Don't go where I can't reach you.
di Evaney Alelyade Eve

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/02/14, ore 20:41

Ciao, arrivo un po' in ritardo con la recensione all'ultimo capitolo di questa storia... Mi perdonerai, ma mi sono allontanata e tutt'ora non ho capito se sono ancora in "pausa di riflessione" oppure no. In ogni caso girovagando per il fandom mi è venuto in mente che avevo letto già tutta questa storia, ma non avevo mai recensito gli ultimi capitoli. Quindi eccomi qui a lasciare un commentino al finale.

Ho seguito tutto passo passo con i tuoi aggiornamenti e mi è piaciuto tanto come hai gestito le cose. Il fatto dei Djinn (forse lo avevo già detto) è molto interessante e la trama che hai ideato è molto adatta a Star Trek. Inoltre hai scavato anche nelle profondità delle loro menti e li hai riportati al passato e questo già di per sé sarebbe buona cosa (tutte le volte che vedo Amanda vado in brodo di giuggiole), ma poi leggere del Djinn che prova dei sentimenti materni per Spock, per me è stata la parte migliore. Un'idea davvero più che brillante, complimenti.

Non sto qui a commentare ogni singola scena che mi è piaciuta nel dettaglio, ma sappi che ho apprezzato davvero tutto quello che hai scritto. Solo, ho notato che sul finale ti sei presa un po' di libertà per quel che riguarda i vulcaniani. Nell'ultimo capitolo Spock e Jim si leggono nel pensiero, come se fossero telepati. Spock lo è, ovviamente, ma Jim no, quindi nonostante siano uniti da un legame non è possibile che abbiano formato l'Unione come quella che c'è tra vulcaniani. Di certo quello che gli è capitato ha fatto sì che il loro legame si rafforzasse e che si conoscessero ancora più profondamente, ma non credo niente più di quello. In ogni caso non prendere questo appunto per chissà che, è solo che io sono molto pignola riguardo i vulcaniani.

Di sicuro leggerò altre tue storie, ma non so dirti di preciso quando. Per il momento ti saluto e alla prossima...
_Koa_

12/12/13, ore 20:13

Eccomi qui, piano piano arrivo!
Oh che bello finalmente hanno un momento tutto loro, tenero e  coccoloso ^_^ (e non solo) e che si sostengono a vicenda.
Molto belli anche i dialoghi mentali.
Mi è piaciuta parecchio appena avrò un po' di tempo la rileggo tutta di fila ^_^
Alla prossima

08/12/13, ore 12:24

E finalmente copulan- ritornano insieme \o/
Adoro l'importanza e lo spazio che hai dato al loro legame e il fatto che lo usino per parlarsi fra di loro (la scena in plancia è la fine del mondo XD poveri, non si sono nemmeno accorti che ormai tutti lo sanno), e pure Bones l'adoro (ovviamente u.u) il nostro brontolone preferito ù.ù

Ps. È un ingiustizia che da queste parti tocca sempre a me fare la pignola bacchettona, uffa. Oh, beh, non preoccuparti è solo per due sviste:

"Spock unì subito le dita alle sue, rendendosi 'sconto' *inserire grande LOL* solo in quel momento di quanto fosse affamato di contatto, di vicinanza, di Jim."

"Ne sono consapevole. Non ho mai considerato uno svantaggio essere come lei, per metà, anzi, eppure 'deideravo' *inserire commento su quando i correttori automatici decidono di andare in vacanza* dimostrare a tutti che potevo essere completamente vulcaniano.

LOL figurati che una volta ho scritto pesce invece di pesche *rotola* per descrivere delle labbra XDD

07/12/13, ore 14:22

Allora... ho letto tutta la storia tutta d'un fiato. Che dire... è estremamente fantasiosa, ben descritta, perfetta! Mi ha preso veramente, a momenti i miei occhi si sarebbero incollati definitivamente allo schermo del computer!!! Complimentissimi!!!!

07/12/13, ore 12:41

Ho solo due cose da dire:
1) Spock sei l'essere più dolcino della storia del SEMPRE e io ESIGO un peluche a tua immagine e somiglianza da coccolare quando non riesco a dare il resto alla cameriera del bar in modo LOGICO.

2) CHECCARINI

Davvero, conclusione azzeccatissima per una FF assolutamente meritevole! In pochi tratti hai delinato il loro rapporto sia da un punto vista carnale che spirituale, e ciò va esclusivamente a tuo merito!
Detto ciò, spero di rileggerti presto!

See you!

03/12/13, ore 21:40

Uh e siamo arrivati al penultimo capitolo.
Sono tornati tutti e due sani e salvi, meno male ^_^
Spero che nel prossimo capitolo riscando a stare un po' insieme nella realtà senza doversi rincorrere!

03/12/13, ore 19:03

Ho letto questa storia tutta d'un fiato.
Non ho niente da dire. Sono senza parole.
Se ti mando un T'hy'la per posta prioritaria lo accetti?
No, perché te lo meriti tutto! Sei riuscita a dare profondità a un personaggio che ne ha moltissima - Kirk - ma sulla quale si tende purtroppo a passar sopra, in favore della figaggine (e, diciamocelo, entrambe le versioni di Kirk ne hanno A VAGONATE!). Lo stesso con Spock, ma nel suo caso si tratta di quella dolcezza tutta vulcaniana così tipica di lui, e che in pochi riescono a cogliere!
Brava! See you next time!
(Recensione modificata il 03/12/2013 - 07:04 pm)

02/12/13, ore 17:38

E adesso che finalmente si sono riuniti e sono sani e salvi... niente. Uno pisola e l'altro va a meditare! Dico, ma chi sono un vulcaniano e Kirk?
*ridacchia alle sua battute - orrende - e sì, oggi è messa male*

Lo sai vero che da me non riceverai mai una recensione che possa definirsi come tale, vero? (al massimo potrai avere da me un paio di vero e di unicorni, altro, no u.u) E Bones, Bones, amore della mia vita, che farebbero quei due e l'intera Enterprise senza di te? E Sulu. Questi due con Scotty sono quelli che tirano avanti la baracca, mentre i due più alti in grado vanno in giro in cerca d'avventure u.u

26/11/13, ore 21:58

Oh che belli, finalmente si sono rivisti e si sono parlati, ed hanno capito quello che è successo. E poveri dovranno uccidere le persone che amano di più per salvarsi T____T
Me non vede l'ora di leggere il prossimo capitolo.

23/11/13, ore 23:44

*_____* *ha mangiato troppa cioccolata e finalmente l'autrice ha fatto riunire Spock e Jim quindi non ragiona più e vede solo unicorni, arcobaleni e fiorellini* Ti faccio presente che per colpa tua ero talmente sfasata (e non per colpa di un phaser *ah-ah* ha fatto la battuta idiota del giorno) che quando ho letto "Amada Grayson" mi son detta 'e questa chi è?' LOL (sì, dopo ho ricollegato il cervello e l'ho ricordato)

16/11/13, ore 18:02

Maledetta, tu e i tuoi bellissimi finali ad effetto +__+
Dannazione, quando Jim descriveva la sua agitazione e il frenetico battere del suo cuore io stavo provando le medesime sensazioni, tutta colpa dei mini capitoli con cui ci hai sfamato fin ora u.u
Nella prossima razione si riuniranno, vero? *-*

16/11/13, ore 14:57

No, no, no!
Non puoi finirmela sul più bello.
Finalmente Jim e Spock si incontrano e tu che fai??? Interrompi il capitolo! Malvagia! ^^
Ok mi calmo, dai che ci siamo quasi, ora spero che Jim rinsavisca e spari alla persona giusta.
Mi ha messo un ansia che nella realtà si stiani indebolendo sempre di più.
Una piccola nota, ci sono un po' di errori di battitura qua e la ^_^

Un KIss
A presto

12/11/13, ore 13:47

Dai che manca poco alla ricongiunzione sti sti due ragazzi!!!
bella la doppia reltà che entrambi colgono con le rispeottive modifiche.
Dai Spock chi altri poteva sostituirti nella mente di Jim se non il padre scomparso?
Speriamo che riescano a parlarsi presto e trovare un modo per tornare a casa.
Alla prossima.
Un Kiss.

11/11/13, ore 08:16

l'adoro sempre di più..... come si stanno evolvendo le cose poi, ti lasciano col fiato sospeso!!! non vedo l'ora di sapere come e quando Jim e Spock si rincontreranno! sarà emozionante da leggere, sicuramente =)

09/11/13, ore 00:43

Oh... ti adoro e ti odio allo stesso tempo *___*
è bellissimo il pezzo in cui Spock ragiona sulle sue emozioni - a tratti è quasi commovente, povero piccolo Spock -, e sei così tremendamente perfida a fare capitoli lunghi quanto un batterio T___T (bel paragone, lo so ù.ù), ma almeno nel prossimo si incontrano... vero?

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]