Turn Me Loose: A Harry Potter Adventure
di jbern

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/08/13, ore 16:14

Come ti ho già detto, mi è piaciuta molto questa storia :)
Non mi aspettavo proprio, però, che questo fosse l'ultimo capitolo... Mi mancherà leggere gli aggiornamenti di questa storia!
Dal momento che mi sono innamorata delle storie di jbern e delle tue traduzioni volevo chiederti se potevo essere avvertita nel caso in cui decidessi di iniziare a postare la traduzione di un'altra sua storia... la seguirei con piacere!
Corinne.

18/07/13, ore 16:21

Bello il linguaggio , bella la trama ...complimenti è stupendo! Gusti musicali infallibili

13/07/13, ore 01:37

Beh, che dire, un capitolo abbastanza scorrevole con un colpo di scena finale notevole.
Non mi sarei mai aspettato che avvelenassero il vecchiaccio, proprio quello che ci vuole per rilassarsi durante una sessione d'esame.
Aspetto il prossimo capitolo.

P.S.: Il settimo libro doveva scriverlo jbern.

06/07/13, ore 14:48

Davvero fantastica anche questa storia, complimenti ancora sia all'autrice sia a te che traduci!
Quando mi hai suggerito questa storia e la fanfiction che la precede non ero molto convinta mi sarebbero piaciute, ma invece me ne sono innamorata!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
Corinne.

05/07/13, ore 14:18

Oddio ahahahah il finale è stupendo: non vedo l'ora del prossimo capitolo! chissà se Luna sentirà quello che Harry dice quando arriva ad Hogwarts lol .
Mi dispiace per Malocchio Moody , ma pazienza. Ho riso tantissimo anche quando Harry scopre che Svetlanna è Baba Yaga aahhaha , dio è stupenda questa ff , anche se è un po' difficile capire , certe volte è scritto in un modo un po' confusionario e cambia argomento subito , ma alla fine si capisce , quindi no problem :)
xoxo
Anna

01/07/13, ore 16:41

O.M.G.
O.O Nooooooo era Baba! La mia teoria su albus sotto polisucco era quasi giusta, alla fine si è fatta una vecchia, non una ma due volte!!!!
Poi è morto Alastor. Il senso della sua morte non la capisco, così come non capisco come mai i mercenari se ne siano tirati fuori. Ho capito che state morendo come mosche, ma cavolo siete mercenari, dovreste aspettarvelo!
E ora con i fondi della Gringot bloccati, la sacca di sangue rubata (ad opera di silente, altro che pansy), harry si trova di nuovo bloccato nel castello.. Immagino farà un'altra sacca di sangue.
E poi luna.... manco il tempo ma harry arriva ed ecco che gia sbandiera di essersi scopato una strega di 700 anni davanti a tutti. Putto tirò quello di fanny, anche se prevedibile visto l'odio reciproco.
Dalla prossima settimana potrei essere in un villaggio turistico, ma prometto di continuare a leggere e recensire, anche se forse potrei impiegarci un pò!
Bye my darling

26/06/13, ore 16:13

Ehi Luc_y come va? Altro capitolo e altra recensione dal tuo amato ammiratore!
Bene, nel capitolo di oggi succedono molte cose, continua il viaggio verso la valle, finalmente abbiamo qualche sano combattimento e un bell'incantesimo di lacerazione potenziato che taglia in due uno sciacallo e il braccio del goblin dietro di lui! Niente da dire Jbern sa il fatto suo e continua a distinguersi, detto questo passiamo alla vita relazionare di harry. Cioè... te ne sei fatta un'altra? Ma scusami un pò, una volta le ragazze manco ti calcolavano e ora tutte vogliono una botta e via con te? Posso capire il tuo fascino animale grazie al giaguaro, e tutto quello che vuoi, ma calma un pò i bollenti spiriti! Avevi tanta neve fuori, potevi metterne un pò nelle braghe e vedere come le cose andavano meglio. Ma cosa vuoi, speriamo che non si scopra che la guida sia silente sotto polisucco, altrimenti non so quanto riuscirei a trattenermi dal ridere.
Detto questo ti saluto e ti ringrazio, preparandomi a commentare l'altro capitolo. Bye my darling ^_*
Bumbix

21/06/13, ore 16:54

eccomi di nuovo, è tanto che non ci sente eh? XD
Bhe dai, siamo qui, abbiamo letto la storia, tanto vale recensire. Certo molti penseranno che non ne valga la pena, che sia un capitolo abbastanza ricco di avvenimenti ma che alla fine poco cambi rispetto al solito, ma tu la pensi diversamente. Tu l'hai sempre pensata diversamente e la cosa non si può dire che ti abbia portato fortuna.
Hai abbandonato il diario che la tua ragazza del cuore ti aveva dato, hai troncato così ogni sua possibile redenzione e come se non bastasse ti sei fatto una sconosciuta solo perchè ti è arrivata nuda in camera. Certo il tuo è un comportamento che qualunque maschio adolescenziale terrebbe, ma non pensi che così facendo tu stia dando ragione alle parole della povera Luna? Per quanto si sia dimostrata infantile tu non ti stai comportando meglio, anche se dalla tua hai l'onnipresente ansia da salvatore del mondo-magico. Speriamo questo tipo d'ansia non si trasformi in ansia da prestazione! Sarebbe un bel problema!
E poi si arriva nella valle. Li inizia la parte succosa, trovate una guida che non è niente male, ti ricorda per alcuni tratti Fleur, e sappiamo tutti cosa vorresti fare a Fleur se non fosse la futura sposa di Bill. Dici che potrai portarti questa nuova scoperta in patria una volta riavuto l'oggetto rubato? Ah, questo ammesso e non concesso che la nuova fiamma sopravviva piu di qualche capitolo. Con la fortuna che ti ritrovi potrebbe morire da qui a dieci pagine.
E infine il gong. Un finale che lascia con il fiato sospeso, in pieno stile Jbern (come la mia recensione se non si fosse notato xD), quindi ora come ora mi limiterò ad incrociare le dita aspettando il miracoloso evento che salverà i nostri eroi (o almeno la maggior parte) dall'oblio.
Con questa mega-recensione dettata da un insano istinto d'imitazione, spero di averti rallegrato la giornata =)
A presto, dal tuo fedele seguace, e sempre debitore
Bumbix

21/06/13, ore 02:39

mi hai fatto una bella sorpresa, era da tanto che non entravo su efp e quando ho visto che avevano aggiornato questa bellissima storia sono corsa a leggere e ti devo ringraziare, mi stai facendo molto felice portando avanti la traduzione... grazie e complimenti

16/06/13, ore 18:58

Albus Severus Potter ma mi sembrava solo crudele.
Ahahah no davvero, come gli venogno in mente? Devo ammettere che il nome è suonato ridicolo anche a me nel libro, ma essendo giustificato ci si è passati sopra xD
Per il resto, come ogni sua storia, l'autore riesce a mantenere alto il livello di adrenalina. Non ho molto apprezzato l'evoluzione del rapporto con Luna. Probabilmente è così che doveva andare, ma questi continui battibecchi e l'immaturità della ragazza spesso mi portano a detestarla. Lo insulta accusandolo di voler pomiciare e basta, di non averla riconosciuta come sua ragazza.... ma si rende conto che nel capitolo precedente lui voleva baciarla nel parco dove chiunque affacciandosi dal castello poteva vederli e lei si è rifiutata categoricamente? Fossi in Harry mi sarei logorato al punto da decidere di non volerla piu vedere. Altro che lasciarla, le restituirei il diario e le farei un bell'Oblivion per toglierci il pensiero. Bha, vediamo come tira avanti la storia, i prossimi capitoli sembrano promettenti, spero solo che non ci sia un ritorno di luna che si scusa con harry... di nuovo. xD
Bye e grazie per la traduzione, sei sempre la migliore!

12/06/13, ore 07:10

Ok rieccomi, scusa il ritardo nella recensione ma ho visto i capitoli in tarda serata e ho preferito aspettare la lucidità mentale per commentare xD
Dicevamo? Ah si, il capitolo. Bhe è un gran bel capitolo sotto tanti aspetti, anche se credo che il comportamento di harry nei confronti di severus sia eccessivvo. Cioè si, ho capito tu lo odi, lui è una delle cause della morte di sirius, ma se riuscisse a superare questi moventi potrebbe approfittare del debito di sangue a suo vantaggio. Chi meglio di Sev sa come dovrebbe comportarsi un mago oscuro?
E poi c'è dumbly che sclera... quella non è una lezione di umiltà, è un invito a dare del suo peggio, come dimostra bill con la folle idea di creare un Homunculus.
Storia davvero figa, e non vedo l'ora di leggere il seguito, grazie tante per la traduzione  e per il tempo che la FF è riuscita a rubarmi ^_*

07/06/13, ore 22:37

Ciao anche qui! :)
Concordo sull'apprezzabilità del cambiamento di Harry, rispetto all'opera di zia Row.
Questo capitolo mi è piaciuto molto di più del precedente, anche se ha la pecca di essere più corto. >w< Questo autore tende alle Harry/Fleur in modo incredibile. xD Mi fa piacere però che il rapporto fra loro due sia trattato con una certa verosimiglianza e concretezza. u.u
Adoro Luna ed Harry insieme, quasi quanto i momenti nei quali lui ha a che fare con Dumbly (soprattutto quando vince le battaglie verbali!), ma non vedo l'ora di leggere della chiacchierata con Snape. xD
Complimenti per la traduzione, al prossimo capitolo! :D

06/06/13, ore 12:47

Gran capitolo. Sono molto curioso di scoprire cosa il dissennatore vuole dire ad Harry, e avrei voluto che Harry non desse una copia del messaggio a Dumbledore. Hanno passato tutto il capitolo a battibeccare e poi tu gli dai questo segno di fiducia? Bha, io lo avrei intascato e basta, così magari dumbledore si faceva l'idea che harry aveva pure i dissennatori dalla sua.
Per quanto riguarda il resto... mmm... come dirlo senza sembrare volgare? Fleur vuole sbattere Harry come un tappeto, o almeno io la penso così. Credo che questo causerà una spaccatura tra lui e Bill in un prossimo futuro. Sono abbastanza curioso anche di sapere cosa ha fatto Hagrid con il nostro grosso Amico mancante all'appello.
E Infine Luna.... molto carino come si evolve la situazione tra i due, decisamente una delle mie parti preferite. Dimostra che harry non cambiato poi così tanto, è ancora capace di amare.
Hermione Bruci All'inferno u.u

Grazie ancora per la traduzione, aspetto con ansia il seguito che immagino arriverà la settimana prossima!!!!!!!!

05/06/13, ore 10:26

Beneeee Mi sono messo in pari pure con questa storia!
Che dire, a parte la splendida traduzione la trama è davvero intrigante. Alcune cose non mi sconfinferano con la prematura di Minerva, ma non sto qui a disquisire le scelte dell'autore xD
Per il resto... mmm... Questo Harry sta cambiando troppo e troppo in fretta, ma almeno lo fa in maniera coerente e con giusta motivazione. Sono curioso di sapere gli altri effetti del sangue Deamon su Harry e l'amatissimo Troll Hank!
Di certo non ci sarà un banalissimo scontro finale, ma la mia fantasia deviata gia mi porta a prevedere una spaccatura tra Harry e Bill a causa di Fleur. Tutte le sue macchinazioni per farlo mettere con luna... ci manca poco che lo prenda di peso e lo porti in camera da letto.
Rimango in attesa di un seguito con la promessa di continuare a recensire ^_*
Ciao e a presto!

31/05/13, ore 20:29

Ciao! :)
Splendido, splendido capitolo. Non so cosa ho apprezzato di più, se la conversazione con Luna o quella con Narcissa. Anche quella con Tonks aveva il suo perché e i riassunti di Kwan sono sempre piccole perle.
Adoro immensamente il Bill di questa storia, caratterizzato in modo eccellente; o, forse, subisco solo il suo fascino. xD
Ed Harry... pensa troppo, per dirla come farebbe Kwan. Ma ora che sta iniziando ad agire in attacco, piuttosto che in difesa, sta facendo emergere un po' di sana astuzia. Staremo a vedere.

Grazie per aver postato il capitolo tanto velocemente! :)

*corre a leggere TLIL*
(Recensione modificata il 31/05/2013 - 08:31 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]