Di cristalli e di scintille.
di Sami_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/10/13, ore 20:08

Primo consiglio: La grafia corretta della prima persona singolare dell’indicativo presente del verbo darecè do, senza ➔accento.
L’accento è superfluo, mancando un vero rischio di confusione con ➔omonimi di largo uso.
Visti i diversi contesti, sarebbe di fatto impossibile confondere il verbo con il do nota musicale. Altrimenti dovremmo porci lo stesso problema anche con il fa (➔fa, fa’ o fà?), con il mi e con il sol, e scrivere – per assurdo – *mì piace Maria o il *sòl dell’avvenire.
La grafia  è decisamente sconsigliabile, anche se gode ancora oggi di un certo uso
Te la  io la “frustata” all’economia!

Secondo consiglio: per l'introduzione, la è accentata maiuscola si fa così: tasto ALT 2 1 2 (dal tastierino numerico): È

Terzo consiglio: secondo me invertendo le frasi   "Intrappolata. Da mia madre." e "Intrappolata da una madre snaturata." si ha un effetto maggiore. Ma questo è un parere.

Quarto consiglio: i puntini di sospensione sono sempre tre, mai due. "..."

Per il resto, non conosco il fandom, e ahimé mai letto i libri. DOH! Però la storia mi piace. Ha un ritmo calzante, e all'inizio cattura molto l'attenzione con quel prologo. Ripetizioni che mettono ansia, e fanno partecipe il lettore. Mi piace. Complimenti. Sfiori l'angst in maniera sublime.

Occhio agli errori di battitura, come qualche spazio che ti è sfuggito prima della punteggiatura.
Ottimo lessico, comunque, anche una buona padronanza dei verbi e della grammatica.
Trascini il lettore, con un testo fluido e scorrevole intrappolandolo nella tua storia.

Ebbene sì, ti sto dicendo che mi è piaciuta, se non si fosse capito.

07/10/13, ore 19:40

Ehilà! ^_^
Questa è la prima volta che leggo questo tipo di storie anche se ho letto, diversi anni fa, i libri e ho visto i film.
Beh, trattandosi di un prologo non vengono svelati aspetti della trama e quidni il mio giudizio puù basarsi sullo scritto.
Grammaticalmente ci sono degli errori ma non gravissimi, qualche ripetizione qua e là, ma niente che non possa essere migliorato. Lo scritto di base sembra interessante e ho apprezato l'introduzione prima del capitolo.
a presto,
Little liar_

07/10/13, ore 17:54

Ehi ^^
Beh, è solo il prologo, sulla trama c'è ben poco da dire!
Il tuo stile mi piace, è altisonante senza essere noioso. Ci sono alcuni errori, ma niente di grave.
In poche parole, brava :)

Felurian xx

07/10/13, ore 16:32

Ciao !!
Come promesso sono passata!!
è la prima vola che leggo questo genere ;)
Ma devo dire, che questo capitolo mi ha davvero colpito :)
Scrivi benissimo ;)
Alla prossima ! Se ti va avvisami quando aggiorni mi farebbe piacere di continuare a leggere questa storia ;)
Baci x

05/10/13, ore 17:21

Oh... Oh mamma. Li shippo già. Li shippo da far schifo.
E so che soffriranno, i miei amori *-*
Cioè... io giuro che la volevo davvero una storia sulle Cronache di Narnia fatta così! Originale ed intrigante!
Con qualcosa di nuovo, capisci?
E queste due anime contrapposte, distanti... sembra l'applicazione della credenza nichilistica. Il ghiaccio e il fuoco, il bene e il male che vivono per distruggersi, ma nessuna delle due può esistere senza l'altra.
Fammeli incontrare però, te prego bcfdszgbrfe *^*
Così posso fangirlare per bene! U.U
E vedi di aggiornare presto, visto che hai già i capitoli!
Un bacio dalla tua Besss <3

01/10/13, ore 22:56

TATTARATAAAAAA : FEDERICA IS HERE.
Beneee sono arrivata *alleluia alleluia*, scusa per il ritardo ma come ben sai la scuola mi sta uccidendo lentamente c':
Ma ora passiamo alla storia. Beh che dire sei davvero davvero davvero migliorata nel modo di scrivere, dico sul serio hai avuto un totale cambiamento e devo dire che mi piaceee, sei bravissima ho letto questo prologo in due secondi e no! non perchè era corto è perchè ogni riga che leggevo bramavo(che parolona ohoh) di saperne di più. Mi hai conquistato sul serio *clap clap* applausi per te hahahahaha. é travolgente, scritta bene, senza errori e oow il mio Ed che amore che è...ero sicura che la facevi su di lui eheh.
Anyway mi pento di non averla letta prima perchè ribadisco è davvero bella, wow.
Ma una domandina quando edmund viene catturato e quando ci sta Jadis è il 'Il leone la strega e l'armadio' ma tu hai detto che fai partire la storia da metà caspian quindi wut wat wot? Je ne compreds pas :o
Non vedo l'ora che continui aggiorna presto <3
Baciiii spero di essere stata esaustiva(altra parolona ohoh) come volevi tu :D
With Love la tua potterhead forevah Federica <3

29/09/13, ore 18:31

Allora, dico subito che io AMO Edmund, "AMO" non è una parola abbastanza grande per dirlo.. e che io AMO il nome Sunshine, quindi direi che questa storia è apposta per me :) e mi piace anche molto la Peter/Susan, perché ho sempre pensato che tra loro due ci fosse qualcosa nel primo film (ero piccola ahahah, non sapevo che erano fratelli) :') Quindi, che dire? Continua, è interessantissima :D Wo, appena ho letto ii nomi delle tue migliori amiche ho pensato: "ehi, ma quella sono io?!" ahahaha, no, è solo che mi sono trovata tantissimo con Martina, dato che abbiamo lo stesso nome e che trovo l'amore un po' banale.. ahahahah, okey :)
alla prossima :)
Marti ahahahah ;)

25/09/13, ore 20:12

Ciao! Mi è bastato leggere nella presentazione che avresti parlato di Edmund e della figlia di Jadis per farmi precipitare sul primo capitolo e devo dire che, nonostante la brevità, mi ha subito rapita sin dalle primissime parole! La protagonista femminile mi affascina tantissimo: il modo in cui l'hai tratteggiata con pochissime frasi tradisce una personalità assai affascinante e complessa che non vedo l'ora di conoscere meglio! Senza contare che Edmund è sempre stato un po' il mio alter ego letterario, ergo...
Spero che il nuovo capitolo arrivi molto presto. Ti posso chiedere un favore? Quando pubblichi, avvisami per messaggio: con l'università ho sempre molto da fare e spesso non controllo gli aggiornamenti. Ho sempre bisogno di una "tirata d'orecchie" supplementare. Guarda che ci tengo, eh!
A presto e buona scrittura! :D

F.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]