela con l'esame di diritto pubblico è finito allora la ragazza ha deciso di graziare anche Niall e fargli passare l'esame con un discreto 23, che non si butta via. Quindi dobbiamo ringraziare il professore di xmela che l'ha promossa e ha permesso così che la frustrazione della ragazza non si ripercuotesse sul povero biondino.
No, no, naturalmente scherzo. Niall ha studiato con Livia (la Livia studiosa) quindi era scontato che avrebbe passato l'esame. Altrimenti la ragazza lo avrebbe liquidato con un bel: "Ma come? Mi sono fatta un culo così per aiutarti a studiare, sopportando le tue avances e l'idiozia dei tuoi amici e tu mi ripaghi facendoti bocciare!! Adios amigo!!"
Livia... Parliamone... È sempre più fantastica. Non è affatto la ragazza dolce e indifesa che sembrava all'inizio, ma è molto più tosta! La adoro! Ce ne vorrebbe di gente così nel mondo!
Comunque, secondo me non è fidanzata... Quello è solo un amico che magari ci prova con lei non sapendo che è destinata al nostro Niall.
"Caro ciccio, purtroppo è così, fattene una ragione!"
"E tu come fai a saperlo? Magari ho una piccola chance"
"No nessuna chance. Lo dice l'introduzione della storia, che alla fine si metterà con Niall"
A proposito: nell'introduzione L e N continuano a baciarsi prima di essersi incontrati.
Il finale del capitolo poi è epico! Come fai a dire che ti è venuto male?
Ci sono Niall e Harryquantoloamo con i loro discorsi sconclusionati e senza senso, che si rispondono a caso velocemente finchè la frase finale di Gemma non li interrompe! Geniale! Troppo! Capitolo piacevolissimo!
Un po'meno lo sarà l'attesa per il prossimo, ma, essendo quasi finita la sessione di esami, spero che almeno ci delizierai con qualche sigaretta perchè lì la storia si sta bloccando e non va bene!
Non dovrei avere nient'altro da aggiungere quindi ti saluto con un kiss!
Tua Vanessa

Non ci posso credere: grazie grazie grazie grazie grazie mille di aver postato il capitolo. Capisco quanto sia difficile organizzarti tra studio e tutto il resto e apprezzo molto lo sforzo che fai per aggiornare ogni 12.
Comincio col dire che a me il capitolo piace molto,sia la parte in cui aspettano prima dell'esame Niall e Livia seduti vicini, che soprattutto l'ultima scena in cui il biondino e Harry portano avanti una discussione senza senso (tipica da post - esame, ahahah) mentre Gemma fissa il vuoto apparentemente in stato vgetativo, e poi se ne esce con un "sono in cinta" che interrompe in modo drastico la conversazione riguardo al "stare insieme perché si sta insieme" . È un misto tra una frase sconvolgente e una cosa comica data dall'atmosfera in cui è stata detta (non so se si capisce molto quello che intendo, ma non riesco proprio a spiegarlo).
Adoro il tuo modo di scrivere, non mi stancherò mai di dirlo, e credo che tu riesca sempre a creare qualcosa di piacevole e divertente.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e ti ringrazio per aver deciso di seguire il mio consiglio.Già mi inmimmagino la scena, ahahahah
un bacione e buona fortuna con gli esami,
Mary xx

Sto ancora ridendo come una deficente per tutte le battute e per la figura di merda di Harry. ... Serie A! Ahahahahah
Adoro vederli scherzare tutti e cinque con anche El, come ho già detto, riesco ad immaginarli quasi come se una telecamera fosse stata nascosta tra loro nei momenti in cui sono tutti insieme e io potessi osservarli direttamente (magari proprio con una cimice, ahahah)
Hai uno stile di scrittura fresco e divertente, non eccesisvamente ricco di dettagli, ma nemmeno noioso e ripetitivo. Mi piace davvero tantissimo la tua storia.
Avrei solo una richiesta. So che i protagonisti sono Niall e Livia, ma mi piacerebbe "vedere" la prima lezione di tennis di Harry nel gruppo dei bambini. Ovviamente la storia è tua, perciò fai come preferisci, tanto verrà bellissimo lo stesso. Un bacio,
Mary xx
Ps: perché hai cambiato nome? c:

Volevo sapere.. Perchè il capitolo si chiama gennaio 2015? E perchè nell'introduzione si baciano prima di incontrarsi? Ahahah
Tu no fare caso a me povera demente!
Voglio scriverti tanto tanto! Ma un milione di parole! Una recensione lunga, kilometrica come l'ex ciuffo di Zayn! E questo perchè sei la mia piccola (si tu sei piccola) perchè ogni volta che aggiorni "Long" è come se fosse Natale.... E poi perchè sei tu! U.U
Dammi il numero di Huzel per favore che devo sfotterlo troppo!
Inserire I would è un colpo al cuore perchè è una delle mie preferite e poi Lou che risponde a Niall canticchiando la sua parte è troppo dolcioso/pulcioso/sassy (si la mia parte shipper oggi è più prepotente del solito)
Andiamo avanti con la storia! Devo dire che ho capito molto della tua vita universitaria da come descrivi le scene di studio dei ragazzi! In pratica: non combinano un cazzo! Quindi penso di aver immaginato come spendi i tuoi pomeriggi a non fare nulla in giro per l'università a bere caffè e saltare sulle spalle di poveri malcapitati (non forse questo no)
Papà di xmela, prendi provvedimenti!! XD
Il capitolo è (meravigliosamente) lungo. Adoro Niall, adoro Louis, adoro Harry (troppo, davvero troppo), adoro Ele, adoro Zayn cucciolo innamorato, adoro pure Liam (altrimenti poverello non se lo fila nessuno), ma più di tutti adoro Livia il suo carattere e l'ignorare Harry! Tu sei predestinata a stare forever with Niall mia cara, non puoi sfuggire il tuo destino.
Ah naturalmente adoro Andrea!
Niall che ha preso coraggio (e un dito di Eleanor nell'occhio) finalmente e le da addirittura un passaggio in machina... Wow avanza tutti così in fretta.
Harry impacciato alla fine.... mi fa venire gli occhi così *.* Bello mio (magari) ti troverai a fare lezione di tennis con persone della tua stessa età cerebrale fra un po' (credo di aver capito così per lo meno).
Ora passo e chiudo! Sempre disponibile a fornirti idee (so di cosa stai parlando? Se è quello che penso voglio vederlo su queste pagine al più presto!) e a sparare cazzate come mi riesce bene fare!
Kiss kiss kiss (pure tre te ne ho dati)
(anzi no, facciamo cinque) kiss kiss!!!

Ciao :) scusa se non ho recensito prima nonostante sia da un po' che leggo questa storia.
Devo dire che adoro il tuo stile di scrittura. Usi frasi semplici, chiare, che dipingono la scena davanti ai tuoi occhi come se si stesse svolgendo in quel momento. LA tua storia, pur avendo una trama interessante, non è mai pesante o impegnativa come invece capita ad alcune FF. Inoltre descrivi scene di "vita quotidiana" che amo molto. Mi piace un sacco leggere di Niall, Harry, Liam, Louis, Zayn, Perrie, El e Sophie e vederli mentre chiacchierano, si prendono in giro e fanno cose normali. Come se la loro vita da star si facesse un attimo da parte per lasciarci vedere come sarebbero i ragazzi se non fossero i One Direction.
Di questo capitolo in particolare mi ha fatto un sacco ridere la parte in cui El prende in giro Harry e lui si mette ad urlare come un dannato e dà la colpa alla matematica, ahah.
Se davvero molto brava, i miei complimenti. Non vedo l'ora che sia il 12 di gennaio per leggere il prossimo capitolo.
Baci, Mary xx

Eccomi!! Ti ho fatta penare, ma sono arrivata!
Cioè veramente non so se faccio ancora perte di questo modo o se il mio cervello è andato a farsi friggere dalle astronavi spaziali insieme a Yoda!
Ma capita anche a te di cadere in depressione post-esame? Io boh... Cioè... Ho perso la voglia di fae tutto ahahah! Sono due giorni che mi sveglio all'una, accendo il pc e spengo ogni altro dispositivo che mi possa mettere in contatto con il mondo.
Giuro che da domani cambio regime, anche perchè devo andare a cena fuori quindi, volente o nolente, devo infilarmi in quella cazzo di doccia e dare una parvenza di ordine alla mia vita.
Mi sembro toppo Zayn, alle prese con il suo appartamento.... Ah no! Quella era un'altra ff.... In questa non ci sono fumatori incalliti, solo pazzi sciroccati che il sabato mattina si vedono a casa di uno di loro a turno e cantano tutti insieme facendosi la doccia! GENIO!!!
Ho adorato Harry in questo capitolo! Cioè che sono proprio morta dalle risate a leggere le sue battute da mancato attore di teatro.
I momenti in cui Niall ragiona con se stesso sono, come al solito fantastici. La scena della piscina, quando si rilassa..... Mamma mia!!!
Nello bello, datti una mossa con Livia!!! (sigh... Lo so che deve passare un anno prima che il bimbo si dia da fare)
Sto leggendo tantissimo ultimamente e ti devo passare il link di qualche ff che mi è piaciuta (indovina??? Larry! Strano neh?)
Credo che andrò a scrivere perchè, sai, con il periodo nero che mi si prospetta davanti per colpa degli esami, credo che dovrò sfruttare ogni minimo secondo di tempo libero :'(
Ti amo! Kiss

Scene della quotidianità mattutina di Niall *.* ahahah adoro
Ho letto il capitolo ieri, quindi magari non ricordo proprio tutto, ma recensisco al volo.
È passato un altro mese e finalmente ci siamo tolti di torno quella rompi di D
una (che poi che cazzo di nome è Duna?)
Livia fidanzata!! Nuooooo!! Vabbè ma tanto lo sanno tutti che poi ci saranno le desiderate nuvole bianche per Niall, quindi niente panico!
"piacere, io sono il cornuto" ahah ma con che coraggio!! Solo lui poteva avere la faccia tosta da presentarsi in quel modo! Stima!
La cena e la serata a casa di Harry sono fantastiche, tutto così naturale.
Il due di picche del nostro ragazzo... Ahahah (Andrea è troppo strana comunque)
Ok questa recensione fa schifo... Ti ho semplicemente riportato i pensieri che mi sono venuti in mente leggendo. Scusa se ho fatto passare così tanto tempo!
Kiss kiss kiss! La tua piccola (grande) OscarLady

Oh my God! Ma oggi è il 12!!! Me ne ero dimenticata!!! Yuhuuuu *balla la macarena sul divano*
Spettacolare! S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!! Allora: la roscia si chiama Livia, Niall pensa costantemente a lei, Duna è una rompipalle, Niall è un fifone e i ragazzi sono dei geni xD (breve riassunto dell'episodio con musichetta di Dragonball di sottofondo e con tanto di "Riusciranno Goku e i nostri amici a sconfiggere la perfida Duna e a salvare la terra dalla distruzione totale?")
Ok finisco qui che è meglio....
La cosa più bella è che hai scritto il quarto capitolo!! (ti immagino tutta concentrata sull'autobus che scrivi e ti accorgi poi che la tua fermata è già passata e ti metti a urlare "mi faccia scendere quiiiii!" all'autista)
Oggi le cazzate si sprecano...
Non ce la farò mai ad aspettare il prossimo 12.... vedi nel frattempo di scrivere almeno 175 minuti (7x25)
Oggi me la sento così
No comment
...
Non ti lascio nemmeno il P.S. Boh....
(ti amo)

Come posso farti critiche!!!! Sei semplicemente perfetta! Ti adoro ti adoro ti adoro <3 <3 <3 <3 <3 tanti cuoricini tutti per te!
Sono veramente contenta che abbia deciso di ripubblicare la storia e non importa se aggiornerai ogni mese: l'importante è che continuerai a scrivere per il piacere di portare avanti questa storia bellissima!!! E se ti viene un altro blocco dello scrittore ti prego di non cancellarla ahahah :) lasciala sempre e comunque perchè magari vedere la tua storia lì incompiuta e abbandonata ti spingerà a continuare!
Primo capitolo, ancora poco da dire, ma ho adorato la parte del famigerato incontro!!!! Siiii!! Con Niall steso per terra e lei che lo manda a quel paese (è proprio little things <3)
Mi piace il carattere che hai dato a tutti loro! (compreso Harry puttaniere, che mi fa un po'strano xD)
Te l'ho già detto che ti adoro?
Ciaooooo!!!! <3