La moglie della terza classe, il principe dei saiyan e qualcosa in comune
di Nede

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/11/13, ore 15:11

Nede, questa è sicuramente una delle tue raccolte più originali! Non avevo mai pensato ad un'ipotetica amicizia tra Vegeta e Chichi dopo la partenza di Goku e con queste flash mi hai stupita e colpita dritta al cuore per l'ennesima volta *____* forse il principe è un po' OOC in alcuni punti, ma tutto sommato ne vale la pena per una raccolta così dolce e divertente allo stesso tempo... ho apprezzato in particolare la gelosia di Bulma nei confronti del rapporto tra Vegeta e Chichi, e la complicità tra le due donne quando si mettono contro il saiyan XD quest'ultima flash (insieme alle altre in cui parli del dolore di Chichi per la partenza di Goku), è davvero toccante... mi sono commossa.
Ottimo lavoro come sempre. Alla prossima :)

Soly Dea

29/11/13, ore 22:02

Awn, ma che bel finale dolcioso :3
Mi piace tantissimo l'idea di un eventuale ritorno di Goku, detestando il finale originale direi che poter sperare nelle fanfiction è il minimo ♥
Mi è piaciuto anche l'abbraccio, che non ho trovato per niente forzato, bensì fraterno e spontaneo. Il tutto è ben contestualizzato: hai descritto un rapporto per niente sdolcinato - come è giusto che sia - ma neanche eccessivamente freddo.
Complimenti cara, hai avuto una bella idea che sei stata in grado di sfruttare e sviluppare abilmente.
Continua così, alla prossima :D

29/11/13, ore 21:56

Ahahahahaha molto carino questo capitolo, anche se breve mi ha fatta sorridere.
Un po' ci voleva, tanto per sdrammatizzare xD
È divertente immaginare le due "stupide terrestri" che, subito dopo essersi riappacificate, già sono pronte ad allearsi contro il povero principe. Mi spiace essere già giunta al penultimo capitolo: ogni volta che finisce una raccolta/long per me è sempre un dramma, dato che mi affeziono :'(
Scusa se non mi dilungo ulteriormente, sono curiosa di leggere il capitolo conclusivo.

29/11/13, ore 21:50

Ciao carissima :)
Oh mamma, quanti capitoli mi sono persa? Scusa tanto, adesso rimedio subito.
Adesso mi è tutto più chiaro, dato che avevo completamente frainteso il senso del capitolo precedente: cose che capitano, la prossima volta leggerò con più attenzione :3
Povera Chichi, mi fa tanta tenerezza: il fatto che abbia trovato in Vegeta il fratello maggiore che non aveva mai avuto è dolcissimo, mi fa quasi odiare Goku per quello che le ha fatto - anche se, in realtà, mi è impossibile odiarlo ♥
Adoro questa complicità che si è instaurata fra i due, questa intesa speciale, il capirsi al volo. Come sempre sei molto originale e abile nel descrivere queste scene senza renderle OOC.
Brava, volo a leggere il prossimo.

29/11/13, ore 19:34

Ma che dolcezza che sei *^*
*Sì, sono viva xD Sono solo stata senza internet per tre giorni xD*
Davvero un bel finale, e con l'ultima frase -quella del fratello maggiore- è stata la chiusura perfetta♥
Grandiosa zia. Sei stata davvero grandiosa.
Tantissimi complimenti per questo, e per tutti gli altri capitoli.
Brava♥
Un abbraccio♥

-Rohan♫

28/11/13, ore 15:17

Nooooooo TwT
Mi dispiace un casino!! Una delle mie raccolte preferite che ho seguito passino dopo passino :(
Però, d'altro canto, giusto l'altro giorno gironzolavo allegramente per il tuo profilo (?) e notavo che hai la maggior parte tutte raccolte lasciate in sospeso da tanto tempo, e mi sembra giusto che tu debba continuarle.
Anche io ho tante raccolte (bhe...ne ho tre...però) e:
Una Mi secco a scriverla perchè non mi appassiona più di tanto il continuo.
Un'altra, che è anche quella di DB, mi sono scocciata a risistemarla perchè l'ho dovuta riscrivere praticamente tutta.
E l'ultima invece scrivo capitoli a raffica e aggiorno praticamente quotidianamente xD
Non sei peggiorata per nulla, garantisco io :3
Una cosa sola di cui non sono sicura per nulla, anzi sono certa che farò una figuraccia colossale tale da non farmi recensire per il resto della vita... allooora :
"E passando per il salotto notò Chichi di fronte alla finestra a rimirare il cielo." secondo me, ma non ne sono certa per nulla quindi se sbaglio non ti offendere e dimmelo tranquillamente, dovrebbe essere:
"E, passando per il salotto, notò Chichi di fronte alla finestra a rimirare il cielo." RIPETO CHE PROBABILMENTE SBAGLIO IO, anche perchè tu sei 10009t0439605590784609760987 volte più brava di me u.u
Ti voglio tanto bene _SkyDream_ infreddolita a dovere u-u

28/11/13, ore 12:55

Oh.
Ok, quel "oh" è un po' ambiguo, non so che intonazione dargli: sarebbe a metà tra un "oh" dispiaciuto - per la fine della raccolta - e un "oh" in stile ho-gli-occhi-a-cuoricino - per la dolcezza di questa flash.
Avrei dovuto metterci una faccina accanto, ma non sapevo quale, se quella commossa o quella triste. Quindi, prendilo semplicemente come un "oh" a metà tra le due emozioni dette prima u.u
Dopo questo inizio idiota, passiamo alla recensione vera e propria.
Quest'ultima flash mi è piaciuta moltissimo, è una delle più dolci di tutta la raccolta, in cui sottolinei in modo molto esplicito il tipo di affetto che lega Vegeta e Chichi: puro e semplice affetto fraterno.

"L'abbracciò fraternamente e sorrise divertito.
La cosa più importante per un fratello maggiore?
Sapere che la sua sorellina ritornerà ad essere felice."

Poche parole, che forse possono sembrare banali, ma colgono perfettamente nel segno.
Che importa l'orgoglio Saiyan o i dubbi sul fatto che Chichi abbia ragione o si stia solo illudendo? Lei al momento è felice e Vegeta non può fare altro che gioire insieme a lei.
Non riuscirò mai a farti capire quanto io ami il tuo stile e le tue raccolte in generale, se solo avessi più tempo sappi le recensirei tutte, anche le Goku/Chichi, che non è una coppia che mi piaccia particolarmente - anzi, un po' di tempo fa la odiavo. Purtroppo, il tempo non è abbastanza e riesco a recensire solo le mie preferite, quelle più recenti, ma sappi che ho letto praticamente tutto quello che hai scritto.
Niente, mi rattrista molto pensare che questa raccolta sia finita, ma allo stesso tempo mi rallegro pensando al seguito. Fai bene a voler prima concludere le raccolte in corso, non vorremmo mai che impazzissi per stare dietro a tutte XD
Niente, per ora ti saluto, ci risentiremo presto u.u
Attendo il seguito, ciao ciao!

27/11/13, ore 23:42

e questa meravigliosa raccolta si è conclusa.
non potevi scegliere parole più belle, argomenti migliori, perfetto.
ho seguito questa raccolta in silenzio aspettando con impazienza ogni tuo aggiornamento
brava, bravissima davvero, ogni tua raccolta è semplicemente perfetta :)
anche a me ha fatto tanto piacere sapere che Goku alla fine sarebbe tornato, ero felicissima per Chichi ahahah le tue storie coinvolgono sempre, sembra di essere lì e credo che questa sia una grande capacità per un' autrice.
avrei tanto voluto avere io quest'idea, Chichi e Vegeta stanno bene come amici alla fine, sono addirittura pucciosi *w*
vabbè io mi dileguo che ho sonno.
aspetto con ansia il continuo, magari con il nostro eroe in tuta arancione
un bacio
_unk_

27/11/13, ore 22:56

sì, un bel lieto fine!
premetto che dragon Ball GT non lo considero come continuo ufficiale di DB, anche se l'ho visto, non lo considero!
Ma comunque la raccolta mi è piaciuta tantissimo. Brava davvero!
A presto con le altre tue raccolte! ^_^

21/11/13, ore 22:00

Ciao Nede,
inizio con il dirti che trovo l'idea che ha dato vita a questa raccolta davvero originale, inoltre l'hai sviluppata abbastanza bene, alternando momenti quasi di "gioco" a momenti un po' più gravi come in questo capitolo, che personalmente ho ritenuto il migliore. Qui hai usato poche incisive parole che mi hanno permesso di immaginare i personaggi immediatamente. Per questo devo farti i complimenti.
Ora ti spiego il perchè della bandierina neutra: la punteggiatura.
Perchè l'utilizzo di tutti quei trattini?
Apri i dialoghi in maniera corretta (« e ») anzi quasi ricercata (solitamente io uso le virgolette ""), utilizzi le virgole abbastanza correttamente, ma poi perchè fai degli incisi del tipo cit.« Vuoi stare tutto il giorno a curare – stupide – piante?», dove quel "stupide" racchiuso tra i due trattini non ha alcun senso?
Più volte ricorre questo tuo modo di incidere il discorso; ti ricordo che questa strategia permette a te di spezzare la frase che un personaggio sta pronunciando per fare delle precisazioni che ritieni indispensabili al fine della comprensione di quel che egli sta dicendo. Ti faccio un altro esempio: cit: "Chichi sistemò la piantina sul davanzale – della finestra – e si sedette sulla poltrona": che senso ha incidere quel "della finestra"? Di che cos'altro dovrebbe essere un davanzale?
Qualche dubbio sull'utilizzo eccessivo delle parole in corsivo, forse ne basterebbero poche e significative; diciamo che hai un po' abbondato, ma questi sono gusti.
Detto questo, so bene che non sei la prima arrivata in questo fandom e stimo nel complesso la tua produzione; tuttavia ho trovato questa questione dei trattini poco piacevole per la lettura.
Ribadisco i complimenti per l'idea e per lo sviluppo.
Buona continuazione!

21/11/13, ore 19:02

Sinceramente, anche se sei in ritardo, non si nota visto che aggiorni quasi tutti i giorni sempre con le raccolte diverse e quindi il fatto che tu sia sempre presente nel sito ti giustifica ♥
Ovviamente, sei stata bravissima♥ Bulma ha capito -ascoltando di nascosto- e ha 'fatto pace' con la sua amica. Vegeta ha ragione... i Saiyan non tradiscono. Basano tutto sulla fiducia e l'onore... almeno lui xD
Bravissima davvero. Tanti complimenti, zia♥

Nipote Rohan♫

21/11/13, ore 19:01

Che bello, hai aggiornato **
No, come sta per finire? D: Uffa, mi rattristo già ora *singhiozzi in lontananza*, ma va be', mi consolerò con altri tuoi lavori u.u
Però è un peccato, perché, come già detto, l'idea di un'amicizia tra Vegeta e Chichi mi stimola moltissimo...
Per passare alla flash di oggi, l'ho trovata molto carina, sìsì u.u
Povero Vegeta, capitano tutte a lui XD
Però, in mezzo alla comicità, hai infilato una frase molto significativa:
« Tks, non cambieranno mai. Non hanno mai capito che un saiyan darebbe la vita per la fiducia e il suo onore. Stupide terrestri!»
Non so, penso che non ci sia nulla di più vero.
Io odio le storie in cui Vegeta tradisce Bulma, proprio perché non sarebbe onorevole e, inoltre, lui odia i traditori. Ho in cantiere una storia contenente un tradimento, ma è rigorosamente OOC, me ne rendo conto. Per esigenza di trama, però, l'ho dovuto fare.
Ma lasciamo stare, sto divagando allegramente XD
Meglio che torni alla raccolta.
Dicevo, questa frase mi è piaciuta molto, ho apprezzato che tu abbia dato uno spessore anche a un capitolo "di transito", come l'hai definito nelle note.
Il tuo stile mi piace ogni giorno di più, seriamente, le frasi scorrono senza intoppi di nessun tipo. Ho trovato giusto un errorino:
"[...] gli avevano intimato che se si fosse avvicinato in cucina per lui non ci sarebbe stato nulla."
Penso che al posto di "in" sarebbe stato più corretto "alla" :)
In ogni caso, niente di che, il giudizio è - come al solito - più che positivo.
Niente, non vedo l'ora di leggere l'ultima flash :D

02/11/13, ore 13:03

Ho individuato questa tua raccolta già un po' di tempo fa, ma non ero riuscita a lasciare una recensione. Quindi, eccomi qui.
Non so bene cosa dire, sinceramente, perché quando una storia mi piace così tanto sento che sia doveroso lasciare una recensione, ma allo stesso tempo non so bene cosa dire, visto che ritengo che la storia parli da sola.
Chichi e Vegeta... Ti dirò, Chichi mi sta abbastanza sulle scatole, a volte, ma ultimamente la sto un po' rivalutando. Ho sempre pensato che lei e Vegeta avessero qualche aspetto del carattere in comune e l'idea di una possibile amicizia tra loro mi ha sempre stuzzicata. Questa tua raccolta, insomma, si incastra perfettamente con le idee che mi frullano in testa u.u
Non potrei immaginare un rapporto migliore tra loro due: ce li vedo molto come fratello e sorella, uniti e inseparabili.
La mia flash preferita è quella sulla gelosia di Bulma: trovo plausibile questo sentimento da parte di una moglie che vede il marito passare sempre più tempo con un'altra donna, e trovo che Vegeta sia stato molto carino a difendere Chichi, anche se in modo non troppo esplicito.
Niente, non ho mai visto l'ombra di errori di nessun tipo e Vegeta non mi sembra per nulla OOC.
Per concludere, posso solo farti tantissimi complimenti, davvero! :D:D

31/10/13, ore 22:58

Certe cose non si possono capire se non le vivi. Che stupida frase.
Una spiegazione certo, non è sempre sufficiente, ma se dici le parole nel modo giusto, forse si può iniziare a capire.
Bulma ha ascoltato le parole di Chichi dette nel modo giusto.
Non ci si può arrabbiare.
Vegeta alla fine è un ottimo fratello.
Brava!

31/10/13, ore 18:02

Ciao zia! :)
Allora, prima di tutto, capitolo davvero bello e profondo. Le parole di Chichi mi hanno colpita e leggere che anche Bulma ha capito, origliando, è stato qualcosa di veramente bellissimo. La gelosia della turchina l'ha portata ad origliare la discussione di Vegeta e Chichi ma, grazie alla sua gelosia, è riuscita finalmente a capire. Davvero brava, complimenti. Il paragone del legame di Goku e Bulma e quello che lega questi due "fratelli" mi è piaciuto tantissimo e non so più che dirti per farti capitolo mi è piaciuta davvero tanto *^*
Tranquilla, per il ritardo non fa nulla... la scuola prima di tutto. Ti capisco.
E poi se non si è del morale adatto... mi dispiace davvero tantissimo. È ancora per quella storia, non è vero? *Trattiene a fatica le lacrime*
Brava, complimenti e cerca di tirarti su... so che non è facile, ma devi provarci...
Ciao ciao :)

-GohanGohan♫