I.M.E.S.C.O. : Missing Moments
di blejan

16/05/15, ore 18:42

Ciao :)
Non ho molto tempo o meglio non ho tanta capa per leggere attentamente molto, ma almeno volevo lasciarti qualcosina e quindi.... prologo eccomi qui u.u
Sulla scrittura non ho nulla da dirti, anche se siamo solo agli inizi, ma mi sembra ben curata e molto scorrevole, inoltre, come mi aspettavo: punteggiatura perfetta xD Ho provato a rileggere i miei capitoli e a curare maggiormente quell'aspetto, magari quando hai due minuti, prendi un capitolo a casaccio, così mi dici se va un pochetto meglio XD
Passiamo ora al resto del commento. Si vede subito che hai una passione enorme per le descrizioni, particolareggiate ma non pesanti, equilibrio che adoro.
Quando ho letto, mi sono sentita catapultata direttamente nella storia, quindi mi sono sentita all'inizio un pò spaesata ma mi sono molto divertita leggendo.
Per ora non posso fare giudizi più approfonditi di così, magari continuando a leggere potrò scrivere qualcos'altro.
Brava :)
A presto :)

11/04/15, ore 22:25

:) Vorrei esordire complimentandomi con te per il bellissimo stile ^_^ mi ha veramente colpito - la descrizione di Frederick, poi, è stata capace di rendere bene le sue peculiarità sin da una prima lettura :)
La venatura di comicità che pervade la trama, inoltre, è un punto in più che ravviva la narrazione in sé :)
So che è stato un commento un po' generico, e me ne scuso, ma spero di esser riuscito a rendere il mio apprezzamento per la tua opera ^^
Al prossimo capitolo! :)

04/09/14, ore 18:47

Salve Blejan~
Sono arrivata qui per farti una recensione, ma ti avviso fin da subito che non sono molto brava in questo! :D
Partiamo dai personaggi: Loro valgono, sì, sono dei casi umani, ma valgono. (Potrebbero fare la pubblicità dell'Oreal xdxd <- {la smetto, lo giuro})
Mi piace Riven ed il suo essere stupido-forte-fragile, adoro la bastardaggine di Frederick e l'idiozia congenita di Cyril, probabilmente gliel'ha attaccata Riven (c'è un detto che dice che con il passare del tempo assomigli al tuo compagno).
Il capitolo in sé: Divertente, ben scritto, e soprattutto stupendo. Le scene son ben descritte e non ho avuto difficoltà ad immaginarmi i personaggi e l'ambiente - anche se non è stato descritto - in cui si muovono.
Bé, non credo di aver altro da dire...
Passo a recensire - altro disastro di recensione - il prossimo capitolo, a presto!
xx Giò

06/03/14, ore 18:47

Aahahahah oddio non riesco a smettere di ridere. Già l'idea di questa storia mi piaceva da morire (credo di averti lasciato qualche altra recensione sparsa, ma sono così tonta da aver dimenticato dove esattamente). Povero Riven! Ho idea che il suo scherzo avrà più effetto di quanto lui stesso non avrebbe sperato. E poi Cyril... non so, siamo solo agli inizi ma già mi piace.
Passo appresso!

25/02/14, ore 09:51

Buongiorno,

vorrei segnalare alla Vostra cortese attenzione questa "LongFic". Se state cercando un Fantasy che sia diverso dagli altri, che abbia in sé diversi personaggi "classici" (come elfi, ninfe e demoni) e di controparte nati dalla fantasia dell'autrice (come gli Oighear) oppure nati dalla realtà quotidiana (i nani da giardino), questa è la storia che fa per voi. Oltre ad essere scritta con un registro linguistico notevole, l'autrice è riuscita a mescolare in venti capitoli tanti generi, e di conseguenza, tante sensazioni: l'angst, il romantico, il comico e "slice of life". Insomma, ce n'è per tutti i gusti, in un caleidoscopio di avvenimenti che, perlomeno per quanto mi riguarda, meriterebbe l'attenzione di un pubblico più vasto piuttosto che le poche recensioni sin qui ottenute. Ecco perché questa storia merita.

05/11/13, ore 16:45

Ottimo :D mi piace! Bravo! In particolari mi piacciono gli aggettivi che usi che apparentemente non si connettono. Esempio? Crudo silenzio ;) La storia per il primo capitolo sembra intrigante e divertente, invoglia a proseguire la lettura :D L'unica cosa che ti consiglio è rileggerlo più volte per evitare qualche errore tipo alla terza riga: Era destabilizzante, considerando che di norma l’atmosfera poteva riservare:
Credo manchi un quello dopo considerando. Comunque non sono errori gravi, tranquillo :D Pian piano andrò avanti e leggerò il seguito! ;)

03/11/13, ore 18:01

Ciao blejan! La tua storia è carinissima, Frederick è un furbetto e mi sta molto simpatico! Il tuo stile poi è perfetto, secondo me, per questo tipo di narrazione perchè permette di visualizzare l'intero accaduto come se stessi guardando un video. Davvero bravissima e originale! Mi piace molto la tua creatività seguirò con piacere altre avventure di Frederick!
A prestissimo!
Marty ^-^

01/11/13, ore 19:48

Ah ah ah ah ah! Alla fine Riven è stato fregato! LoL, mi sa che resterà chiuso in bagno per un bel po', poveretto mi fa quasi pena. Carina l'immagine, dove l'hai trovata? o L'hai fatta tu? XD Bene, mi sa che questa andrà tra i preferiti, scusa se non recensirò oggi i restanti capitoli, ma altre storie aspettano il mio giudizio, e la riga di 50 cm muahahahaha! Saluti,
BlackGirl91

27/10/13, ore 18:06

Eccomi approdata anche qui! Devo dire che ho fatto bene a leggere prima Crack, almeno mi sono già immersa nel tuo mondo ^__^
Molto carina questa storia, sono contenta che Frederick abbia avuto la sua vendetta! Mi è piaciuto molto come hai descritto tutta la scena, per poi lasciarmi a bocca aperta con le due righe finali. Geniale :D
Mi complimento ancora con te per lo stile, mi piace davvero molto *__*
ps. l'immagine in fondo è davvero molto carina XD

30/09/13, ore 16:42

Anzitutto mi scuso per il ritardo, ma ero (e sono, anche se un po' meno) veramente con l'acqua alla gola con l'università. Poi, ti ringrazio subito per il banner: è bellissimo <3 ed anche così appetisoto... :Q______
I personaggi sono assolutamente fantastici xD Frederick non sembra un tipo che si fa fregare facilmente, ma vista la presentazione dell'ambiente generale non credo sarebbe sopravvissuto a lungo se si facesse fregare! Riven è dispettoso! Ma d'altra parte, io ucciderei chiunque mi rubi la torta, quindi... Cyril sembra normale, ma non ne sono così sicura, visto l'habitat in cui vive e la gente con cui ha a che fare xD Per la cronaca, quando avrò finito con gli arretrati della challenge farò un salto sull'altra storia, la one-shot. Piccolo consiglio in merito: dato che le storie riguardano tutte gli stessi personaggi, puoi raccoglierle tutte in una serie, sia la shot, sia la raccolta, sia la long (se mai la pubblicherai!)
Il prompt è stato utilizzato alla perfezione xD e anche se i ladri di torte non sono stati puniti, per il karma (e le vendette) c'è ancora tempo!!

Lo stile con cui scrivi mi piace molto, è scorrevole e divertente. Il linguaggio è molto vario e non ci sono ripetizioni; inoltre ho trovato l'uso del termine "riottoso" particolarmente originale, dato che finora non l'avevo mai trovato (se non detto dal mio ragazzo applicandolo a me). Ti segnalo soltanto un errore di grammatica che ho notato essere ricorrente: quando due parole sono separate dall'apostrofo, le stacchi; in realtà l'apostrofo recide la prima parola e "appiccica" a questa la parola successiva - insomma, vanno scritte attaccate, senza spazi tra l'apostrofo e la parola seguente. Inoltre, almeno dal mio punto di vista, non ha molto senso usare _ come segno di interruzione del discorso diretto, anche perché la convenzione generale è di utilizzare le virgolette come nei libri (le trovi tra i simboli), o al massimo - oppure "
In ogni caso la storia è molto molto bella, e davvero divertente!
A breve recensirò anche la prossima shot!! ^^ See you soon =D

Baci,
areon <3

27/09/13, ore 23:52

Lascio una recensione veloce perchè fuggo a leggere il prossimo capitolo :) però devo dire.... GENIALE. Alcune frasi sono veramente meravigliose, per esempio "cuscini volanti, a volte umidi di bava, il cui destinatario era a discrezione del Karma e di come ad esso girasse la mattina" mi ha fatto morire dal ridere :) sono precise, sanno dove colpire per far ridere senza bisogno di esasperare o esagerare una cavolata ^^ complimenti!

24/09/13, ore 13:30

Ciao Blejan! Devi spiegarmi che significa IMESCO, però XD inoltre, questa cosa della torta mi è piaciuta molto, ha un che di comico che apprezzo molto, anche se devo dire che mi aspettavo che sarebbe andata a finire in questo modo :D voglio dire, Frederick mica è stupido, e si aspetta di tutto, quindi ha avuto un'idea geniale, ancora più di quella di Riven! Sai, mi sono divertito e la storia è scritta bene anche questa volta, di sicuro il prompt è stato rispettato! A proposito, se ne può avere un pezzetto? XD ti segnalo questi accorgimenti: "a non sentirti" dovrebbe essere a non sentirsi ^^ "dopo aver trascoro" hai dimenticato la s di trascorso ^^ alla prossima :D