Dagli occhi di Cassandra
di DameOfWax

07/02/19, ore 16:32

Mi ricordi i sogni muoiono all'alba di un famoso regista di tanto tempo fa.Il neorealismo era ormai alle spalle e la Francia piazzava i suoi assi della noir.Tutto in metafora nsturalmente ma il linguaggio ha una forza interiore poetica che ti lascia pensare e poi pensare..
(Recensione modificata il 07/02/2019 - 04:37 pm)

07/02/19, ore 16:00

Poesia carina, molto melodica ^^
Mi è piaciuta, è proprio dal retrogusto quotidiano... tutti noi sogniamo, e in modi differenti ^^

05/02/19, ore 15:19

Buon pomeriggio.
Una poesia dura, un po' amara.
Purtroppo la vita è fatta anche di duri colpi...
Speriamo bene.

05/02/19, ore 08:43

Nella vita non ci sono finzioni.Se vai a terra,potresti anche non rialzarti.Nelle poesie ispirate meglio pensare in positivo ed evitare sorprese " inane ". Benissimo comunque.
Pasta 4/2/2019

24/01/19, ore 14:34

Buon pomeriggio.
Poesia molto metaforica, e allo stesso tempo molto bella.
In fondo la vita è proprio così, come questi brevi versi narrano.

24/01/19, ore 08:58

In metafora la similitudine della cera che non ha poi tutte queste proprieta' che tu lasci intravedere,Si coglie comunque un senso di precarieta' ad un rapporto che non puo' esaurirsi malgrado sia una candela.Molto interessante.
Pasta 24/1/2019

11/01/19, ore 10:29

Buongiorno.
Concordo; pensare fa veramente male.
Anche io a volte vorrei staccare... e dormire. Serenamente, magari.

11/01/19, ore 07:35

Un ginepraio di parole senza senso.Cassandra poi e' sinonimo di disgrazie.Se non sei niente perche' tanti problemi ?La vita e' bella anche con tanti guai che ci arrivano dai nostri amici umani.Fatti una bella doccia fredda e vestiti come i giovani di oggi.Parla anche difficile contro la sintassi dei nostri amati poeti.Ottimo lavoro.
Pasta 11/1/2019

22/12/18, ore 11:01

Buongiorno.
Poesia bellissima, ma soprattutto dotata di un ritmo interessante e incalzante.
Ottimo lavoro anche qui ^^

22/12/18, ore 08:02

Una ossessione questi contorni cosi' astrusi.Un termine da ristorazione.Avrai digerito male.Cio' che ti circonda comunque non e' detto che debba esserti nocivo.Ogni cosa nel tempo fara' parte di te nel bene possibilmente.Buon lavoro.
Auguri.
Pasta 22/12

06/12/18, ore 11:31

Buona giornata.
Eh eh, poesia che parla da sé ^^ non c'è bisogno di altre parole ^^

06/12/18, ore 08:02

Lapidaria questa piccola poesia,ma come guida avrai bisogno di spalle piu' larghe.In ogni caso buona fortuna.
Bene.
Pasta 6/12

04/12/18, ore 14:46

Buon pomeriggio.
Una poesia, questa, che ho trovato molto personale.
L'ho apprezzata così com'è, senza per forza doverle trovare un senso che sarebbe stato più mio che tuo.
Bel lavoro ^^

04/12/18, ore 08:06

Gentile amica,conosco gli scacchi e c'e' la mossa per la difesa o chiusura del Re.Stai tranquilla quindi e vai per la tua strada senza zoppicare..L'amore e' una partita a due a reti bianche.E' un sogno continuo.Se non sara' cosi' gli orizzonti sono infiniti.Un saluto.
Pasta 4/12

01/12/18, ore 20:38

Buona sera.
L'importante è che questi occhi siano sinceri e sappiano trasmettere qualcosa di positivo ^^
Testo bellissimo, come sempre.
Buona serata :)