~Invention

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/01/14, ore 16:40

Arriva la recensione !!!
S.T.U.P.E.N.D.O.
I cattivi e i buoni insieme !!! Sono emozionata T.T e non sto scherzando, complimenti !!
Dajeeeee Mulan fai vedere a quel maschilista di Uncino come combattono le donne !!!
Sono strafelice che tu abbia messo Robin *^* Merida me fa scanascià costantemente dalle risate !
Una piccola, seppur cruciale, domanda ( come dice Ade XD) da quando Pochaontas tira con l'arco ? O.o
Ma vabbè so dettagli XD
Attendo il prossimo capitolo !!!

06/01/14, ore 23:32

Ciao! Tu non mi conosci, ma io ho scoperto(e ho deciso di partecipare facendoti perdere tempo con le mie millemila domande) al tuo fantastico contest "Disney a Hogwarts". Ametto di aver cliccato su questa storia perchè l'avevi linkata nel forum come "punto di riferimento", ma devo dire che la cosa è interressante. Una strana luce fluttuante che si definisce il bene assoluto e che vuole sconfiggere tutti i cattivi? Brutta cosa, anzi bruttissima! E se si prende i miei preferiti? *si para davanti a capitan uncino, morgana,izma e ad un bel po' di cattivi facendo roteare una padella a mo' di Rapunzel* Fatti sotto! Comunque,tornando seri.... Malefica eh? Devo ammettere che da piccola mi faceva paura e odiavo quel corvaccio che si portava dietro. Ero contenta quando si trasformava in pietra XD Speriamo che qualcuno riesca a fermare questo folle "Bene" prima che combini qualche guiaio serio! Alla prossima! Emy96 P.S. Sia chiaro che io non seguo la tua storia per avere qualche punto in più al contest o cose varie. Recensisco perchè la storia mi piace, nessun secondo fine ù.ù

06/01/14, ore 22:24

Cav...
Porc...
Mad...

NON SO CHE DIRE!
Mia adorata Butterfly, questa storia è sempre più interessante!
In questo capitolo, se non erro, ci sono gli allenamenti del gruppo di quelli che usano le armi e il corpo a corpo. Bene.
Ma quanta gente! Che miti! Posso unirvi a voi? Lancerò i coltelli tipo Hunger Games! *lancia coltelli a casaccio*
Cominciamo con un simpatico cameo di Febo e Filippo che si allenano a combattere con la spada. Carini, ma vabè... il bello viene dopo.
Naveen è un completo figlio di... non mi sorprende che Shang sia così seccato. Ecco. Mi seccherei anche io.
E’ questo il punto. Io non devo difendere nessuno, tantomeno quello stregone imbroglione!
Owowowow, il tuo "stregone imbroglione" è il mio quarto cattivo preferito! Vacci piano. *afferra Naveen per il collo*
Vai Shang, spaccagli il *beep!*.

La battaglia tra Mulan e Hook è molto carina. Da brava femminista, approvo sommamente la vittoria di Mulan sullo stoccafisso.
Brava Mulan, fagli vedere che cosa sanno fare le donne oggi! *spara coriandoli*
Il seguito, con la sessione di tiro con l'arco, è fantastico. Complimenti a Robin Hood (mi sono sempre chiesta come facesse), Pocahontas (da quando sa tirare con l'arco? Vabbè, meglio così. Anche se me la immaginavo nel gruppo degli strateghi è molto meglio così), Gaston (mi è sempre sembrato estremamente incapace prima, ma devo ammettere che anche nel film sapeva tirare) e ovviamente Merida!
Anche se l'entrata di Hiccup mi ha lasciata un po' perplessa. Insomma, non è Disney, ma Dreamworks.
Ma non importa! AMO I CROSSOVER! *lancia missili dalla manica*

La parte di Kingdom Hearts, devo dire, mi ha deluso un po'.
Non fraintendermi, è bella e scritta bene, ma non so un'emerita leppa di Kingdom Hearts.
So che Riku e Sora sono i protagonisti, ci sono anche Pippo e Paperino, il cattivo è un tizio pelato con un nome improponibile, ma poi? Bah...
Vabbè, per ora sono solo riferimenti basic, non devi aver finito il gioco sette volte per coglierli.
Boh, sarà che oggi ho visto Monsters University in lingua orginale, quindi avevo un po' di fangirlismo addosso, e magari mi aspettavo anche di trovarlo... vabbè, non importa. Tanto non scappa.
Poi... NOOHH!!!
*Mitica si lancia contro il Bene armata di spranga metallica*
Brutto figlio di un gremlin, sputa subito fuori Scar e Magò, altrimenti ti prendo e ti trasformo in uno zucchero filato.
Due dei miei villain preferiti! Nuohhh!!!
Speriamo che Merlino e Turchina (a proposito, li shippi? Lo so, lei è un po' giovane, ma io sono innamorata di un uomo che ha 23 anni più di me, che sarebbe Will.i.am, quindi da che pulpito?) trovino una soluzione.
Capitolo stupendo come sempre, bravissima!
Non vedo l'ora di vedere il resto!
MiticaBEP97

06/01/14, ore 18:15

Sii !!! Hai aggiornato !!! Mi scuso per il ritardo ( stavo digerendo il cenone di Capodanno).
Incominciamo con la recensione:
Ho adorato questo capitolo !!! Vedere tutti i personaggi disney insieme mi ha commossa !!! ( io tra un pò nn mi ricordo neanche come si chiamano XD).
Mi è molto piaciuto il fatto che hai saputo rispecchiare benissimo le personalità !!! ( Biancaneve e Aurora gentili e premurose ( come sempre u.u ) mentre Anna e Merinda scatenate ed irruenti, poi c'è Megara ... FANTASTICA !! Hai esposto benissimo il suo dolore ed il suo rancore ( visto che è quella che a sofferto di più ) anche l'entrata di mega fusto è stata bella. XD
Ora ti vorrei chiedere una cosa ( se si può fare ) :
Potresti far interagire i personaggi minori del cartone " Robin Hood " ( come Fre tuck Littel John saetta otto i topini preti...)
Lo so che può sembrare una richiesta assurda, il fatto è che adoro quei personaggi *^*
Aspetto con ansia il prossimo capitolo ;)
Ps. Buon Anno !!!
(Recensione modificata il 06/01/2014 - 06:16 pm)

03/01/14, ore 17:01

Ehi! *arriva inciampando nei suoi stessi piedi*
Scusa, scusa, ancora scusa per il ritardo. Mi spiace infinitamente. Lo so, dovevo farlo prima, ma nella casa in montagna non c'era molto tempo per recensire.
Mi perdoni? *si inchina toccando terra con la scatola cranica*

Okay, ora il Bene ha mietuto un'altra vittima? Madre Gothel... fossi negli altri cattivi, inizierei a preoccuparmi.
Devo dirti una cosa: l'ho AMATA  fin dal primo momento.
Come dire... è più UMANA di Malefica. Ecco, vedi, perchè mentre Malefica resta ferma sul posto e parla col Bene come se fosse una specie di ambasciatore, Gothel, che non ha poteri magici, scappa a gambe levate. Aww, che carina.
Cher (perchè sì, d'ora in poi la chiamerò Cher, come la cantante. Non la Lloyd, che mi piaciucchia ma non c'entra nulla, ma la Cher sessantatreeene che assomiglia da morire a Gothel), Cher, dicevo, è quasi dolciosotta mentre bussa contro il portone per riuscire a entrare e sfuggire al Bene.
«Idioti!» Ringhiò fra i denti, volgendo le spalle al portone e lasciando spazio di nuovo al terrore: quell’enorme nuvola bianca, quell’ammasso di incompiutezza che si faceva chiamare “il Bene”, si stava avvicinando cautamente, come volesse farla morire di una lenta agonia.
Aiuto...
E Rapunzel è l'unica che si curi di lei, che carina
«Non possiamo abbandonare chi ha bisogno… Rifiutarci di aiutarla sarebbe come metterci sul suo stesso piano.» E si incamminò, con passo deciso ma non troppo affrettato, diretta ai cancelli del Regno.
Ma è troppo tardi: dopo Malefica, ci siamo giocati anche Cher. CI MANCHERAI, CHERRY!

La riunione, anche se con molta meno azione, è carina. Ammo l'idea di tutti quei personaggi diversi, con diverse origini, principesse di tipo diverso, dalla fragile e indifesa Biancaneve alla tosta e creativa Anna, passando per la saggia e coraggiosa Pocahontas. AWWW!
Tuttavia, preferivo la riunione dei Villain prima. Mi sembrava più vivace. Non che questa sia brutta, però.
E Aurora... OLICREP, AURORA!
Io non amo affatto quel personaggio: è una delle principesse più inermi e deboli mai create. Il suo film, a dirla tutta, è fico solo per via di Malefica (lo dice mio fratello, non io... un po' anche io. :-D)
Ma questa frase mi ha dato i brividi.
«Se ci lasciamo sopraffare dal rancore, non saremo capaci di essere davvero felici. Dobbiamo abbandonare questi pensieri.»
Auro', scusa un attimino, ma... da quando hai un carattere?
Vabbè, la preferisco così, in tutta onestà.
Ammo anche il fatto che ci sia Megara, una delle mie eroine preferite. AMMO quel personaggio. Oltre a Esmeralda (che non ho visto, strano...) e Mulan è la mia eroina Disney classica preferita.

Sono contenta che, alla fine, si sia trovato un sistema per lavorare assieme.
Che ha culminato con la formazione di tre gruppi: i guerrieri, gli strateghi e i maghi.
Benissimo. Chiaro. Limpido. Ma... e quelli tipo Biancaneve, che non sanno fare un emerito nulla?
Vabbè, al limite lei, Cenerentola e Aurora possono fare le crocerossine. O cucinare per le truppe. Almeno serviranno a qualcosa.
Capitolo bellissimo, in breve. Sono felicissima, aspetto con ansia il continuo.
E sono FELICISSIMA  anche che potrebbero apparire anche altri personaggi Pixar (Monsters inc... detto tutto.)
A presto, e continua a shippare il mondo in questo modo stupendo.
Ciaooo!! :-D

02/01/14, ore 13:25

Ciao, piacere di conoscerti, io sono Lia ^^
La tua storia mi ha incuriosita da morire e quasi ci sono rimasta male per il fatto che è ancora al secondo capitolo. Sono terribilmente curiosa di sapere come andrà avanti e spero che continuerai presto **
Questo "Bene" è assolutamente terribile. Credo che gli esseri che si pongono come giustizieri siano i più pericolosi, altro che Malefica XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo **
Baciiii
Lia

05/12/13, ore 23:00

Oh, porca...
Non so che dire, di fronte a cotanta bellezza.
Sono senza fiato, seriamente.
In questo periodo sono letteralmente in fissa con le storie della Disney, e questa... beh, questa è arteH!
Ma cominciamo dal principio.

La tua idea della trama è semplicemente favolosa. Fa-vo-lo-sa.
Una misteriosa entità chiamata "il Bene" venuta a distruggere tutti gli antagonisti. Wow... hfuyfbewb è semplicemente l'idea più originale mai vista su EFP.
Cavolo... non so che pensare. Cosa c'è nel tuo cervello, neuroni livello avanzato?
La prima a essere rapita è Malefica. Ecco, il suo rapimento è spettacolare. Sei riuscita, o Genia della Lampada, a rendere Malefica IC anche in una situazione anomala come questa. Il fatto che continuasse ad accarezzare Diablo, che si sia trasformata in un drago come in Sleeping Beauty. *si blocca*
E poi... mamma mia, il dialogo!
"Tutto questo non accadrà, mio illuso amico… E non per mia generosità, non per spirito di fratellanza verso gli antieroi: ma per un giusto equilibrio che deve esistere."
Ecco, quando ha detto quella frase, ho avuto letteralmente i brividi. E' propio Malefica, nulla da dire, è lei. E la parte dell'equilibrio è favolosa. Anche io la penso come lei. E anche il filosofo Empedocle lo diceva. Non so di preciso cosa c'entri, ma anche lui la pensa così. La tua storia gli piacerebbe.
Tra l'altro questa entità mi fa pensare un po' al Nulla della Storia Infinita. Libro che non ho mai amato, ma che mi ha lasciato qualcosa, e che è uno dei più eleganti e originali che abbia mai visto.

La parte con Biancaneve non mi delude. Tra l'altro, Biancaneve è la principessa Disney che amo di meno. Il suo film è un concentrato di pucciosity, non lo nego, ma lei è... inutile. A parte che ha un viso stranissimo, poi non fa altro che piangere, farsi infinocchiare e sognare il principe azzurro.
Io sono più un tipo da Mulan/Merida/Tiana. Principesse guerriere. Eroine vere. O almeno la Biancaneve di Lily Collins, o Kristen Stewart.
Ma tornando a Snow White... beh, quì sembra più ponderata, più matura. Una regina degna.
Il principe (da quando ha un nome? Vabbè, Floriant sia) è un emerito deficiente, ma la cosa non mi turba. Lo è sempre stato.
Grimilde, è, con ogni certezza, il personaggio migliore di tutta la scena. Elegante, imponente, fredda... IC!!!
E questa frase, porca Nicki!
«Cosa pretendi di capire, tu che hai sempre vissuto in una favola? Cosa pretendi di comprendere, quando la tua unica fatica è stata quella di dare un bacio? Tu non sei come noi, bamboccio, non hai dovuto lottare tutta la vita per poi essere sconfitto e gettato all’altro mondo come fossi una pezza da piedi…»
Hai ragione, cocca mia! Hai ragionissima!
E tra l'altro, Angelina Jolie ti ha reso ancora più fica.

Il finale è la punta di diamante. Ci sono quasi tutti i miei antagonisti preferiti, tranne Yzma, Facilier, Scar, la Regina di Cuori e Shan Yu (e Randall Boggs, ma la Pixar non vale mi sa). Ma spunteranno, mi auguro.
E NO, non è perchè shippo Facilier/Yzma *strafalsa*
Però abbiamo Ursula, Claude Frollo, Jafar, Crudelia, e ovviamente ADE! Adoro Ade! Anche la sua controparte in Kid Icarus è fantastica. Ma mi sa che non c'entrava nulla.
Ma sanno fare altro che discutere, quelli lì? Insomma, un po' di contegno!
Tornandocene al dialogo, ho notato una cosINA:
"Jafar più di tutti sembrava essere rimasto scosso da tale avvenimento, nonostante dietro quel volto impassibile non lasciasse trasparire poi molto."
Li shippi? LI STAI SHIPPANDO, BUTTERFLY?
No, ma io... ti... AMO!
Ecco, ci voleva un po' di sano fungirling shippatore qua.
Ora più che mai desidero che tu continui questa storia.
ORA.
La promuoverò, conosco due ragazze che apprezzerebbero.
MA CONTINUALA. O GIURO CHE TI MANDO RANDALL BOGGS IN CASA (dopo essere stato "gentilmente" spedito sulla terra, ha messo dimora nel mio armadio. Non riesco a scacciarlo in alcun modo, quindi tanto vale che me ne serva, no?).
A presto, teSSSoro.
MiticaBEP97

29/09/13, ore 21:42

Sono stracontenta che hai aggiornato !!!
La storia diventa sempre più interessante e non vedo l'ora di leggere il continuo !!
Devo dire che hai rappresentato benissimo tutti i personaggi, soprattutto Ade ( che tra l'altro è il mio cattivo preferito).
Il piano del dio degli inferi mi sembra molto logico e crudele, ma credo che tu abbia in serbo delle sorprese ;)
Mi raccomando aggiorna presto !!!
Shadow31

29/09/13, ore 09:54

Questa storia mi piace tantissimo !
Mi sentivo obbligata a lasciare una recensione .
Riguardo all'ortografia di errori ce ne sono pochi e la lettura è molto scorrevole.
Riguardo alla storia... È FANTASTICA ! Questo piccolo prologo mi ha incuriosito molto e non vedo l'ora che i buoni e i cattivi si confrontino ;)
Credo che con questa storia tu voglia spiegare che nel mondo serve sia il bene che il male e che in caso uno dei due scomparisse l'equilibrio della realtà ( in questo caso della fantasia ) cesserebbe.
Aggiorn presto, mi raccomando ;)
Shadow31

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]