Hate that i love you
di bradford_badgirl

16/12/13, ore 14:27

Io non capisco, tu chiedi alla gente di leggere la tua fanfiction, perché alla fine è di questo che si tratta, e poi te la prendi se le recensioni che ti lasciano non sono quelle che vorresti ricevere?
Quando una persona lascia una recensione a una storia, è per commentarla in maniera puramente personale, poi se tu non sei d'accordo è un conto.. Ma devi accettarle comunque le critiche quando ti vengono fatte, anche perché non sono insulti, sono solo consigli di ragazze che, come te hanno la passione per la scrittura.
io personalmente la penso come loro. Trovo che la tua storia non sia male, solo che potresti e dovresti migliorare, anzi no, fare attenzione e soprattutto dovresti capire che le descrizioni sono TUTTO.. Ti aiutano ad immedesimarti nella parte, quindi (mio consiglio) prova a descrivere un po' di più.
Per quanto riguarda le risposte alle recensioni, prova ad essere un po' più carina perché non mi pare che nessuno ti abbia insultata, ripeto.. Sono SOLO consigli.
Scusa per la recensione negativa ma volevo solo essere sincera :/

14/10/13, ore 20:54

Ciao bella c:
Inizio subito senza giri di parole, trovo il prologo abbastanza interessante ma la trama è poco originale.
Diciamo che non è il mio genere.
Allora, scrivi bene, si, ma devi fare attenzione alla punteggiatura e alla grammatica.
Poi, forse già qualcuno te l'ha fatto notare, ma non va bene passare dalla prima alla terza persona così o viceversa.
Però stai tranquilla, si può sempre migliorare eh.
Errare, in fondo, è umano. e tutti sbagliano quindi non te la prendere.
Però devo ammettere che non è  così brutta la storia, anzi, secondo me se ti metti d'impegno riuscirai a farla finire benissimo.
Ce la puoi fare, conto su di te.
Consiglio: Basta un minimo impegno e tanto tempo per controllare bene il capitolo e leggerlo più volte (ad alta voce per renderti conto di come scrivi e se ci sono errori)
Comunque sia, continuerò a leggerla, è carina e come ho già detto, conto su di te c:

Ciaao xx

17/09/13, ore 18:56

okay, sono passata di qui per caso e ho pensato che recensirti e dirti cosa penso, premettendo che non saranno cose belle e positive.

partiamo dalla trama che a mio parere è veramente scontata, cioè omari tutte le storie di questo fandom (e non solo) si basano su questa trama, e mi sembra davvero banale.
poi il prologo è corto, secondo me troppo corto e no ha senso logico. parli dei personaggi con le solite e banali descrizioni da elementari, dovresti parlare più a fondo dell'aspetto fisico, magari con metafore o similitudini e man mano che i capitoli aumento far capire il carattere, facendo emozionare il lettore.
poi dico che ci sono errori, che non dipendono solo dalla battitura: passi dalla terza persona alla prima e viceversa: bisogna scegliere in quale persona narrare la storia. poi ci sono errori di punteggiatura sparsi un po' ovunque e quei puntini di sospensione che sono decisamente troppi, la grammatica ne chiede tre, no cinque/sei o a caso.
come altro consiglio posso dirti di migliorare la grafica (ma infondo non è poi così fondamentale).
spero che questo ti sia servito davvero, non volevo insultati o qualunque cosa tu pensi, volevo solo aiutarti a migliorare e magari dirti che prima di pubblicare dovresti allenarti un po' meglio, perchè questa cosa non è affatto leggibile.

sam.

17/09/13, ore 12:52

Ciaooo ... trovo il prologo abbastanza interessante ... ovviameente e fossi a scuola con Zayn di certo non l'odierei ahahahah ma è comprensibile!!!! cmq mi piace molto la tua descrizione iniziale e sono curiosa di sapere cperchè c'è questo "odio " tra i due ragazzi .... qualsiasi cosa sono a tua disposizione un bacio!!!

16/09/13, ore 20:43

Ehi Cristy!!!
WAAAAAH! La tua prima storia!! PORCA VACCA!!*Festeggiamo*
Sono contenta che hai pubblicato e che tu abbia iniziato a scrivere perchè lo scrivere è un metodo per liberarsi e per entrare in un'altro mondo e tutti devono assaporare queste sensazioni! Spero che aggiornerai presto!
Un abbraccio enorme,
Euphie <3

16/09/13, ore 20:20

Hey bellissima, eccomi quì come promesso:)
Come inizio mi piace tanto. Non vedo l'ora di leggere il continuo e di sapere perchè odia così tanto Zayn, lol.
Quindi, continua presto!
Baci. ♥

16/09/13, ore 18:41

Hei, eccomi per la recensione :3
dopotutto penso sia corretto che recensisca dal momento che tu la fai da quando ho scritto il prologo della mia storia.
La tua ff mi intriga molto :D e penso sia normale qualche errore di battitura che nelle altre recensioni ti fanno notare, ne ho fatte molte anche io e piano, piano ci ho preso la mano :) sono certissima che renderà noi lettrici sempre più curiose <3

baci  Ila xx

16/09/13, ore 18:11

Tu devi continuare perché, questo prologo me gusta mucho!! Sono davvero curiosa su quello che succederà!! Susususu!!! Forza continua che voglio leggere!! Ciauuuu

16/09/13, ore 16:13

Mi hai chiesto di passare a questa storia.
Peccato che hai scelto il giorno sbagliato... Premetto con il dirti che quello che sto per scrivere non saranno dei complimenti.
La storia non mi piace per niente, ti spiego i motivi:
Il prologo è cortissimo quasi inesistente.
Da quel poco che hai scritto mi hai fatto capire già tutta la trama della storia. Banale, banale, banale. Christina (Tra l'altro un nome poco inglese.) non andrà d'accordo con Zayn, un ragazzo scontroso e odioso, ma nonostante tutto si innamorano. Harry svelerà alla protagonista di essere innamorato di lei, e allora lei sarà indecisa se rimanere con Zayn o fidanzarsi con Harry. Più o meno credo che la trama prenderà questa piega.
Hai sbagliato a scrivere il nome di Niall (Naill) Spero che sia un errore di battitura, altrimenti ti do' un piccolo consiglio: Quando scrivi una storia dovresti prima informarti dei nomi dei personaggi e più o meno dei loro modi di fare. Poi la maggior parte delle scuole dell'Inghilterra si chiamano ''High School'' Informati meglio sul nome delle scuole di Londra. Non scrivere a vanvera.
Non usi la punteggiatura adeguatamente, hai scritto i puntini sospensivi in modo errato (...) I puntini sono 3 non quattromila come hai scritto tu.
L'ultimo pezzo che hai scritto non ha senso. Quando hai descritto i migliori amici della ragazza perché hai dimenticato di inserire Harry, vuol dire che non è poi così importante per la protagonista?
Poi quel ''Bhé'' E' proprio vomitevole... Si scrivere ''Beh''.
Quell'ultimo pezzo, come ti ho già detto, oltre a non avere senso è disconnesso con la storia. Stai narrando in prima persona, cosa c'entra la terza? Perché cambi? Ti prego spiegami il motivo. Anche se non c'è nessuno motivo che ti giustifichi.
Ti do' un ultimo consiglio, giusto per concludere alla grande.
Nel fandom dei One Direction, ci sono milioni di FanFiction scritte malissimo, questa è una di quelle. Se non conosci bene le regole dell'italiano corretto, beh... Cara, ti consiglio di non scrivere più.
Perché la storia è davvero illeggibile.
Magari leggiti un dizionario, un libro di scuola di italiano, oppure leggi qualche Fan Fiction decenti. Passa dalla mia se ti va, non è stupenda, ma almeno scrivo in italiano corretto :)
PS: Prima di cominciare a sparare insulti per la mia recensione, ricorda che sei stata tu a chiedermi di passare. ;)
E n n E.

16/09/13, ore 15:51

ehiii eccomi!!:))
come prologo mi piace, è una piccola introduzione che ti da un'idea dei personaggi principali!!:)
sono proprio curiosa di sapere cos'è che tanto odia la protagonista in Malik!!:))
aggiorna presto!!:)
Baci
Alena18 xxx

16/09/13, ore 15:38

eccomi qui! so che sto facendo la guasta festa ma per ora la mia recensione è bandierina  bianca. spero di non abbatterti troppo perchè so l'emozione che si prova quando pubblichi il primo capitolo della tua prima ff e dentro di te pensi "avrò successo, spero che vada bene, spero apprezzeranno". l'ho provato anche io e ho apprezzato il tuo lavoro, sul serio.
solo che, come ti ho già detto, credo che avresti dovuto esercitarti di più con altre os, sarebbe stato meglio a ti avrebbe preparato per portare avanti una cosa impegnativa come la ff, perchè in una storia ogni capitolo deve essere convincente, emozionante...così le lettrici si "fidano2 per così dire.
vorrei farti degli appunti ma come premesse ti dico che non voglio assolutamente offenderti o cambiare il tuo stile di scrittura.
1) l'introduzione era bella, suscitava interesse, ma forse non l'hai posizionata bene e non hai espresso le idee nel migliore dei modi.
2) nel primo capitolo bisogna mettere in chiaro la psicologia dei personaggi (l'ho imparato a mie spese e con il tempo) bisogna mettere il loro modo di vedere il mondo, descrivere andano a fondo, anche se si possono lasicare dei particolari per il resto dei capitoli come sorprese, quello è naturale.
3) il capitolo è davvero troppo corto, è composto da sole dieci frasi (su per giù) e questo non basta, è  come dire...un po' incompleto.
4) hai fatto un po' di errori, come "Harry è una dei miei migliori amici " hai scritto una al posto di uno. poi sarebbe più corretto scrivere beh invece di bhe perche l'h deve prolungare la e non la b.
sono  curiosa di sapere cosa combina questo malik per essere tato odiato! un altro piccolo consiglio: quando scrivi e poi rileggo il capitolo, aggiungi sempre delle nuove frasi per rendere meglio l'idea. anche se all'inzio non ti vengono in mente e pensi che vada già bene, sforzati di pensarci ancora perchè anche i piccoli particolari hanno la loro parte.
visto che questa storia è tratta dalla tua esperienza personale i suggerimenti che ti ho dato, immagino siano più difficici da incassare e ti capisco se avrai un po' di risentimento nei miei confronti, ma davvero sono convinta che il prossimo capitolo sarà meglio perchè puoi farcela e allora ti farò una recensione super positiva! il fatto che è tratto da una storia vera impedisce anche di far cadere la trama nell'impossibilità, ovvero quando uno scrittore narra cose che quando uno normale le legge poi pensa "è impossiblie che accada nella realtà"
complimenti per il coraggio che hai avuto nel pubblicare subito la tua prima ff, la metto nelle seguite nell'attesa dell'aggiornamento. spero che non ti sia offesa e che i miei suggerimenti ti saranno utili in futuro, ciaoooooooo!

16/09/13, ore 15:12

Ovviamente sarà tra le mie preferite!!! GRAZIEEE k mi hai messa nella storia!!! sono anche fidanzata con Harold .... mitico ..... ;) Qui Zayn mi sembra un po' ... come dire ... scemo, x non dire altro!! continua presto pleaseee!!!! :) :) Grazie ancora Cry!! ;) :))

16/09/13, ore 13:51

Hhhh la brava ragazza che si innamora del fighetto che oensa di odiare*--*
Forse come trama è un po' scontata, ma anche la mia lo era all'inizio, quindi confido che diventi originale!
Comolimenti, comunque, e in bocca al lupo!
M;

16/09/13, ore 12:49

Eccomi.
Allora il prologo è brevissimo e NON posso assolutamente giudicare, però scrivi in modo scorrevole e comprensibile e la cosa va detta:)
Aspetto con ansia il prossimo per giudicare.
Ti dò alcuni consigli da amica<3 I tempi verbali sono sbagliati. ''Se pensava di continuare con questo atteggiamento, Zayn Malik non ha capito niente. Non passa giorno in cui non ci vediamo e lui si comporta sempre nello stesso modo. Io di certo non morivo se il signor Malik non si degnava di salutarmi, ma per educazione potrebbe farlo, non penso si vergognasse''. Allora, nella prima frase dovrebbe essere 'Zayn Malik non AVEVA capito niente''. Nella seconda ''Non PASSAVA giorno in cui non CI VEDEVAMO e lui si COMPORTAVA sempre allo stesso modo'. Nella terza ''Io di certo non SAREI MORTA se il signor Malik non si degnava di salutarmi, ma AVREBBE POTUTO FARLO. Non penso che si VERGOGNI''.
Correggi, fidati <3
baci
h.

16/09/13, ore 11:34

Ciaooo bellezza!!!
Finalmente uno dei tuoi capolavori!
L'inizio mi piace molto ed è anche intrigante.
Christy secondo me ne combinerà di tutti i colori ahahhahah
Aggiorna presto tesoro
Baci