Piove
di neamh

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
06/06/17, ore 19:15

La fan fiction mi è molto piaciuta. Avrei preferito che Hermione avesse parlato a Ron prima di andare a cercare Draco. In fin dei conti, Ron la ama, per cui un minimo di rispetto a questo sentimento doveva pur esserci. Non dimentichiamoci che, comunque, sposati o non sposati, sono amici da sempre, e anche per questo motivo avrebbe dovuto essere sincera con lui.

06/06/17, ore 19:14

“Forse non è ancora detta l’ultima parola! Succede sempre qualcosa di interessante quando piove!” oh sì... io mi ritrovo sempre bagnata come un pulcino e con un raffreddore e una febbre da cavallo... utile quando non vuoi andare a scuola.
«Una voce la riscosse dai suoi pensieri “Io odio la pioggia! È tutto così umido e… bagnato!”

E il premio per l’idiota dell’anno va a …. Ronald Weasley!!!» e allora? I gusti sono gusti, non può avercela con Ron perché a lui la pioggia non piace! Questa è una cosa che non posso accettare.
«“mi dispiace Ron…” gli disse tra le lacrime, prendendogli la mano “io… ti spiegherò tutto… te lo prometto… Harry ti accennerà qualcosa…” Harry impallidì sentendosi tirato in ballo, il suo migliore amico lo guardava disorientato, spostando lo sguardo da lui alla moglie “…ora però devo andare… mi dispiace…” ripeté la riccia e corse via.» eh no! Va benissimo lasciare suo marito per mettersi con l'uomo che ama veramente, ma deve prima spiegare come stanno le cose a Ron. A lei piacerebbe se suo marito venisse da lei e le dicesse: “Scusa tanto, ma ora devo scappare. Ti spiegherò senz'altro”, e poi se ne andasse dalla sua bella? Senza alcun dubbio Hermione si sentirebbe tradita e una nullità.

06/06/17, ore 19:14

«“Punto primo non chiamarlo Malfoy, pensavo che tu e lui fosse passati a chiamarvi per nome da un bel pezzo” il suo tono era alquanto irritato
“secondo, Herm, sono finalmente riuscito a trovare un incantesimo che non ti riesce perfetto” la riccia era impallidita e sembrava sul punto di svenire, ma il bambino sopravvissuto non se ne curò e aggiunse “altrimenti non dovrei ricordarmi quello che mi è tornato in mente poco fa”

“Harry io ti posso spiegare…”
“già, me lo hai detto anche vent’anni fa, ma all’epoca hai preferito cancellarmi la memoria, se non ricordo male. Comunque ti ascolto, spiegami che diamine c’è tra te e Malfoy”» se fossi stata al posto di Harry, non avrei voluto sentire che cosa avesse da dire Hermione. Sarei stata troppo arrabbiata per essere stata privata dei miei ricordi.
«“sì, ci siamo innamorati, ma ce ne siamo accorti troppo tardi. E poi tra di noi ci sono sempre stati troppi pregiudizi, troppe complicazioni che ci hanno diviso… senza che noi potessimo fare niente” Hermione era sul punto di scoppiare in lacrime e, come faceva sempre in quei momenti, si tocco il ciondolo che aveva al collo.» non se ne sono accordi troppo tardi. Potevano benissimo mettersi insieme. Nemmeno cosa c'era stato tra loro prima di conoscersi veramente non era un problema, altrimenti avrebbero continuato ad odiarsi, o sbaglio?

06/06/17, ore 19:13

«“Che lavoro fai?” gli chese Harry
“Il poliziotto” rispose il biondo rilassato» quando ho letto questa cosa pensavo seriamente di aver sbagliato a leggere, e che era Harry che facesse il poliziotto. Invece non è così, è veramente Draco a lavorare come poliziotto. Ma non è comunque troppo rischioso per una persona che aveva un bambino di tre anni? Se succedeva qualcosa a lui, con chi andava il piccolo? Con Astoria? Con la nonna? Se voleva riscattarsi poteva trovare un altro modo, ad esempio fare il volontario o creare un fondo per la ricerca di cure per le malattie incurabili o per aiutare le persone in difficoltà. In questo modo sarebbe stato anche più ratificante e avrebbe diminuito le possibilità che gli accadesse qualcosa, lasciando da solo suo figlio.

06/06/17, ore 19:13

“Egregio signor Draco Malfoy,
alcuni suoi compagni di scuola hanno avuto la brillante idea di organizzare un party in onore degli ex-alunni, che si terrà il prossimo sabato presso i locali della scuola.
Sarà una fantastica occasione di incontro, e confronto, con tutti i suoi ex-compagni, che forse non vede da vent’anni.
La preghiamo di inviare la sua risposta il prima possibile con lo stesso gufo.
Sperando di rivederla presto
Distinti saluti
Minerva McGranitt
Preside di Hogwarts”
Viva chiunque abbia avuto questa idea. Una sola settimana di anticipo non è un po' troppo poco come avviso? Qualcuno poteva aver preso già qualche altro impegno.
“Ma è sposata, Draco gli disse una vocina nella sua testa.” già, è sposata. Ma anche tu lo eri. Forse lei ha accettato la proposta di matrimonio di Ron dopo aver saputo del tuo matrimonio con la Greengrass... è possibile.

06/06/17, ore 19:12

«“Vedi figliolo” continuò Lucius (da quando in qua mi chiama “figliolo”…qui c’è qualcosa sotto!) “avevo più o meno la tua età quando mio padre mi lasciò questo posto, sapendo che io avrei fatto di tutto per mantenere alto il buon nome della famiglia Malfoy, una delle più nobili e ricche d’Inghilterra, nonché una delle poche rimaste di soli Purosangue…”
ed ecco un altro predicozzo su quanto sia importante essere un purosangue, meglio venire al punto se no questo non si ferma più pensò Draco “Dove vuoi arrivare padre?” gli chiese disinteressato

“Ormai non sei più un bambino. Presto arriverà il giorno che io ti lascerò questo posto, consapevole che tu lo lascerai a tuo figlio…”
Draco aveva un brutto presentimento “Che vorresti dire con questo?”
“Io avevo solo due anni più di te quando mi sposai con tua madre. I Malfoy e i Black, due delle famiglie più nobili (e oscure pensò Draco) del Mondo Magico, insieme. Certo ormai, come ti dicevo, le famiglie Purosangue, non traditrici del loro sangue, sono poche ma ho già un’idea su chi…”
“Io non ho alcunissima intenzione di sposarmi!!!” Draco lo interruppe bruscamente: lui era ancora angosciato per la storia di Hermione e quello che faceva? Gli organizzava il matrimonio!

“Draco Lucius Malfoy non usare quel tono con me! E comunque ne ho parlato anche con tua madre e lei è d’accordo con me: tu e la signorina Greengrass vi sposerete a breve!”» ed ecco il matrimonio combinato... Draco non sarebbe mai dovuto tornare a casa.
Ripeto di essere moto felice per la fine del matrimonio tra Draco ed Astoria.

06/06/17, ore 19:11

“Quella sera doveva essere assolutamente perfetta! Draco sapeva che probabilmente si sarebbero detti addio e non si sarebbero più rivisti per chissà quanto tempo… lui le doveva parlare, doveva dirle i suoi progetti per il futuro e, cosa più importante, gli doveva parlare di loro due. Non poteva più mentire a se stesso dicendo che erano solo amici, che ciò che nutriva per lei non era qualcosa di molto più grande, molto più potente… sapeva benissimo che lei era fidanzata e che comunque parlare i questo avrebbe compromesso per sempre la loro amicizia, ma ormai la scuola era finita e lui voleva dirle tutto prima di separasi. Non si aspettava niente da lei, non voleva che lasciasse Weasley per lui, ma doveva conoscere i suoi sentimenti…” sinceramente, quando ho letto questa frase, ho subito immaginato che, una volta rivelati alla ragazza i suoi sentimenti, lei gli avrebbe detto di ricambiarli in pieno.
«Il ragazzo la strinse forte a sé: doveva dirglielo, ora o mai più…
“Ti amo” gli sussurrò
Hermione sussultò: nessuno glielo aveva mai detto, neppure Ron, e solo ora che era successo capiva perché le persone ci tenessero tanto a quelle due semplici paroline…
“Ti amo anch’io” gli disse.
Si guardarono negli occhi: uno sguardo valeva più di mille parole.» e infatti è stato anche così. Ma poi si sono detti praticamente addio... perché se si amano veramente si sono detti addio?

06/06/17, ore 19:10

«“Mio padre mi ha scritto. Ha detto che non devo preoccuparmi, che penserà a tutto lui” le disse con un sospiro.
“che intendeva?”
“non lo so, e non lo voglio sapere. Ho chiuso con lui e con tutta la mia famiglia.”» sicuramente Malfoy senior si riferiva all'accordo matrimoniale che ha stipulato con i genitori della promessa sposa di Draco. Altrimenti a cosa si sarebbe riferito? Ma se Draco ha intenzione di chiudere tutti i rapporti con lui e la sua famiglia, perché si è ugualmente sposato?
Non riesco a credere che Hermione abbia cancellato la memoria ad Harry.

06/06/17, ore 19:04

“Ma quando arrivò in biblioteca lui non c’era; davanti alla sua sedia c’era un giornale, il cui titolo recitava:

LUCIUS MALFOY LIBERO!

Sotto c’era una foto di un uomo di biondo, di un biondo così terribilmente familiare, che sorrideva. No, quello non era un sorriso, ma un ghigno, molto simile a quello che aveva trionfato sul volto del figlio per tanti anni, ma che Hermione non vedeva da tempo ormai.
L’articolo diceva: “LONDRA - Nonostante sia stato un mangiamorte molto devoto a Colui-che-Non-deve-Essere-Nominato, questa notte Lucius Mafoy è stato rilasciato. Il ministero non ha dato spiegazioni riguardo alla scarcerazione. La moglie Narcissa si trova ancora ad Azkaban, mentre al figlio Draco, anche egli ex-mangiamorte, è stato… continua a pag.2” questo potrebbe spiegare il perché il matrimonio ci sia stato ugualmente.
Trovo molto strano che Lucius sia stato rilasciato, mentre Narcissa no. In fin dei conti era lui il Mangiamorte dichiarato, mentre lei ha mentito a Voldemort sullo stato di Harry, dicendogli che era morto quando in realtà era ancora vivo.

08/05/16, ore 17:35

Ebbene sì, visto che mi hanno attivato la promozione, ho deciso di riprendere in mano le vecchie storie che non ho potuto recensire come si deve, per cui eccomi qui.
“Erano passati vent’anni da quando la guerra era finita. Quella guerra che gli aveva distrutto la gioventù era ormai un ricordo lontano.
Tante cose erano cambiate in vent’anni. Lui era cambiato in vent’anni. Il ragazzi egocentrico e arrogante dalla lingua affilata era scomparso. Ora, a trentasette anni, Draco Malfoy era un uomo, un gran bel uomo a dirla tutta: i capelli biondissimi scompigliati, non più lisci e unti, gli addominali scolpiti e gli occhi color ghiaccio, da sogno… Viveva in un grande attico in uno dei quartieri più esclusivi di Londra. Era un poliziotto dei Babbani, ma nel tempo libero andava a caccia di demoni con la sua “banda”.Anni prima si era sposato (matrimonio combinato) con una purosangue Serpeverde e aveva avuto un figlio Scorpius, “Scor”, che dopo il divorzio gli era stato affidato. Ora il figlio era ad Hogwarts a studiare e lui si ritrovava a casa da solo.” Fortuna che, anche se Draco si è dovuto sposare con una purosangue, sia potuto tranquillamente divorziare da lei... non capisco, però, perché l'abbia sposata, dato che era un matrimonio imposto dai suoi genitori, i quali erano dietro le sbarre ad Azkaban.
Tess
(Recensione modificata il 03/06/2017 - 02:40 pm)

14/01/11, ore 10:24

è meraviliosa stupenda

07/05/08, ore 17:09

bellissima davvero questa fanfiction! soprattutto l'idea di mischiare la tua storia al libro...e poi che tenero Draco tutto solo ad Hogwarts..Bravissima!

18/04/08, ore 17:32

Ciao, come prommesso eccomi qua! Piove, titolo più giusto nn lo potevi trovare! cmq bellissima f.f. kiss kiss

12/04/08, ore 11:06

ciao tesoro^^ già è finita? ueue... sono commossa, un bellissimo finale... bravissima! spero continuerai a scriverne altre^^ ora dv prp scappare, un bacio tvb e alla prossima!! (graziex la rec ti lovvoooo hihi) bacio

11/04/08, ore 23:22

Ciao!! è la prima volta che recensisco...ma la tua ff l'ho letta solo ora...e mi è piaciuta tantissimo!!! una storia originale, ben scritta, con i miei due amori come protagonisti (draco e herm) e con un happy ending da favola!! complimenti! spero nè scriverai presto altre!! un bacione nicla

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]