I Fratelli Magici
di LolloStyle

02/10/13, ore 19:56

heii! ciao, e scusa per il ritardo...
bene, finalmente si scopre chi è la mammina del nostro amico matt... e beh, non poteva essere più originale! geniale, davvero!
il capitolo mi piace moltissimo, continua così!
alla prossima
titu
p.s. io ho letto tutti i libri di hunger games, è meravigliosooo! e io amo i favoriti ahahah sono crudele, ma si, amo i favoriti, si meritavano la vittoria XD

29/09/13, ore 21:33

heii bello questo capitolo! è molto bello che i dialoghi sono come quelli del primo libro perchè fa molto un effetto... boh non so come spiegarlo... so solo che mi piace! ;)
bene, l'unica cosa che devo dirti è semmai di ingrandire un po' i caratteri, così si legge meglio, non so se sto diventando ceca io, ma vabbè.
ora vado, aggiorna presto!
see you soon!
titu, la sorellina di luke

27/09/13, ore 17:24

hei ciao Zeus in persona! beh, continui a dire che questi sono capitoli di passaggio, ma a me piacciono molto!
dunque, passando al capitolo... beh, partire su un pegaso per uno che soffre di vertigini non è il massimo, ma vedo che alla fine se la sono cavata! maluccio, ma se la sono cavata.
Beh, adesso non dirmi che quei cretini si fermano a mangiare fiori di loto ad oltranza!!! XD beh, invece di imparare dagli errori degli altri, guarda in che pasticcio si vanno a cacciare! mah... ;)
beh, ora vado, alla prossima!

26/09/13, ore 19:19

hei-hei-hei... beh, wow! insomma, ci sono tre cose incredibili in questo capitolo! la prima è che loro partono per cercare il vello d'oro, la seconda è che lui combatte contro un segugio infernale e ne esce vivo (non è cosa da tutti), ma la più incredibile, la più fantastica, quella per cui ti sei dovuto strizzare il cervello per scriverla, è sicuramente... quando clarisse si scusa con lui!!! davvero lì ti ci deve essere voluta una fantasia e un' ispirazione pazzeschi!!!
beh, che dirti... continua così, e aggiorna presto!
;) un abbraccio
titu, figlia di ermes

24/09/13, ore 22:24

heii ciao! complimenti come al solito, e non preoccuaprti, non è troppo lungo! ;) a me piacciono i capitoli lunghi, quindi va bene! dunque, hai detto che è un capitolo di passaggio, ma a me non sembra! è molto bello, scrivi bene e la trama è coinvolgente! non posso fare altro che fati i miei complimenti e dirti continua così! e anche aggiorna presto, ma vedo che lo fai regolarmente, quindi non ce n'è bisogno! ;D
però l'ultima frase mi ha lasciato... sorpresissima! cioè, il vello è SPARITO!??! oh cavolo, sono curiosissimissima di sapere che fine ha fatto, e anche chi è la madre di matt...
vabbè vado
un abbraccio e continua così ;)

21/09/13, ore 18:17

Ed ecco il mio amatissimo veneratissimo e stimatissimo Luke finalmenteeee!! ti sono enormemente grata per dare a luke l'aria da simpaticone (che per altro ha) e non l'aria di quello che odia tutti e tutto (che per altro ha un po' anche quella) ma vabbeh, se andando avanti il suo carattere assumerà una piega...meno simpatica ti capirò! passando alla storia: wow, sarà anche un capitolo di passaggio, ma fa la sua impressione! positiva intendo ;) bravissimo come al solito, non vedo l'ora che tu pubblichi un altro capitolo!!!
un abbraccio
titu
p.s. non saprei chi è sua madre... demetra forse??

20/09/13, ore 20:20

;) beh sarà anche un capitolo di passaggio, ma è bellissimo! cioè, scrivi in modo... divino, per rimanere in tema! davvero bel capitolo, e sono curiosissima di leggere i prossimi capitoli!!! e chi sarà questa amica-nemica??? chissà perchè penso a clarisse... :| mah vabbè io aspetto con ansia che tu aggiorni!
a presto

20/09/13, ore 17:13

Eccomi qui, scusa se ho fatto tardi!
Questa recensione è decisamente positiva, ora che si legge xD
Inizio col segnalarti alcuni errori banali: phon (?) e finì di asciugarmeli. --> ecco, quel (?) non è un granché sensato. Sì, si scrive esattamente così, ma in ogni caso evita di scriverlo in giro per una storia. È poco... uhm... professionale? Signore, che termini -.- Non so come spiegarmi, però non è una cosa che si scrive nelle fanfiction, ecco.

Poi schiavai la porta, uscì, e scesi di sotto. --> schiavai la porta? Mi viene in mente lui che cerca di schiavizzarla :) Non so bene cosa intendevi, io direi "presi" o "infilai" oppure "uscii dalla". non so cosa intendevi, ma anche se fosse stato "schivai" non aveva senso. Uscii si scrive con due i, altrimenti è la terza persona singolare.

un pò --> un po'

boccolati (?) --> stesso discorso di prima, il (?) non ci sta. Inoltre boccolati è strano, o dici ricci o al massimo "che ricadevano in lunghi e morbidi boccoli lungo la schiena" *ugh. Vomito* o cose del genere.

Detto ciò, passiamo alla storia in sé... Wow! C'è davvero un bel po' d'azione, qui! Ma che cos'è esattamente Harry? Blu, semitrasparente... Di sicuro un satiro no ù.ù E poi, sarà Grover, ma a me i satiri danno l'idea di qualcosa di più... uhm, non tanto forte, ecco.
Pazienza, lo scoprirò presto :)
Mi ispira davvero, non vedo l'ora di vedere come continua! Vai così, ci sentiamo presto!
Emma ^^

19/09/13, ore 19:21

heii ciao! eccomi quà con una nuova recensione!
dunque, inansitutto devo dirti che sono curiosissima di sapere che genere di creatura magica è harry, all' inizio pensavo ovviamente a un satiro, ma mi erano venuti dei dubbi perchè non parlavi di stampelle o cose del genere, e adesso sono curiosissima! poi volevo chiederti più o meno in che arco temporale è ambientata la storia, prima di percy o durante (dopo credo di no, visto che compare luke), insomma, per orientarsi! e poi che devi continuare così perchè sei bravissimo!!! complimenti e a presto spero
un bacio

18/09/13, ore 20:24

wow sembra una cosa fortissima, la seguirò di sicuro, e poi tra i personaggi ho visto luke, quindi... beh io amo luke! vedi di farlo vedere il prima possibile e di non fargli fare la figura dello stupido per favoooore!!! :D
un bacione continua così!

18/09/13, ore 16:14

Ehilà!
Questa storia è davvero interessante, penso che la seguirò :)
Mi piace molto questo personaggio: visto che è a Roma, lo farai andare al campo dei Romani, quello della nuova serie? Di solito non mi piacciono le storie che ambientano i protagonisti nella città da cui vengono gli autori (lo trovo un po' banale, specie se di norma i personaggi dovrebbero essere stranieri, nome fandom eccetera) però qui sembra ben spiegato.
Spero che vada al campo dei Romani! Hai letto i libri inediti in Italia?
In ogni caso. Chissà di chi è figlio questo giovane virgulto? (?)
All'inizio optavo per Orfeo, ma visto che ha un padre... O la madre è morta e questo Claude è un padre adottivo o devo ricredermi. Ah, per la cronaca, evita di scrivere la pronuncia dei nomi. So come si pronuncia Claude, e per quanto riguarda il cognome, mmm, di solito Mandriver si pronuncia tenendo la d, esattamente come si scrive e driver che si legge draiver, cioè guidatore. (anche se può darsi che la a si legga e, mendraiver) Però poi boh, magari questa è una pronuncia diversa. In ogni caso non è una cosa che si scrive in una storia, è poco professionale :)
Ho notato due errori nella storia:
qualcosa che non và, --> va senza accento
non sò ancora perchè. --> so senza accento (ah, e perché si scrive con l'accento al contrario)
Ma sono piccole sviste, non preoccuparti.
In conclusione la storia mi piace, spero che la continuerai presto!
A presto, un bacione, tua
Emma ^^