Facendo a pugni col passato puoi cambiare il tuo futuro
di Lil_chan

27/10/13, ore 10:46

Ciao!:)
Questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto perché c'è la risposta ai miei interrogativi legati al padre di Gokudera. Capisco che è stato difficile affrontare un personaggio del quale non si conosce quasi nulla, però hai avuto un' idea davvero interessante!
Il padre di Gokudera alla fine mi ha fatto un po' pena, nella sua pazzia ha pensato di organizzare tutto quel piano per poter liquidare i suoi doveri e poter vivere con la donna amata. Quello che è meno bello è il fatto che questo piano volesse addossare tutte quelle responsabilità al giovane figlio. Questo mi fa pensare che il caro signor padre si sia meritato il disprezzo e l' odio del figlio. Sentire pronunciare il nome della madre, è stato come un sacrilegio per Gokudera.
È stato stato spiacevole vedere Yamamoto rischiare la vita! Fortuna che quel ragazzo ha la pelle dura, ama troppo la vita e i suoi amici per abbandonarli. Ma questo è stato un altro brutto colpo per il povero Gokudera. E capisco anche il motivo per cui Yamamoto non si sia difeso, non avrebbe potuto ferire il suo " bene più prezioso".
Spero che le preoccupazioni di Tsuna non siano fondate.
Hai chiuso il capitolo nel momento in cui la mia curiosità era al massimo, ahahah non è giusto!!
Comunque, il capitolo è perfetto, e i cambi di situazione non sono netti, ma ben sfumati! Sei stata brava!
Al prossimo capitolo! :D
Bye~
Kyoite.

25/10/13, ore 17:13

Oh, che bello anche questo capitolo e che dolce la parte finale.
Povero Asso, andato completamente fuori di testa. Tranquilla che anche 'sta volta hai fatto un ottimo lavoro. il capitolo si legge, come sempre, in maniera scorrevole e non perde mai il ritmo.
un bacione e alla prossima
baci baci<3

25/10/13, ore 14:02

Un altro bel capitolo in cui ci viene presentato il famigerato Boss, devo dire che mi ha fatto quasi, sottolineamo il quasi, tenerezza ma probabilmente è solo un po' di pietà per un uomo che è ormai uscito fuori dai gangheri.
L'idea della particolarità della volontà di Asso mi è piaciuta, come mi è piaciuta la presentazione del personaggio.
Ora sono curiosa di sapere quello che Gokudera racconterà a Yamamoto, li hai resi in maniera impeccabile, non sei mai andata in OOC anzi riesci a muovere magnificamente i personaggi.
Aspetto veramente con ansia il prossimo capitolo ;)
Alla prossima, Sara.

21/10/13, ore 10:30

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Miscela perfettamente: panico (all’inizio quando c’è Dino che va veloce in macchina), ansia (per tutto l’attacco alla villa perché non si sa come andrà a finire. L’hai gestito proprio bene), dolcezza dolce-amara (il momento delle foto), sorpresa (quando si scopre che Gokudera è sotto l’influsso del padre visto la magrezza immagino morente), preoccupazione e paura (quando iniziano lo scontro tra Tsuna e Gokudera e interviene Yamamoto).
Questa fic migliora di capitolo in capitolo e sta diventando sempre più appassionante leggerla.
Rendi i personaggi in modo divino e scrivi benissimo.
Ah… non te l’avevo mai detto, ma anch’io apprezzo molto le frasi finali. Sono davvero intense.
Sei proprio brava.

18/10/13, ore 16:20

Ciao carissima (e ciao carissima Beta). zìzì, fatto benissimo ad inserire Dino. un minuto di silenzio in adorazione del Cavallone ... *ç* ( io con Dino salirei ovunque, anche sul blu tornado di Gardaland^//^)
oh zì, bellissime le frasi che metti anche questa volta a fine capitolo. molto molto kawaii.
e ora povero Hayato?! uffi uffi, che punto crucilale! attendo con ansia prossimo capitolo
baci baci<3<33<3

18/10/13, ore 00:02

Ciao!:D ti aspettavo! Ho tenuto sottocontrollo la sezione per tutto il tempo oggi! Che bello leggere un nuovo capitolo di questa storia!
Ahhh mi piace tanto il fatto che tu abbia inserito Dino e la sua imbranataggine!
La cosa che mi ha più angosciata è vedere come guida. Oddio! Tirare per giunta il freno a mano nel bel mezzo di una curva, è davvero un pazzo! Forse dovrei far leggere questa parte a mia madre, così la smetterebbe di dire che sono un pericolo pubblico quando guido!
Forse ora pian piano comincio a capire, la scorsa volta ti dicevo che avevo dei dubbi perché non sapevo se il padre volesse allacciare in maniera genuina i rapporti con il figlio o se fosse totalmente vera la questione della successione perché è malato.
Diciamo che ero troppo ottimista, visto quello che ci hai presentato in questo capitolo. Addirittura è arrivato a...non so nemmeno dire cosa abbia fatto di preciso a Gokudera, ma Hayato non è lui, sembra che gli abbiano fatto il lavaggio del cervello.
Il padre se la ride pure in maniera grottesca, fa un po' paura, sembra un pazzo malefico. Arriva addirittura a spingere il figlio contro i suoi amici, pur di riaverlo, la cosa che non si sa è il modo con cui lo vuole, cioè se lo vuole indietro perché gli vuole bene o perché deve comandare la sua famiglia, o peggio...se lo considera semplicemente un'arma da combattimento. Non credo che comunque abbia dei fini positivi.
Non solo Tsuna ha dovuto opporsi a Gokudera, ma tra i due si mette anche Yamamoto! Oddio questa cosa mi ha lasciata senza parole!! Non lo avrei mai immaginato!
E ora io come faccio ad aspettare serenamente il prossimo aggiornamento?!
" Terrore al pensiero di non poter baciare più il suo sorriso dolceamaro"
La mia frase preferita, è particolarissima!:)
Ahhh sono in ansia, la mia voglia di sapere è troppa, sono sicura che se non me ne vado a dormire continuerò a pensarci e a scervellarmi!
Indi per cui, alla prossima!
Baci! Saluti anche alla tua simpatica beta!^^
Kyoite!

17/10/13, ore 22:51

Dino è qualcosa di assolutamente fantastico, è un amore ahahahah.
Capitolo molto dinamico ed interessante, chissà cosa ha in mentre questo famigerato Capofamiglia.
Yamamoto, hai detto bene, è un figo e lo è ancor di più quando si preoccupa per il suo Hayato.
Chissà come si evolverà da qui in poi la storia, sono mooooolto curiosa (anche se la curiosità uccise il povero gattino ahhahah).
Tu e le tue frasi finali siete fantastiche, mi hanno commosso, sono così dolci. Chissà che sofferenza dover combattere contro l'amato.
Aspetto con ansia il prossimo giovedì per l'aggiornamento.
Tantissimissimi coplimenti, alla prossima.

PS: anche Dino è un gran figo :3, anche se non salirei mai in macchina con lui, ci vorrebbe un coraggio barbaro. Comunque sì, un po' di Dino san sta bene in tutte le storie ahaha.

15/10/13, ore 09:50

Anche questo capitolo è molto ma molto bello.
E’ un po’ di passaggio a dirla tutta, ma davvero interessante e per diversi motivi.
Povero Hayato! Come al solito ha deciso di risolvere da solo i suoi problemi, senza contare sugli altri.
Stavolta il suo atteggiamento però è altruista, perché ha pensato alla persona che voleva bene, e che non voleva mettere in pericolo.
Non sa però che Yamamoto non è tipo da stare in disparte e con lui tutte le persone che hanno imparato ad apprezzarlo.
Sapevo che dietro il comportamento di Bianchi, Reborn e Tsuna c’era puzza di bruciato.
Si stavano informando sulle reali intenzione del padre di Hayato ed organizzando per un attacco per andare a riprendersi il ragazzo se fosse stato necessario.
Non oso immaginare cosa potrebbe capitare durante questa “guerra”, anche perché ora Hayato è in Italia tra le fauci del leone.
La parte in cui il ragazzo arriva nella sua abitazione è molto nostalgica. Mi ha commossa!
Questa storia è sempre più “intrigante”.

13/10/13, ore 12:58

Ohh, partiamo dalla fine! ma che meraviglia il biglietto che Hayato ha lasciato a Takeshi lovelove. molto carine e toccanti le cinque frasi.
Fiuu, per fortuna gli altri tre famigerati^^ stavano tenendo sotto controllo la situazione ed erano pronti in partenza. grande Tsuna, sta cominciando a dar segnali di essere un vero e proprio boss^^ e brava anche Bianchi!
adesso son curiosa, ovviamente, di vedere come la situazione continuerà ad evolversi.
alla prossima allora
baci baci<3

12/10/13, ore 23:52

Ciao! Aspetto ogni settimana con ansia il tuo aggiornamento, ringrazio anche la beta per averti costretta a pubblicare e per averti aiutata!
Mh, sinceramente mi sento un po' confusa, mi sta sfuggendo l'essenziale. Ossia sono indecisa se considerare questa faccenda come una scusa presa per far riappacificare Gokudera e il padre, in modo tale che il primo possa scrollarsi di dosso i fantasmi del passato e diventare più forte, o se è del tutto vera la storia della successione. Credo comunque che lo scoprirò andando più avanti, non credo che il mio dubbio derivi da questo capitolo che tu dici di trovare confusionario. No anzi, ha quella dose di mistero che rende i toni della storia più " frizzanti".
Gokkun, questo non me lo dovevi fare! Dopo quella bellissima promessa te ne vai senza Yamamoto! Ma la motivazione l'ha scritta lui stesso su quel biglietto ( che io trovo stupendo): vuole proteggerlo e non coinvolgerlo in qualcosa di pericoloso. Questo gli fa onore, anche se Yamamoto per la seconda volta si infuria e stavolta stava per lasciarci le penne Bianchi, ahah! È raro vedere Takeshi così fuori di sè in poche ore, ahh l'amour~
Bene, la tensione di Gokudera nel rivedere il padre ha contagiato anche me; la scena finale da te descritta l'ho immaginata così bene da crearmi un piccolo film in testa, con tanto di musichetta drammatica! Sono di quelle scene che si vedono nelle parti finali degli episodi di serie tv, in cui il protagonista, dopo un lungo flashback, sta per incontrare qualcuno di misterioso, gli spettatori restano incollati allo schermo incuriositi e...fine episodio! Mi sono sentita allo stesso modo xD.
Con questo smetto di dire scemenze, ahah! Ti mando un saluto, alla prossima settimana! :)
Kyoite.

12/10/13, ore 13:57

Oh ma che dolci frasi che dice hayato <3 so che hai aggiornato ieri ma spero che tu pubblichi il prima possibile il capitolo nuovo :) continua a lavorare alla prossima

11/10/13, ore 19:42

Bel capitolo anche questo, le cose si fanno molto interessanti e intricate, adoro le cose complicate e spappola cervella ahahah.
Hai un stile di scrittura ottimo, mi piace veramente molto, rendi i personaggi bene e sai come farli muovere.
Yamamoto poi è così premuroso, è più che logico che voglia strozzare Bianchi, chi non lo avrebbe fatto in quel caso.
Bianchi ha preso qualche punto, ce la vedo bene come spia, è perfetta e poi si vede lontano un miglio che, anche se lo avvelena ogni volta che si vedono, vuole tanto bene al suo fratellino ^-^.
Le ultime cinque righe mi hanno commosso, veramente.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo perchè io sono tanto curiosa ahahah.
Alla prossima, Sara.

07/10/13, ore 09:58

Anche questo secondo capitolo mi è piaciuto molto.
Tsuyoshi è proprio un mito! Sa quando mettersi in disparte per poter aiutare il figlio e gli amici del figlio. ^^
Il modo di comportarsi di Tsuna e Reborn è ambiguo. Per me non la raccontano giusta.
Viene finalmente annunciato il “problema” e ovviamente tutto questo porta ad una degnazione degli eventi, ma anche ad una risoluzione della parte sentimentale.
Yamamoto prende le difese di Gokudera. Per lui perché è la persona che ama è disposto a combattere.
E l’altro non può che corrispondere a quei forti sentimenti.
Sul serio, Hayato dovrebbe considerarsi meglio. Lui non è solo un’arma, è una persona adorabile, ovvero che merita di essere amata.
I due si sono baciati!
E Gokudera ha sorriso. Ah che bella visione.
Ciò che li attende è davvero drammatico ma spero si possa tutto risolvere per il meglio.
Incrocio le dita e attendo con ansia i prossimi capitoli.

04/10/13, ore 18:16

OMG! La descrizione che fai di Gokudera dormiente, ha del sublime! Già basta da sola la prima riga. cito testualmente: " Il volto dormiente di Gokudera era qualcosa di incredibilmente bello anche in quelle circostanze."
poi, il risveglio di Takeshi lovelove, parliamone! Maronn mia! A+D+O+R+A+B+I+L+E!
E grande il papà di Yama! Un mito quell'uomo^^
Oh, povero Hayato: che situazione del picchio, poraccio! Non ho dubbi che Takeshi lovelove farà tutto ciò che è in suo potere per tenere a sè Goku^^Tanto amore per loro.
Per fortuna allora che la tua beta ti ha costretto a pubblicarla questa storia e tranquilla per gli aggiornamenti, prendeti il tempo che ti occorre^^
ci sentiamo alla prossima allora
Baci baci<3

04/10/13, ore 16:13

Ohhhhh! Ma dove mi ero perso questa meravigliosa fic? Ho rimediato subito leggendo questo capitolo tutto d un fiato! E devo dire che, per quello che mi compete, ho trovato i nostri due pucciosi del cuore perfettamente IC. poi, oltretutto, mi è anche piaciuto un sacco come hai descritto il papà di Takeshi lovelove e il rapporto che lega padre e figlio. Per non contare la prospettiva dei due lovelove insieme un intero, luuuungo, weekend insieme e concludendo con un finale da dokidoki assurdo^^
Non vedo l'ora di andarmi a leggere secondo capitolo allora^^ a presto cara
Un abbraccio