La Fanciulla e il Cacciatore - L'ombra della Neve
di Ser Balzo

28/12/15, ore 16:22

Ogni tanto, nel mio scarsissimo tempo libero, mi ritrovo a vagare sul tuo profilo in cerca di qualcosa di nuovo da leggere. Ho straletto 'E noi andremo avanti', e la cosa, purtroppo, non è molto salutare per le storie che sto scrivendo al momento *ride*. Ordunque, questa l'avevo puntata già da un po', e devo dire che il prologo mi lascia assolutamente intrigata ** ho immaginato nitidissimamente tutta la scena, adoro il modo in cui scrivi. Sono stracuriosa di leggere il seguito, continuo immediatamente! Un bacio, a presto <3

14/09/13, ore 17:34

Ma sì, iniziamo un'altra storia...oh, ma ti calmi? XD Finiscine almeno una, compare!
Una vera perla di stile, questo primo capitolo. Leggiadro ed elegante come il paesaggio che descrive, davvero suggestivo. Hai fatto uso intelligente di un lessico un po' più spinto nella parte della battaglia, ma forse potevi andarci ancora più pesante, per giocare sul contrasto.
Non ho appunti da farti, se non "anche quegli uomini avanzavano allo stesso modo", perché quell'imperfetto non mi convince.
Per il resto complimenti, terrò d'occhio la storia. E penso di dovermi arrendere: non ce la faccio proprio a starti dietro XD

13/09/13, ore 21:47

sei una canaglia, una spregevole personificazione del male, beffardo e crudele Arlechino dal sadico sense of humor. questo sei e nulla potrà salvarti. ( esatto, smettila di pubblicare storie , è umiliante-per me che non riesco-!!)

cmq
buon inizio di capitolo, già dalle prime frasi vieni fuori con un gioiellino "Alberi e neve, fin dove cade lo sguardo. Sembra di essere da un’altra parte, su un altro mondo, dove le cose non nascono, non crescono e non muoiono. Si sente quasi smarrita, di fronte a quella cristallina immensità, eterna ed incorruttibile." davvero ad effetto.

non mi piacciono molto le due domande "che sta succedendo?- com'è possibile?" la frase si regge bene anche senza togli due cose che potrebbero risulatre supeflue.
E allo steso modo non mi piacciono queste altre domande"Come si puo' morire a quel modo? È come rimanere fermi e impalati dinanzi ad un lupo feroce. È stupido.
Perché gli uomini non si sono buttati a terra? Perché non sono scappati, non si sono nascosti? "
perchè non renderle come affermative? es: Rimane sconvolta. le sembra irreale tutta la scena, è come vedere delle pecore che immobili si fanno sbranare dai lupi. nessuno sano di mente farebbe una cosa del genere
..vedi tu cosa ti sembra.

per il resto le parti descrittive e narrative sono ottime, non vedo l'ora di leggere il seguito

Fabio

13/09/13, ore 11:46

No dico... hai visto la mia piccola immagine personale? Sai chi è quella meravigliosa donna, vero?  È colei che ti ha ispirato! Colei che con la sua voce ti ha stregato! Colei che ti ha fatto scrivere questo bellissimo racconto!
Ser Balzo, in questo giorno soleggiato tu meriti sempre di più la mia stima! Ahaha!

A parte questo mio divagare, ti faccio i miei complimenti! Mi è piaciuto tanto quello che hai scritto!
Già solo l'inizio crea una bella atmosfera. Mi piace questo legame tra la protagonista e la neve. E mi piace anche il dettaglio del "suono" della neve in sé! Meraviglioso!
Questa pezzetto mi ha colpito molto (cito):  "È un mormorio, un sussurro. Una sinfonia di silenzi." *-*
E poi vabbè, anche il resto è particolare. La protagonista mi pare un'estranea al nostro mondo. Che sia capitata lì per caso... è bellissimo. [Non mi meraviglio che tu abbia avuto un'idea del genere ascoltando la voce di Amy Lee. Ahaha!]
Comunque, bellissima scena quella della "guerra in atto" e mi è piaciuta la sorpresa della ragazza nei suoi pensieri. Peccato per la tragica fine :( ... ecco, mi è dispiaciuto. Avrei voluto abbracciarla e dirle di non preoccuparsi, che era tutto normale per loro.
Comunque sia... ottimo lavoro. Niente da contestare.
Mi hai lasciato una bella mista a triste sensazione. Un conflitto di sentimenti! Ci vuole maestria, sì.
Beh ma il motivo per cui apprezzo molto la tua creazione è perché Amy Lee ha saputo ispirati. E per questo finisce tra le mie preferite. Alla prossima Ser Balzo! Presto mi ritroverai nei Mondi D'Acciaio! Bye!

Ps: accidenti a me che non leggo mai gli avvertimenti!
Ma quindi non è finita? Beh se è così allora c'è ancora qualche speranza per la ragazza! Dico bene o dico male? Che figuraccia... vabbè! Allora finirà tra le seguite anche lei! Ciao!

(Recensione modificata il 13/09/2013 - 11:51 am)