New enemy or new love?
di FedeSpuffy

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/10/13, ore 15:39

.. E come promesso, eccomi qui, a recensire questo secondo capitolo! La faccenda si fa interessante, oltre che dannatamente sexy! Allora, l'idea mi convince sempre di più, mi piace il fatto che te stia rinterpretando la seconda stagione fino ad ora in modo creativo ma fedele. Mi sembra un ottima introduzione, un modo furbo per calarci lentamente dal Buffyverse canonico alla tua personale rivisitazione. Sono davvero curiosa di sapere come gestirai i loro ormoni, che mi sembra siano sempre più impazziti! Bene, bene, sono sempre più curiosa, specialmente dato che ci hai promesso vere sorprese!
A presto,
FaithLess

25/10/13, ore 13:47

Un primo capitolo interessante. Chiaramente stai mettendo nero su bianco quello che, credo, gran parte delle fan di Spike e Buffy hanno pensato al loro primo incontro: tra loro c'era attrazione fin da quell' incontro, quel fantastico primo incontro!
Quindi la storia si prefigura interessante e sicuramente appagante per noi fan del sexy vampiro platinato, inoltre il fatto che la tua scelta narrativa sia quella di utilizzare i pensieri dei due protagonisti può rendere tutta la storia più vicina al lettore. Attenta però a non rendere questi pensieri troppo meccanici, cosa che renderebbe la lettura stancante. Comunque, non preoccuparti, questo primo capitolo scorre bene e non stanca, il mio era solo un monito perchè so quanto possa essere difficile la gestione dei pensieri e quanto facilmente si possa cadere nella scrittura di frasi meccaniche. Volevo solo farti un piccolo appunto: a mio avviso la specificazione dell'appertenza dei pov (pov Spike, pov Buffy) è superflua in quanto è di facile comprensione la fonte del pensiero. Ovvero, se il pensiero parla di Dru e soprattutto è al maschile è chiaro che è frutto di Spike, viceversa se è al femminile e parla del liceo è chiaro che a parlare sia Buffy. Quindi, secondo me, potresti eliminare quelle specificazioni così da rendere il tutto ancora più scorrevole.
A parte questo piccolo appunto, la storia mi incuriosisce e sono felice di leggere i prossimi capitili! Perciò buona scrittura ed a presto!
FaithLess

25/10/13, ore 01:10

Le cose si fanno interessanti e tu non scrivi affatto male! Ti faccio solo una nota su Dru, che è molto molto difficile da rendere come personaggio, soprattutto nei dialoghi.
> - Da quando sei così impulsivo? Le stelle mi dicono che mi stai nascondendo qualcosa. –
Questa frase non sembra da lei. Quando parla è più metaforica e visionaria e non dice frasi di senso compiuto. Però se ha solo piccole parti, si può sorvolare ;) (ci sono passata anche io con una long, le sue parti mi han fatto sudare sette camicie X__X)

Ps. siccome non passo spesso su EFP, puoi avvisarmi quando aggiorni? Grazie <3

25/10/13, ore 00:42

Questa storia promette molto bene! Brava :) Mi piacciono le storie ambientate nella seconda stagione.

10/10/13, ore 21:23

Bello anche questo capitolo, ma non aspetto altro che un vero e proprio punto di svolta :D

09/10/13, ore 17:49

Carinissimo come primo capitolo!! Non vedo l'ira che aggiorni! :)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]