Lake
di Honey Tiger

14/11/13, ore 23:19

Oddio, è stata sicuramente la prima parola che ho pensato leggendo questa storia, davvero wow!
È un'esclamazione senza dubbio positiva, perché mi ha letteralmente lasciato col fiato sospeso e senza parole.
Il discorso è lineare e corretto, lo stile è scorrevole e ricercato, il che da u tocco in più alla storia.
In certi punti i sentimenti della protagonista li ho sentiti sulla mia pelle, soprattutto quando pensa che adesso lei ed il bambino staranno sempre insieme, perciò ottimo lavoro!
Un bacio,
Elvass

14/11/13, ore 14:19

Intanto ci sono rimasta male che moriva l'unica persona che le avesse mai voluto bene. Poverina!
E' scritta molto bene, è scorrevole e molto dettagliata. L'unica pecca è quel "correrle", che, riferendosi ad un personaggio maschile, è grammaticalmente scorretto. Ma capita a tutti sbagliare, spesso per distrazione, quindi non preoccuparti :)
Quello che non ho capito però è: Lei alla fine decide di morire?
Tralasciando la mia domanda alquanto stupida, anche se è una storia malinconica mi è piaciuta.

Un abbraccio.
(Recensione modificata il 14/11/2013 - 02:30 pm)

14/11/13, ore 12:35

Davvero, davvero bella!
È scritta in modo impeccabile, fluente e particolareggiato.
Amo la ricchezza di aggettivi che si confondono con il paesaggio, senza rendere la lettura pesante, anzi facilitando l'immaginazione nel ricostruire i particolari.
È molto sottile, fa capire senza svelare e questo è molto interessante, non è da tutti!
È una di quelle oneshot che mi incuriosiscono al punto che vorrei sapere tutta la storia che c'è dietro ai personaggi!
Ho adorato il pianto della natura, non so perché, ma mi commuove quando la natura sembra interagire con l'essere umano in questo modo!
Sto pensando a cos'altro potrei aggiungere, ma mi mancano le parole.
Ti saluto dicendoti che è davvero bellissima!
Ciao :)

29/10/13, ore 13:00

Che storia triste T_T avevo la sensazione che prima o poi la bambina si sarebbe gettata nel lago "£imparando a nuotare", ma dispiace sempre quando una persona decide per questo gesto così estremo. A volte ci sono storie che fanno riflettere, e questo è il tuo caso ^^ è scritta molto bene, intensa e drammatica, e come "errore" segnalo solo la è del verbo essere maiuscola che è scritta con l'apostrofo invece dell'accento: premi Alt e digita 0200 sul tastierino numerico a destra e vedrai che esce ^^ essendo breve e di rating verde non potevi far altro che accennare al suo gesto, ma devo dire che è molto apprezzabile ^^ bene quindi, alla prossima!

13/10/13, ore 18:54

Eccomi c'è l'ho fatta.
Mantego le promesse lo ammetto.
Come ho detto ad un'altra lettrice non leggo originali.
Ma oggi ho voluto fare un'eccezzione.
Questa FF mi ha colpito parecchio, molto bella, delicata.
Scrittura ottima e scorrevole.
Bravissima.
C.

11/10/13, ore 19:17

Salve a tutti, sono Emide, l'autrice di questo piccolo racconto...
Vi ringrazio tutti infinitamente, per i commenti, critici e non, poiché mi sento sempre lusingata quando qualcuno dedica il suo prezioso tempo per la lettura di una mia opera. Quindi vi ringrazio ancora tantissimo.
Purtroppo questa storia è nata per un concorso, dove le regole stabilivano di non utilizzare più di 500 parole, ed è quindi mancante di molti elementi, quali le descrizioni degli ambienti e dei personaggi, che avrebbero dato maggior spessore ai fini della ricezione contenutistica della trama.
Non so se leggerete mai questa breve risposta che di certo vi meritereste tutti di ricevere singolarmente, ma che, per motivi più o meno vaghi, sono impossibilitata a fare.
Ringrazio anche krystal per aver pubblicato questo delirio idilliaco, per farmi una sorpresa.
Beh, dopo avervi ringraziato tutti ed essermi, di conseguenza, commentata da sola vi saluto mettendo un punto a questo strazio.
Un bacione a tutti.
Emide
(Recensione modificata il 11/10/2013 - 07:18 pm)

11/10/13, ore 16:32

La prima parola che mi è saltata in mente leggendo questa tua One Shot è "male". Perché, sì, fa male. Tanto, tantissimo.
L'ho adorata dalla prima parola all'ultima. Con il tuo stile magnifico sei riuscita a descrivere in poche righe la situazione, la protagonista, e soprattutto, i suoi sentimenti. E li hai trasmessi, alla grande.
Alla fine ti rimane una morsa sullo stomaco che preme all'infinito e ti fa sentire sulla tua pelle l'acqua gelida e scura, insieme a tutto il dolore.
L'ho adorata, sì, per cui la inserirò tra le ricordate e, bada bene, io non vado matta per le originali, eppure tu sei riuscita a farmene apprezzare una in pochissimo tempo.
Complimenti, un bacio,
Alessia. :)

07/10/13, ore 20:14

Ciao! :)
Piacere, io sono Salice_
Mi è piaciuta molto questa tua FF; mi piacciono le storie di genere Drammatico, perchè riescono a rendere mio il dolore del protagonista, aiutandomi ad immergermi ancor di più nella vicenda.
Il linguaggio utilizzato è piacevole e dolce, sembra quasi accarezzare la storia. Mi sarebbe piaciuto però leggere più descrizioni e magari ricevere maggiori particolari sulla vicenda. Il lettore si trova di fronte ad un'ottima lettura, bella, piacevole e scorrevole, ma rimane un attmo confuso: non riesco a capire a fondo il finale. Io sono arrivata a contemplare quasi l'idea di un suicidio, nel momento in cui la protagonista 'decide di non pensare mai più a lui'.
Spero che tu potrai darmi maggiori delucidazioni, in modo da farmi comprendere meglio una Flash fiction davvero promettente!
Un abbraccio,
Salice_

22/09/13, ore 23:29

:') che storia commovente :')
ci sarà un seguito? e delle tue due prime storie che mi dici? :)

20/09/13, ore 23:14

Ciao :))
Finalmente eccomi qui a recensire!
Questa storia è a dir poco favolosa, davvero. Sono rimasta molto colpita perché è profonda e triste (la mia combinazione preferita), Non deve essere stato facile riuscire a descrivere tutto il poche parole ma tu ci sei riuscita e volevo farti i colpimenti. Sei riuscita a cogliere ogni suo stato d'animo, a lasciare qualcosa.
Sei bravissima <3
Malandrina Prongs

19/09/13, ore 11:09

Ciao! Ho trovato questa flash fiction davvero carina e intensa! Il finale è molto bello e commovente, complimenti. Ho apprezzato le  descrizioni vivide e lo sforzo che hai fatto di particolariggiare la tua protagonista, anche se non sono riuscita a cogliere fino in fondo il fatto di aver inserito questo dettaglio molto interessante, il fatto di essere albina, in maniera non approfondita. Si sarebbe potuto spaziare molto di più sull'argomento, magari tracciando qualche descrizione in più del suo passato e dell'amicizia che la legava all'amico che ha perso. Insomma, forse sarebbe stato tutto molto più ad effetto se tu avessi approfondito la storia e i personaggi un po' di più. Però ciò non cambia l'opinione sulla storia che è davvero buona: hai fatto un bellissimo lavoro!

Complimenti!

Un abbraccio

Laura

19/09/13, ore 00:32

Bellissima! E' raro trovare una storia scritta con questa delicatezza e che parli di un argomento così profondamente triste da lasciare senza fiato. Io non mi commuovo facilmente, sono un'insensibile generalmente, ma questa storia mi ha davvero commossa!
Il primo motivo, è che la protagonista mi è stata a cuore fin da subito, dalle prime righe mi sono immedesimata in lei, nei suoi capelli incolore e ho provato tanta tristezza nel pensare che la stranezza non fosse sua, ma della gente gretta e insensibile che amava prendersi gioco di lei. Questo mi ha spinta a volerle bene fin da subito.
Per colpa di questo affetto nei suoi confronti non ho potuto non dispiacermi infinitamente per il senso di solitudine che ha provato nell'aver perduto una persona così cara, l'unica capace di darle sollievo. La solitudine di questi anni l'ha affogata prima ancora dell'acqua stessa.
Sei stata bravissima!!! Delicata, sensibile e profonda!
Complimenti davvero, scrivi benissimo!

18/09/13, ore 20:38

Ciao ^-^
Io personalmente ho trovato la storia commovente. E' un mix ben assortito di emozioni forti, mi è sembrato di sentire in prima persona la tristezza della protagonista, quindi i miei complimenti!
Sinceramente non ho fatto molto caso ad eventuali errori grammaticali, perchè ero molto presa dal racconto, ma non mi sembra di aver visto nulla di grave...
Ti faccio ancora i miei complimenti!
baci
nian07

18/09/13, ore 20:05

bhe, che posso dire?
a parte che questa storia ha un grande potenziale per vincere la sfida sulla pagina, mentre la mia potrebbe anche essere cestinata all'istante hahahah
io trovo tutto molto bello. è tutto così emozionante.
insomma, esprime emozioni, è questo l'intento delle storie, corte o lunghe che siano: esprimere emozioni, esprimere qualcosa che rimanga dentro.
questa sembra quasi un diario segreto di una ragazza, che racconta cosa le è successo da bambina, la perdita dell'amico appunto.
penso tu abbia davvero un bel modo di scrivere, magari ora faccio un salto in altre storie! ^^

un bacio,
Elena :)

18/09/13, ore 18:25

Non so che dire...
Sono rimasta completamente senza parole per la bellezza di questo piccolo racconto !
Non ho mai letto niente di simile in tutta la mia vita: un po' perché, solitamente, non leggo racconti di questo genere o storie brevi su EFP, ma preferisco quelle a lunga durata e con più capitoli, un po' perché i racconti tristi mi lasciano sempre dentro un fondo di malinconia che mi tengo dentro fino a quando smetto di pensarci, ma questo piccolo pezzettino di un racconto uscito fuori dalla testa di chissà chi è la cosa più bella che io abbia mai letto, credimi !
Il tuo modo di scrivere mi ha lasciato con il fiato sospeso dall'inizio alla fine e sono rimasta talmente meravigliata che, per un attimo, mi sono chiesta cosa ci facessi su EFP invece di essere, che so...in libreria :)
Non esagero assolutamente !
Anche se non sembra, tratti una tematica particolare e che non viene molto considerata, anzi, rettificherei in per niente considerata e anche questo è un punto in tuo favore !
Ho sentito un magone prendere la pancia e salire fin nella gola quando, per un momento, la storia si è spostata sul breve racconto del piccolo bambino che è volato via per un'ingiustizia e mi sono venute le lacrime agli occhi nel leggere i pensieri della ragazza successivamente.
Ho immaginato come dev'essere brutto e perfido il mondo con qualcuno "diverso" da noi che, poi, di diverso non ha assolutamente nulla, in quanto capace di ragionare, parlare, pensare come noi e, ancora una volta, mi sono realmente commossa.
L'ultimo pezzetto è stato seriamente un tuffo al cuore, perché ho immaginato quanto questa ragazza non vedesse l'ora di raggiungere il suo amico e quanto è stato dolce il modo in cui hai descritto tutto ciò.
Questa è in assoluto una delle mie storie preferite e te lo dico con tutta la sincerità del mondo: sarà nel mio elenco delle preferite !
Ancora tanti complimenti per questa meraviglia e per l'abilità che hai di creare frasi così armoniose da restare impresse nella mente di chi legge.
Sei bravissima come poche !!
Un bacione (e spero di leggere presto qualcos'altro di tuo), Ele :*
(Recensione modificata il 18/09/2013 - 06:29 pm)