REMEMBER LONDON?
di DarkAvicii

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
14/02/16, ore 23:41

Hey ciao:)
Girovagando sul sito ho trovato la tua fan fiction e mi sono detta " perché no? "
Quelle poche righe di introduzione mi avevano incuriosita e allora ho deciso di andare fino in fondo.
All'inizio ero un po' delusa dati gli enormi errori di grammatica e sintassi, soprattutto que " ah " invece di " ha ", ma la trama dopotutto continuava ad interessarmi quindi volevo continuare: mi sono detta, " magari migliora " oppure " errori di distrazione " (infatti la bandiera come puoi vedere è azzurra, premetto che ero molto indecisa de lasciarla verde ma farti comunque qualche osservazione oppure metterla azzurra, la trama tiene comunque su il valore di questa fan fiction che ho comunque apprezzato).
Un punto a tuo favore gioca sicuramente sul fatto che parli di Liam perché praticamente su di lui non esistono fan fiction (quindi thank you).
Però gli errori di grammatica e sintassi continuano a persistere per tutti i capitoli; vanno diminuendo, quindi comunque si notano i segno di un miglioramento lento ma che comunque c'è.
Ti prego davvero di non avercela con me per quello che ti ho detto (non ti sto criticando, ti sto solamente facendo notare degli errori che hai fatto e che spero non farai più perché migliorerai) o che magari recensirai criticando le mie storie per ripicca o che tu mi dia della Troia per quello che ti ho detto, voglio sottolineare che la fan fiction non è brutta perché l'ho trovata piacevole, il livello è stato abbassato dalla grammatica e sintassi ecco.
Spero con tutto il cuore che tu non te la sia presa perché ci rimarrei male anche io.
Baci xx

16/03/14, ore 12:08

Ehi bellissima, mi dispiace davvero per il mio enorne ritardo., ma la scuola mi sta uccidendo.
Non ho il tempo di scrivere, e per leggere le vostre meravigliose storie.
Cerchero' comunque di essere piu' presente, e di ringraziarti per questa bellissima ff che ci dai l'onore di leggere.
Continua presto, mi raccomando.
Umh, non so se sei passata alla mia nuova storia, ma se non l'hai fatto mi farebbe piacere sapere il tuo parere.

01/01/14, ore 16:35

Okay è perfetta stupenda la amo adoro tutti i7 capitoli letti fino ad ora ed amo i prexendti amo questa dtpria caso chiuso! Orapurtroppo drvo andare ma ti amo e amo come scrivi. Aggiorna presto. Baci by Marti

30/12/13, ore 13:57

E' una storia così assolutamente perfetta, non dare retta alle critiche che ti danno loro si sono fermati solo al 1 capitolo e si sono persi tutto, tu continua all'istante sei magnifica, ti amo, amo il modo in cui scrivi sei unica *-*

27/12/13, ore 02:40

"Prima di mandarmi qualsiasi messaggio spam leggete questa parte della mia bio.
Quando recensisco sono molto severa, per me scrivere non è uno scherzo, bisogna sempre dare il massimo perciò quando leggo una storia io predentendo di trovare qualcosa di decente, quindi non offendetevi se non vi scriverò 'brava continua' perchè quello chr vi dirò sarà solo la verità, non lo scrivo per invidia.
La mia recensione si basa sui seguenti punti:
~♥ Presentazione (Titolo & intro)
~♥ Trama
~♥ Grammatica
~♥ Stile di scrittura
Non voglio una risposta con giustificazioni o altro, quello che dico ormai lo penso, non voglio stare a sentire "ma no perchè io qui io la"
La mia recensione è in base alla prima impressione, ovvero quello che penso della storia e quello che ho pensato col primo capitolo, il titolo e l'intro.
Solitamente sono una persona affabile e gentile ma quando si tratta di recensire il Mr.Hyde che è dentro di me esce fuori, e sono cosi severa solo perchè ci tengo alle storie: per me scrivere è un'arte non una cosa da poco e bisogna impegnarsi."

L'hai scritto tu, e sono pienamente d'accordo con te, quindi, ora procedo a recensire il capitolo:
1- I numeri si scrivono sempre in lettere. Quindi, non "8 anni", ma otto anni.
2- Braccia muscolose, no "bracci muscolosi" come hai scritto tu.
3- "Ha" non si scrive ah.
4- Visto che si tratta di una femmina, è "un'ebete", non un ebete.
5- Una casa "arrugginita"? Davvero? Mai vista in vita mia una casa di ferro, men che mai arrugginita.
6- “ Lee perché siamo qui? “. Dopo Lee ci vuole una virgola.
7- "Tranquilla piccola". Manca la virgola anche tra queste due parole.
8- "era tutto buio e avevo paura, il rumore del telefono di Liam che squilla mi fa tremare ancora di più." Qui sei passata dal passato al presente. Gravissimo errore.
9- "e l’altra mano teneva una sigaretta". Qui sembra che la mano di Liam sia un essere dotato di vita propria. Sarebbe più corretto: "e nell'altra mano...
10- "me l’ho aveva tenuto ". Questo è un altro errore gravissimo ("l'ho" al posto di "lo", se non hai capito di cosa sto parlando).
11- "gli casca dalla mano". Anche qui hai sbagliato il tempo verbale.
12- "Successe così troppo in fretta". Questa frase non ha alcun senso.
13- "siamo stati messi in tribunale". Anche questa non ha senso.
14- "io nel riformatorio". Non mandano qualcuno "nel" riformatorio, ma "al" riformatorio.
15- "e in quel momento è stata la prima volta in cui ci siamo detti Ti amo". Anche questa frase è tutta da rivedere.
16- "Mi mancava. Non sapevo più cosa fare, i poliziotti non mi fanno parlare con nessuno". Anche qui sei passata dal passato al presente.
17- "ne con la mia famiglia". Non è "ne", ma né.
18- "Mi mancava Klie, farei di tutto per rivederla". Sempre lo stesso errore: prima passato, poi presente.
19- "ma mi anno messo". E' hanno, no "anno".
20- "perché la fatto". "L'ha fatto", non quella cosa oscena che hai scritto tu.
21- "era ormai arrabbiato su ciò che avevo appena fatto". Frase senza senso (a quante siamo già?).
22- "Signor Payne ciò che ha fatto è orribile, perché hai picchiato Zayn è?". Deciditi, o gli da del tu o del lei. E quella "è" finale dovrebbe essere "eh" (ah, e dopo Signor Payne ci vuole una virgola).
23- "ah insultato la mia famiglia". Ancora questa cosa al posto di "ha". Comincio a pensare che per te sia davvero corretto scritto in quel modo.
24- E infatti, la frase successiva. "ah insultato Klie".
25- Come penso che tu sia certa che si scriva così: "la chiamata puttana". Invece che: l'ha chiamata puttana.
26- "finestra a sbarre". Le finestre a sbarre non esistono, al limite esistono finestre con le sbarre.
27- "Ne sto uscendo pazzo" è una forma dialettale, e, almeno che Liam non sia napoletano, è veramente orrenda da leggere.
28- "la ragazza di cui mi sono perdutamente innamorato per 8 anni". Non ci si innamora per otto (no 8) anni, ma si è innamorati da otto anni.
29- "non so ne come sta, se è cambiata, se è cresciuta". Anche qui manca l'accento sul "ne", ma da come prosegue la frase, sarebbe meglio toglierlo.

Bene, come vedi tu stessa, di errori (alcuni molto ma molto gravi), ce ne sono parecchi, ma oltre a questi, ci tengo a dirti che solo chi non è in grado di raccontare una storia segnala l'inizio e la fine di un flash back, e anche che in trentacinque righe ci sono molte ripetizioni che disturbano la lettura, così come la punteggiatura che richiede sempre uno spazio dopo, e non prima come hai scritto tu in alcuni casi.
Sulla trama non mi pronuncio più di tanto, ti dico solo che non mi ha affatto invogliata a proseguire, ma anche se fosse stata super avvincente, non lo farei comunque perché la presenza di tutti gli errori che ti ho elencato dimostra che a te per prima importa poco di questa storia, quindi non vedo perché dovrebbe interessare a me.

V.17

27/12/13, ore 00:29

Questa credo che sarà una delle recensioni negative più brevi mai lasciate.
Prima di tutto, è indubbio che tu non sappia l'italiano. La cosa tragica è che i tuoi errori non si limitino a congiuntivi e condizioni o ad errori di ortografia: della nostra lingua tu non sai assolutamente nulla. Ho letto che dici di essere inglese -o comunque straniera-: bene, avendo parecchi parenti stranieri, madre compresa, anche inglesi e anche amici e compagni di scuola -tra cui una ragazza cinese-, ti assicuro che nessuno scrive tanto male. Nessuno. Quindi mi chiedo cosa tu abbia fatto al posto di andare a scuola o a corsi di italiano per stranieri... giocato a briscola con gli anziani del bar dietro casa? Guarda, ti assicuro che non c'è una sola riga in cui tu non abbia piazzato almeno un errore gravissimo... ma se sai di non essere in grado di scrivere correttamente, perchè scrivi? E, soprattutto, perchè non ti cerchi un beta?
Non parliamo della trama: ho dato una rapita scorsa ed è di un banale e di uno scadente unico. La psicologia dei personaggi sembra un incrocio tra certi deprimenti manuali di auto-aiuto e "Psicologia per negati" letti da un babbuino ubriaco, non c'è una vera e propria coerenza nella timeline, gli avvenimenti sono gettati lì a casaccio, si capisce che non hai nessuna competenza per scrivere ciò che scrivi - ti manca tutto ciò che concerne la cultura generale ed infatti si vede la strage da te compiuta per tutto ciò che concerne la realtà: evidentemente farti due ricerchine su internet ti pesava e hai preferito infarcire la storia di cavolate che non stanno né in cielo, né in terra, dimostrando la tua profonda ignoranza- e che, evidentemente, i vocaboli "narrazione" e "descrizione", per non parlare di "contestualizzazione" e "introspezione", ti siano completamente ignoti. Cosa davvero drammatica, perchè, se tu avessi finito almeno le elementari, cosa che credo sia accaduta, dovresti, per lo meno, essere in grado di mettere assieme due righe di senso compiuto.
Invece non ne sei assolutamente capace e pretendi addirittura di essere una gran scrittrice e di non ascoltare le critiche -motivate e sensate- che ti vengono lasciate, a cui rispondi con estrema maleducazione e, addirittura, di dare consigli agli altri.
Domanda: chi ti credi di essere? Te lo dico io: sei solo una mocciosetta arrogante che si crede chissà chi, quando invece non è nessuno e, come scrittrice, ha dimostrato di non valere assolutamente nulla. Quindi vedi di abbassare la cresta, perchè il tuo comportamento è assolutamente inaccettabile, date le gravissime mancanze in ciò che scrivi.
Non sei originale, non sei in grado di creare una trama con un minimo di senso e, per dio, non sei nemmeno capace di creare una misera Mary Sue, visto che i tuoi personaggi sconfinano nel vuoto cosmico; non sai scrivere decentemente, non sei in grado di portare a termine una frase che non presenti errori gravissimi e che abbia senso compiuto, non sei in grado di dare una contestualizzazione alle cose, né una profondità psicologica ai personaggi. E ti permetti di insultare e mandare a fanculo chi te lo fa notare?
Vedi di abbassare la cresta. In questo esatto istante. Te lo ripeto: per come scrivi, dovresti anche solo vergognarti di aprir bocca, altro che fare la prima donna boriosa ed offesa e fare vere e proprie sceneggiate napoletane.
Sappi che verrai prontamente segnalata all'amministrazione visto che non solo ciò che scrivi è scritto in una lingua inintelleggibile, ma che addirittura sei estremamente maleducata nei confronti dei tuoi recensori. Non ti frega delle opinioni altrui? EFP non fa per te. Apriti un bel blog in cui pubblicare tutto questo schifo -perchè schifo è l'unico aggettivo applicabile a ciò che scrivi-, dove puoi fare il bello ed il cattivo tempo. Perchè, tanto per informarti, il dovere del recensore, che di doveri non ne ha in ogni caso, è quello di recensire secondo la sua opinione e motivando le critiche negative allo scopo che tu possa prendere atto dei tuoi errori e migliorare il modo estremamente discutibile in cui scrivi e questa opinione può riguardare un solo capitolo, come tutta la storia, a seconda di ciò che il lettore può o vuole leggere e tu devi solo ringraziare che esistano persone tanto buone da averti fatto notare i tuoi errori con gentilezza, quando meriteresti solo i peggiori insulti di questo mondo.
Quindi, per concludere, vedi di farti un esame di coscienza e riflettere sulle critiche che ti sono state mosse e di abbassare la cresta, dato che non sussistono i motivi per darti delle arie. E comprati un libro di grammatica per i bambini delle elementari.
Ripeto, verrai immediatamente segnalata all'amministrazione, che potrebbe anche bannarti, per questo tuo comportamento.
Una risposta educata sarebbe gradita, ma visto che da te non mi aspetto assolutamente la benché minima conoscenza delle più basilari norme di comportamento, evita di rispondermi, perchè le bambine isteriche che fanno la voce grossa non solo non mi fanno paura, ma mi causano una forte irritazione e avendo rimesso al loro posto anche un buon numero di persone più colte ed educate di te da che ero una ragazzina, vorrei seriamente evitare di umiliarti.
Buona serata,
Beth
(Recensione modificata il 27/12/2013 - 12:31 am)
(Recensione modificata il 27/12/2013 - 03:31 pm)

23/12/13, ore 16:28

ciao forse è la prima volta che recensisco questa storia.. non mi ricordo ahaah comunque io la adoro, ho letto tutti e 19 e non so come descrivere la magnificenza del tuo stile di scrittura, secondo me è una delle storie più belle che io abbia letto continua presto ti prego un bacio a presto xx

16/12/13, ore 14:05

ciao!!! mi piace molto il capitolo e mi chiedo perche tutti ce l'abbiano con lei!!!!
voglio subito il continuo
baci Cry

16/12/13, ore 01:14

non mi ero persa tanto.. ti prego rimetti la scrittura di prima. questa scrittura fa perdere la voglia e poi fanno male gli occhi u.u .. il capitolo è bello anche se alcuni pezzi gli ho saltati per il problema della scritture che mi da fastidio, scusa.
Per quello che ho letto posso dire che è molto bello anche se un pò strano.. è 1:13 forse lo rileggo oggi e ci capirò mrglio, un bacione a presto.. spero :D

16/12/13, ore 01:06

ok.. forse non ero rima indietro.. anche perché questo lo avevo già letto ahaha

16/12/13, ore 01:04

sono rimasta un po' indietro.. LOL.. ora mi rimetto a pari :D cmq il capitolo è stupendo

01/12/13, ore 10:47

Bellissimo, Klie è tornata a Londra da Liam finalmente, ma lui è in pessimo stato. Sono dolcissimi insieme. Set è triste perché Klie è ripartita, e crede che non tornerà più, piccolo... Continua presto.. Xo xo

30/11/13, ore 14:42

Io penso che si scritto tutto molto bene, e poi non mi ritengo di criticare perche magari sono la prima che sbaglia quindi..... Molto bello, non vedo l ora di leggere il prossimo!!!
baci Cry

26/11/13, ore 14:29

Oddio! È magnifico... Sono troppo in pensiero, Liam deve farcela, per la sua Klie, non può lasciarla così, e non può lasciare Niall... Continua presto ti prego.. Xx

25/11/13, ore 23:59

Hei ciaoo!! Il capitolo e' meraviglioso, come sempre!!! Aggiorna presto vhe sono curiosissimaaa!!! ;)xxx-Gine

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]